Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Laura_Black    05/10/2007    2 recensioni
Lui:odiato,deriso,discusso,escluso...
Cerca la sua ultima possibilità.
Ce la farà?
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Il trio protagonista, Percy Weasley
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Sveglia dormiglione!"
Erano quasi le sette del mattino e Percy dormiva, comodamente coricato nel letto di Penelope, con lei accanto.Il giorno precedente era stato molto bello per tutti e due:avevano riso e finalmente tornavano a vivere,ma questa volta sarebbero stati insieme.
In men che non si dica la sera era arrivata e Percy si stava incamminando verso la porta della casa di Penny per tornare alla sua,ma lei prontamente lo aveva fermato e gli aveva chiesto di restare a cena da lei con la scusa di sentirsi sola.
La cena,comunque, fu molto piacevole anche grazie alla cucina di Penelope.
Stava andandosene di nuovo dopo aver finito di cenare quando lei lo bloccò di nuovo.
Questa volta gli aveva chiesto di restare per la notte...con la scusa di sentire strani rumori e di avere paura.
La notte fu altrettanto piacevole,ma ora il risveglio si prospettava molto difficile.
"Percy!Sveglia!"
Lui rispose con un verso indistinto e poi si mise a sedere con espressione affranta.
"Che ore sono?" chiese lui ancora preso dal sonno.
"Quasi le sette!Su,vestiti e mangia qualcosa!"
"Ma ho dormito poco..." e detto questo si rituffò nel cuscino.
"Esagerato!Hai dormito abbastanza!"
Appena finì la frase lui si mise a sedere di scatto.
"Lavoro..."mormorò con un'espressione cadaverica.
"Dai!Non lo sapevo!"
"No...io...lavoro...oggi...casa..."
"Puoi smettere di dire cose senza senso e iniziare a vestirti?"
"Ma come faccio?"
"Incredibile!Non sai più vestirti!" esclamò lei in preda alla disperazione,mentre si sistemava per uscire.
"Certo che so farlo,ma devo andare al lavoro!!"
"Non se ne parla!Tu per loro oggi sarai un malato terminale!E non guardarmi in quel modo!"
"Ma..."
"Niente ma!Ora..ti puoi vestire??"
"Certo...ma lo dici tu..."
"...al Ministro che sei malato?Si.Sto tornando!Veloce!"
E invece di usare un normale mezzo di trasporto,lei si materializzò al Ministero.
* * * *
Il vento li accarezzava,le nuvole di tanto in tanto coprivano il sole.
Lo sguardo era concentrato su una casa che sembrava volesse cadere da un momento all'altro.
Talvolta i ricordi riaffioravano e,come una pugnalata,gli facevano male.
Ma erano belli dopotutto...
La paura si impadronì del suo corpo e non riuscì più a muoversi.
"Io ti aspetto qua.Se hai bisogno di me,chiamami."
Con un solo sguardo,Penelope gli aveva trasmesso un pò di sicurezza.Era così bello averla al suo fianco.
Allora decise e camminò verso la Tana...quando sentì un rumore venire da dentro...
E ancora i suoi piedi si fermavano...
"Va Percy...andrà tutto bene"
Ancora lei lo incoraggiava..doveva farlo per Penelope...
Qualcuno,forse attirato dalle voci o forse per prendere un pò d'aria fresca,uscì...
"Ciao Ginny,come stai?"
Subito dopo si pentì per quello che aveva detto.
"Cosa vuoi in questa casa?" rispose freddamente una ragazza dalla chioma rossa e l'espressione accigliata.
"Io...non volevo...mi sento uno stupido adesso..."
"Non volevi cosa?!?!Fare del male a tua madre?No,perchè in ogni caso gliene hai fatto molto!E non volevi offendere tuo padre?Hai fatto anche quello!"esclamò irata Ginny.
"Ma..."
"E ti sei presentato da noi quella volta,a Natale!Lo sappiamo che sei stato costretto da Scrim-coso!!!"
"Scrimgeour..."
"Non correggermi!"
Cercò di evitare di discutere su come si pronunciasse il nome del Ministro e di arrivare al discorso principale.
Mentre cercava di trovare il modo giusto per parlare Ginny entrò in casa e lui la seguì.
"Non mi sembra di averti detto che potevi entrare." disse lei con freddezza.
"Il punto è che sono pentito!"
"Il figliol prodigo!" disse lei con pungente ironia.
"Anche io potrei accusare voi fratelli per delle cose!"
"Ah si?E cosa?" chiese la sorella con tono di sfida.
"Mi avete sempre evitato,preso in giro,avete parlato male di me e qualcuno ha cercato di chiudermi in una piramide!" disse lui ricordando un episodio di quando erano stati in Egitto.
"Questo non c'entra un bel niente!"
"C'entra eccome!A quanto pare ci dobbiamo delle scuse da ambo le parti!Non è molto bello quello che ho fatto io come non lo è quello che avete fatto voi!" disse lui alzando un pò il tono della voce.
"Ma noi non abbiamo fatto piangere la mamma!"gli ricordò Ginny.
"CAZZO,NON VOLEVO!" urlò Percy.
In dieci minuti tutta la famiglia più Fleur,Harry e Hermione stava assistendo alla scena chi dalle scale,chi da più vicino come per voler essere sicuri che proprio lui fosse lì.
"Insomma,che cosa è questa confusione?Ma che avete tutti?"chiese con voce corrucciata la signora Weasley notando le espressioni allibite di tutti i presenti.Diresse lo sguardo verso l'attrattiva di tutti...quasi si sentì mancare...
"Oh,mio Dio!Percy..." subito una lacrima solcò furtivamente la sua guancia.
"Mamma..."mormorò il figlio.
Lei eliminò le distanze tra loro e abbracciò quel figlio che per troppo tempo era stato lontano.Lui ricambiò l'abbracciò e strinse a sè la madre come per farle capire che non l'avrebbe mai abbandonata.Una mano si appoggiò sulla sua spalla...
"Papà..."
Il signor Weasley sorrise.
"Ora dovrebbe toccare a noi!" disse qualcuno.
"Decisamente fratello!"
Fred si schiarì la gola.
"Ed è con immenso piacere che comunichiamo che..."
"...quel G.Z.,ovvero Gran Zuccone,di Percival Ignatius Weasley..."
"...in un'avventura mozzafiato,piena di NO-PUPU' NO-PIPI'..."
"...ha recuperato un frammento del suo cervello..."
"...ancora intatto per non essere stato utilizzato comunque!"
"Già!"finì George.
Qualcuno rise,ma ora tutti erano concentrati su una cosa:la famiglia era riunita.
Percy si staccò delicatamente dall'abbraccio della madre.
"Ora devo presentarvi una persona..."

Nota dell'autrice...
Grazie HarryEly per aver commentato anche questo chap!Sono felice di essere riuscita a rendere Percy dolce come dici tu,impresa non molto semplice dato la personalità riservata e dura del Percy della Rowling!Grazie per i complimenti!
Mi dispiace annunciare che il prossimo capitolo è l'ultimo!Grazie a chi mi ha letta!
Un bacio

Giovanna
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Laura_Black