Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Estranea    06/10/2007    5 recensioni
Da sempre gli occhi sono lo specchio dell'anima...
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo specchio scuro

 

Sei di fronte a me ora. Qualunque tuo tentativo, risulta inutile. Sei di fronte a me ora. Posso osservarti. Sei di fronte a me ora. Secondi, minuti, ore… che importanza ha il tempo? Sei di fronte a me ora.

Ci fissiamo vicendevolmente. Io posso leggerti dentro. Perché so chi sei. Io posso saperlo meglio di chiunque altro. Perché posso leggerti dentro. Perché gli occhi sono lo specchio dell’anima. Sono lo specchio scuro della tua anima.

Io posso leggerti dentro. Io ti conosco. Conosco tutto di te, le tue azioni passate, quelle del presente e quelle del futuro. Perché so cosa pensi.

Non guardarmi in questo modo. Non osservarmi. Perché io ti conosco meglio di chiunque altro, ed anche tu mi conosci meglio di chiunque altro. Sono le nostre anime a confronto, due anime che combattono. Ma perché combattono? Per dimostrare forse la propria superiorità? Eppure lo sai anche tu, così come lo so io. Le nostre anime si equivalgono, la mia anima è scura quanto la tua. I miei occhi sono scuri quanto i tuoi. Nonostante ciò, continui a guardarmi. Esattamente come io guardo te.

Non posso chiederti di smetterla, perché neanche io posso smettere di scrutati. Come se ci fosse qualcosa che non conosco di te. Come se tu non conoscessi tutto di me. Che cosa stiamo cercando?

I tuoi occhi sono lo specchio scuro della tua anima. I miei occhi sono lo specchio scuro della mia anima. Non so quanto tempo sia passato, ma poco importa. Cerchiamo delle risposte. Risposte sulla vita. Sulla nostra vita. Sulla tua vita e sulla mia. Ma la realtà è questa. Non c’è nulla di più sulla nostra vita. Io so tutto di te e tu sai tutto di me.

Cerchiamo forse un briciolo d’umanità? Cerchiamo forse delle risposte alle nostre azioni? Cerchiamo forse la verità?

Forse è proprio questo che cerchiamo. La verità su noi stessi.

La verità è questa… Siamo esseri umani, responsabili di noi stessi. Siamo nati liberi e moriremo liberi. La nostra anima terrena è libera. Le conseguenze delle nostre azioni saranno pagate in seguito.

E allora perché continui a fissarmi in quel modo? Non accetti questa verità?

Ti prego smettila. Non guardarmi in quel modo. Perché io non riesco a smettere di guardarti in questo modo. Non guardarmi in questo modo.

Quanto tempo è passato? Ma il tempo non conta. È stato un lasso di tempo interminabile. Ma il tempo non conta.

La mia mano avanza verso di te. La tua mano avanza verso di me. L’obiettivo è chiaro. L’obiettivo sono i nostri occhi.

Ed ora la mia mano non può che bloccarsi, esattamente come la tua.

Perché la mia mano ha incontrato la fredda superficie di uno specchio.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Estranea