Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyFedora    06/10/2007    6 recensioni
Non si pesano sulla stessa bilancia le offese che si arrecano e quelle che si subiscono.(Esopo)(La fic tiene conto degli avvenimenti di HSM2, occhio)
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ryan Evans, Sharpay Evans, Troy Bolton
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PUNTO PRIMO:
Jud_91:ciao grazie per i complimenti e rieccomi…dunque ti ho ascoltato ed ecco qui…spero ti piaccia, ti consiglio soprattutto la fine(e dopo che la leggerai ti confido che magari magari ci sta un secondo capitolo…sisi, proprio quello che pensi, magari!!)bacii!
NewGirl: ti ringrazio per il commento, a proposito ho messo qualcosa sul mio profilo se vuoi^^, ti ho ascoltato!!!!bacioni
*AqUa PrInCeSs*:ciao cara e soprattutto grazie per il commento, bhe possiamo dire che ci ho un po’ azzeccato nelle mie precedenti ficcy, no? Magari, e dico magari, più avanti mi uscirà una Chaylor, però non so, perché lui mi piace molto molto ma lei…non zo, non zo…mai disperare, magari un gg mi gira…kiss
_PinkGirl_:thankssss…anche io adoro Ryan, ma prima leggi la ficcy eheh….baci
Herm90: molto gggentile…è dolcissimo e vero, ma leggi qui e vediamo ^^…bacio
Aki_: grazie, cmq no, non deve sembrare il suo fidanzato, ho misurato bene le parole…

PUNTO DUE
Ambientata in HSM2 e dopo la sua fine come è stata vista sugli schermi televisivi.
La parte iniziale è come un prologo, che si svolge durante il film, la parte principale è quando non ci sono più i Pov e soprattutto alla fine fine.


La mia vita con Ryan

Pov Ryan
Non posso ancora crederci di averlo fatto…
Si, io, Ryan Evans, mi sto mischiando con tutti quei ragazzi da cui mia sorella ed io ci tenevamo sempre a distanza.
O meglio, mia sorella faceva per due e ci teneva a distanza.
Non c’è che dire sono veramente simpatici, io mi ci trovo benissimo, Sharpay non sa proprio cosa si perde.
Ma dubito che, anche se lo venisse a sapere, cambierebbe qualcosa.
Ho scoperto che preferisco passare le mie giornate divertendomi con loro, a inventare nuovi balli e coreografie, che stare sdraiato tutto il giorno a sentire mia sorella e quelle oche delle sue amiche blaterare su quale sia il rossetto più intonato al vestito che indossano o quale sia il parrucchiere più stravagante in quel momento…terribile…
E non mi sento per niente in colpa, questo è il bello.
Probabilmente in passato si, ma adesso mi sento terribilmente bene.

Pov Sharpay
Ho appena finito di parlare con Ryan in sala prove.
Non potevo credere ai miei occhi, lui sta aiutando quei Wildcats maledetti e per di più sembra che tutti si divertano.
Non posso permettere che questo accada, loro non prenderanno MAI parte al MIO spettacolo.
A costo di impiegare mezzi sporchi.
A costo di farmi odiare, ancora più di adesso, non me ne frega niente.
Io ottengo sempre quello che voglio, questa volta non può fare eccezione.

Pov Ryan
Ahia, sapevo che lo sfrecciare di mia sorella all’interno dell’ufficio non poteva che portare guai.
Appena sono arrivato in cucina Taylor mi ha fatto leggere il nuovo volantino che non permette ai dipendenti di partecipare allo spettacolo.
Mia sorella è perfida…una perfida vipera.
Ma è anche vero che la giustizia vince sempre e la ruota gira, sono più che sicuro che le cose si metteranno a posto da sole.

Pov Ryan
Vedo mia sorella sola nel camerino che piange disperata.
Saranno anni che non versa una lacrima, almeno in mia presenza, e mi sento una merda per quello che sto per fare, ma ormai tutto è stato deciso, sia per riappacificare Gabriella e Troy, sia per farla pagare alla Regina di Ghiaccio.
Credo che una bella lezione le sarà di insegnamento, dopotutto non è che abbia ricevuto tante delusioni nella vita, è ora che inizi anche lei.

FINE SPETTACOLO
Pov esterno
Sharpay Evans siede su un lettino a bordo piscina, ha i capelli in disordine e tutto il trucco sbavato, tiene gli occhi chiusi e fra le mani un tovagliolo che sta facendo a pezzi.
“Posso sedermi?” chiede Ryan, senza attendere una risposta prende posto.
Sua sorella si allontana, fino ad arrivare al termine del lettino.
“Mi dispiace” sussurra.
“Non è vero” risponde lei con voce spezzata.
“Sharpay devi credermi, non avrei mai voluto che andasse a finire così”
“Vattene via Ryan, non è proprio il momento”
“Per favore, stai buona per qualche minuto” lui alza la voce “Io devo dirti perché è successo”
“Allora avanti, nessuno te lo impedisce!” esclama con rabbia.
“Questa estate stavi veramente superando il segno, per raggiungere Troy hai calpestato tutti quelli del Club, compreso me. Come se non bastasse tu e le tue battute taglienti non fate altro che ferire le persone, non ti rendi conto di essere cattiva?”
“Hai finito?” chiede Sharpay, ricomponendosi e cominciando ad alzarsi.
Suo fratello la blocca e la fa risedere pesantemente, strappandole un gridolino di protesta.
“Voglio che tu ti renda conto di tutte le cose che hai fatto durante l’estate, non te ne penti neanche un pò? Troy stava per perdere tutti i suoi amici e cosa più importante Gabriella, hai reso la vita un inferno a tutti i nostri compagni, mi hai abbandonato come un cane dopo che Troy aveva accettato di duettare con te e anche lì gli hai fatto dire di si con i sotterfugi…insomma Sharpay, apri un po’ gli occhi e renditene conto”
“Vai al diavolo” borbotta scappando via, verso il campo da golf, seguita subito dal fratello.
Per lui non c’è neanche bisogno di raggiungerla, perché Sharpay inciampa e finisce lunga distesa sull’erba.
Lei urla per la rabbia e la frustrazione.
Lui le siede nuovamente accanto e la abbraccia strettamente, anche se lei si dibatte non riesce a liberarsi.
“Ryan… e se io ti dicessi che era tutto per attirare l’attenzione? Che era per isolarlo in modo tale che venisse per forza da me? Un modo per farlo lasciare da Gabella? Un modo per cui fosse per forza grato alla mia famiglia e di conseguenza a me per la borsa di studio?” dice senza quasi respirare, e orai si sente che le lacrime stanno per avere la meglio.
“Sorellina, io…”
“Ryan… e se io ti dicessi che mi sono veramente innamorata di Troy Bolton?”

Allora che ne dite?
Una ficcy molto vicina alla Tropay, anche se essenzialmente c’è il rapporto fra i miei due gemellini preferiti.
Dico solo che se fossi stata al posto di Sharpay io avrei rotto il mondo per il comportamento di Ryan, mi sarei sentita proprio TRADITA.
È possibile un capitolo due, su quello che naturalmente tutti capirete^^
Mi raccomando ditemi che ne pensate e soprattutto che pensate per il cap due, che credo sarà anche l’ultimo
Bacioni Lady
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: LadyFedora