Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |       
Autore: Nisi    19/03/2013    4 recensioni
“Come reagiresti tu, se tutto ad un tratto ti dovessero tagliare quei bei riccioloni scuri e te li tingessero di biondo, se ti dicessero che non puoi mettere più il tuo Belstaff e la tua sciarpa blu e ti facessero indossare delle camicie da boscaiolo invece delle tue button down che ti piacciono tanto, se ti portassero via la tua vestaglia preferita e se al posto dei cerotti alla nicotina ti dessero della tisana al tiglio? Se non potessi più suonare il tuo violino?”
Per ragioni di sicurezza Molly Hooper deve assumere un'altra identità e la cosa non le piace affatto. E' evidente che nei suoi nuovi panni non si trovi, ma forse non tutto il male viene per nuocere.
Seguito di Via, ma molto meno drammatico.
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Molly Hooper, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gli edifici governativi di Massima sicurezza, nel Regno Unito, non sono proprio quelli che ci si potrebbero aspettare. Downing Street e Buckingham Palace sono solo delle graziose cornici di rappresentanza e di fatto lo sono, luoghi presso i quali intrattenere gli ospiti in visita e far loro finalmente gustare una tazza di tè decente, senza il pericolo che alle signore si smaglino le calze. Questo davanti al quale mi trovo è un enorme complesso di capannoni, non troppo diverso da quell’orrore architettonico chiamato Baskerville. L’unica differenza è che questo gruppo di edifici deturpa il Somerset invece del Devon. Stesso grigiore, stesso tipo di struttura.
Il cartello indica “Area Industriale Hailsham” e in effetti è di questo che si tratta, ma non solo. E’ indubbiamente un’area industriale, almeno all’occhio di un osservatore poco attento e dalle scarse capacità deduttive, un calzaturificio e una fabbrica di marmellate sono le prime cose si notano. Quello che è veramente interessante di questo posto sono i sotterranei e i ripostigli nascosti ed è evidente che la letteratura internazionale ha ispirato l’architetto o gli architetti che lo hanno progettato: ripostigli nascosti e seminterrati, come nel Diario di Anna Frank,  ai quali si accede digitando dei precisi codici sulla tastiera dell’ascensore, come il famigerato numero 68442.
Come so tutto questo? Deduzione, ovviamente, oltre al fatto che un mio stretto parente occupa una posizione di secondo piano – sogghigno – all’interno del Governo del Regno Unito.
Questa, se non l’avete ancora capito, è la sede del MI6, i servizi segreti di Sua Maestà.
* * *
Un mese prima.
Questa ragazza mi mette addosso una soggezione… Anthea, ha detto di chiamarsi, ma non credo sia il suo vero nome. E’ tutto quello che io non sarò mai: bella, conturbante, sempre all’altezza di qualunque situazione. Elegantissima, credo che l’abito che indossa sia costato metà del mio stipendio, anche se non credo l’abbia pagato lei.
E’ da un mese che sto lavorando con lei, lavorando per costruire la mia nuova identità. Mi sta “riprogrammando”, per dirla con le sue parole, ma non sono mai riuscita a strapparle un sì o un no oltre a quegli educati sorrisi che mi lancia quando solleva gli occhi dal suo cellulare e ciò succede di rado.
Quando Antea mi ha visto per la prima volta, mi ha fatta accomodare su una sedia posta di fronte a lei e mi ha chiesto: “Ha mai fatto teatro, Dottoressa Hooper?”
“Beh, no, ecco… ho fatto solo la renna alla recita di Natale quando ero alle elementari, ma non ero…”
Un sorriso cortese e mi ha teso una cartella di cartoncino.
“Studi quel che c’è dentro, Dottoressa Hooper. Si impegni come se dovesse concorrere all’Oscar, ma è evidente che c’è in gioco molto di più e lei lo sa perfettamente.”
E così è cominciata la mia vita qui dentro. Non ho idea di dove siamo, so che c’entra il governo, quindi in qualche modo Mycroft e non so assolutamente dove sia andato Sherlock. E’ sparito da qualche parte con suo fratello per “preparare tutto”, ma non ho idea di che significhi.
Passo mezza giornata concentrata sul contenuto di questa maledetta cartella che dovrebbe riassumere la persona che dovrò essere da ora in poi e che non mi piace nemmeno un po’. L’altra mezza giornata se ne va in lezioni di autodifesa e poligono di tiro, perché non si sa mai, ma potrei avere necessità di dovermi difendere, anche se il pensiero mi fa venire i brividi. Me la cavo meglio coi coltelli, ho fatto osservare ad Anthea un giorno, e lei mi ha guardata in modo strano e non ha capito la mia ironia. “Data la sua professione, credo sappia molto bene dove colpire un eventuale avversario. Faremo in modo di procurarle un pugnale, Dottoressa Hooper.”
A volte sento di non farcela, credo di stare per crollare, di non poter più reggere il peso di questa vita e Anthea lo capisce. Mi viene vicino, mi stringe appena un braccio e mi dice: “Lui sta bene, tornerà presto. Se non lo vuole fare per se stessa, lo faccia per lui.”
Già, perché è per lui che mi sono trovata in questo posto dimenticato da Dio, ma tornassi indietro rifarei esattamente le stesse cose e Anthea sa benissimo che bottoni schiacciare per farmi reagire.
Il momento peggiore è stato quando è arrivata quella donna, quando Molly Hopper ha cessato di esistere.
 * * *

Buonasera! Come andiamo? Spero bene.
Ecco la mia nuova fatica partorita durante una malattia (l'influenza è boooooooring!), spero che vi piaccia. E' il seguito di "Via", ma è decisamente meno seria, anche se non escludo momenti angst. Non è nelle mie corde scrivere drammoni e se lo faccio poi mi devo disintossicare.
Ovviamente, Sherlolly e sarà una fanfiction a più capitoli, almeno sette o otto, penso.
Chiedo umilmente scusa alle autrici di Sherlolly di EFP, ma non sono ancora riuscita a leggervi. Tengo famiglia e un lavoro (per fortuna), quindi il tempo è poco.
Rimedierò!



   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Nisi