Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: HainettSSDPVegeta    08/10/2007    8 recensioni
-“ Goku per favore, puoi mettere il telegiornale: vorrei sentire cos’è successo nel mondo” chiese gentilmente Chichi al marito -“ certo Chichi” Goku cambiò canale fino a trovare il telegiornale. Chichi stava di spalle e ascoltava il telegiornale: le piaceva molto più ascoltare che vedere ma ci fu una notizia che la fece girare… Tv:” passiamo alla cronaca: stanotte nelle vicinanze di alcuni villaggi a est sono stati ritrovati ingenti danni ai raccolti, ai boschi e alle abitazioni non sapendo dare una spiegazione logica al fatto. Per maggiori informazioni diamo la linea al nostro inviato sul posto <<<< grazie per la linea, si ci sono stati anche una cinquantina di feriti e una decina di morti dalle testimonianze pare che abbia distrutto intere zone e intere famiglie…non si hanno neanche traccie. La gente del posto da la colpa ad uno spirito maligno, mentre molti altri pensano che sia qualche bestia feroce. Ti restituisco la linea>>>> ti ringrazio ora passiamo alla borsa…” Chichi rimase con gli occhi sbarrati e impauriti: da allegra e spensierata era rimasta shoccata e si incupì tanto da non dire più una parola. Qualcosa di strano sta avvenendo in casa Son e nei dintorni dei monti Paoz...che sia un nuovo nemico? LEGGETELO, SCOPRITELO E RECENSITE NUMEROSI!!!
Genere: Dark, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chichi, Gohan, Goku, Goten
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Secrets in the shadow of night

 

 

 

 

Una giornata come tante in casa Son: Gohan era andato a scuola, Goten giocava felice col padre in giardino e Chichi svolgeva le faccende domestiche di ogni giorno, ma non come sempre ma con un magnifico sorriso.

Goku lo notò quando la moglie uscì per stendere i panni:

-“ hei Chichina come mai sei così contenta?” chiese il marito incuriosito più di un bambino

Chichi si voltò e i capelli lunghi e morbidi seguirono il movimento: da circa un paio di giorni Chichi aveva deciso di non legare i suoi capelli perché a Goku gli piaceva molto vederli sciolti.  La mora mise a terra la cesta con i panni bagnati e si avvicinò al marito:

-“ sono contenta perché adesso possiamo considerarci una vera famiglia. Una famiglia davvero felice” concluse Chichi con una lacrima di felicità. Goku l’abbracciò forte a se: poteva solo immaginare cosa avesse potuto passare la sua dolce metà senza la sua presenza. Chichi si staccò dall’abbraccio:

-“ scusami tanto tesoro, ma non posso restar quì con te altrimenti chi sfamerà i tuo immenso appetitose nessuno cucinerà?”

-“ hai ragione” affermò il sayan imbarazzato per la verità dei fatti.

Chichi entrò in casa e iniziò a preparare il pranzo per i suoi uomini. Iniziò a fischiettare un’allegra canzoncina tanto per passare più velocemente il tempo senza annoiarsi. Ad un certo punto sentì un rumore: Goten. Era inciampato nel tappeto all’inizio delle scale del piano superiore ed era ruzzolato giù sbattendo con la testa sul parchet della cucina.

Chichi si avvicinò al bambino con aria severa :

-“ Goten quante volte te lo devo dire di non correre sui tappeti? Una volta di queste ti farai male seriamente…” rimproverò la mora

-“ ma mamma…sono corso perché adesso fanno i cartoni animati in tv…” disse piagnucolando con occhi dolci

-“ va bene…accendi la tv”

Per Chichi il secondo figlio era molto caro: gli ricordava il marito in tutto e per tutto, anche nei gesti più semplici. Si rammaricava molto vietargli qualcosa perché comunque non aveva potuto conoscere il padre in 7 anni.

Goten accese la tv si sedette a terra e iniziò a guardarsi i cartoni animati, intanto Chichi continuava a cucinare. Passò circa un ora e mezza e Gohan era tornato a casa dalla scuola, Goku era rientrato e Goten aveva finito di vedere i cartoni animati e aiutava la madre a mettere la tavola.

-“ ciao mamma” salutò Gohan alla madre dandogli un bacio sulla guancia

-“ ciao Gohan tutto a posto a scuola?” chiese Chichi

-“ si tutto a posto…”

Gohan dopo questo prese e salì al piano superiore per andare in camera sua a posare la borsa scolastica.

-“ Goku per favore, puoi mettere il telegiornale: vorrei sentire cos’è successo nel mondo” chiese gentilmente Chichi al marito

-“ certo Chichi Goku cambiò canale fino a trovare il telegiornale.

Chichi stava di spalle e ascoltava il telegiornale: le piaceva molto più ascoltare che vedere ma ci fu una notizia che la fece girare…

 

Tv:” passiamo alla cronaca: stanotte nelle vicinanze di alcuni villaggi a est sono stati ritrovati ingenti danni ai raccolti, ai boschi e alle abitazioni non sapendo dare una spiegazione logica al fatto.

 

Per maggiori informazioni diamo la linea al nostro inviato sul posto <<<< grazie per la linea, si ci sono stati anche una cinquantina di feriti e una decina di morti dalle testimonianze pare che abbia distrutto intere zone e intere famiglie…non si hanno neanche traccie. La gente del posto da la colpa ad uno spirito maligno, mentre molti altri pensano che sia qualche bestia feroce. Ti restituisco la linea>>>> ti ringrazio ora passiamo alla borsa…”

 

Chichi rimase con gli occhi sbarrati e impauriti: da allegra e spensierata era rimasta shoccata e si incupì tanto da non dire più una parola. Goku la guardò forse pensava che fosse un nuovo nemico che avrebbe potuto portargli via la felicità tanto sognata da tempo e ora raggiunta

-“ non ti preoccupare Chichi…non sarà nulla di grave…stai tranquilla…” rassicurò Goku alzandosi dalla sedia e avvicinandosi alla moglie poggiandoci una mano sulla spalla. Chichi si voltò e sorrise: un sorriso forzato senza amore né sentimento. Goku non capì quell’atteggiamento. Chichi servì a tavola ma non toccò quasi nulla mentre i suoi figli e suo marito divorarono tutto. Goten notò la madre non mangiare

-“ mamma non ti senti bene?” chiese affettuoso il bambino

-“ non è niente piccolo Goten…” disse Chichi sempre con un sorriso innaturale.

Mise in bocca qualche boccone poi dopo vari minuti sparecchiò la tavola, lavò i piatti e andò a dormire mentre il marito uscì e andò al lago a prendere un po’ di aria fresca insieme al figlio Goten. Intanto Gohan andò a studiare in camera sua.

Al lago padre e figlio erano distesi sul verde prato all’ombra di un grande ciliegio:

-“ sai papà sono un paio di giorni che la mamma si comporta in modo strano…forse sta male…” ipotizzò Goten

-“ probabilmente starà vivendo un periodo ricco di emozioni…non farci caso piccolo…” rassicurò Goku mettendo una mano sulla testa del bambino e scompigliandogli tutti i capelli.

Intanto si erano fatte le 18 e Chichi si era svegliata al quanto disturbata forse le aveva fatto male quel poco che aveva mangiato, senza badarci scese in cucina e iniziò a preparare la cena nel frattempo Goku e Goten stavano rientrando:

-“ ciao mamma…” urlò il piccolo sayan saltando addosso alla madre intenta ai fornelli

-“ ciao tesoro…dove siete stati?” chiese amorevolmente Chichi

-“ siamo stati al lago e ci siamo fatti un bel bagno…” rispose contento

-“ capisco…” annuì Chichi che si incupì nuovamente “ andate a farvi il bagno…e chiamate anche Gohan

Chichi si rimise ai fornelli mentre i 3 sayan andarono a farsi un bagno caldo:

-“ papà giochiamo come abbiamo fatto oggi?” chiese Goten

-“ no piccolo lo sai che la mamma non vuole…soprattutto nella vasca”

Lo sguardo di Goku si posò sul figlio maggiore: quanto era cresciuto, era diventato davvero un uomo. Goku si fece coraggio e decise di parlargli per vedere se erano solo lui e Goten a vedere Chichi strana o era davvero la realtà. Ma come poteva far allontanare Goten?

-“ senti Goten perché non vai a fare un po di compagnia alla mamma? L’abbiamo lasciata tutta da sola…” disse Goku imbrogliando il bambino

Goten senza lasciarsi pregare uscì dalla vasca, si coprì con un asciugamano e corse via dalla mamma. Goku si avvicinò a Gohan con fare sospetto…

-“ senti Gohan…ma è un impressione o Chichi ultimamente si sta comportando in modo strano?” chiese Goku tutto d’un fiato

-“ papà ma che domande sono?!? La mamma è sempre uguale forse è una tua impressione…” rispose Gohan quasi infastidito…

Passarono altri minuti poi uscirono dalla vasca: era ora di cena.

 

Andarono a tavola tutti mangiavano ma Chichi, come a pranzo non toccò nulla: aveva gli occhi bassi e vuoti.

-“ scusatemi” disse alzandosi da tavola e andando verso il piano superiore nella propria camera.

Arrivata lì si distese sul grande letto matrimoniale nel totale buio con i propri pensieri confusi ad un certo punto sobbalzò:era Goku che era entrato in camera da letto.

L’uomo si avvicinò e l’abbracciò poi gli rivolse la parola cercando un contatto diretto con gli occhi dell’amata:

-“ Chichi è da molti giorni che ti vedo strana, mi vuoi spiegare cosa c’hai?” chiese Goku.

Chichi volse lo sguardo altrove e non rispose ma Goku insistette:

-“ ti ho fatto una domanda quindi pretendo una risposta da te…e poi perché eviti i miei sguardi? Cosa hai tanto da nascondermi?” chiese alterato il sayan.

La donna lo guardò profondamente negli occhi color pece: cosa doveva fare? Doveva o non doveva dirglielo? Poi gli occhi di Chichi si posarono sull’orologio sul comodino: le 21.

-“ scusami Goku, ma adesso non è il momento, devo uscire… “ pronunciò una Chichi tetra e gelida. Goku rimase impietrito da quella risposta intanto Chichi cacciava dall’armadio un kimono di raso nero che indossò dopo di chè uscì dalla porta sparendo dalla vista di Goku

 

 

Cosa sarà? E Goku cosa penserà? E Chichi cosa voleva dire a Goku? Seguitemi e lo scoprirete…

 

Eccomi di nuovo con un’altra ff ( che io ho gia giudicato schifosa…) spero che vi piaccia…(almeno a voi) fatemi sapere che ne pensate questo è solo l’inizio…spero che la seguirete numerosi e che riceverò numerose recensioni…(recensioni= droga x me) vi mando un bacio…

HainettSSDPVegeta

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: HainettSSDPVegeta