Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Ricorda la storia  |       
Autore: xx_peaceout    21/03/2013    2 recensioni
Una canzone. Un amore. Veri amici e finti amici ovunque. Sei davvero, davvero sicura?
Stessa (monotona?) storia, persone diverse. Sicuri?
Solito punto di vista?
Non direi proprio.
-True love does not have an happy ending, cause true love never ends.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1.

Avete mai provato quella strana sensazione del cosiddetto terzo in comodo? È odiosa, non è vero?

Soprattutto quando devi stare in mezzo ad una situazione imbarazzante.

Beh probabilmente qualcuno al mio posto sarebbe saltato di gioia, ma io no. E non so neanche perché avevo accettato. Sapevo benissimo che mi sarei sentito così, sapevo che sarei stato male, che sarei rimasto zitto ad annuire e sorridere, a salutare gli amici felici che si congratulano, a recitare una parte che sapevo di odiare e che speravo di non dover mai fare: il testimone di nozze.

Come in quel momento, avrei fatto di tutto, pur di non essere lì ad aiutare la sposa a scegliere l'abito, circondata dalle sue amiche oche e da stilisti famosi in tutto il mondo.

Sì perché quella di cui stiamo parlando non è una sposa qualunque: ha solo 21 anni, ma è famosa da quasi 10. È una cantante conosciuta da tutti, un'attrice, una ragazza, o meglio, una donna ormai, come nessun'altra. Nessuna ha la sua capacità di creare scandali e polemiche solo con una canzone o con un taglio di capelli. Ebbene sì, sono il testimone di nozze di Miley Cyrus.
“Allora Miley, che ne dici di questo, ti starebbe benissimo! Lo vuoi provare?” disse uno dei tanti squallidi stilisti leccapiedi.

Ma no, prova questo, dai è perfetto per te!” aggiunse l'amica con i capelli viola che si vestiva come un clown. Ops, quella è la figlia di Ozzy Osbourne. Pardon.

Tu che ne pensi?” mi chiese Miley.

Io, che ne penso? Ad essere sincero penso che non dovresti assolutamente sposarti, prima di tutto perché sei giovane, secondo perché quel cretino del tuo “maritino” è un montato e terzo perché non voglio.

Sono tutti bellissimi, provateli!” - risposi in verità accennando un sorriso. “Io vado a prendermi da bere al bar qua davanti. Torno subito...” dissi uscendo dall'atelier.

Presi gli occhiali da sole dalla tasca e li indossai, abbassando la testa e cercando di farmi strada in mezzo a tutti i paparazzi che si erano ammassati all'entrata. Urlavano qualcosa rivolgendosi a me, del tipo “come sarà vestita Miley!”, “Sei contento di essere il testimone di Miley”. Bla, bla, bla.

Non risposi a nessuno e mi rifugiai nel bar, dove chiesi un bicchiere di coca cola.
Squillò il cellulare, un sorriso spuntò sulla mia faccia.

Ciao!”
“Ciao tesoro! Come sta andando?” chiese la voce al di là del telefono.

Beh puoi immaginare... tu piuttosto dove sei? Non dovresti essere presente anche te? Sei la damigella...”
“Hai ragione, ho già avvertito Miley, ma sono bloccata nel traffico, sto arrivando!”
“Menomale... mi servono rinforzi qui!” dissi.
“Smettila di dire così! Lo sappiamo entrambe che lei è felice! Cosa vuoi fare, sabotare il matrimonio?" 
“No, no...adesso vado. Devo pure fare l'amico dello sposo e aiutarlo con la scelta del suo abito... ci vediamo stasera?”
Ok, in studio alle 9. Puntuale Jonas!” disse riattaccando.

Pagai la bibita e tornai all'interno per dire a Miley che dovevo andare dall'altra parte della città ad aiutare il suo promesso sposo con il vestito. Ci salutammo e ripartii.

Mancava poco al grande giorno e tutti erano in fermento: famiglia, amici, anche i paparazzi.

Era passato quasi un anno dall'annuncio del loro fidanzamento ufficiale. Liam le aveva regalato un anello stupendo. Che colpo per i fans! Nessuno se lo aspettava, Miley era così giovane, così piccola, ma era quello il suo stile, sorprendere tutti. E poi dopo poco tempo si era tagliata i capelli praticamente a zero e il matrimonio era passato in secondo piano, nonostante i continui pettegolezzi su una loro rottura, assolutamente falsi. Purtroppo.

Era uscito il suo nuovo cd, aveva fatto un veloce tour di promozione e poi di nuovo tra le braccia del suo maritino, per i preparativi del matrimonio.

La location era decisa, gli inviti erano stati mandati, la data era stata decisa. Mancava solo l'abito.

E possibilmente, dal mio punto di vista, un colpo di scena.
Concedetemelo, in tutte le storie ci sono i colpi di scena. E la vita di Miley è sempre stata all'insegna dei colpi di scena. Mancava ancora qualcosa.

Ero arrivato all'atelier dove Liam mi stava aspettando, insieme al suo gigantesco fratello attore. In mezzo a loro mi sentivo un nano, e anche impotente riguardo a tutta questa situazione.

Aveva davanti a sé una decina di abiti da sposo, tutti uguali a mio parere, se non per piccolissime differenze, come il blu notte perlato e il blu genziana o il blu traffico, impercettibili dall'occhio umano, ma giustamente il fratello di Liam aveva impersonato vari supereroi quindi era allenato.

Allora che ne pensi? Io sarei tentato per quello blu... mi sembra più elegante!” mi chiese lo sposo.

Si in effetti è molto bello, provalo!” risposi. Odio il blu. O meglio, lo odio sui tipi biondi, troppo muscolosi e smisuratamente alti e australiani. Non sono razzista ma mi stanno un po' antipatici. Senza riferimenti a persone o cose.
E poi come fa a dire che gli piace quello blu? Sono tutti blu! 


______________________________
Ciao a tutti!!! Intanto, sono Giulia e sono una grande fan dei Jonas e di Miley e di altri cantanti di cui non dirò il nome perché voglio tenere dei segreti... 
Volevo dirvi principalmente che come avrete capito questa storia di basa sul fatidico matrimonio tra Miley e Liam e essendo nella categoria dei Jonas, parlerò di una coppia che tutti voi conoscete. Basta, non dico altro.
Un'ultima cosa. Avete capito chi è il narratore della storia?
Via alle scommesse!
Grazie a tutti quelli che sono arrivati a leggere fino a qui!
see ya 
xx
(ps: sei contenta che ho scritto Marina?!?)  

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: xx_peaceout