Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: dontblinkcas    21/03/2013    3 recensioni
Non avrei mai immaginato che sarebbe finita in questo modo, pensavo che avremo vissuto insieme fino a quando sarei invecchiato o sarei morto in battaglia.
Song-fic ispirata alla canzone Last Kiss di Taylor Swift.
[CoLS]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buonasera.
Eccomi di nuovo a pubblicare poco tempo dopo la conclusione della raccolta.
È giunto il momento di cimentarmi con qualcosa di diverso, qualcosa di più drammatico.
Spero vi piaccia il mio esperimento.
Trovo che la canzone si adatti perfettamente alla situazione Malec dopo la fine di CoLS.
Ho cercato di riprodurre il continuo correre dei pensieri di Alec, perciò le frasi sono brevi e anche slegate tra loro.
Una recensione è molto gradita,
Buona lettura,
Dany.





Last Kiss

 


I still remember the look on your face
Been through the darkness at 1:58
The words that you whispered for just us to know
You told me you loved me so why did you go away, go away

La pioggia che cade batte sulla finestra della stanza buia.
È 1:58 e  io sono qui che penso a te, a quello che ho perso soltanto per uno stupido errore.
Ripenso a quando ti svegliasti per colpa del Presidente Miao che avevo fatto entrare nella nostra stanza, mi hai sussurrato nell'orecchio che mi amavi prima di baciarmi.
Pioveva, proprio come ora, ma adesso non ci sono le tue braccia calde a confortarmi. 


 

But now I'll go sit on the floor wearing your clothes
All that I know is I don't know
How to be something you miss


Sono solo, seduto sul freddo pavimento della mia camera e indosso la tua maglietta bianca che ancora sa di te.
L'oscurità mi circonda e il silenzio è assordante, sono giorni che non mangio e ogni respiro mi sembra una condanna a morte.
Vorrei vederti, parlarti, cercare di farti capire il motivo per cui ho fatto quello che ho fatto, ma l'unica cosa che riesco a fare è pensare al nostro ultimo incontro.


 

Never thought we'd have a last kiss
Never imagined we'd end like this
Your name, forever the name on my lips


Non avrei mai immaginato che sarebbe finita in questo modo, pensavo che avremo vissuto insieme fino a quando sarei invecchiato o sarei morto in battaglia.
Avevo accettato di buon grado questa sorte, ma non posso sopravvivere a quello che sto vivendo.
Le immagini di quel giorno continuano a seguirmi come mostri.
La notte è diventa la dimora dei miei incubi.
Non posso dormire, la paura di sognarti è troppo grande.
I tuoi occhi feriti, le tue parole taglienti come lame, il nostro ultimo bacio...




I do remember the swing of your step
The life of the party, you're showing off again
And I roll my eyes and then you pulled me in
I'm not much for dancing but for you did

 
Se chiudo gli occhi riesco ancora a sentire gli echi dei tuoi passi, i tuoi movimenti felpati come quelli di un gatto mi sono così familiari che mi sembra di conoscerli da una vita.
Mi manca tutto di te, perfino il tuo continuo metterti in mostra e le tue feste sfrenate.
Farei qualsiasi cosa per poter ballare con te nonostante io odi ballare.



Because I loved your handshake, meeting my father
I love how you walk with your hands in your pockets
How you'd kiss me when I was in the middle of saying something
There's not a day I don't miss those rude interruptions


Ora che non ti ho più cosa dovrei fare?
Tu eri la sola cosa che mi permetteva di andare avanti, che mi aiutava a sostenere i giudizi degli altri, di mio padre.
Tu con quell'atteggiamento indifferente e quella noncuranza eri la mia forza, eri la cosa più stabile di tutta la mia vita.
Mi mancano le tue mani sul mio corpo, mi mancano tutte le tue attenzioni, mi mancano le tue labbra morbide sulle mie, quella soffice bocca che mi ha fatto innamorare di te.



And I'll go, sit on the floor wearing your clothes
All that I know is I don't know
How to be something you miss


Non può davvero finire in questo modo, non mi hai lasciato spiegare, non hai voluto sentire nulla che potesse attenuare la mia colpa.
È stato stupido andare da Camille per sapere come renderti mortale ma non avrei mai accettato, non avrei mai potuto farti una cosa simile.
Volevo solo qualcuno con cui poter parlare, qualcuno che ti conoscesse anche meglio di me, qualcuno che potesse capire le mie paure.
Sono stato solo uno stupido ragazzino innamorato di uno stregone di...quanti anni? Non conosco nemmeno la verità su quanto tu sia vecchio.
Non puoi affermare che tutto questo sia soltanto colpa mia quando nemmeno tu sei stato sincero.
Nemmeno tu ti sei fidato di me.



So I'll watch your life in pictures like I used to watch you sleep
And I'll feel you forget me like I use to feel you breathe
And I'll keep up with our old friends just to ask them how you are
Hope it's nice where you are


Mi rimangono solo le fotografie del nostro tempo passato insieme.
Sembra passata un'eternità dal nostro viaggio, l’unico periodo di assoluta felicità con te.
Questi scatti sono l'unica cosa che mi rimane di te, non riesco a smettere di guardarle, ho il terrore di dimenticare il tuo volto, di vederlo scivolare via per sempre dalla mia mente.
Ma tu mi hai già dimenticato? Per te non ero che un altro giocattolo? L'ultimo di una lunga serie?
Nonostante tutto continuo a pensare che andrai avanti per la tua strada senza di me, cento anni e io sarò solo un ricordo lontano e sbiadito senza nome.
Chissà dove sei adesso: ti ho cercato a casa, ti ho aspettato per ore ma tu non sei mai arrivato.
Hai cambiato città probabilmente, ora non ci sono più io a trattenerti dal scappare dalla tempesta in arrivo.




And I hope the sun shines and it's a beautiful day
And something reminds you, you wish you had stayed
We can plan for a change in weather and time
I never planned on you changing your mind


Spero che ora tu stia bene, che sia felice nel posto in cui ti trovi, almeno uno di noi due starà bene.
Spero che qualcosa di faccia ricordare di me, spero che quando mi penserai ricorderai i momenti felici passati insieme; non voglio che mi ricordi come colui che ha cercato di accorciarti la vita.
Non ho mai avuto intenzione di farlo, al contrario di te.
Non sono stupido, so a cosa ti serviva il Libro Bianco quando lo prendesti a Clary.
 
 

Never thought we'd have a last kiss
Never imagined we end like this..
Your name forever the name on my lips
Just like our last kiss
Forever the name on my lips
Forever the name on my lips
Just like our last.

 
Chissà se il dolore passerà con il tempo oppure continuerò per tutta la vita a rimpiangere ciò che ho fatto.
So solo che non riuscirò mai a dimenticarti.
Perché mi hai detto di amarmi se poi mi hai lasciato?
Avrei preferito scomparire allora invece di sentirti pronunciare quelle parole, invece di morire lentamente adesso, logorato dal senso di colpa.
Avrei dovuto cercare di fare qualcosa, ma ormai è troppo tardi.
Troppo tardi per chiedere scusa, per cercare di risolvere la situazione: posso solo stare seduto con la stregaluce in mano, l'ultima cosa che hai toccato, sperando che il dolore sparisca.
Sento sulle labbra l'amarezza, che ha il sapore metallico del sangue, mentre mi mordo la lingua per non urlare, per non far sapere a nessuno quanto sia distrutto.
Non so per quanto riuscirò ancora a sopportare, preferirei avere di nuovo tutte le ossa spezzate che sentire un secondo di più questo dolore che mi lacera il cuore.
Ma forse me lo merito, merito tutto ciò per quello che ti ho fatto.
Non mi rimane altro che ricordarti, pensare alle tue spalle curve mentre te ne andavi per sempre via da me.
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: dontblinkcas