Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Intergirl84    23/08/2004    19 recensioni
DXG--> A Draco arrivano dei frammenti di una lettera...sembrerebbe una mezza dichiarazione d'amore...i frammenti arrivano ogni giorno e lui li deve comporre come fosse un puzzle. Chi è lei? Draco è terribilmente affascinato da questa situazione e...da una ragazza;_)). COMMENTATE VI PREGOOO^^
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SOLTANTO UNA LETTERA...

Ginny inspirò profondamente, con due dita si massaggiò le tempie per lenire il dolore al capo...

Cosa diavolo avrebbe scritto?

Quell'idea cominciava a considerarla sempre più stupida...

sempre più folle....

Imprecò sottovoce cercando di aquistare un po' di fiducia in se stessa....

ma come diavolo le era saltato in mente?

Lei, così timida e riservata iniziare un gioco così?

Rise debolmente...

Infondo che le importava?Era il suo sesto anno ad Hogwarts...

e l'ultimo per il destinatario dell' insolita lettera...

Alla peggio non lo avrebbe più rivisto...

Ma sì! Coraggio ragazza!

" Eccomi qui...con la penna d'aquila tra le mani...alla fioca luce di una candela intenta nel comporre questa lettera...per te.

E' strano....

Molto strano scriverti...

E ancora più strano sarà il modo in cui questa lettera giungerà tra le tue mani...

Non so dove diavolo ho trovato il coraggio di scriverti...proprio non lo so...

La prima volta che ho incrcociato il tuo sguardo ti stavi beccando con Harry Potter...

Ho alzato i miei occhi verso di te e tu mi hai lanciato una piccola gelida occhiata di disprezzo...

Una strana sensazione si è impadronita di me in quell'istante...avtrei tanto voluto odiarti...

Per come stavi trattando Harry....

Per come mi avevi guardata...

Ma non ci riuscii...e allora non me ne spiegai il motivo...

Ma da un paio di anni a questa parte l'ho compreso distintamente...

E la consapevolezza di quella ragione non so se sia un male o un bene...

(anche se tendo paurosamente verso la prima opzione)

Sai chi sono io Draco?

No , come potresti saperlo...

E quando lo scoprirai sono profondamente convinta che ne rimarrai estremamente deluso...

Ti arrabbierai?

Mi insulterai?

Mi guarderai con disprezzo?

Bhè...la cosa non mi spaventa più di tanto...ci ho fatto il callo ormai...

Nonostante ciò...

Ho paura a scrivere ciò che provo...

Perchè so che il mio è un sentimento sbagliato...

un desiderio irrealizzabile....

una chimera...

So di non piacerti...

Anche se ultimamente hai mollato un po' la presa....

Una volta eri più gelido...

pungente...

cattivo...

Mi sorge un dubbio....sono forse masochista??

Innamorarmi di una persona che mi disprezza?

Hai letto bene...Innamorarmi...

Conosci questa parola?

Io penso e spero di sì...

Anche se non potrai mai accostarla al mio nome....

e la cosa mi addolora.

Ti sembrerà terribilmente idiota questo sfogo...

ma dovevo farlo....

ne avevo bisogno...

troppo bisogno.

Ti amo da troppo tempo maledetto serpeverde!

Vorrei vedere il tuo viso mentre leggi queste parole...

Lo immagino spaventosamente bello come sempre..

Ho detto spaventosamente...

Sì.

Perchè La tua bellezza eterea mi fa un po' paura....

Ma è bene che io non aggiunga altro...

Non vorrei far sembrare questa missiva il delirio di una pazza....

anche se forse ti è già parso così...

Ma non importa...

non importa se alimenterò il tuo odio nei miei confronti...

in fondo questa è Soltanto una lettera...

Soltanto una lettera....

Ti Amo Draco....o forse ti odio?

No,

Ti Amo.

Così tanto da diventare pazza...

Ti Amo.

Ginevra Weasley."

Ginny si coprì il volto con entrambe le mani vergognadosi di se stessa...

Sboffò sonoramente ingurgitando poi un'abbondante sorso di the....

Poi con piglio deciso afferrò un paio di forbici e tagliò la lettera in diciotto pezzi più o meno regolari...

Le ultime cinque righe in un unico pezzo che nascose nel proprio scrigno...

Mise i diciassette restanti i una busta e ne pescò uno....

/Una strana sens

Ma ne

Ma da un pai

E la consapvolezz

(aanche se ten

E quando lo scoprirai /

lesse e sorrise...perfetto...quel pezzo era incomprensibile da solo....

Ripose i restanti nel cassetto poi afferrò un foglio di pergamena...

" Troverai ogni giorno un pezzo di questa lettera. Malfoy devi conservali è importante!!!"

In una busta inserì entrambi i foglietti e la sigillò.

Sorseggiò velocemente il the restante e poi si levò in piedi con la busta tra le mani...

Indossò il mantello dell'invisibilità prestatole da Harry e comn passo felpato raggiunse il refettorio...

La grande sala estremamente buia le incuteva un certo timore...strabuzzò un po' gli occhi cercando di non inciampare....

Velocemente si spinse fino al tavolo dei serpeverde...

"Lumos..." sussurrò

una piccolissima luce la aiutò ad individuare il posto di Draco contrassegnato da una targhetta...

con mani tremanti mise la busta sotto il tovagliolo e rapida come mai pensava d'essere si ritrovò sotto le proprie coperte...

------

Draco si svegliò scombussolato quel mattino....

Si levò a sedere e con un certo nervosismo si passò una mano sulla nuca sudata...

/Merda! Devo finirla con sti sogni..../ sbuffò

Si poggiò le mani sul viso chiudendo gli occhi....

Due labbra piene piegate in un dolce sorriso, due limpidi occhi celesti....una folta chioma rossa....

Il suo sogno ricorrente....

/Oh cazzo..../ borbottò raggiungendo lentamente il bagno e arruffandosi i capelli....

Si gettò sotto una doccia gelida che riuscì a destarlo da quello stato di torpore....

Arrivò in sala grande piuttosto presto....

una piccola parte di studenti già intenta a far colazione....

Soffocando uno sbadiglio prese posto al proprio tavolo versandosi una tazza di the...

mescolando distrattamente lo zucchero con un cucchiaino notò la porta del salone aprirsi e alcuni studenti far capolino....

/oh non di prima mattina..../ mormorò tra se e se indispettito....

due gambe snelle....una gonna troppo corta e malandata...

vita sottile e seno pronunciato sotto la sottile divisa...

il collo candido contarstante con la cravatta rossa e oro....

lunghi e soffici capelli fulvi...

viso da bambolina....

Ginevra Weasley....

per l'ennesima volta nell'arco di mezz'ora l'erede dei Malfoy si maledì per i sentimenti contrastanti verso quella povera stracciona della Weasley...

Ginny dal canto suo lo scorse immediatamente....

era bello....

maledettamente bello come ogni giorno....

lanciò un'occhiata e vide il tovagliolo ancora poggiato sul piatto....

"ma non l'ha ancora vista la busta?!" si morse il labbro

cercando di mantenere un'aria il più indifferente possibile prese posto....

sgranocchiando una fetta di pane tostato cercò di ripassare la lezione di Storia della magia...

Draco si costrinse a non guardare in quella direzione, la situazione stava diventando insostenibile!

Non poteva farsi condizionare così da una ragazzina babbanofila!

Sbuffando scostò il tovagliolo dal proprio piatto...

Inarcando un sopracciglio prese tra le mani la busta....

Ginevra le lanciò un'occhiata veloce , quando lo vide leggere incuriosito il contenuto della busta arrossì di colpo....

/Ma che diavolo è questa storia?/ sussurrò guardandosi in torno il ragazzo

Cercò di individuare il possibile mittente ma la cosa si rivelò essere pressochè impossibile...

Rapidamente infilò la busta nella propria borsa e levandosi in piedi uscì velocemente dal refettoio.

Dopo la fulminea uscita del serpeverde Ginny lasciò cadere pesantemente la testa sul libro del professor Ruf...

........

Draco Malfoy si diresse spedito verso la serra di Erbologia....

"l'aula" era ancor vuota e così il serpeverde si sedette su uno dei tavoli sbadigliando ....

Con aria distratta pescò dalla propria cartella quell'insolito messaggio....

Lo rigirò un po' tra le mani indeciso sul da farsi....

/Ma che cavolata!/ sbottò lasciandolo cadere

afferrò la bacchetta puntandola verso la busta con l'intento di polverizzarla....

qualcosa però lo trattenne...

scese con un balzo dal tavolo e si chinò a raccogliere la busta....

/infondo...potrebbe essere interessante..../ sussurrò tra se e se..../ aspettiamo l'evolversi della faccenda..../

in quel momento presero posto all'interno dell'aula diversi alunni del settimo anno di corvonero; Draco ripose con cura la busta in tasca....

.....

"Hermione!!!!" Ginny afferrò con forza per un braccio l'amica

//Gin che succede?// si preoccupò nello scorgere quell'insolita agitazone

"Devo parlarti!" osservò categorica alla fine delle lezioni

//d'accordo ma ho poco tempo... ho un sacco di pagine da studiare....// sospirò

-ehì Ginny che hai?- le chiese distrattamente il fratello

"Nulla!" rispose secca trascinandosi Hermione giù per le scale....

Harry e Ron si scambiarono un'occhiata dubbiosa poi, raggiunsero la propria sala comune...

//Coraggio sputa il rospo....// la incitò sedendosi vicino al lago

"L'ho fatto!" si mise le mani tra i fulvi capelli

//Quella cosa della....della lettera!// sussurrò con aria cospiratoria

la rossa annuì con vigore e l'amica reagì con una fragorosa risata....

"Herm!Che diavolo ridi!" arrossì

//Oh scusami Gin, non volevo offenderti è solo che...è un po' comica la faccenda.....

"perchè???

//perchè non mi sembri il tipo per fare una cosa del genere e invece...babum!Dall'oggi al domani hai messo in pratica il tuo piano!//sorrise

"bè...io almeno ci provo...a differenza di certa gente....." le si sedette accanto

la Granger arrossì sulle guance

//che c'entro io adesso!//

"c'entri , c'entri.... dovresti vuotare il sacco da almeno almeno tre anni...e invece, il nulla più totale!"

//Bha la mia è una partita persa in partenza Ginevra!Lo sai bene!//

"Ma non dire le solite cavolate!L'unico problema qui è che mio fratello non ti merita!!"

Hermione rise ringraziandol'amica...

//parliamo piuttosto di te// clissò

"bè...o la va o la spacca!"

//giusto...in fondo...non hai nulla da perdere nho?// le sorrise Hermione // voglio dire...se io facessi una cosa del genere perderei uno dei miei migliori amici...// chinò il capo//ma tu...insomma... con Draco non hai alcun tipo di rapporto nho?//

"direi di no" rise

//forza e coraggio Gin!// si levò in piedi

"bè, io ci spero...adesso che non c'è più di mezzo suo padre penso che le cose possano mettersi meglio...." sospirò Ginevra

//direi di sì...quell'uomo aveva un'influenza terrificante su di lui....

" pensa sia anche per questo che da un po' di mesi a questa parte ha smesso di darmi addosso in quella maniera....

//si è un po' ammorbidito// sorrise Hermione

"ma continua a detestarci...."

//dai Gin non pensarci! Chissà mai che con questa lettera te lo accaparri a vita//

le due amiche ridacchiando raggiunsero la sala comune dei Grifondoro...

........

Quella notte Ginevra Weasley ripetè l'azione compiuta il giorno precedente...

con notevole discrezione infilò un'altro pezzetto della lettera sotto il piatto di Draco Malfoy....

Il serpeverde quel mattino raggiunse la sala da pranzo controvoglia ; non aveva fame....si sentiva terribilmente stanco senza apprenderne il motivo....

Quando si sedette l proprio posto lanciò un'occhiata al piatto....

solo allora rammentò quell'insolita storia della lettera....

/forse..../ sussurrò prima di sollevare la ceramica....

lì, in bella mostra, stava una busta identica a quella del giorno precedente....

la aprì con lentezza ed estrasse il secondo ritaglio....

" ...un po' paura....

nga altro....

a il delirio di una pazza...

parso così...

orta...

uo odio nei miei confronti...

oltanto una lettera...

una lettera... "

/umm.../ Malfoy arricciò le labbra con aria pensierosa

ripose il ritaglio e la busta nella borsa e si mise a sorseggiare una tazza di the...

/dunque il mittente è qualcuno che odio....perchè citava l'odio che provo nei suoi confronti....tuttavia non posso ancora capirne la provenienza...detesto talmente tanta gente/ posò la tazza

imburrò lentamente una fetta di pane tostato riflettendo

/comunque sia posso fare delle deduzioni.... la scrittura è senza dubbio femminile ...e poi un ragazzo non farebbe mai una cosa del genere!/ il suo viso assunse un'espressione piuttosto disgustata / bè, non dovrebbe essere serpeverde...non è una cosa che si addice alle serpeverdi, loro passerebbero direttamente ai fatti ....alle tassorosso nemmeno, sono troppo pudiche e infantili...una corvonero? Naa...troppo prese dal loro studio e troppo calcolatrici...non penso si invischierebbero in una storiella del genere..../

addentò il pane guardandosi intorno....

/Bè...che dire degli insulsi grifoni? E' ovvio che io detesti qualsisi di loro... e una della loro risma avrebbe abbastanza fegato da intraprendere un giochetto del genere con Draco Malfoy.../ ghignò /molto bene...aspetterò l'evolversi della faccenda....potrebbe rivelarsi un passatempo piuttosto interessante..../

si pulì la bocca con eleganza e prese a ripassare degli appunti di Aritmanzia....

.......

Ginny prese a sfogliare freneticamente il proprio libro di Astronomia...

Era totalmente priva di concentrazione quel pomeriggio!

La biblioteca non serviva a nulla!Si distraeva comunque!

Qualunque cosa facesse le compariva innanzi agli occhi quel viso impertinente e la lettera scritta!

"Merda...devo concentrarmi...." borbottò

estrasse dalla borsa il proprio diario e il piccolo foglietto inserito pochi minuti prima....

"ma perchè dovrei farlo? Infondo gliene ho già passato uno stamani....mi ero ripromessa un singolo pezzo al giorno, non di più!" si passò una mano con agitazione sulla nuca

in quel momento l'oggetto dei suoi pensieri irruppe in biblioteca con aria decisamente poco amichevole....

Ginny si irrigidì sulla sedia chiudendo di scatto il diario e il brandello di lettera in esso contenuto!

Malfoy parve nemmeno accorgersi della presenza della rossa; imprecando lanciò la propria borsa sul tavolo prendendo posto un paio di sedie prima di lei....

^Signor Malfoy poco rumore!!^ sbottò madama Prince

lui annuì controvoglia estraendo un libro dalla borsa...

Ginevra lo scrutò con la coda dell'occhio cercando di riassumere una respirazione regolare....

Dopo pochi istanti prese a scribacchiare sulla propria mappa astrale...

Draco si grattò il capo in maniera nervosa....

/quella McGranitt!Brutta zitella inacidita! Come ha osato dare a me: Draco Malfoy un quattro! E come se non bastasse tutta la ricerca da rifare!Due rotoli di pergamena! Ti piagliasse un accidenti!!/

spostando con poca cura il pesante libro di Trasfigurazione urtò il calamaio contenente l'inchiostro rovesciandolo in toto...

/Merda!/ imprecò scattando in piedi

il liquido nero si spanse velocemente intaccando anche alcuni fogli della Weasley sparpagliati acanto a lei

/Oh Cazzo ma di chi è questa roba!/ borbottò afferrando alcune mappe

"Mia..." rispose prontamente afferrandoli con rapidità

solo allora il serpeverde si accorse della presenza del suo chiodo fisso dalla chioma fulva...

/Weasley.../ sussurrò /solo tu potevi sparpagliare in giro la tua roba per il tavolo..../ fece gelidamente

lei non accettò la provocazione

"guarda che l'inchiostro ti sta distruggendo tutti quei fogli..." osservò pratica

/Cazzo!/ prese ad impilare le carte fuoriuscite dlla borsa

"quando mi serve la bacchetta non l'ho mai!"borbottò lei

si avvicinò raccogliendo il calamaio e tamponando l'inchiostro con un fazzoletto...

lui inarcò un sopracciglio stupito...

"c'è anche questa..." gli passò una busta scivolata a terra

con orrore riconobbe quella busta...cercando di bloccare l' impellente bisogno del suo viso di arrossire raccolse un altro paio di fogli...

/da qua!/ sbottò / non vedi come ti sei conciata le mani?/ prese i fogli con sgarbo

Ginevra lanciò un'occhiata inoriddita alle propria mani...

il palmo destro completamente nero....

il dorso della sinistra macchiato in buona parte, la pelle lattea e le efelidi completamente sporche di inchiostro...

Draco scostò libri e fogli mentre la ragazza imprecando fece per scostarsi i capelli scivolati sul viso...

/Ma allora dillo che sei proprio stupida!/ sbottò lui sottovoce / non ti bastano le mani?Vuoi conciarti nera anche la guancia e i capelli?/

lei fece per replicare, ma lui senza darle il tempo le scostò con delicatezza un ciocca fulva dietro l'orecchio

Ginevra arrossì di colpo sulle gote....

Solo in quell'istante il ragazzo si rese conto del gesto appena compiuto...

Indietreggiando di un passo ripose velocemente le proprie cose nella cartella...

/Bhè io me ne vado! Non si conclude nulla di buono qui dentro.../ borbottò

Ginny ancora impalata come una statua di sale lo fissava

/ci vediamo Weasley/ sussurrò rapido prima di uscire lanciandole un'occhiata penetrante

lei si sedette di peso sulla sedia, le mani macchiate di inchiostro, un sorriso leggero e stupito sulle belle labbra...

............

Seduta sul proprio letto Ginevra ripensava a quanto era accaduto quel pomeriggio....

"Draco Malfoy???Possibile che sia veramente lui???No, deve essere un clone...o forse era sotto l'effetto di qualche pozione ipnotica che so io...

No, lui non mi avrebbe mai sfiorata in quel modo...non le avrebbe detto :ci vediamo Weasley!...no!" scosse con forza il capo

prese d'impulso i pezzi della lettera e ne pescò due....

"al diavolo i miei buoni propositi!Due pezzi!Non uno...due, ho deciso!"

afferrò rapidamente due ritagli e li gettò in una delle sue buste celesti...

insieme inserì un bigiettino:

"tieni tutti i pezzi e ricomponi la lettera come fosse un puzzle....è importante..."

inspirando afferrò il mantello e scivolò veloce verso il refettorio...

........

Draco riuscì a dormire un paio d'ore quella notte; si sentiva un idiota; un tremendo idiota...

/come diavolo posso essere così imbecille!/ si gettò sotto una doccia gelida / insomma...le ho scostato i capelli....le ho detto ci vediamo Weasley!/

si passò una mano sul volto levando la schiuma dello shampoo / ma che cazzo mi è preso???/

uscì rapidamente avvolgendosi in un'accapatoio nero...

/la situazione mi sta sfuggendo di mano.../ borbottò raggiungendo l'armadio

rovistando tra le camice intravide il bauletto in ebano nel quale aveva riposto i pezzi della missiva....

/ecco....ora ci manca solo questa..../ sbuffò

scostò lo scrigno afferrando una camicia bianca e prese a cambiarsi....

/un'altro pezzo....lo sto aspettando....sicuramente ancora in quelle buste celesti con quel profumo di vaniglia.../

si aggiustò la cravatta gettando un'altra occhiata al bauletto...

/bha!/ chiuse di botto l'antina dell'armadio e scese per la colazione...

........

Ginny lo vide fermo accanto all'entrata, arrossì vistosamente ....

"Ginevra datti un po' di contegno!!" mormorò tra se e se

prese a sboconcellare una brioches cercando di distrarsi...in quel momento la mattiniera Luna Lovegood prese posto accanto a lei...

la giovane Weasley colse l'occasione intavolando un discorso con l'amica....

tutto pur di non vedere Draco trovare quella busta...

tutto pur di non arrossire per l'ennesima volta...

tutto...

persino una pesante conversazione con Luna...

Malfoy si sedette con eleganza; sollevò il piatto della colazione....

/ecco fatto.../ ridacchiò

afferrò piano la busta avvicinandola lentamente al proprio naso....

/Vaniglia..../ sussurrò

con decisione afferrò il biglietto e i due ritagli...

"Eccomi qui...con la penna d'a

E ancora più s

Non so dov

La prima vol

Ho alzato i miei... "

/umm....questo dovrebbe essere l'inizio della lettera.../osservò il ragazzo guardandosi in girò

portò poi alla sua attenzione l'altro pezzo...

/due tasselli oggi??/inarcò un sopracciglio accingendosi alla lettura...

"

Ne

sono profond

Mi guard

Bhè...la cosa non mi spaventa,

Non

Ho paura a s

Perchè so che il

un de

Anche se ult

/Bè?Ma si può sapere almeno quanti pezzi sono!/ sbottò a voce alta

i pochi ragazzi presenti in sala si volsero verso di lui...

Draco lanciò uno sguardo gelido su tutti....

tornarono velocemente alla propria colazione; Ginny si irrigidì....

"Dio mancano ancora 14 pezzi!Diventerò scema ora della fine....

lanciò uno sguardo al serpeverde

"...e anche lui!" concluse ridacchiando

^perchè ridi Gin?^

"oh scusami Luna non è nulla....

^oh bè...ti stavo dicendo che questo articolo parla delle melanzane...sai, vanno messe sott'olio con la luna piena e....

Weasley finse di ascoltarla beandosi della bellezza (sbirciando con la coda dell'occhio ) di un Draco Malfoy intendo ad addentare una mela...

......

Ginevra trascorse la giornata lentamente e assalita da una noia mostruosa!

Si ritrovò ad affrontare ben tre ore di trasfigurazione e due di pozioni : un suicidio!

Nel tardo pomeriggio si diresse a passo strascicato verso la sala comune; trattenendo a stento uno sbadiglio varcò la soglia....

//sei un ragazzo assurdo Ronald Weasley//

uno strillo acuto da parte di Hermione la accolse a braccia aperte

^come osi tu!Brutta traffichina cospiratrice col nemico!^ rispose lui rosso in viso

Ginny con uno sbuffo sonoro si lasciò scivolare sul divano

"è mai possibile che quei due deficienti non facciano altro che litigare " borbottò a voce alta

-mi associo...- con un tonfo Harry prese posto accanto a lei

"ciao Harry yawn...." lasciò scivolare lo sbadiglio

-dì un po'...non è che si può fare qualcosa per quei due?- sussurrò con aria cospiratoria

"ma magari!Così la pianterebbero di comportrasi in maniera infantile"

-se riuscissimo a far si che si dichiarino a vicenda....- sogghignò Potter

"che hai in mente Harry?"

-Ve-ri-ta-se-rum!-

"ma sei matto??" rise

-perchè?Gli rifiliamo un bel bibitone di Veritaserum e poi li sbattiamo in camera!-

"chiudendoli dentro a chiave" concluse lei sorridendo

-naaa....non funziona....-

"perchè?" lo guardò stupita

-Hermione è troppo intelligente!Se ne accorgerebbe subito.....

"e se glielo cacciamo nella cena?"

-ma se ne accorgera!- osservò Potter

"tranquillo...sono abile a non farmi scoprire....

-??-

"ci penso io ;) "

-bè...tentiamo....

"senti Harry abbiamo ancora un'ora prima di cena esatto?

lui annuì deciso mentre alle loro spalle volavano insulti di ogni sorta

"bè...potrei intrufolarmi nello studio i Piton e fregarglielo!"

-da quando sei diventata coì intraprendente Ginny?- sorrise

"da quando mi hai prestato il tuo mantello dell'invisibilità ;)...oh a proposito...posso tenerlo ancora un paio di settimane al massimo?"

-se sapessi a cosa ti serve....-

"eddai Harry ti prego....

-ma...

" ti pregoooo" gli fece gli occhioni

-e va bene....- ridacchiò arruffandole i capelli

"Benissimo!E ora scusami ma....devo correre da Piton...."

-Buona fortuna Gin...e fai attenzione!-

"tranquillo, sarà un giochetto da ragazzi!"

.......

Ginevra si fiondò in camera ad afferrare il mantello; aprì il baule e....

proprio vicino alla sofficie stoffa se ne stava il bauletto tanto attraente.....

"No Ginny!" si disse " oggi gli hai già lasciato due parti della lettera!Non puoi mandargliene ancora!"

afferrò il mantello e chiuse di scatto il baule....

a passo spedito raggiunse la porta....

prima di uscire lanciò un ennesima occhiata....

la tentazione era troppo forte....

"Ohhh al diavolo!" escalmò afferrando con forza un bigliettino " sono proprio una cretina...."

mugugnando sottovoce insulti vero se stessa armeggiò con una delle solite buste e si diresse verso i sotterranei di serpeverde....

verso lo studio di Piton....

verso la camera di Malfoy...

..........

Bè, recuperare ilveritaserum si rivelò un'impresa piuttosto semplicie...

Il professore era ancora in giro perla scuola e la porta del suo studio non era chiusa a chiave.

La Weasley si infiltrò con passo leggero, raggiunse il grande scaffale e con gioia notò le ampolle disposte in ordine alfabetico...

Fu molto semplicie recuperare quanto le serviva...

L'ampolla era piuttosto piccola e il liquido al suo interno trasparente come l'acqua...

"Grande!" ridacchiò

mantenendo un andatura felpata scivolò fuori dalla stanza e poi veloce verso il ritratto del barone sanguinario.

Con la boccetta al sicuro nella tasca attese l'arrivo di un qualsiasi serpeverde...

"Dio...devo proprio avere perso il cervello per fare una cosa del genere..." pensò

in quel momento Pansy Parkinson fece il suo pomposo ingresso nel corridoio...

un espressione di odio salì sul bel volto di Ginevra...

la serpeverde con fare autoritario decretò la parola d'ordine così che entrambe si ritrovarono a breve nella cupa sala comune dei serpeverde...

La Weasley si guardò intorno indecisa sul da farsi...dove cavolo era la camera di Draco??

Pansy si appoggiò ad una parete bisbigliando con una sua compare...

Ginevra si mise ad origliare silenziosa...

-cha hai intenzione di fare Pansy?-

|te l'ho detto Jenny...voglio riprovarci....| sussurrò

-ma se ti è già andata male due giorni fa!- esclamò la biondina

allora gli era già andata buca...Ginny ridacchiò

|non mi interessa! Dovrà sbattermi fuori con la forza!E' troppo bello...bastardo affascinante e ricco perchè io possa rinunciarci!| osservò gelida

Ginny sussultò, vuoi vedere che quella viscida strega stava parlando di Malfoy?

-Oh andiamo Pansy!Da quando hanno sbattuto suo padre ad Azkaban è cambiato completamente!- sbottò

|mi vuoi dire che non è troppo attraente??|

-non ho detto questo - ridacchiò l'amica - dico solo che Draco è diventato taciturno e accondiscendente...andiamo!Quegli schifosi grifondoro li insulta un quarto di quanto faceva prima!-

|che vuoi che me ne freghi? Io ci provo lo stesso...!| si lisciò la camicetta

la grifondoro inarcò un sopracciglio, quella camicetta verde un giorno o l'altro le sarebbe scoppiata sul petto! Solo una serpeverde poteva prenderla di due taglie più piccola solo per mettere in mostra il seno!

Insultando continuamente Pansy la rossa si mise a pedinarla...in fondo...quella stronza era diretta in camera di Malfoy....

Pansy bussò con delicatezza lla camera...

Ginny la osservava ad un metro o poco più...

"quella stronza...se fa sesso con Malfoy davanti ai miei occhi la ammazzo!Giuro non rispondo di me....

la porta si aprì lentamente

/che vuoi?/ una domanda gelida sussurrata appena

|posso entrare?| sorriso da copertina

/perchè?/

|oh andiamo Drechi voglio solo parlarti...| si sfiorò lo scollo della camicia

/ma fa presto!/

Ginny riuscì ad entrare per un pelo; si appoggiò accanto alla porta respirando il meno possibile...

gettò un'occhiata intorno, la camera di Malfoy era cupa...terribilmente cupa ma anche terribilmente affascinante...

un profumo sfiorava le narici di Ginevra, un profumo intenso...quello di Draco...

tutto in perfetto ordine, nemmeno una virgola fuori posto e....

se ne accorse tardi..

Draco Malfoy in accapatoio....

La povera Weasley arrossì vistosamente mentre il ragazzo con aria infastidita si appoggiava alla scrivania...

Pansy gli si avvicinò lentamente, come una predatrice punta la preda...

/che vuoi?/ domandò secco

Ginevra fu felice di constatare che dal tono di voce e dall'espressione sul suo viso non era felice di vedersi la Parkinson in camera

|andiamo tesoro perchè sei così nervoso?| si avvicinò di nuovo

/quante volte ti ho detto di non chiamarmi tesoro?/

|umm...che cattivo che sei....| gli si appiccicò letteralmente addosso

Ginny ebbe l'istinto di scagliarsi contro quella sgualdrinella

/Pansy....levati!/ era un avviso

in tutta risposta la serpeverde fece scivolare le sue mani sulla cinura dell'accapatoio

/non osare/ le bloccò i polsi in una morsa

la ragazza corvina sussultò un istante poi sorrise nuovamente in maniera languida...

| e se lo facessi?| sussurrò sollevandosi sulle punte dei piedi

"se lo bacia la ammazzo!!" Ginevra friggeva di rabbia

/basta!/ sbottò lui scostandola con forza

|ma dai non vuoi almeno sentire il profumo che mi sono messa?| lo afferrò per il colletto dell' accappatoio

/l'ho già sentito/ affermò severo

|e ti piace?| si strusciò un po'

/assolutamete no!/

|come no??E' anice!|

/appunto/ la scostò per le spalle / e adesso vattene!/

Draco si avvicinò alla porta, Ginevra si scostò bruscamente per non finirgli addosso...

il serpeverde posò una mano sulla maniglia spalancando la porta in ebano...

/fuori!

|perchè non mi vuoi!!!| strillò lei

/perchè no/

|sei crudele!!|

/ sai che novità!!/ sorrise ironico / vattene Pansy/

|NO!!!| sbottò acuta iniziando ad armeggiare con i bottoncini della divisa

/ma che fai sei tutta scema???/ le si avvicinò

|guardami!| strillò levandosi la camicia

/senti, riaquista un po' di decenza e vai fuori dai piedi!/

|perchè non ti piaccio?Cos'ho che non va???| si lagnò sciogliendosi i capelli

Draco si chinò a terra e raccolse l'indumento di seta verde

/prendila e vai fuori di qui..../

|c'è qualcun'altra vero??Chi ti porti a letto?Avanti dimmelo!|

/ non sono affari tuoi e adesso basta!!!/ sbottò afferrandola per un polso

|dimmi chi è quella stronza!!Non rifiuteresti mai un ora di sesso con la sottoscritta se non avessi un'altra!!!| urlò

/molto bene..../ attaccò piano / inanzitutto ha un profumo inebriante, dolce...non disgustoso! E...non è una che si sbottona così facilmente...

Pansy lo guardò scura....

/inoltre...non vuole .fare sesso con me solo perchè mi chiamo Malfoy...

|ma io non....

/zitta! Anzi...pensandoci bene sesso con me non lo farebbe mai..../ scosse il capo

|ma chi è una psicopatica???| strillò Pansy

lui la afferrò di peso per la vita e la mise fuori dalla porta

|ti sei innamorato vero???Di una che non ti caga nemmeno!!!| rise, una risata crudele

/chiudi quella boccaccia!Dovresti campare mille anni per essere come lei....

|oddio...il nobile Draco Malfoy parla come un adoloscente innamorato cotto....non lo avrei mai pensato| mormorò sconsolata

/vai via!Sparisci!

|e ne pentirai Draco....molto amaramente!!| gli diede una sberla in pieno viso prima di correre verso il dormitorio femminile...

Malfoy chiuse la porta scuotendo il capo , si diresse vero il proprio letto a baldacchino ma giunto a metà strada si bloccò....

/Vaniglia.../ sussurrò

Ginny arrossì, il cuore prese a martellarle nel petto, quel maledetto profumo!

/sei...sei qui?/ sussurrò lui

lei inditreggiò spaventata

/sei...sei la ragazza della lettera vero?/ si guardò intorno freneticamente

silenzio

/hai un mantello dell'invisibiltà...dove sei?/ sussurrò ponendo le mani avanti

Ginevra fu sul punto di piangere...

/voglio solo...solo sfiorarti....

so che ci sei....

non ti leverò il mantello!

Lo giuro!/ si pose una mano sul cuore fissando il nulla

Ginny riflettè ad una velocità supersonica "Che diavolo faccio?????"

in fondo...che aveva da perdere? Prima o tardi l'avrebbe scoperta comunque....

e poi...

doveva fidarsi di lui...

non le avrebbe tolto il mantello...

Ginevra avanzò lentamente verso di lui...

Draco sentì un lembo di stoffa sfiorargli il braccio...

/ci sei sul serio.../ un sorriso...un sorriso dolce comparve sul suo viso

con lentezza allungò le mani innanzi a se...

le sfiorò il capo coperto dal manto...era piuttosto bassa...

Weasley sussultò...

/tranquilla...non te lo levo.../ mormorò

con entrambe le mani scivolò lentamente, molto lentamente sul volto della ragazza...

le sfiorò gli occhi...

il naso piccolo e all'insù...

le labbra piene...

il collo sottile...

per un istante, un piccolo istante, nella mente di Malfoy fece capolino un pensiero...

una speranza...

che la misteriosa ragazza fosse in realtà Ginny Weasley

quando si avvicinò ai capelli sciolti sulle spalle Ginny indietreggiò violentemente col respiro corto...

/ok...ok.../ sorrise Draco / sto andando in zona proibita.../

Il cuore di Ginevra picchiava così forte che lei temette potesse udirlo anche il serpeverde...

lungo la schiena le scese un brivido veloce...

doveva stare alla larga dalle mani di Draco...

quelle belle e affusolate mani erano estremamente pericolose!

D'istinto lasciò cadere la busta celeste ai piedi del ragazzo poi indietreggiò rapida sino alla porta...

/aspetta/ la chiamò

lei si bloccò sull'uscio...

/sei strana sai....voglio proprio leggere questa....lettera/

la Weasley si gettò nel corridoio...

/tornerai qui?/ le chiese, e Ginny notò dolcezza in quella domanda, la cosa la scioccò

silenzio

/mi farebbe piacere..../ sussurrò

si mise a correre, veloce, diretta alla torre dei grifondoro...

aveva un po' di timore...

di paura...

Draco era troppo dolce...

troppo carino...

la prendeva in giro?

o forse era quella la sua reale natura?

era in realtà un ragazzo gentile e serio?

in fondo non si era fatto abbindolare dalla Parkinson...

con mille pensieri afferrò Harry per un braccio mostrandogli vittoriosa il Veritaserum...

.........

Draco aprì la lettera sorridendo...

sentì sotto le mani ancora quei lineamenti dolci....

pensò a Ginevra...

/potrebbe anche essere lei.../ mormorò /no...non ne avrebbe il coraggio...e poi lei non mi sopporta!/ si passò una mano sulla fronte

due ritagli...

"...lora

iota questo sfog

arlo...

sogno...

isogno...

o maledetto serpeverde!

mentre leggi queste parole...

samente bello come sempre...

spaventosamente..."

/umm...simpatica...."maledetto serpeverde"...e com'era..." bello come sempre" /

ridacchiò leggendo il secondo pezzo

" strano

ve diavolo

ta che ho incro

occhi verso di te e

sazione si è impad

Per co

Per co

non ci riuscii...e

paio di anni a "

/ma come cavolo ha tagliato sti pezzi!/ sbuffò

..........

A cena Ginevra non ebbe il coraggio di gettare la benchè minima occhiata verso il tavolo dei serpeverde....

quando si sedette al proprio posto lanciò un'occhiata di intesa a Harry...

il ragazzo riuscì a tenere i due amici lontani dai propri posto il tempo necessario...

necessario ad aggiungere delle gocce di siero al loro pasto....

Ginny ridacchiò...

Harry e la Weasley si sorrisero nell'osservare i due innamorati sbococellare il cibo come se nulla fosse...

ebbero la certezza che la pozione stesse entrando in circolo quando Semus Finnigan fece loro una domanda...

-ehì ragazzi!Avete visto il mio nuovo tagli di capelli?- sorrise -che ne pensate?-

=fai schifo Simus....= lo gelò Ron , il poverino arrossì immediatamente resosi conto di ciò che aveva pronunciato...

^Ron ha ragione...così pelato sembri uno psicopatico^ osservò Hermione reagendo poi nella medesima maniera

-oh bè grazie!Grazie mille!- sbottò il ragazzo - ehi Granger,meno male che tu sei quella diplomatica eh!-

=bè...visto che la cena è finita io...me ne andrei...= si levò in piedi il rosso

^già anche...anche io...^ mormorò lei

i due si erano perfettamente resi conto che qualcosa non andava....

lungo tutto il tragitto dalla loro bocca fuoriuscirono commenti più o meno graditi verso chiunque essi incontravano....

Hermione si tappo la bocca con le mani dopo aver dato dell'obesa a Madama Sprite....

quanto a Ron...si serrò la bocca dopo aver dato a Piton del sudicio traffichino pro Voldemort...

corsero a perdifiato fino alla torre dei grifondoro chiudendosi saldamente la porta alle spalle...

=ma che cazzo succede??= sbottò Ron nella sala deserta

^qu...qualcno ci ha dato il Veritaserum...^ balbettò Hermione coprendosi il volto

=ahhhhh non guardarmi!!!= sbottò Ron nascondendosi su una poltrona

^certo che no!Ma...non possiamo stare qui...se...se arriva qualcuno siamo fregati....^

=giusto....vieni....= la trascinò per un braccio

^dove avresti intenzione di portarmi??^

=prima sotto la doccia e poi nel mio letto...= gli uscì con aria ovvia

^che hai detto?????^

=oh cazzo....lascia stare =

^come sarebbe a dire!Guarda che ci verrei subito!^ strillò lei

Ron si bloccò di colpo

=cosa??=

^ahhh!Nulla!^

=ok...stiamo entrambi messi moooolto male....stiamo in silezio che è meglio....vieni!=

entrarono in camera e si chiusero la porta alle spalle

=adesso....= il ragazzo inspirò profondamente = tu siediti sul letto di Harry....e io me ne sto sul mio...penso che passerà a breve l'effetto di questa pozione infernale!

^non credò ^ pigolò lei

=co...come?=

^almeno fino a do mattina non se ne parla...^ si mise a guardare fuori dalla finestra

il silenzio calò tra i due....

= forse però...= ataccò lui = potrei finalmente sapere una cosa....

^eh?^ iniziò a preoccuparsi

=non puoi dire balle ora esatto?=

^certo che non posso mentire!!^ arrossì lei nervosa

lui ridacchiò avvicinandosi lentamente

=sei stata a letto con Victor Krum?= ringhiò

^assolutamente no!!^ si fece paonazza

=Dio ti ringrazio....= mugugnò =però lo hai baciato vero....= riprese

^lui mi ha baciata!!!Non sono stata io....e poi sta zitto e fatti gli affari tuoiiii^ si tappò le orecchie

=che diavolo ti è saltato in mente di farti mettere le mani addosso da quello!!!= le scostò con violenza le mani dalle orecchie

lo guardò impaurita

^io non mi sono fatta mettere le mani addosso!Lui mi ha baciata di forza...^ si sentì le lacrime agli occhi

= e tu che hai fatto?= la fissò con sguardo penetrante

^sei crudele a farmi queste domande ora....^

=rispondi...=

^gli ho dato una ginocchiata nelle palle!!^

Ronald ridacchiò

=sul serio?=

^sì...^

=tutto qui?=

^oh Ron...adesso ti faccio io il terzo grado....^ sbottò

=NO!!=

^dimmi subito perchè lo odi così tanto!^ incalzò lei

=ahhhh traditricee....domanda a tradimentooo

^rispondi...

=e va bene!!!Non sopporto il fatto che ti tocchi chiaro? Detesto l'idea che quel tipo ti possa piacere! Se penso che quello ti ha abbracciata e...baciata io...io...ad averlo qui lo picchio a sangue....= gridò rapidamente lasciandoi poi cadere sul letto

Hermione le si sedette accanto

^perchè?^ chiese piano

=oh Herm...= sospirò = perchè vorrei essere io a piacerti!Anche se non sono un giocatore nazionale....anche se non sono bravo come lui, intelligente come lui...=

si sfiorò la nuca imbarazzato

= vorrei poter essere solo io quello che ti abbraccia...e ti bacia...= concluse chinando il capo

Hermione sorrise mentre una lacrima le attraversò il viso

^sai cos'è successo dopo che gli ho dato un calcio?^ sussurrò

lui scosse il capo chino in segno di dinego

^gli ho detto che non avrebbe mai più dovuto farlo....che avrebbe potuto farlo solo una persona...

gli sollevò il mento con una mano...

^...che mi avrebbe baciata e accarezzata solo il ragazzo che amo...

Hermione sorrise

^solo il mio migliore amico dai capelli rossi...^

Ron spalancò i grandi occhi celesti e l'abbracciò d'impulso

Hermione si strinse a lui sorridendo felice...

Quando si scostarono Ron le sfiorò una guancia con le labbra...

=Sai una cosa...ti amo maledetta sapientona...= le sussurrò all'orecchio

^ ti amo anche io...^ rise , prima di posare le labbra sue quelle del suo migliore amico...

Harry e Ginny con l'orecchio incollato alla porta sorrisero trionfanti...

.......

Quando Draco si recò a fare colazione il mattino seguente si stupì nel trovare la solita busta sotto il piatto...

"Pensavo che avesse anticipato la cosa ieri pomeriggio....che oggi non li avrebbe lasciati..." sotto sotto si sentì felice

annusò con discrezione la busta, sorrise nel cogliere quel profumo di vaniglia...

estrasse un biglietto....

"non mancano molti pezzi...! Tornerò a trovarti."

il suo cuore accellerò per un'istante il battito

"Dio come sono scemo..."

afferrò i due ritaglie e li lesse

"alla fioca luce di una candela intenta nel com

ra...per te.

o...

riverti...

a lettera giunge

di scriver "

inarcò un sopracciglio e passo al secondo

" il motivo...

so distintamente...

ia un male o un bene...

prima opzione)

o?

perlo...

a che ne rimarrai estremamente de

rai?

erai?

con disprezzo?

ci ho fatto il callo orm "

"bè sta sera provo ad assemblare un po' quelli che ho...anche se dubito di poterne cavare qualcosa...."

...

Quel pomeriggio gli studenti vennero lasciati liberi per Hogsmeade...

Ginny prese a girovagare accompagnata da Lavanda Brown ...

le due ragazze curiosarono per i vari negozi, aquistarono alcune cose al ghirigoro dopo di che decisero di bere qualcosa ai "tre manici di scopa"...

"Umm...Lavanda potresti ordinare anche per me? Devo andare un attimino in bagno...

^Burrobirra?^

"ma sì...vada per la burrobirra..." sorrise allontanandosi dal tavolino

Ginevra salì la piccola scala che portava al piano superiore , a fatica aprì la pesante porta in legno...

l'antibagno della locada era comune a maschi e femmine , arredato interamente in legno a Ginny ricordò come sempre una soffitta...

si lanciò un'occhiata allo specchio e prese a pettinarsi i lunghi capelli...

"Dio, il vento li ha ridotti malissimo!" borbottò a denti stretti

soffrendo in silenzio a causa dei nodi formatisi udì il cigolio della porta...

il ragazzo che aveva appena varcato la soglia inspirò profondamente...

la osservò rapito per alcuni istanti poi tossì cercando di ricomporsi...

/e-emm... guarda chi si vede..../ghignò

"si può sapere che diavolo ci fai qui..." si innervosì Ginny

/questo è un bagno pubblico Weasley...dovresti conoscerli bene nho?/ si avvicinò guardingo

"che vorresti dire?" domandò piano posando il pettine

/scusami ma tu...hai un bagno a casa tua?/ domandò con aria ovvia

"certo che si stupido!" lo fulminò con lo sguardo fissandolo nello specchio

/davvero???pensavo usaste i bagni pubblici di qualche bar!/

Ginny caricò il destro per colpirlo al viso...

Malfoy le afferrò con decisione il polso facendo si che si voltasse...

la ragazza sussultò ...

cercò con tutta se stessa di non concentrarsi sulla pallida mano del ragazzo posata sul proprio polso...

posata sì...perchè Draco non stringeva con forza...oh no...le sua presa si era fatta improvvisamente delicata...

con il pollice le accarezzava lentamente il palmo della mano...

/vedo che sei riuscita a lavare l'inchiostro.../

"bè..." sentì la sua voce terribilmente acuta " ci ho messo un po'...ma alla fine ci sono riuscita..." finì con un sussurrò

Draco la fissò insistentemente, cosa che la fece arrossire sulle guance

/Bene Weasley.../ le disse sottovoce

lei non seppe come reagire, rimase immobile con lo sguardo saettante dal volto di Draco a ciò che la circondava...

/io devo andare.../ proseguì piano accarezzandole la mano

Ginevra annuì col respiro corto...

Malfoy fece un piccolo sorriso e le accarezzò molto lentamente il capo ....

intersecò la mano destra nei capelli fulvi attraversandoli in tutta la loro lunghezza...

Ginny non osò muovere un singolo muscolo...

/bei capelli Weasley..../ le sussurrò nell'orecchio

indietreggiò di un paio di passi poi, uscì dalla porta...

La ragazza si appoggiò di peso ad uno dei lavandini...

"ma che...che diavolo gli sta succedendo??" mormorò

si sciacquò abbondanetmente il viso con dell'acqua fredda...

ringraziò la pioggia che le aveva cancellato il profumo di vaniglia...

ancora scossa scese al piano inferiore...

^Dio mio Gin!!Stavo per venire a cercarti!^

la Weasley si sedette mollemente sulla sedia

^ma...stai bene?^

"p...perchè?"

^sei rossa come un pomodoro!^

"ho solo caldo tutto qui...."

Lavanda le lanciò un'occhiata decisamente poco convinta poi, prese a sorseggaire la propria bevanda...

...

Quella notte Draco se ne stava steso nel proprio letto senza prendere sonno...

ripensava al pomeriggio trascorso...

ripensava a Ginny Weasley...

Sorrise.

Quella ragazza lo attraeva in maniera irresistibile...

ogni singola cosa di quella grifondoro aveva su di lui un potere attrattivo!

Pensò alla ragazza misteriosa...

sperò per l'ennesima volta si trattasse della rossa...

.......

Con il battito del cuore accellerato Ginevra ripetè la solita operazione della busta celeste...

/Yawn...non ho chiuso occhio.../ Draco si stiracchiò prim di entrare in sala grande

seduta accanto a Harry Potter colse distintamente la bella figura di Ginevra Weasley....

/ecco fatto!Come rovinarmi la giornata di prima mattina..../ con un espressione di puro odio si diresse al proprio posto...

la osservò dalla propria postazione e la colse ridere allegramente col grifondoro...

diede con forza un morso ad una mela maledicendo Potter....

/voglio al,meno sperare che ci siano dei pezzi un po' più comprensivi!/ borbottò afferrando la busta celeste

" trano s

ve diavolo

ta che ho incro

occhi verso di te e

sazione si è impad

Per co

Per co

non ci riuscii...e

io di anni "

sbuffò rumorosamente leggendo il pezzo a seguire

" porre

gerà tra le tue mani...

erti prorpio non lo so...

avi beccando con Harry Potter...

ccola gelida occhiata di disprezzo...

te...avrei tanto voluto odiarti... "

/ancora Potter??? Ma che cazzo è una persecuzione???/

lanciò l'ennesima occhiata fulminante ad Harry...

bevve un lungo sorso di te prima di tornare ai ritagli...

/bhaaa e dire che ho sempre odiato i puzzle!/

si massaggiò le tempie con nervosismo

/la situazione sta iniziando ad irritarmi....quando potrò avere qualche indicazione in più!Sono parti senza senso..../ sospirò

Ginevra lo osservò discretamente...

le tornarono alla mente i pochi e semplici contatti fisici avuti con lui....

arrossì...

quella sera sarebbe tornata a trovarlo!

........

Afferrò il mantello...si spruzzò il suo profumo alla vaniglia sorridendo....

corse verso i sotterranei dei serpeverde...

"questo sentimento mi ha completamente bollito il cervello...." pensò tra se e se

era tesa...tesa ma felice al tempo stesso...

provava dei sentimenti contrastanti....

il "gioco" della lettera la stava prendendo, e anche il serpeverde sembra particolarmente interessato alla cosa....

tuttavia...

il modo in cui Draco la trattava....

il modo in cui la sfiorava senza far battute del tipo:" spostati o mi sporchi!"

la insospettivano...

Malfoy voleva prendersi gioco di lei per l'ennesima volta cambiando tattica?

O magari, per qualche grazia divina lei poteva seppur poco attrarre il bel biondino???

Arrossì al solo pensiero....

"basta Gin!" si fece forza e al seguito di due serpeverde varcò la soglia della sala comune....

raggiunse facilmente la porta del ragazzo...

"e adesso che faccio???Non posso mica bussare e dirgli : Ciao!Sono la donna della tua vita baciami!"

ridacchiò di se stessa tergiversando sul modo per entrare...

restò ben quindici minuti a camminare innanzi e indietro...

"Basta!Non ce la faccio!Gli lascio la lettera e vado via!" si morse il labbro inferiore

si chinò e velocemente fece scivolare la busta celeste sotto la porta...

attese alcuni istanti fissando il vuoto...

si voltò poi per tornare sui propri passi quando la porta si aprì...

Draco si guardò in giro, nessuno in vista...

/sei qui?/ sussurrò

Ginny tenne il fiato

/ci sei?/ allungò le braccia innanzi a se uscendo nel corridoio

solo aria...

Ginevra lo osservava a debita distanza...

Una folle idea attraversò la sua mente...

poggiare la guancia sulla schiena del ragazzo...

creare quel piccolo contatto fisico..

quel poco per incuriosire maggiormente il serpeverde...

quel poco per assimilare il profumo del ragazzo...

"Pazza!" si urlò nella mente

ma agì d'impulso, senza remore...

posò entrambi le mani sull'ampia schiena...

lui sussultò

/sei tu?/ domandò piano

lei annui con la fronte poggiata al dorso

gli sfiorò molto lentamente le spalle e la spina dorsale...

Draco non si mosse...

non provò ad afferrala...

a scoprirne l'identità...

e Ginny gliene fu grata...

la ragazza gli posò un bacio sulle scapole...

poi si scostò velocemente...

/No!...aspetta....dove vai !/ sussurrò rapido

lei lo fissò alcuni istanti....

attraente come sempre....

la camicia verde aperta sul petto...

i capelli spettinati...

Ginevra corse, corse veloce....

lontano da lui...

prima di commettere qualche scioccheza....

Malfoy colse distintamente i passi rapidi....

lentamente tronò in camera attraversato da un brivio lungo la schiena....

affascinato da quella piccola esperienza...

aprì la busta e si sedette sul bordo del letto...

"quila tra le mani...

questa lette

E' strano

Molto strano so

sarà il modo in cui questa

ho trovato il coraggio di

ociato il tuo sguardo ti sta

tu mi hai lanciato una pi

in quell'istant "

lo pose da parte e passò al seguente

"più di tanto...

ostante ciò

rivere ciò che provo...

un sentimento sbagliato...

irrealizzabile...

himera...

piacerti...

mollato un po' la

più gelido...

te...

... "

Draco inspirò pensieroso...

/un sentimento sbagliato?Ma perchè dovrebbe?....Irrealizzabile...?

Perchè?/

si sdraiò sul soffice materasso

/bè...gli piaccio....questo è ovvio / sorrise / o almeno credo..../

si rabbuiò

/e se fosse tutto uno scherzo??Un idiotissimo scherzo crudele di qualche grifondoro?/

si levò in piedi e recuperò tutti i pezzi ricevuti sin quel momento

/no...non può essere uno scherzo crudele..../ sorrise

Riuscì a ricomporre parti della lettera...

con lentezza li studiò attentamente sedendosi sul sofficie materasso...

d'un tratto insiprò profondamente e prese a riflettere sulla propria condizione...

/Ok Draco....ok....sei cambiato....molto cambiato....

si lanciò un'occhiata allo specchio

/da quando hanno rinchiuso mio padre mi sono lasciato andare...

ho allentato la presa di immagine....

il mio stereotipo di purosangue....

ma...

da qui a perdere la testa per una grifondoro ce ne vuole.../

sbuffò grattandosi il capo

/per una grifondoro?O dovrei dire per due?/

si sdraiò fissando il soffitto

/insomma...ammetto di provare un'attrazione molto forte per la Weasley e la cosa è già preoccupante di per se....

ma perdere il cervello per una creatura invisibile....

infondo potrebbe benissimo essere una ragazza bruttissima!

Però.../

rimuginò parecchio sulla propria condizione sino ad addormentarsi...

quella notte fece un sogno...

Ginevra Weasley vestita da fata gli diceva di essere innamorata di lui....

tra le mani stringeva una busta celeste dal profumo di vaniglia...

...

Il mattino a seguire il pallido sole di febbraio filtrava attraverso le finestre della sala grande...

Draco Malfoy si mise a fare colazione con un grande cerchio alla testa...

Quel sogno con la Weasley lo aveva turbato...

il suo desiderio aveva preso forma...

Sbuffò addentando una brioches....

con sufficienza aprì la busta celeste....

"Non vorrei far sem

anche se

Ma non

non importa se alimenterò il t

in fondo questa è So

Soltanto "

/umm....nulla di interessante..../

con fare abitudinario prese tra il pollice e l'indice il secondo pezzo

" cr

nio è

siderio

una ch

So di non

timamente hai a

Una volta eri

pungen

cattivo.

Mi sorge un dubbio...sono

Innamorarmi di una pe

Hai letto be "

Draco strizzò gli occhi per leggere più attentamente

"Innamorarmi???"

arrossì un tantino sulle gote...

diede un paio di colpi di tosse per riacquistare un po' di tono...

velocemente nascose in borsa la lettera...

........

Quel pomeriggio...

^Ragazzi...dite un po'...da cosa vi mascherate domani sera per la festa?^ Ron sgranocchiò un biscotto

Harry seduto accanto a lui in sala comune sospirò

//Bha non so...non ho nemmeno una dama da invitare!//

^bè portati Ginny....^ rispose pratico il ragazzo dai capelli rossi

//Oh no...Ginny mi ha già liquidato...ha detto che ha in mente una cosuccia per domani sera....// sbadigliò

^che diavolo significa??^ si incupì

|Ma che vuoi che sia....| sminuì Hermione baciandolo sulla fronte

^bè...ultimamente è strana...^ borbottò ^ a proposito...dove cavolo è finita?^

Ginevra Weasley correva verso il campo da quidditch rigorosamente nascosata dal suo mantello dell'invisibilità...

aveva avuto un'idea quella notte...

quella specie di "gioco" con le buste si sarebbe concluso prima del previsto!

Non resisteva....

La sera seguente...

durante la festa di carnevale.....

avrebbe rivelato la sua identità!

Doveva fargli assolutamente arrivare i biglietti mancanti in tempo!

Si mise ad osservarlo per parecchi minuti....

volava veloce sulla propria sopa scartando i compagni di squadra....

si stavano allenando da un piao d'ore e presto avrebbero concluso....

doveva agire rapidamente!

Ginny si infilò negli spogliatoi...

come una piccola lada prese a rovistare tra le varie sacche....

dove diamine era quella di Draco???

Innervosità imprecò sottovoce....

in quell'istante quasi finì a terra inciampando in un bel borsone verde....

accanto al manico, ricamato in oro: Malfoy Draco, 7° anno serpeverde....

sorrise trionfante...

lo aprì velocemente...

infilò una delle sue buste...

corse poi veloce verso il castello...

.........

Terminato l'allenamento Draco fece per dirigersi verso le docce...

col fiato piuttosto corto afferrò il proprio borsone per togliere l'asciugamano...

rapidamente sfilò il telo verde scuro e voltandosi fece per raggiungere il bagno...

-Ehì Draco....

/che c'è Chris?/ lo guardò con la coda dell'occhio

-credo che quella sia tua....- indicò una busta a terra

Malfoy lo fisso levarsi la maglia

-tutto ok?- gli chiese il ragazzo armeggiando con i propri indumenti

/sì....direi...di sì./ rispose secco

il capitano annuì poco convinto

Draco si lavò velocemente....

si passò il pettine tra i capelli bagnati e con il pensiero fisso della busta celeste si diresse in biblioteca....

..........

Prese posto su uno dei tavoli più isolati dell'intera sala....

avrebbe dovuto terminare la ricerca di Incantesimi ma prima...

/che le è passato in mente?/ sussurrò afferrando i ritagli di pergamena

" a presa...

forse masochista??

persona che mi disprezza?

ene...Innamorarmi...

questa parola?

ro di sì...

rla al mio nome... "

Draco poggiò un gomito al tavolo e la mano sulla fronte / di nuovo quella parola / sussurrò

con una piccola esitazione procedette...

" Sì.

Perchè la tua bellezza etera mi fa

Ma è bene che io non aggiun

mbrare questa missiv

forse ti è già

imp "

/ la mia bellezza eterea??/

si sentì arrossire sensibilmente

/ma sono scemo??Andiamo!Sono un uomo!Non posso arrossire per un...un...un mezzo complimento..../ picchiò il ritaglio sul tavolo

"Malfoy ti senti bene?"

il ragazzo saltò sulla sedia quasi avesse preso una forte scossa

dinnanzi a lui Ginny Weasley lo fissava stranita....

/Porcavacca Weasley!Mi hai fatto venire un colpo!/ sbottò posandosi una mano sul petto

"ehi ti ho solo chiesto se ti senti bene..." osservò un po' ironica

/fatti i fatti tuoi/ tentò di propinarle un'occhiata gelida

ci riuscì solo per metà....

"scusa tanto allora! Ma sei diventato rosso di botto...magari hai la febbre..." borbottò sedendosi poco distante

/io non sono affatto arrossito!/ rispose piccato

"sì come no..." alzò gli occhi al cielo

lui la osservò estrarre un paio di libri dalla cartella

/senti, ci sono un sacco di tavoli!Perchè sei venuta qui?/ nascose la busta

"Questo è quello più tranquillo, devo svolgere un compito di antiche rune e ho bisogno tranquillità" spiegò pratica

/bè io ti dico che mi infastidisce la tua presenza!/ riprovò ad essere gelido

"senti un po'...sai che sei esilarante???" lo fissò a braccia conserte

/come hai detto?/ scandì allentandosi il nodo della cravatta

"hai degli sbalzi di umore preoccupanti!Non che sbalzi caratteriali!"

/non è assolutamente vero!/ ringhiò

"sì invece!A giorni alterni mi tratti malissimo o civilmente o....decentemente...bè deciditi!

/ribadisco il concetto: non è vero!!/

lei sollevò le mani in segno di resa

"e va bene come vuoi....allora sono io quella pazza...."

prese una penna e iniziò a scrivere

lui la fissò senza riuscire a replicare...

si sentiva un idiota....

e la cosa lo irritava parecchio...

analizzò il delicato profilo del volto della grifondoro...

i capelli lunghi e lisci dall'affascinante tonalità....

il collo candido....

lei alzò lo sguardo e lui prese a guardare altrove

"ma si può sapere che hai???" le domandò lei di botto

/Dio Weasley quanto sei pallosa..../ sbuffò

"senti da che pulpito!!"

/fammi il favore, chiudi il becco!Sono reduce da due ore e mezzo di allenamento, devo ancora finire una ricerca e studiare Aritmanzia quindi...zitta!/

"molto bene...farò come desidera signor vampiro!" borbottò

/vampiro??Che c'entra??/

"non mi hai detto di chiudere il becco?Come faccio se devo risponderti?" replicò con un sorrisino

/bè rispondimi e poi taci !/ si passò una mano tra i capelli

"semplice Malfoy...guardando il tuo volto così pallido, quel collo bianchissimo e quelle mani....ho collegato la tua immagine a quella di un vampiro tutto qui!"

lui inarcò un sopracciglio

/Weasley cosa ti sei bevuta??/

"un the alla menta" sorrise "comunque sia ti consiglio di adottare questo travestimento domani sera...saresti perfetto...." concluse prima di tornare a scrivere

/e tu domani che fai?Ti travesti da scimmia?/ sghignazzò

"sei molto gentile come al solito...." rispose senza staccare gli occhi dalla pergamena "domani sera te ne accorgerai del mio travestimento...." sorrise soddisfatta tra se e se

/eh??/

"silenzio Malfoy...devo studiare..." si mise un dito sulle labbra con un mezzo ghigno dipinto sul volto

lui non rispose, si limitò ad osservarla alcuni istanti prima di darsi allo studio...

......

Trascorsero due ore e Ginevra concluse il suo compito...

Malfoy proseguiva a scrivere il tema di Incantesimi...

lei raccolse tuttele proprie cose e si levò in piedi...

"bè...." diede un paio di colpi di tosse "io...vado..."

Draco mosse impercettibilmente il capo

lei attese alcuni istanti in piedi...

poi, sentendosi alquanto stupida sospirando si diresse verso l'uscita...

Il serpeverde le lanciò un'occhiata...

/ehì Weasley..../

Ginny si voltò molto lentamente...

lui la fissava col capo leggermente inclinato verso destra e la penna d'aquila in mano...

/ci...ci vediamo Weasley.../ sussurrò

lei sorrise...

un sorriso dolce....

sincero...

il cuore di Draco sussultò...

quel sorriso era per lui...

"ci vediamo Malfoy..."

voltandosi scivolò silenziosa fuori dalla biblioteca...

entrambi i ragazzi si sentirono estremamente felici...

......

Ginevra corse velocemente verso la propria camera....

doveva agire velocemente....

finchè Draco non era in camera....

il penultimo biglietto....

lo inserì in busta poi, prese un foglietto di pergamena e scrisse...

"Unisci tutti i pezzi Draco...

Bada bene...

ti mancherà l'ultimo...

ma non intendo consegnartelo....

non per ora almeno...

Domani sera...alla festa in maschera...

se ti va...

lascia la sala da ballo...vieni all'ingresso del castello...

sotto l'orologio astrale alle 21.00...

Spero di non deluderti..."

Ginny arrossì passandosi le mani sul viso...

"Mamma mia in che casino mi sono cacciataaaa!!!"

frignottando un poco e maledicendosi almeno 100 volte lasciò scivolare la busta sotto la porta di Draco Malfoy...

.........

Durante la cena il serpeverde lanciò piccole occhiate alla grifondoro, i loro sguardi si incrociarono per alcuni istanti ma nessuno dei due manifestò alcuna reazione...

si fissarono silenziosi e guardinghi....

soltanto questo...

Sbadigliando il ragazzo raggiunse la sala comune; recuperò i libri che aveva lasciato su uno scaffale e si diresse in camera...

aprì piuttosto violentemente la porta e al buio entrò...

si lasciò scivolare sul materasso sospirando pesantemente...

restò per unpaio di minuti avvolto dal buio silenzioso...

poi...

prima di cedere al sonno....

si levò in piedi e raggiunse l'armadio per riporre i vestiti...

/ma che cavolo.../

avvertì distintamente qualcosa sotto il piede scalzo...

sgranò gli occhi...

/questa è ammattita....come mai così tanti pezzi...

aprì la busta e lesse il tassello:

" Conosc

Io penso e spero

Anche se non potrai mai accosta

e la cosa mi addolo

Ti sembrerà terribilmente idi

ma dovevo fa

ne avevo biso

troppo b

Ti amo da troppo tempo

Vorrei vedere il tuo viso

Lo immagino spavento

Ho detto "

/ti amo da troppo tempo/ sussurrò

sentì il proprio cuore battere forte forte...

recuperò tutti i pezzi e li sparpagliò sul letto...

con un colpo di bacchetta magica li assemblò perfettamente...

un taglio netto nell'ultima parte lo incuriosì...

/manca un pezzo!/

tolse la pergamena dalla busta pensando di trovarvi la parte mancante ma lesse invece lo pseudo invito scritto da Ginny...

si grattò il capo un po' nervosamente...

si passò una mano sulla nuca e prese a leggere tutta la lettera...

al termine lanciò un lungo fischio....

inspirò profondamente e lesse a voce alta le ultime parole...

/Ti Amo Draco...o forse ti odio?/

guardò a lungo quella pergamena e la lesse moltissime volte...

che significava??

Lui voleva sapere!

Sarebbe andato all'appuntamento....

senza ombra di dubbio!

Ma...se la ragazza misteriosa si sarebbe rivelata una delusione?

Scosse con forza il capo....

No!

Doveva aver fiducia....

avrebbe tanto voluto la bella rossa grifondoro...

ma le possibilità che si rivelasse lei erano veramente pochissime!

No...quella ragazza misteriosa riusciva a trasmettergli emozioni anche solo attraverso fugaci tocchi...

attraverso semplici parole....

quella ragazza dal dolce profumo le sarebbe piaciuta comunque...

.......

Quel mattino Ginevra si presentò con due vistose occhiaie, non aveva chiuso occhio tanto era agitata...

tutta la sicurezza avuta sin a quel momento stava svanenado come una bolla di sapone...

non ce l'avrebbe fatta a presentarsi al serpeverde!

Rigida come una corda di violino piluccò qualcosa a colazaione....

........

Draco sbadigliò terminata l'ora di Trasfigurazione con i grifondoro...

si diresse verso la porta piuttosto nervoso....

non aveva chiuso occhio a causa della tensione!

Hermione e Ron gli passarono accanto parlottando tra di loro...

Un forte profumo di vaniglia gli catturò la mente...

Afferrò saldamente per un braccio la Granger...

^Malfoy!!!^ ruggì Ron

/zitto Weasley!/ scandì /devo chiederle urgentemente una cosa!/

^non se ne parla nemmeno!^ la attirò a se

/senti Weasley...per....favore!!/ si sforzò

lui inarcò dubbioso un sopracciglio poi, sotto consiglio di Hermione la lasciò alcuni istanti....

//allora Malfoy che vuoi?//

/questo profumo...non è tuo vero?!/ la fissò dritto negli occhi

lei si sentì arrossire

//n..no...//

/Granger!Non è uno scherzo, devi dirmi la verità!E' veramente importante!/sussurrò

//Malfoy...non è mio...//

/giura!/

//ma sì giuro!Che idiozia!//

/oh Dio ti ringrazio!/ si lasciò sfuggire

per un attimo aveva avuto il terrificante presentimento che fosse lei a misteriosa ragazza....

//ehì!// lo guardò arcigna

/chi te lo ha prestato???/

//perchè dovrei dirtelo??//

/Granger!/

//non intendo dirtelo Malfoy...// rispose cocciuta

lo afferrò per la cravatta avvicinandolo maggiormente

// ma se vuoi scoprirlo...devi solo trovarti al punto stabilito sta sera....//

/Oh Cazzo!!Non dirmi che sei tu!!!/ osservò inorridito

//certo che no stupido!!!Non ho gusti così orridi io....ma sono ben informata...//

/Granger...

//non ti dirò nulla....

/ma...

//niente ma...vedi piuttosto di comportarti decentemente....//

/non accetto ordini da una mezzosangue!/

//non ti riesce più il ruolo del cattivo Malfoy...// gli sfiorò con un dito la punta del naso

ridacchiando si allontanò...

.......

Mentre si dirigeva verso la propria camera Draco borbottò epiteti decisamente poco carini ad indirizzo della mezzosangue...

/non ti riesce più il ruolo del cattivo Malfoy.../ la scimiottò

si chiuse rapidamente la porta di ebano alle spalle e depose il proprio costume sul letto...

/detesto dovermi mascherare....ma grazie a Dio è l'ultimo anno.../ sospirò

dopo essersi fatto una doccia si posizionò le mani sui fianchi e con sguardo critico analizzò il proprio abito

/credo che aver dato retta alla Weasley sia uno dei tanti segni della mia imminente perdita di cervello..../ pensò storcendo le labbra /comunque sia...ormai è fatta.../

si mise con un movimento fluido il mantello....

prima di uscire gettò un ultima occhiata alla sua figura riflessa....

un vampiro...

sghignazzò...

/sto propio diventando scemo..../

..........

Musica di ogni sorta echeggiavain tutto il castello...

la sala grande era stata privata delle lunghe tavolte da pranzo e al loro posto gli studenti del sesto e settimo anno danzavano ...

ridevano...

chiacchieravano...

e sbococellavano qui e là pietanze disposte sui lunghi tavoli da buffet poggiati contro le pareti....

Draco inarcò un sopracciglio...

era pressochè impossibile distinguere tutti gli studenti!

Costumi di ogni genere e colore ...

una luce soffusa e un gran rumore...

Bè, aveva ancora mezz'ora prima dell'appuntamento con la misteriosa fanciulla...

fece spallucce...

avrebbe girovagato qua e la per la sala...

/Magari becco la Weasley.../ pensò tra se e se

l'ipotesi e la speranza che potesse essere lei la mistriosa lo stavano abbandonando ogni istate di più...

si versò un bicchiere di succo di zucca e prese ad osservare i vari studenti...

fece per portarsi il bicchiere alle labbra ma qualcosa o meglio la visione di qualcuno lo bloccarono di colpo...

scansando i vari ragazzi cercò di raggiungere il più velocemente possibile quella figura...

un ragazza mascherata da fata...

come quella del suo sogno...

possibile fosse lei???

Si avvicinò alle sue spalle...

indeciso sul da farsi prese parola...

/non avremmo dovuto vederci alle nove?/

la fatina si voltò

^c...come prego?^ arrossì dietro la maschera colpita dalla bellezza di Draco Malfoy

/non...non sei tu?/ tentennò

la ragazza si abbassò la mascherina bianca

^chi dovrei essere scusa?^ Luna Lovegood prese a stropicciarsi le mani

/oddio Lovegood!Non sei tu la ragazza delle...lettere vero?/ biascicò

^lettere?^ inarcò un sopracciglio

/vabbè lasciamo perdere.../

^aspetta...^ lo afferrò timidamete per un braccio

/che c'è?/ domandò impaziente

^io...so di che parli...^

/ma davvero?/ le propinò un sorriso sarcastico

prese a trafficare nella piccola borsetta

Draco le lanciò alcune occhiate curiose...

^credo che questa sia per te...^ sospirò la biondina allungandogli una busta celeste

lui spalancò per un istante i chiari occhi

/come fai ad averla tu..../

^bè....^ tergiversò

/è tua??/ domandò con un nodo alla gola

^ma certo che no!^ arrossì vistosamente scuotendo il capo

/ah...be..bene.../ rispose slacciando un bottone della camicia

il caldo era terribile!

^aprila no!^

/ehì aspetta un attimo!Se non è tua che ti importa quando la apro.../ la fissò sospettoso

^perchè so che devi farlo prima di andare da lei!^

Draco tentennò poi senza dire nulla aprì l'ultima busta dal dolce profumo....

prese tra le dita il pezzo mancante della lettera...

strizzò gli occhi...

la luce soffusa gli rendeva difficile il compito...

"

No,

Ti Amo.

Così tanto da diventare pazza...

Ti amo.

Draco si morse il labbro inferiore arrossendo sulle gote

Luna ridacchiò

/che diavolo ridi!/ la guardò bieco

^sai...c'era anche il nome sotto...voglio dire...era firmata la lettera....

/ebbene??

^bè lei ha preferito ....far sparire il pezzo finale...vuole che tu scopra la sua identità solo quando le abbasserai la mascherina...

Lui annuì leggermente...

^credo sia il caso che tu vada...^ sorrise Luna

/sì...io...penso di sì.../

fece per allontanarsi

^Malfoy!^

/sì?/

^stareste molto bene insieme...^ ridacchiò ^ soprattutto con il vistito che avete sta sera....^ proseguì con la sua risata piuttosto sgraziata

lui non seppe come prendere quella affermazione...

nel dubbio scivolò via lesto senza aggiungere commenti...

Luna lo fissò allontanarsi...

quando colse due braccia cingerle la vita sorrise...

//stavi fraternizzando con il nemico?// gli sussurrò il ragazzo all'orecchio

^umm...mi sa tanto che da sta sera dovrebbo abituarci a vederlo con altri occhi....^ gli baciò una guancia

//tutto qui??//

^umm?^

//si può fare di meglio...// ridacchiò baciandole il collo

^Oh Harry smettila....^ sorrise abbracciandolo...

lui le scostò i fini capelli dietro un'orecchio prima di baciarla...

.......

Draco sagttaiolò velocemente fino alle imponenti scale...

in cima ad esse l'orologio astrale si ergeva in tutta la sua grandezza...

osservò silenzioso per alcuni istanti la lunga scalinata...

il suo cuore batteva forte..

era così agitato!

Si sentì stupido per quell'insolita perdita di controllo...

Strinse con forza la mano destra a pugno...

poi prese a salire i gradini...

Ne contò cinque prima di udire distintamente un rumore...

sollevò il viso verso l'orologio....

Il suo cuore perse un battito...

Una figura snella avvolta in un lungo e stretto abito nero...

un mantello del medesimo colore si muoveva lentamente...al suo interno la stoffa era rosso sangue...

una cascata di lisci capelli fulvi sfiorava la vita della bella figura....

il volto ceruleo...

la bella bocca rosso scarlatto ....

una mascherina nera...

Draco inspirò profondamente....

si era mascherata da vampiressa...

I suoi occhi indugiarono sulla chioma...

solo una persona in tutta Hogwarts possedeva quei capelli...

così rossi...lunghi...morbidi come seta...

Qualcosa però nella sua mente lo invitò a non farsi illusioni....

poteva benissimo essere un trucco...

Salì rapidamente ogni gradino...

lei attese...

immobile...

silenziosa...

quando giunse dinnanzi a lei si accorse di avre il fiato corto...

un profumo di vaniglia lo avvolse...

Lei sorrise dolcemente mettendo in mostra due canini lunghi e appuntiti grazie alla magia...

Draco non riuscì a trovare una singola parola da dirle...

si era preparato un sacco di bei discorsi ma in quell'istante non trovò parole...

agì...

fece la cosa che riteneva più sensata...

allungò la mano destra verso il viso pallido...

le accarezzò una guancia...

le sfiorò il naso e la bocca....

nella mente fece capolino il profilo sfiorato quel giorno...

il profilo invisibile nascosto dal mantello...

era proprio lei...

la sua lunga mano indugiò sulla mascherina...

non aspettò oltre, la abbassò...

due limpidi occhi celesti lo fissavano un po' timorosi....

alcune lentiggini sfuggite al sapiente trucco si intravedevano sul naso piccolo e all'insù...

Un sorriso di felicità sorse spontaneo sul volto del serpeverde...

sollevò anche la mano sinistra e le prese il piccolo viso tra le mani...

/e così sei tu la streghetta misteriosa.../ le sussurrò

"spero solo di non aver deluso le tue aspettative...sei arrabbiato?" domandò velocemente

/ho letto tutta la lettera..../ attaccò piano/ dicevi che quando avrei scoperto la tua identità mi sarei...arrabbiato...ti avrei odiato...disprezzato ancora di più..../ elencò /non ti sembra di essere un po' eccessiva?/ sorrise

"come?" mormorò

/pensi di riuscire a far sparire questi ?/ sghignazzò sfiorandole un canino appuntito

Ginevra arrossì vistosamente

"eh?Oh...bè...io penso di sì...cioè...." incespicò scostandosi un poco

Draco rise

/lascia stare..../ le disse

afferrò la bacchetta dal mantello e le sfiorò delicatamente il viso

/ivanisca!/ ordinò /direi che così va meglio..../ le accarezzò il capo

"ehì a che...."

/di un po' volevi rovinarmi?/

"no ma i vampiri hanno i denti a punta Draco..." spiegò lei con un sorriso

/ah sì eh?/ la guardò con ironia

"oh andiamo!E dire che ti sei travestito anche tu da vampiro!Dovresti sape...

si interruppe....Draco l'aveva abbracciata così stretto da bloccarle quasi il respiro....

"ehì..." Ginny mormorò piano accarezzandogli la schiena

lui le accarezzò lentamente il capo e i sentì terribilmente felice...

"Draco...che succede?"

/nulla/ le sussurrò all'orecchio /sono solo felice che sia tu..../

"su...sul serio?"

/io non dico bugie Ginevra.../ le spiegò a fior di labbra

"oh...bè...i..." il suo cuore batteva così forte che temette potesse scoppiare

/shhht....parli sempre troppo Weasley..../ sorrise sulle labbra di lei

Ginny fece per ribattere nuovamente ma non ne ebbe il tempo...

Draco le sigillò le labbra con un bacio.....

.........

Quando fecero il loro ingresso in sala molti studenti li notarono....

erano una coppia estremamente bella...

ma non tutti riconobbero sotto le vesti "vampiresche" il nobile Draco Malfoy e la dolce Ginny weasley....

Nemmeno Pansy Parkinson che passò tutta la serata ad inveire contro quella dal dubbio costume che ballava attaccata al suo ciccino...

..........

  
Leggi le 19 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Intergirl84