Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: misslegolas86    22/03/2013    3 recensioni
Belle sollevò lo sguardo dal libro che stava leggendo dietro al banco e ne incrociò lo sguardo. Il ragazzo era decisamente impacciato ma si fece forza e chiese
“Tu sei Belle?”
La ragazza annuì “E tu devi essere Baelfire.”
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Baelfire, Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La porta della biblioteca si chiuse alle spalle di Bae.
Belle sollevò lo sguardo dal libro che stava leggendo dietro al banco e ne incrociò lo sguardo. Il ragazzo era decisamente impacciato ma si fece forza e chiese
“Tu sei Belle?”
La ragazza annuì “E tu devi essere Baelfire.” Disse poi.
Bae la guardò meravigliato “Non credo che ci sia stata mai occasione di incontrarci come…”
“Hai gli stessi occhi di Rumpelstiltskin” lo interruppe Belle sorridendo comprensiva. “Che cosa posso fare per te?” continuò con dolcezza.
“Bae si guardò intorno imbarazzato e a Belle ricordò nitidamente anche negli atteggiamenti suo padre.
“E’ una cosa stupida” cominciò Bae indietreggiando verso la porta, si era già pentito di essere entrato
“ Volevo solo vedere la persona che ha tentato di cambiarlo.” Il riferimento a suo padre era chiaro anche se non esplicito.  Aveva già una mano sulla maniglia della porta quando la voce di Belle lo costrinse a voltarsi
“Bae aspetta! Cioè Baelfire… scusa mi è venuto naturale usare il diminutivo. ” disse la ragazza con tono contrito.
“Mio padre mi ha sempre chiamato così.”
“Appunto mi ha parlato così spesso di te.” Belle aveva lasciato il bancone ed era andata incontro al ragazzo che ora era fermo a pochi passi dalla porta.
“Baelfire ascolta. Non voglio intromettermi tra te e tuo padre, ma credimi Rumpelstiltskin sta cercando veramente di cambiare.”
“Ti ha chiesto lui di fare il suo avvocato difensore?” Bae era scattato pur senza volerlo, ma quando si trattava di suo padre era sempre così “E fammi sentire ti ha detto tutto quello che ha fatto? Ci scommetto di no. Lui è un maestro ad usare le persone e a giocare con le parole modificando la realtà.”
Belle non si scompose ma riprese decisa “Non è stato Rumpelstiltskin a chiedermi di parlarti. E per rispondere alle tue domande è vero non so tutto quello che ha fatto anche se credo che me ne abbia raccontato una buona parte. In ogni caso non è importante perché ormai quello è il passato e a me interessa solo il presente e il futuro.”
Bae la osservò ancora corrucciato ma non la interruppe e la ragazza continuò dolcemente
“Mi ha raccontato però del vostro patto e di come lui ti abbia deluso. E’ stato il suo più grande errore,  non si perdonerà mai per quello che ha fatto.”
“Il rimorso non è abbastanza. Come sei riuscita a perdonarlo proprio tu? Lui ti ha rovinato la vita!” le chiese Bae “Conosco la tua storia Henry me l’ha fatta leggere su quel suo libro di favole.” Aggiunse rispondendo allo sguardo interrogativo della ragazza.
“Ad onor del vero è stata Regina a rovinarmi la vita. L’unico errore di Rumple è stato quello di non fidarsi di me, di non credere in noi ed ha pagato un prezzo altissimo. Bae non siamo perfetti, tutti sbagliamo. Ad onor del vero tuo padre è un uomo capace di fare sempre la scelta sbagliata eppure ogni volta fa qualsiasi cosa per rimediare. E’ in grado di amare in modo assoluto perché nonostante tutto ha conservato un cuore puro. Anche quando l’oscurità lo dominava ho sempre visto la luce del bene in lui ed ora credo veramente che stia cambiando. Ho deciso di dargli una seconda occasione e ti assicuro che ce la sta mettendo tutta per non sbagliare ancora.  Lo so che hai sofferto molto a causa di tuo padre ed è difficile dimenticare. Ti chiedo solo di dargli una possibilità affinchè possa provarti che è un uomo diverso da colui che ti abbandonò. Devi farlo non per lui ma soprattutto per te, è e resterà comunque tuo padre e tu gli vuoi ancora bene o non soffriresti così.”
Bae annuì ma non riusciva più a continuare quella conversazione. Belle sembrava capirlo meglio di lui stesso ed era strano essere analizzato da una perfetta sconosciuta.  “Ora devo andare. Ci si vede in giro” disse aprendo la porta.
“E’ stato un piacere conoscerti.” Rispose Belle mentre la porta si richiudeva. La ragazza rimase ancora un minuto a fissarla persa nelle sue riflessioni, voleva veramente che Bae e Rumplestiltskin si riappacificassero, era evidente che si volevano un mondo di bene e che tutti e due soffrivano per la lontananza. Anche se in modo diverso dopo il distacco entrambi  avevano proseguito e ricostruito le loro vite ma non erano  più stati completi né mai lo sarebbero stati  senza l’altro. Aveva capito, ormai, che il loro era un rapporto speciale molto più intenso di quello padre figlio perché solidificato dalla circostanza di essere vissuti per tanto tempo da soli prendendosi cura l’uno dell’altro. Dovevano riprendere il loro rapporto non c’era altra possibilità tuttavia la strada che li attendeva non era semplice, erano entrambi così testardi.
Belle con un sospiro si voltò per ritornare al banco e al suo libro e fu allora che vide Rumplestiltskin fermo tra due scaffali.
“Rumple, mi hai fatto paura” esclamò sobbalzando e portandosi una mano al petto.
“Da quanto tempo sei lì?” chiese mentre Tremotino le si avvicinava e senza rispondere l’abbracciò. Belle sentì le calde lacrime dell’uomo sulla spalla e stringendolo di più gli accarezzò la testa. Era entrato dal retro per farle una sorpresa come dimostrava la rosa rossa che stringeva ancora in mano  e aveva ascoltato la sua inaspettata conversazione con Bae.
“Grazie.” Le sussurrò quando si staccò dall’abbraccio e la guardò negli occhi “So di non meritarti ma so anche che  ti amo come non ho mai amato nessuno in tutta la mia vita.”
“Ti amo anche io, Rumple.” Le loro labbra si unirono, rendendo qualsiasi altra parola vana.
Insieme avrebbero continuato a lottare per superare ogni difficoltà. Insieme avrebbero condiviso le amarezze e le gioie della vita. Insieme avrebbero redento la sua anima distrutta dalla magia e dal potere. Insieme per sempre.
 
 
 SPAZIO AUTRICE
Ormai il trio Belle-Rumple-Bae ossessiona le mie riflessioni. Sono una famiglia dopo tutto e nonostante tutte le difficoltà di Rumple con Bae Belle non può restare fuori senza dare una mano all'uomo che ama. La storia è frutto di una mia fantasia anche perchè dubito che ci sarà una scena del genere in OUAT visto la perdita di memoria di Belle e l'ansia per come si svilupperà il tutto. Ma a  me piaceva una difesa appassionata di Belle per Rumple. E credo che dopo la telefonata della 2x16 un po' di curiosità a Bae su chi è questa donna che sta cambiando suo padre gli sia venuta.
Spero vi piaccia e se volete recensite.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: misslegolas86