Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Zoe_Payne    23/03/2013    1 recensioni
Solitudine. Ero seduta da sola su quel marciapiede consumato da ormai mezz'ora. Accesi una sigaretta, osservando quei palazzi abbandonati, a pochi chilometri dal centro di Wolverhampton. Con la loro imponenza e particolarità mi facevano stendere la mente. Inspirai a fondo dal filtrino, il fumo entrò in me provocandomi un leggero brivido. Espirai, con gli occhi che bruciavano un po', e mi tornò il ricordo li lui. Di quel ragazzo, del mio vicino di casa. Liam. A tutto ciò che avevamo fatto assieme.
Chissà, magari in quel momento anche lui stava pensando a me.
Mi alzai bruscamente cercando di scacciare il suo volto dalla mia mente, schiacciai con violenza il mozzicone di sigaretta.
Con passo indeciso mi avviai a casa.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Arrivai a casa, frugai in tasca, alla ricerca delle chiavi. “Accidenti ” pensai. Dove le avevo messe? Cercai in ogni tasca dei miei vestiti, ma non le trovai. D’un tratto mi ricordai che uscendo di casa, poche ore prima, non le avevo prese dal mobiletto affianco al portone. Suonai il campanello più volte, anche se sapevo già che i miei non erano in casa. Lavoravano tutto il giorno e avrebbero fatto ritorno solo dopo due ore. Mi guardai attorno pensando a cosa fare. Il mio sguardo cadde sulla villetta affianco alla mia, l’abitazione di Liam, dove avevo passato i pomeriggi più emozionanti fino a un paio d’anni prima. Con passo goffo, mi avviai verso la porta dei Payne, tentennante, suonai. Sentii che all’ interno qualcuno si mosse, la porta si socchiuse. «Ciao Karen..» sorrisi timidamente. «Ciao Zoe!! Era da un sacco che non ti vedevo!» la madre di Liam aprì la porta accogliendomi in casa sua. «C’è qualcosa di cui hai bisogno?» «B-beh.. Si, non voglio sembrare egoista, ma sono rimasta chiusa fuori di casa..» abbassai lo sguardo timidamente, mi sentivo una sciocca ad approfittare della sua gentilezza solo quando ne avevo bisogno. «Oh, Zoe.. Vieni pure dentro, su» Appesi la giacca sull’ attaccapanni nero vicino all’ entrata. «Ecco, tieni» mi disse porgendomi un bicchiere di succo. Mi cadde lo sguardo sulle foto sui mobili del salone. Il volto sorridente di Liam era presente in ogni foto. «Zoe, sbaglio o tu e mio figlio avete perso il legame che avevate prima?» Alle sue parole strinsi il bicchiere fra le mani, pensando a tutti i messaggi senza risposta che gli avevo inviato. «Non sbagli.. Ma non gliene faccio una colpa, dopotutto la fama è arrivata nella sua vita senza preavviso.» Karen mi sorrise dolcemente. «Nell’ultimo anno è tornato qui, a casa, pochissime volte, e non so perché non ha mai parlato di te..» Già. Non mi aveva mai più richiamata dopo l’ultima puntata di X-Factor, nessun messaggio. Nulla. Un’amicizia smaterializzata senza motivo. Io e Karen chiacchierammo, perlopiù di cose poco irrilevanti. Prima che uscissi per tornare a casa, mi prese il braccio «Zoe, fra pochi giorni Liam concluderà il tour, e beh.. torna qui» la guardai con sguardo interrogativo «Mi chiedevo se volevi passare a salutarci.. come ai vecchi tempi» «Ci penserò su» le sorrisi dolcemente «ti farò sapere» dissi uscendo goffamente. Tornai a casa, mia madre mi aprì la porta così potei andare nella mia stanza. Mi distesi sul letto, e ricordai. Ricordai tutti i bei momenti passati con Liam, fin da bambini. Eravamo inseparabili. Un anno esatto di differenza, io sono nata il 29 agosto 1994 un’anno dopo di lui, eravamo sempre assieme. Passai tutti i pomeriggi più felici con lui. Crescendo passai anche tutte le crisi adolescenziali con lui. Ci completavamo. Poi il suo sogno, la sua passione, la nostra passione, X-Factor me lo portò via. Anni prima, passavamo ore a cantare l’uno per l’altro. Ora non esisteva più nulla di tutto questo. Una lacrima sfuggì dal bordo del mio occhio castano mentre osservavo una nostra vecchia foto.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Zoe_Payne