Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Sekunden    25/03/2013    1 recensioni
Cos'è successo prima che Katherine andasse alla veglia nei panni di Elena?
Missing Moment della 3x09 "Homecoming".
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Crack Pairing | Personaggi: Elena Gilbert, Katherine Pierce, Matt Donovan | Coppie: Elena/Katherine
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Life as a doppelgänger'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Switched Again
Homecoming Missing Moment

 

 

«Cosa?! No, neanche per sogno!» Elena non riusciva a credere che Damon avesse pensato ad una cosa simile.

«Devi ascoltarmi, Elena. Lei è l’unica che può darci una mano in questo momento. Manderemo Katherine al posto tuo e non correremo alcun rischio.» Damon era convinto.

Elena continuava ad essere perplessa a riguardo. Potevano fidarsi di lei, di Katherine Pierce?

Non ebbe nemmeno il tempo di replicare, perché una risatina familiare richiamò la sua attenzione.

«Quanti dubbi, copia. Mi sento ferita!» Katherine sorrise, entrando nella camera in cui si trovavano, per poi spostare lo sguardo sul corpo pietrificato di Rebekah.

«Oh… qualcuno ha pugnalato alle spalle un’amica.»

«Katherine, non perdiamoci in chiacchere e cominciamo. Stefan e Mikael potrebbero farsi vivi da un momento all’altro.» Damon si alzò dal letto, facendo spallucce e dirigendosi verso la porta.

Elena era confusa, ma non trovò alcun conforto guardando il vampiro.

«Sai cosa fare, Coco Chanel.» detto ciò, Damon strizzò un occhio guardando Elena, per poi abbandonare la stanza.

«Allora… hai almeno un vestito decente da indossare o devo chiamare uno stilista?» Katherine si avvicinò alla sua doppelgänger, sorpassando il corpo morto di Rebekah.

«Devo farlo per forza?» Elena sbuffò, dirigendosi verso l’armadio, mentre la vampira osservava sorridente. 

Dopo pochi secondi, la ragazza si avvicinò con in mano un vestito verde acqua scuro e una giacca di camoscio nero.

Lo sguardo di Katherine provocò in Elena l’ennesima ruga in fronte. Non la sopportava.

«Mmh… non hai niente di meglio?»

«No. Sei ancora in tempo per scappare e lasciarmi andare a quella festa.» Elena rispose infastidita, ancora insicura sul motivo per cui Katherine aveva accettato di rischiare tutto pur di partecipare ad un piano folle e pericoloso contro Klaus.

«Dammi qua» la vampira strappò via dalle sue mani il vestito, poggiandolo sul letto affianco e cominciando a togliersi gli indumenti di dosso.

Elena la fissava a braccia incrociate, mentre Katherine si rivestiva. Era una sensazione strana, molto.

Quando la più anziana finì di sistemarsi il vestito addosso, rivolse lo sguardo ad Elena. «Spero tu abbia qualche trucco a portata di mano.» 

Elena indicò la scrivania, senza nemmeno guardarla. Non vedeva l’ora di liberarsi da quel grande fastidio.

Katherine sbuffò e si mise subito all’opera, truccandosi quel poco che bastava per rendere se stessa formale ed uguale ad Elena. Prese gli orecchini e li indossò velocemente, posando lo sguardo sulla sua copia che si rifletteva sullo specchio.

«Stefan è davvero spietato senza le sue emozioni. Dev’essere dura conviverci… per fortuna hai Damon ai tuoi piedi come un cagnolino, mh

«Sta’ zitta, Katherine. Non ho alcuna intenzione di scambiare quattro chiacchere con te.»

«Che maniere…» la vampira si alzò dalla sedia e si avvicinò a lei. «Questa è la seconda volta che ti aiuto, aspetto ancora un grazie da parte tua.»

Elena stava per dire qualcosa di offensivo, quando il suo cellulare suonò. Era Caroline.

Katherine sorrise, tornando a truccarsi.

La giovane umana uscì dalla stanza con uno sguardo seccato, per poi scendere al piano di sotto per poter parlare in santa pace.

«Cosa significa che non devo venire?»

«Ti piacerebbe! Adesso Tyler ha spostato la festa dentro casa sua.» La voce di Caroline era seccata.

«Fusti stracolmi di birra per una festa del genere? È… diverso.»

«Dimmi solo che ci sarai!»

«Ci vediamo lì!» Elena riattaccò, per poi sentire bussare alla porta.

Andò ad aprire, ma non appena lo fece spalancò gli occhi.

«Elena!»
«Matt, hey
«Ehm… c’è stato un problema con la tua accompagnatrice. » Matt guardò Elena, quasi rassegnato da quelle parole.
«Cos’è successo?» chiese il ragazzo, abituato alle brutte notizie da ormai tanto tempo.
«Che ne diresti di un’accompagnatrice di riserva?» chiese Elena, attirando l’attenzione di Matt. Quest’ultimo pensò subito a lei.
«Va bene, non importa. Mi accompagnerai tu?»
«In realtà… Io.» Elena non riuscì nemmeno ad aprir bocca, perché la voce di Katherine che si avvicinava la interruppe subito. Matt socchiuse le labbra, un po’ sconvolto dalla visione di entrambe le doppelgänger fianco a fianco.
Elena si voltò verso Katherine, la quale scrutava Matt con un sorrisetto divertito.
«Cos’è quella faccia? Non ti si addice, quaterback.» Katherine inarcò un sopracciglio e si mordicchiò le labbra. Aveva sempre avuto un debole per Matt, sin dal primo momento. Probabilmente era affascinata dalla sua aria semplice e dai suoi occhi tremendamente blu.
«Sei… siete sicure che questa sia una buona idea? E se Klaus dovesse capirlo?» Matt chiuse la porta dietro di lui, rivolgendosi ad entrambe.
«Dipende da come ti comporterai, spero per la tua vita bene.» lo minacciò la vampira, avvicinandosi. Elena si parò di fronte a Matt, piuttosto imbronciata.
«Andrà tutto bene, okay? Adesso dovete andare alla festa, Caroline mi ha chiamata e mi ha comunicato che tutto è spostato a casa di Tyler. Massima discrezione, gli unici a sapere di questa cosa siamo io, voi due e Damon.» Elena si rivolse soprattutto a Matt, preoccupata per l’amico. Egli sorrise, facendo un cenno col capo per confermare la sua partecipazione al piano.
Katherine roteò gli occhi, spostando tutti ed aprendo la porta d’ingresso.
«Andiamo?» indicò l’uscita, impaziente.
«Ci sentiamo, ciao Elena.» Matt salutò l’amica, per poi uscire dal pensionato in compagnia della vampira. Era ancora un po’ meravigliato dalla loro somiglianza.
«Ciao.» Elena ricambiò il saluto, dando un’ultima occhiata alla sua copia spettrale. Ogni qual volta la guardava – anche per sbaglio – le veniva voglia di strangolarla, specie quando Katherine sorrideva con quella spavalderia irritante e fastidiosa.
Elena chiuse la porta e sospirò rassegnata, preoccupata per ciò che sarebbe accaduto presto. Poteva davvero fidarsi di Katherine?
   

 

 

 

 

Note finali: aloooors! Finalmente mi sono decisa di pubblicare questa piccola shot. La scrissi più o meno un anno e mezzo fa, dopo esserci rimasta male per non aver assistito ad un momento del genere nell’episodio “Homecoming” della terza stagione. Questa è una di quelle scene che gli autori – probabilmente – hanno preferito non far vedere, sicuramente per questioni logistiche. Ed ecco che entro in gioco io, la Queen dei Missing Moments (vedi scena Katheremy della 3x05).
So… spero vi sia piaciuta, lo stile è molto ‘razionale’ perché ho narrato di una scena e solitamente scrivo così, per cui chiedo perdono se il tutto sembra scorrere senza un po’ di introspezione dei personaggi.

Vi lascio, probabilmente posterò qualcos altro a giorni. Bye bye!

 

Sekunden
 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Sekunden