Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: BlakeT    25/03/2013    2 recensioni
4 Luglio 2012
per molti questo è un giorno qualunque, ma per Emma segna la fine dei tanto temuti esami di stato.
Da quel giorno la vita della ragazza prende una piega inaspettata.
L'estate di relax tanto sognata viene sconvolta dall'arrivo di cinque ragazzi...
___
«Bene ragazzi è giunto il momento che vi lasci. Scapestrati noi ci vedremo a fine estate, mi raccomando rilassatevi al massimo e non combinate troppi casini- loro fanno un sorriso come dire "fidati di noi"- Ragazze non trattatemeli troppo male» interviene Paul dopo qualche minuto mentre armeggia con il cellulare.
«Tranquillo solo Lou dovrebbe guardarsi le spalle…» afferma sogghignando Penny parlando in italiano, lanciando un’occhiata a Bonnie, mentre io ed Ian ci guardiamo a scoppiamo a ridere.
Paul guarda confuso Penelope.
Bonnie è diventata rossissima.
«Cos’avete detto? Perché mi avete nominato?» domanda Louis incuriosito.
«Perché Bonnie ha cambiato colore?» chiede contemporaneamente Liam.
La ragazza è immobile come una statua.
Guardo Penny sorridendo, ma è un sorriso da “l’hai fatta grossa lo sai che poi ti ammazza”.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo I

Capitolo I

4 Luglio!!! OMG

 

Mi alzo dalla sedia ed inizio a raccogliere le mie cose quando…
«Emma cosa vorresti fare dopo il liceo?» mi volto.
È il presidente di commissione che ha parlato.
«Beh, credo che farò architettura al Politecnico di Milano, ho già fatto i test e sono passata»
«Wow molto bene, allora complimenti e buona fortuna per il futuro!» interviene lui, dopo di che subentrano le congratulazioni anche da parte degli altri insegnanti. Mentre mi parlano il mio sorriso si allarga sempre più fino a quando ringrazio, prendo la borsa ed esco chiudendo la porta alle mie spalle.

L’ansia delle due ore precedenti è svanita e mi sento piuttosto leggera; sembrerà ironico ma, pur conoscendo ogni singolo angolo di questa scuola, in questo momento mi sento come una primina il suo primo giorno di scuola: completamente spaesata.
Noto il gruppo dei miei compagni e mentre li raggiungo sento domande tipo
«Com’è andata?»
«Brava Emma!»
«Come ti senti?»
«FINALMENTE LIBERA!!» rispondo con un sorriso a trentadue denti, è l’unico pensiero che ho in questo momento. 
Quando chiudi alle tue spalle quella porta è come se tutta l’ansia, la tensione che hai dovuto sopportare ti scivolassero via lasciandoti un senso di liberazione, ormai non importa più com’è andato l’orale, o meglio come sono andati gli esami di stato nel loro complesso, ora quello che importa è divertirsi più che mai durante l’estate e quando ripenserai a quello che hai provato durante gli esami potrai farci una grossa risata.

Inizio a guardarmi intorno finché vicino alle macchinette scorgo due ragazze che stanno parlottando fra loro. Non sono molto alte, una porta i suoi lunghi capelli castani scuro raccolti in una coda bassa, l’altra, più bassa della prima, invece ha degli inconfondibili capelli biondo-ramato che le arrivano appena al di sotto delle spalle.
Mi avvicino a loro «Ehi girls! What’s up?» esclamo allargando le braccia, loro si voltano e mi sorridono.

Loro sono rispettivamente Penelope, la mora, e Bonnie, la piccoletta, le mie BFF – sì avete capito bene perché quella mongola di B mi ha messo in mente la stupida canzone TTYLXOX e, proprio come accade con le melodie stupide che ti entrano in testa, non riesco a togliermela dalla mente - che si avvicinano e mi abbracciano, solo che…non si staccano più!

«Ragazze lo so che mi volete bene, ma voi non siete dei koala e io non sono una pianta di eucalipto!» dico, anche se loro sono molto più basse di me, rischio seriamente il soffocamento!
Bonnie si stacca «Ehi io SONO un koala, e poi Em lo sai che TVB»
A questo punto tutta la mia serietà va a farsi benedire e scoppio a ridere.
«Certo carota pure io Ti Voglio Bruciare!! Però forever! Dai scherzi a parte ho una proposta che non potrete rifiutare: tra due giorni, quando avrete finito, vi porto in un posto che vi piacerà moltissimo per tutta l’estate…ci state??»
Bonnie mi guarda perplessa «Em, ma sei impazzita? Devo ancora iscrivermi all’università, devo studiare per i test e poi non ho chiesto ai miei genitori…» la interrompo subito dato che sta iniziando con le sue menate.
«Bon primo ho detto che non accetto un no come risposta; secondo il pc e la connessione li ho pure dove vi porto; terzo puoi benissimo studiare là e quarto credo proprio che per i tuoi genitori non ci saranno problemi, sono sicurissima che sarebbero felici di averti fuori dalle scatole per i prossimi due mesi. Comunque, se volete, venite qualche giorno e poi decidete se restare o no! Semplice direi, Penny tu che ne dici?»
«Diciamo che dovrei chiedere ai miei, però credo di esserci» mi risponde tutta sorridente,

«Bella fratella! Così ti voglio» dico battendo il cinque, mentre Bonnie ci pensa un po’, però poi accetta.
Lentamente ci dirigiamo verso l’uscita e nel frattempo decidiamo che sarei passata a prenderle tra due giorni, dopo il loro orale.
Ci salutiamo e loro se ne tornano a casa per continuare a studiare, mentre io salgo sulla mia Fiat Punto del 2000, giro la chiave quel poco che basta per accendere l’aria condizionata e resto lì a godermi i primi momenti di libertà e a realizzare che la tanto sofferta e temuta “maturità” è finita senza, fortunatamente, creare molti danni.

Sorrido come un ebete. Poi inizio un terribile pernsiero mi assale.
Se quello fosse solo un sogno, se mi svegliassi all’improvviso e mi ritrovassi ancora al 20 giugno, giorno della prima prova di maturità?!

Nah, non può essere, la “tortura” è stata troppo reale…

 Lo squillo improvviso del telefono mi desta dai miei pensieri.
«Pronto?...mmmh…sì, adesso arrivo» riaggancio. 
Avvio il motore, accendo lo stereo con il volume al massimo e parto.

 

_________


CCNL

 

Good afternoon gente!!
Questa è la mia seconda ff.
Un grazie a tutti coloro che si fermeranno a leggerla.
ciao :)



  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: BlakeT