Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: La Lady    25/03/2013    3 recensioni
Un bambino di soli sei anni che si trova di fronte a Sette Dei.
Perchè il fuoco... Il fuoco brucia.
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sandor Clegane
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Calore.

Fiamma.

Fuoco.

Brucia.

Dolore.

Urla.

Inferno.

 

 

Padre, con la tua giustizia, fai si che il fuoco si spenga, che non bruci più su di me. Non volevo rubare quel giocattolo…

 

Madre, madre mia dove sei? Perché mi hai lasciato? Madre, tu che hai come figli tutti noi, fai smettere le fiamme… Spegni il fuoco!

 

Guerriero, spezza con la tua spada questo dolore, dammi la forza di aprire gli occhi e fuggire da queste fiamme…

 

Vergine, hai avuto anche tu dei fratelli buoni o forse fratelli cattivi? Non sono innocente, ma fai smettere il calore…

 

Fabbro, distruggi quel braciere e quei carboni ardenti…

 

Vecchia, tu che hai vissuto tanto e vivi ancora… Dimmi come si fa a spegnere il fuoco… Dimmi come far cessare il dolore…

 

Straniero, sei forse tu che mi stai per venire a prendere? Hai un cavallo oppure verrai a piedi? E’ fredda la morte? Cesserà questo fuoco che mi morde la pelle?

 

 

Sandor Clegane aprì gli occhi, o almeno tentò di aprirne uno.

Il dolore lo assalì, mordendo il lato sinistro del viso. Il suo occhio era bendato, così come tutto il lato del volto.

Un suono, un suono strano… Cos’era quel fischio?

-Lord Clegane presto presto!!! Suo figlio si è svegliato!-

Il bambino cercò di voltare la testa, ma la pelle tirava, il letto gli stava strappando il viso.

Non era nella sua stanza, dov’era finito quindi il piccolo Sandor?

-Figlio… Figlio mio… Grazie agli Dei..-

Sandor poteva vederlo, il viso di suo padre rigato dalle lacrime.

-P…p…pa…d…r…-

-shh, zitto va tutto bene adesso… Va tutto bene… Sei col Maestro e lui ti guarirà del tutto. La tua camera è andata alle fiamme ricordi? La tua camera ha preso fuoco per colpa di una candela…-

Sandor non poteva muovere la testa e quando il Maestro gli tolse le bende altra carne se ne andò con esse. Ma subito dopo ecco di nuovo il fresco, la benda pulita imbevuta di acqua gelida. Il piccolo Sandor chiuse gli occhi, ma non pianse.

-Piccolo… Come ti senti?- Domandò gentilmente il Maestro dopo aver sistemato le bende ed essersi seduto accanto a lui.

Non pianse, non se lo concesse, anche se dentro stava scatenandosi una tempesta.

Aprì l’occhio sano e guardò con solenne serietà suo padre rimasto in disparte.

-Sono tornato dall’Inferno.-

 

 

 

********************************************************************************

Dovevo scrivere qualcosa su questo stupendo personaggio…

Ho sempre immaginato come, da bambino, possa aver passato le pene dell’Inferno dopo che suo fratello lo aveva premuto contro i carboni ardenti.

Spero di aver fatto un bel lavoro cercando di dare una spiegazione al fatto che non crede negli Dei.

[personaggi di proprietà di G.R.R. Martin]

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: La Lady