Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Trugirl    12/10/2007    2 recensioni
la mia prima FF, una One-Shot su Hermione e Ron... una delle tante discussione di R/H, questa volta però, vista da entrambi i punti di vista dei due ragazzi.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A che pensi?

HERMIONE

-Ron… ron… ron…RON!- e neanche si gira, ma che lo chiamo a fare? Tanto fa finta di non sentire. Una costante, mai una volta che mi desse retta. Gliel’ho detto che i compiti non li può copiare, alla fine lo faccio per il suo bene! copia e poi non capisce niente. Non è molto istruttivo.

-Ron? Vuoi cortesemente girarti, e rivolgermi la parola?- io ci riprovo, è dura ammetterlo, ma odio litigare con lui.

- ti avevo chiesto un semplicissimo favore- mi dice, girandosi verso di me rosso in viso.

- errato, questo semplicissimo favore me lo chiedi tutti i giorni- perché è vero, e non può negarlo, copia i miei compiti tutti i giorni per merlino!

- non è vero!!!- l’ha negato. Che potevo aspettarmi da Ron?

-Ron è una cosa che faccio per te, non capirai nulla se copi sempre!- Mi guarda accigliato con il viso che sembra stia per esplodere…

-Smettila di dire queste cose! Di piuttosto che non vuoi farmeli copiare e basta. Tanto lo so come sei… dici una cosa quando ne pensi un’altra.-

-cosa????- la mia voce risuona nella sala comune, facendo quasi cadere dalla sedia Ron.

-hai sentito benissimo.- mi dice, vuole essere più forte, vuole averla vinta.

-è la più grossa bugia che io abbia mai sentito.-

-invece non lo è, fidati prova a guardarti da fuori.-

- fammi un esempio- perché adesso voglio sapere.

-di cosa?- mi chiede abbassando lo sguardo.

- quand’è che ho detto una cosa e invece ne pensavo un’altra?-

- quando insomma…- diventa rossissimo, evita il mio sguardo…-ecco…- prende tempo, comincia a giorcherellare con un pezzetto di pergamena.

-sto aspettando Ronald- ho le mani sui fianchi… vorrei strappare quella pergamena in mille pezzi… se non mi risponde lo faccio… conto fino e tre… uno… due…

-quando dicevi che… - mi guarda negli occhi e poi evita di nuovo il mio sguardo.-Krum non ti piaceva, che era solo un amico, che non t’interessava… quando invece ti piaceva eccome-

Lo sapevo, ancora con Viktor, ma quando lo capirà?quando capirà Che Viktor per me non era neanche un decimo di quello è lui per me.

-beh Krum mi piaceva un po’… eh allora?-

Ron è sbalordito, mi sta guardando come se avessi detto la cosa più orrbile del mondo-

-non riesco a credere che… che possa piacerti, insomma, che cos’è? Non sa neanche formare una frase che abbia senso compiuto!Come può piacerti quel tipo??? Spiegamelo!-

-Ronald, piaceva. Ho usato l’imperfetto… io e Viktor siamo solo amici… lui NON m’interessa più...- Ron adesso è decisamente più rilassato.

-bene. Cioè volevo dire, avevi i tuoi motivi…-

mi dice con aria indifferente. Io mi risiedo e apro il mio libro. Cerco di leggere qualcosa… per tutte le bacchete non ci riesco!!! “avevi i tuoi motivi” che vuol dire???? Ti prego, di qualcosa avanti, dimmi che ti piaccio, sono stanca di fare la finta tonta… ti conosco da una vita… ti capisco come poche persone, dimmelo, dimmi che vuoi stare con me come lo voglio io.

- ‘Mione…-

-si?- gli dico ancora prima che finisca di parlare…

-tu… ecco io credo… no cioè volevo dire…- ho un nodo allo stomaco, mi sento stranissima.

-io credo, anzi, sono quasi certamente convinto… no bè, sono assolutissimamente certo…-

-ron ti prego…- gli dico impaziente.

- insomma tu mi piaci. Nel senso, insomma come ad un ragazzo piace una ragazza… in quel senso.- oh l’ha detto!!!!! Si alza dalla sua poltrona, mi alzo anch’io…. Si avvicina a me, e finalmente ci scambiamo quel bacio che ho sognato tante di quelle volte, fino ad arrivare a credere di averlo già vissuto… invece lo sto vivendo adesso, con te, Ron. E vorrei che non finisse mai.

RON

-Ron… ron… ron…RON!- preferirei essere nella foresta proibita in questo momento… almeno lì non dovrei ascoltare Hermione, quando prende a parlare e a fare la “so-tutto-io” è insopportabile. Faccio finta di non ascoltarla, penso al quidditch… ah si…

-Ron? Vuoi cortesemente girarti, e rivolgermi la parola?- ma che ha detto? Io non la sento… sto pensando al Quidditch… pluffe, boccini… si… proprio… ah! O la va o la spacca tanto ci sono abituato a litigare con lei:

- ti avevo chiesto un semplicissimo favore- e già ho il viso in fiamme… lo sento.

-errato, questo semplicissimo favore me lo chiedi tutti i giorni- sapevo che avrebbe risposto così…

- non è vero!!!-

-Ron è una cosa che faccio per te, non capirai nulla se copi sempre!- classica frase detta da una che studia sempre tutto. Vorrei vedere lei nei miei panni.

-Smettila di dire queste cose! Di piuttosto che non vuoi farmeli copiare e basta. Tanto lo so come sei… dici una cosa quando ne pensi un’altra.- il mio viso sta per esplodere…

-cosa????- per tutti i folletti, ha urlato così tanto che stavo quasi per collassare.

-hai sentito benissimo.- non posso arrendermi così…

-è la più grossa bugia che io abbia mai sentito.- mi dice.

-invece non lo è, fidati prova a guardarti da fuori.- l’ho stesa…

- fammi un esempio- sono nei guai.

-di cosa?- e abbasso lo sguardo… devo inventarmi qualcosa

- quand’è che ho detto una cosa e invece ne pensavo un’altra?-

- quando insomma…- e intanto abbasso lo sguardo e penso a lei e a krum, al ballo, sto quasi stritolando il mio pezzetto di pergamena… se non dico qualcosa comincerà a farmi domande a raffica.

-sto aspettando Ronald- e che faccio??? Cavolo adesso glielo devo dire… di quanto mi faceva arrabbiare quando parlava di Krum…-quando dicevi che… - su ce la posso fare .-Krum non ti piaceva, che era solo un amico, che non t’interessava… quando invece ti piaceva eccome-

Mi sono tolto un peso…. Mi sento meno appesantito…

-beh Krum mi piaceva un po’… eh allora?- COSA’??????? questà è grossa, Hermione mi guarda un po’ stupita, forse il mio sguardo è strano in questo momento…

-non riesco a credere che… che possa piacerti, insomma, che cos’è? Non sa neanche formare una frase che abbia senso compiuto!Come può piacerti quel tipo??? Spiegamelo!-

La pesantezza è tornata, sento lo stomaco pesante come sei quintali di ferro…

-Ronald, piaceva. Ho usato l’imperfetto… io e Viktor siamo solo amici… lui NON m’interessa più...- mi dice, ed io… wow, mi sento decisamente meglio… anche se non so cosa dire…

-bene. Cioè volevo dire, avevi i tuoi motivi…- sono stupido! Devo dirle che mi piace, questo devo dirle. Forza e coraggio, che ci vuole? “hermione tu mi piaci” sono 4 parole… si contano su una mano… avanti…

-‘Mione- fuori una, ne mancano tre…

-si?- mi chiede ansiosa.

-tu… ecco io credo… no cioè volevo dire…- bene ho già superato le tre parole…

-io credo, anzi, sono quasi certamente convinto… no bè, sono assolutissimamente certo…- sto parlando troppo… devo dirle che mi piace… che voglio stare con lei… adesso o mai più.

-ron ti prego…- insiste.

- insomma tu mi piaci. Nel senso, insomma come ad un ragazzo piace una ragazza… in quel senso.- oh l’ho detto!!!!! Mi alzo dalla mia poltrona, si alza anche lei…. Mi avvicino, e finalmente ci scambiamo quel bacio che aspettavo da non so quanto… ma che importa??? Finalmente è arrivato… noi due ci siamo trovati, finalmente. Era ora, direi.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Trugirl