Libri > Cinquanta sfumature di...
Ricorda la storia  |      
Autore: frency70    25/03/2013    13 recensioni
una favola agrodolce raccontata per amore. solo per amore.
*** premetto che l'idea di questa storia NON è mia, bensì di un'altra autrice di ff di cui, però, non ho trovato il riferimento. io ho preso spunto da una sua storia per adattarla a Christian ed Anastasia (questo sì che è farina del mio sacco) ma ci tenevo a dirlo fin da subito! *** per il resto spero che vi piaccia. un bacio. frency70
Genere: Drammatico, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anastasia Steele, Christian Grey
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AGRODOLCE

AGRODOLCE

 

C’era una volta una giovane donna, molto bella e molto gentile, che incontrò un uomo tanto ricco quanto arrogante.

L’uomo credeva di poter comprare tutto, con i suoi soldi. Case, palazzi, società, diamanti, auto sportive, navi e perfino aerei privati, ma l’unica cosa di cui aveva realmente bisogno non era in vendita: il cuore puro della bella ragazza.

La incontrò per caso ed, all’inizio, non fu subito amore.

Lui rimase molto colpito da lei e dalla sua avvenenza ed avrebbe voluto afferrarla, senza alcun rispetto, come faceva con tutto, ma lei, anche se all’inizio si lasciò convincere dall’uomo a stare con lui, dopo poco tempo scappò via.

L’uomo si arrabbiò tantissimo, ma quello che gli fece più male non fu solo la fuga della ragazza, ma il vuoto che lei aveva lasciato nel suo cuore nero.

La cercò per diversi giorni, finché la trovò raggomitolata in un angolo buio, con le lacrime che rigavano il suo bel volto ed il cuore infranto.

Gli si spezzò l’anima. La stessa anima che credeva di non avere più.

Per la prima volta, in vita sua, provò un sentimento indescrivibile. Più forte del dolore, più lacerante della disperazione, più straziante dell’abbandono. L’amore per lei.

Un sentimento grande, un sentimento unico,  un sentimento che gli permise di spezzare le catene, che lo tenevano avvinghiato ai suoi demoni, e di riemergere verso la luce. Avrebbe fatto qualsiasi cosa per lei, sarebbe diventato qualsiasi persona lei avesse voluto, pur di non perderla. Per sua fortuna lei voleva lui, così com’era, con tutte le sue cinquanta sfumature di tenebra e tutti i suoi difetti, sicura che l’amore li avrebbe guariti entrambi.

Lui la raccolse da quel suo tenero nascondiglio e la portò a casa sua.

Si prese cura di lei, senza rendersi conto che, ogni volta che medicava una ferita della giovane donna, una delle cicatrici che aveva nel cuore guariva miracolosamente.

Quando la donna aprì gli occhi ed incrociò lo sguardo smarrito di lui, sentì nascere la speranza.

Forse per loro due c’era ancora una possibilità. Dovevano solo imparare a fidarsi ed aiutarsi a vicenda.

Ognuno sarebbe stato sostegno e vincastro per l’altro ed, insieme, avrebbero percorso e superato gli ostacoli che la vita gli avrebbe messo davanti.

Si baciarono con intensità, suggellando così la loro promessa d’amore eterno.

 

< È una bella storia >

< Sì, lo è >

< Ma è successo davvero? >

< Sì >

< Lei li ha conosciuti, questi due innamorati? >

< Oh sì, li conosco benissimo! >

< Sono ancora insieme? >

< Sì. Si sono sposati due mesi dopo il loro primo incontro e si amano ancora come il primo giorno >

< Hanno avuto dei figli? >

< Due. Un maschietto ed una femminuccia. Sono il loro miracolo più grande. >

< Che meraviglia! >

< Sì. È davvero una bellissima storia d’amore. >

< Ora devo andare. Grazie per avermi raccontato questa bella favola >

< Sono stato lieto d’avergliela raccontata. Domani io sarò qui, se vuole gliene racconto un’altra >

< Sempre su loro due? >

< Sì. A casa ho anche un album di fotografie. Se le fa piacere domani lo porto con me. >

< Oh, che bello! A domani, allora! >

< A domani. >

 

La donna sorrise felice, poi l’infermiera l’accompagnò verso la sua stanza, dove cominciò le azioni per prepararla per la notte.

Theodore si avvicinò a suo padre.

< Tutti i giorni le racconti la stessa storia. Perché lo fai? Tanto lo sai che fra dieci minuti lei si sarà già scordata tutto. Della sua storia d’amore. Di noi. Di te… >

< Perché l’amo. Perché è mia moglie. Perché per i dieci minuti in cui le racconto la nostra storia lei è di nuovo con me. Perché lei farebbe lo stesso con me, se le parti fossero invertite. La sorte che ci ha colpiti non può cancellare ciò che provo per lei. >

Theodore guardò suo padre con ammirazione, chiedendosi per quanto tempo ancora avrebbe potuto sopportare il dolore di vedere la sua adorata moglie stretta dalle spire di una malattia, così subdola, che le cancellava i ricordi più belli.

Poi si scoprì grato per quell’amore incondizionato, di cui anche lui aveva inevitabilmente beneficiato.

Ricordò quante volte, da piccolo, aveva brontolato lamentandosi dei suoi genitori, che stavano troppo attaccati, che si baciavano in pubblico, mettendolo in imbarazzo davanti ai suoi amici, che avrebbe voluto due genitori più discreti, più “normali”.

Ora, col senno di poi, si rese conto che, mentre ci sono tanti amori che, per tante ragioni, finiscono, ce ne sono altri che hanno lottato così tenacemente per esistere,  che nemmeno la morte avrebbe mai potuto cancellarli.

Certi amori sono destinati a durare semplicemente per sempre.

 

Christian guardò verso la camera della clinica di lusso, che ospitava la sua adorata Anastasia, aspettando che uscisse l’infermiera, per assicurarsi che fosse tutto a posto. Saperla tranquilla gli permetteva di dormire sereno. Quindi si congedò.

< A domani, Miss Trudy >

< A domani, Mr Grey >

Padre e figlio si allontanarono, con passo elegante, lungo il corridoio che l’indomani avrebbero percorso a ritroso.

Miss Trudy si fermò accanto alla collega che gestiva il centralino.

< Hai mai visto un amore così forte? >

< Mai. Mi commuovo ogni giorno che vedo Mr Grey oltrepassare quella porta. Mrs Grey è stata una donna davvero molto fortunata! >

< A sentire lui e la loro storia, è lui quello fortunato! >

< Quante possibilità ci sono di innamorarsi così, nella vita? >

< Non saprei, ma di sicuro poche, molto poche. >

Le due donne sospirarono, quindi ripresero le loro faccende, conservando nel cuore un pizzico di malinconia agrodolce.

 

∞∞∞∞∞∞

 

Eccomi qui.

L’idea di questa storia, ci tengo a dirlo subito, non è mia, bensì di una bravissima fanwriter, di cui però non trovo più traccia su EFP! :(

Ricordo d’aver letto una sua ff che aveva per protagonisti Draco e Ginny, di Harry Potter. Ho cercato tra le mie storie preferite, ricordate, seguite ecc… ma non ho ritrovato né il link della storia stessa né il nome dell’autrice. Appena riuscirò a trovare questi riferimenti le darò il giusto merito, (anzi, se qualcuno di voi potesse aiutarmi nella ricerca gliene sarei infinitamente grato! Ho mandato anche una mail all’amministrazione di questo sito, pur di ritrovarla!). Ad ogni buon conto, sappiate che io ho preso la sua idea e l’ho adattata ai nostri due protagonisti, perché sono fermamente convinta che per loro sia inevitabile amarsi fino alla fine, oltre la fine.

Purtroppo l’Alzeimer, la malattia che ha colpito Anastasia, è tremendo ed implacabile.

Io l’ho visto sulla madre di una mia carissima amica ed è stato straziante. Era diventata un’altra persona, violenta e cattiva verso le figlie, che non riconosceva più. È terribile vedere una persona che ami cambiare fino al punto da non ricordare più nulla. Si trasforma all’interno e nessuno ci può fare niente.

Purtroppo il mio papà, che non è più un giovanotto, sta dando qualche segno di senilità. Sono terrorizzata che possa trasformarsi in qualcuno che non è mai stato ed ho voluto scrivere un lieto fine, per esorcizzare un po’ le mie paure.

Certe malattie vanno affrontate giorno per giorno, sperando che siano clementi e lascino solo un bel ricordo.

 

Ora lascio a voi la parola.

Un caro abbraccio

Frency70

 

 

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cinquanta sfumature di... / Vai alla pagina dell'autore: frency70