Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: hermione    24/08/2004    4 recensioni
è lei la prima e l'ultima,nessuna prenderà mai il suo posto.....ecco per voi una songfiction
Genere: Romantico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' LEI

                                     E' LEI

 

ECCO PER VOI UNA SONGFICTION.QUESTA ONESHOT E' BASATA SU UNA VECCHIA CANZONE,DEGLI ANNI SESSANTA-SETTANTA MA A MIO PARERE CHE MERITA COMUNQUE.SE VOLETE SAPERE ALTRE INFORMAZIONI CHIEDETEMI PURE.

 

 

 

potessi anchio suonar così

il mondo scorderei

di notte ormai non dormo più

per non sognarmi di lei

 

 

Sono qui che vago senza una meta per le strade di Hosgmeade.Sono avvolto dal silenzio,dalla notte.E' buio tutt'intorno a me,ma mai buio come quello che sento nel mio cuore.Si,perchè tu eri la mia luce,ma ora questa luce si è spenta ed il suo posto è stato preso dal buio,dalla disperazione più nera di averti perso...non ho il coraggio di addormentarmi per paura di sognarti,di desiderarti dal più profondo del mio cuore,di volerti...ma la realtà è così brutalmente evidente che neanche nei sogni riesco a farti mia e se devo soffrire ancor di più in situazioni create dala mia mente preferisco non cadere in preda di esse.Passo le notti insonni pensando solo e soltanto a te mentre cammino in queste strade scure come i miei pensieri.Passo la notte intera a vagare in questi luoghi con un solo pensiero in testa.Tu.Ma ecco che giungo in un vicolo da cui odo una musica che appare dapprima malinconica ma col passare dei secondi sembra ravvivarsi.E' un suono dolce,soave e misterioso allo stesso tempo.Stranamente questa melodia mi da l'impressione di tirarmi su di morale.Impresa assai difficile di questi tempi.Finalmente vedo la fonte che mi attrae tanto.Sono sempre più vicino all'uomo che usa lo strumento ,da cui nascono queste incredibili note.Lo tiene saldamente quasi avesse paura di perderlo,come fosse l'unica cosa che gli rimane..chissà...forse è davvero così...Anch'egli sembra un poveraccio in preda a una grave crisi amorosa.Pare percepire al volo le mie emozioni,pur stando in silenzio,a testa bassa,concentrato sul suo banjo.Se potessi anchio suonar così,forse tutto sarebbe più facile,forse seppur per un solo momento scorderei tutti i miei problemi,di quello che mi circonda,del mondo intero forse...

 

 

 

 

è lei la prima e l'ultima

nessuna più mi va

è lei la più difficile

che solo male mi fa

 

 

Tu,solo tu,nessun'altra.Sei stata la prima per me e sono sicuro che sarai anche l'ultima.Nessuna mai riuscirà a prendere il tuo posto,a possedere il mo cuore come hai fatto tu.Solo tu riuscivi a illuminare la mia via,i giorni più tristi e amari della mia vita...adesso chi lo farà?Non voglio che lo faccia nessun'altra se non tu.Tu sei stata la prima per me proprio perchè non ho sognato mai nessun'altra ragazza e ti ho aspettato....fino a che un bel giorno di primavera sei arrivata lì.Me lo ricordo con ogni minimo particolare.Ero seduto sull'erba di fronte al lago.Ovviamente pensavo a te.Ed ecco che mentre strappavo qualche ciuffetto dal prato vedo riflessa nell'acqua la tua figura.....l'oggetto dei miei pensieri e dei miei desideri...mi girai..all'inizio eri nervosa..ma piano piano ti sciogliesti sfogandoti tutta d'un fiato,non come se volessi toglierti un grosso peso dallo stomaco ma come se non avessi aspettato altro per tutta la vita...ti dichiarasti...oh Hermione non immagini quanto mi resi felice quel giorno....quando avevo perso ormai ogni speranza...tu venisti da me..ti acchiappai al volo...proprio come un boccino d'oro....un dono così raro e prezioso non potevo certo evitarlo....un cercatore quando comincia a nutrire la speranza di acchiappare quell'oggetto argentato che tanto lo affascina fa di tutto per prenderlo...e una volta preso si sente appagato...ed è succcesso lo stesso per me...ma non è stato facile acchiapparti....per niente.....sai quante volte avrei voluto fare io il primo passo ma la mia insicurezza è sempre stata un ostacolo per me non da poco....e tu...hai sepre avuto quel carattere all'apparenza forte e determinato  ma in realtà fragile e insicuro.....abbiamo spesso litigato,ci siamo battibeccati continuamente in passato ed il tuo modo di essere mi confondeva tante volte..non capivo cosa provavi veramente per me...pena,affetto,amore...?Sai quante volte mi hai fatto male Hermione?Certo mi hai reso l'uomo più felice della terra ma anche quello più triste.....prima e dopo della nostra storia tu mi hai fatto soffrire in un modo o in un altro,il fatto di non considerarmi mai e poi quando ti ho vista insieme a Krum.Tutte le volte che non ci siamo capiti e abbiamo litigato,quando non mi hai compreso e sopratutto più di tutto il resto  mi hai strappato il cuore quando mi hai lasciato...proprio come quando io compro una vecchia e brutta giacca di seconda mano(e sai che ahimè mi capita sempre) e me la metto si ma mi accontento sperando prima o poi di trovare di meglio.La volta che trovo una giacca migliore di prima mano con magari pure qualche sconto ecco che abbandono senza pensarci due volte la vecchia e prendo la nuova,ora che il momento è favorevole,adesso che con lo sconto è più facile acquistarla...certo  naturale comportarsi così con un indumento....ma io non sono una giacca...o forse si?Forse per te in effetti non sono stato altro che una vecchia e logora giacca da sostituire al più presto...e poi ecco che al momento più opportuno mi hai buttato dentro il primo cassonetto che hai trovato.......

 

 

che cosa avrà spiegatemi

quale è la verità

vi prego rispondetemi

di lei più nulla si sa

 

 

Perchè te ne sei andata Hermione?Sarà davvero per questo motivo?O forse,forse ho sbagliato io..ho fatto qualcosa che non dovevo....c'è stato qualche episodio in cui il tuo Ron non ti ha compresa?Hai voluto di più e non te l'ho saputo dare?O molto semplicemente ti sei stancata di me e hai visto un altro con cui condividere quello che prima facevi con me pensando fosse uguale?Be ti sbagli se lo credi.Nessuno potrà amarti come ho fatto io,nessuno potrà dividere con enorme piacere come me tutti gli attimi insieme a te,nessuno.Probabilmente ti illudi che qualcuno ti capisca fino in fondo come nessun'altro ma chi può farlo se non io?Siamo cresciuti insieme fin da quando eravamo ragazzini,chi è che ti ha visto ogni giorno da allora nei tuoi momenti migliori e in quelli di crisi?Chi ti ha fatto piangere,sorridere tutte quelle volte?Siamo cresciuti insieme,abbiamo affrontato  situazioni pericolose,persino mortali insieme,abbiamo sorpassato assieme tanti ostacoli...chi può sorregerti meglio di me Hermione?Chi?Ti prego dimmi la verità.Che cos'è che ha spezzato questo nostro legame?Cos'è che ti ha allontanata da me per non volere più tornare?Voglio una risposta e la voglio il prima possibile per non impazzire..anche se temo che se anche l'avessi,impazzerei comunque...non so più nulla di te,sei chissà dove,nessuno sa dove ti trovi,con chi,da sola o in compagnia,serena o a pezzi...nessuno lo sa.Hai voluto proprio scappare da me,eh?Chiudere in tutti i senzi quello che ci univa in un modo o nell'altro.Hai chiuso i ponti con Harry,il resto della mia famiglia e tutte le nostre conoscenze...per non tornare più in un capitolo della tua vita che non vuoi riaprire....ma non puoi farlo..non puoi cancellare quell che è stata una parte significativa del tuo passato,quella parte che ti ha trasformata da una giovane e ingenua bimba alla donna bella e meno insicura che ho visto fino a non molto tempo fa....non puoi.

 

 

è lei che fino all'ultimo

mi ha sempre detto si

è lei che ha detto prendimi

e mi ha lasciato così

 

 

Ogni volta che ci trovavamo da soli,dopo che era iniziata la nostra storia,ti chiedevo in continuazione se stessi bene con me,se non ti pentivi di quello che avevi fatto,e tu mi hai sempre risposto che volevi stare solo con Ron,Ron e basta.Sei stata tu,tu a venire a cercarmi,a chiedermi di volare via con me.........e poi?Come mi hai ridotto?Mi hai lasciatò così...senza neanche il tempo di capire.....di discutere...perciò non mi spiego ancora se questa tua azione è stata dettata dalla paura di proseguire il nostro rapporto,o semplicemente mi hai usato,oppure sei scappata con Krum e chissà chi altri...Certo.Tutte queste motivazioni mi fanno molto  male.Anchio come ben sai ho una parsonalità fragile ma nonostante tutto stare con te mi rendeva più forte,mi dava una marcia in più oppure se cadevo in fondo riuscivo grazie a te a risalire.Adesso,adesso chi mi donerà questa forza?Nessuno credo.Anche perchè non voglio nessuno che me la ragali al posto tuo.Ormai è arrivata l'alba e come da un po di giorni da sta parte mi avvio verso casa dopo una lunga nottata passata sveglio.Ancora una volta,ho passato la notte a pensare a te,a noi,a rimuginare ricordi del passato,sensazioni belle anche troppo dolorose da tirar fuori...il banjo ormai ha smesso di suonare.....spero che il suo proprietario,al contrario di me stia meglio ma ne dubito.

Ripenso a  tutta la notte insonne che ho passato...a te....a quella musica impressa nella mia mente....Se potessi anchio suonar così,forse tutto sarebbe più facile,forse seppur per un solo momento scorderei tutti i miei problemi,di quello che mi circonda,del mondo intero forse...

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hermione