Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: ivi87    26/03/2013    14 recensioni
Piccola rivisitazione di uno dei siparietti più belli di Martha estratto dalla 3x06 e riproposto in un futuro non molto distante, anzi, secondo me proprio dietro l'angolo! :-)
“Facciamo esercizi vocali per rafforzare la respirazione addominale” spiega sua madre, come se fosse una cosa assolutamente normale.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Martha Rodgers, Richard Castle
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Respirazione Addominale

 

 

“Oh ah! Ma ma ma ma ma!”.

Beckett si sveglia di soprassalto all’udire quei suoni acuti provenire dal soggiorno.

“Oh ah! Ma ma ma ma ma!”.

Di nuovo. Ma che diavolo sta succedendo?

Si volta su un fianco per guardare la sveglia. Sono a malapena le cinque di mattina.

“Castle...” con un braccio spintona l’uomo accanto a sé “...credo che tua madre sia sveglia...”.

La detective non ottiene risposta.

“Oh ah! Ma ma ma ma ma!”.

Getta un’occhiataccia verso lo scrittore e con riluttanza si trascina fuori dalla camera.

“Martha... va tutto bene?” domanda con uno sbadiglio.

La rossa sembra entusiasta di vederla “Oh cara, sei sveglia! Molto bene, speravo proprio che ti unissi a me, ti sarà utile per la deposizione di oggi. Pronta? Oh ah! Ma ma ma ma ma!”.

“No...Martha...io...” la donna viene completamente ignorata; Martha le prende i polsi e li alza verso il cielo “Ah, ah, ah, ah...e respira” conclude la frase abbassandosi con il busto e trascinando Kate con sé, troppo addormentata e colta di sorpresa per reagire.

“Di nuovo darling, serve a concentrarsi” propone l’attrice.

Prima che Kate possa rispondere alcunché, Castle ciondola verso di loro con gli occhi semi aperti “Potrei sapere il motivo di tutte queste urla?”.

“Facciamo esercizi vocali per rafforzare la respirazione addominale” spiega sua madre, come se fosse una cosa assolutamente normale.

“All’alba?” sottolinea lui, cercando di spalleggiare la sua compagna, considerata la quantità di occhiatacce che ha già ricevuto in pochi minuti.

“Prepararsi è fondamentale per la buona riuscita di un’esibizione!” esclama Martha, per poi andare in cucina a versarsi del caffè.

“Di quale esibizione parla?” sussurra Castle, piegandosi verso Kate.

“Devo andare in tribunale a deporre contro Bronson, ricordi il caso del mese scorso?” risponde Kate roteando leggermente gli occhi.

La roteazione completa del bulbo oculare è strettamente riservata solo allo scrittore.

“Parlare davanti ad un mucchio di persone non la rende forse un’esibizione?” irrompe Martha, tornata in salotto quasi di soppiatto.

“Beh.. più o meno...” cerca di essere gentile Kate, anche se a quell’ora il suo umore è seriamente messo alla prova.

“Bene signore, io non c’entro nulla, perciò me ne torno a letto” esclama risoluto incamminandosi verso la camera.

“No, no, no, aspetta...” Kate lo blocca sulla soglia, tirandogli un lembo della maglietta “Non mi puoi lasciare sola, che le dico?”.

Castle respira profondamente e le afferra le spalle con entrambe le mani.

“Ti ricordi quando ti ho chiesto di trasferirti da me e tu hai accettato?”.

Kate corruccia la fronte, perplessa “Si...”.

“Ti ricordi quando ho proposto di dare il tuo appartamento a mia madre?”.

“Si , ma...”.

“Ti ricordi quando hai detto 'No Castle, lei non se ne va, è casa sua, siamo un'unica famiglia'?” domanda, imitandola.

Ora Kate compie con gli occhi un perfetto angolo giro “Si, Castle, mi ricordo”.

“Bene, allora arrangiati, amore!” le risponde con il sorriso, stampandole un bacio in fronte.

Rassegnata, la detective si volta verso il salotto.

“Kaaate? Darling, vieni a respirare con me... Oh ah! Ma ma ma ma ma!”.

 

 

 FINE

 

 

 

Angolo dell’autrice:

Sabato sera riguardando quella scena nella 3x06 mi sono troppo messa a ridere e guarda caso, oggi massaggiando con KatiePeanut88 è saltata fuori questa idea...

Quanto vorrei vedere una scena del genereeeeee *_____* puahahahahahah

 

So.. grazie Nocciolina :-******

 

Buona lettura, commenti e numeri di psicoanalisti sono sempre ben accetti xD

 

Buona Pasqua e Pasquetta e cosa più importante BUON CENTESIMO EPISODIO! *-*

 

 

Ivi87 :-)

 

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: ivi87