Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Hermione92    14/10/2007    7 recensioni
Una shot Harry/Hermione, narrata in prima persona da Harry. Lui vuole assolutamente proteggere Hermione, ma non sa che lei la crede una cosa sbagliata. Harry vuole che Hermione arrivi ad odiarlo, per poterla salvare. Ma i sentimenti non possono mai essere comandati. Fatemi sapere cosa ne pensate, buona lettura, baci, Hermione92.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ODIAMI

-IO TI AMERO' PER SEMPRE-


Ti guardo.

Ancora e ancora.

Passo le giornate a fissarti.

Come se in questo modo potessi riuscire a capire cosa ti rende speciale, cosa ti rende piu' speciale del solito, almeno ai miei occhi.

Ho sempre saputo che tu non sei come le altre ragazze, tu che sai sorridere con gli occhi e parli anche stando in silenzio. Tu che sai portare armonia nelle persone che ti circondano e sai incoraggiare con poche e semplici parole.

Tu che sei da sempre la mia migliore amica, la mia Hermione.

Tutti sanno che io, Harry Potter, te, Hermione Granger, e Ron Weasley formiamo il magnifico trio. Tutti credono che tu finirai per metterti con Ron, per innamorarti innevitabilmente di lui.

Lo sanno tutti.

E ora, ora sono qui a cercare di capire cos'e' cambiato. Cos'e' cambiato tra me e te. Ai miei occhi sembri... sei la ragazza migliore del mondo, la piu' dolce. Sei unica. Sei tu.

E l'ho sempre saputo, di questo mi rendo conto.

Ma ora sembra che i miei occhi abbiano deciso di guardarti sotto una luce diversa.

Cerco di capire cosa non va in me, cosa non funziona, cosa rende tutto quello che sento sbagliato, oh, fottutamente sbagliato!

Ron. Lui ti ama ed e' convinto che tu ricambi. Come posso mandare all'aria due amicizie in un solo secondo? Come posso cercare anche solo di decidere chi di voi due vale di piu'?

So che non me lo chiederesti mai, ti conosco. Tu ti sforzeresti di trovare una soluzione alla “Hermione”, una delle tue magnifiche idee.

Come sempre.

E ti guardo.

Come se cosi' potessi esorcizzare quello che provo e far smettere di accelerare i battiti del mio cuore quando tu entri nella stanza in cui mi trovo io. Come se potessi smettere di sentire le guance andare a fuoco ogni volta che mi baci sulla guancia per augurarmi buona fortuna. Come se potessi smettere di vederti come la ragazza piu' speciale del mondo. Come se potessi tornare a vederti come la mia migliore amica, e solo questo.

Come se potessi smettere di amarti.

Ma ogni volta in cui il mio sguardo si posa sul tuo viso, scorre sulle tue labbra arricciate in un sorriso assorto o incrocia il tuo sguardo... so di essere veramente felice.

Non ti ho mai detto niente di tutto questo, non lo faro' mai. Sono Harry Potter, le persone che amo sono destinate a morire, a sacrificarsi in un modo o nell'altro.

E' per questo che ho allontanato tutti, uno dopo l'altro.

Non voglio piu' essere costretto a piangere per la morte di qualcuno a cui volevo veramente bene, non voglio piu' sentirmi in colpa.

E' cosi' sbagliato cercare di cambiare le cose?

Oh, Hermione! Se solo sapessi quello che ho dentro forse smetteresti di parlarmi ostinatamente, smetteresti di tentare di avvicinarti ancora a me.

Vi ho allontanati perche' siete in pericolo.

Soprattutto te.

Non dimentichero' mai il tuo sguardo deluso e le lacrime che ti scorrevano lungo le guance quando ho comunicato che non volevo piu' parlare con nessuno di voi. Voldemort non deve sapere.

Non posso rischiare di perderti.

E non passa giorno in cui mi chiedo se ho preso la scelta giusta.

E ogni volta giungo alla stessa conclusione: se so che sei viva, allora vale la pena di andare avanti. Non posso pretendere la tua vita, non me lo perdonerei mai.

Non posso vivere senza di te.

Cosi' ogni giorno continua questa stupida messa in scena. Tu che tenti in ogni modo di parlare con me, di instaurare una conversazione e io, io che cerco di essere indifferente.

Non sai quante volte ho pensato di mandare all'aria tutto solo per una chiacchierata con te, solo per poter vedere il tuo sorriso, ancora una volta.

Ma posso solo limitarmi a guardarti, da lontano.

Non so quando ho cominciato a vederti come qualcosa di piu' di un'amica, della mia migliore amica. Non so esattamente la data precisa in cui mi sono trovato a desiderare il sapore delle tue labbra sulle mie.

Non lo so. So solo che e' successo.

E ti amo.

Lo so.

So che ti amo e non posso averti.

So che ti amo e non posso gridarlo al mondo.

So che ti amo e non posso sussurrartelo in un orecchio.

So che ti amo e non posso fare niente per cambiare le cose, per cambiare l'andamento di questo mondo, per poterti vedere lasciandoti al sicuro.

E mi odio.

Mi odio per le lacrime che hai versato per colpa mia e per quelle che verserai ancora, ogni giorno. Mi odio per come ti faccio sentire, mi odio perche' non riesco a trovare la soluzione giusta.

Mi odio perche' ti amo.

Non dovevo permettere al mio cuore di affezzionarsi cosi' tanto.

Non posso permettere che ti venga fatto qualcosa di male, capisci?

Tu per me vali troppo.

E' difficile per me starti lontano, e' difficile ignorarti, e' stato difficile dirti addio.

Combatto ogni minuto contro l'impulso di fare di testa mia e avvicinarmi a te per baciarti, combatto tra la voglia di starti accanto e la voglia di proteggerti.

Combatto due battaglie piu' grandi di me, in cui non so come comportarmi.

E ho perso te, il mio punto fermo.

Sei li', come al solito, un tomo di mille e piu' pagine immobile sulle ginocchia.

E lo sguardo puntato sul mio.

I miei occhi nei tuoi.

E ho paura.

Paura di cedere. Ho paura per te.

-Harry...- sussurri, chiudendo il libro con un tonfo.

Non posso. Non devo.

Cerca di capirmi Hermione... lo faccio per te.

Ti amo, ma non posso.

-Ti prego, Harry...- mi supplichi. Appoggi il libro sul braciolo del divano, poi ti alzi -Ti prego...- ripeti ancora, avanzando.

Non rendere le cose difficili, Hermione, non farlo.

Ti prego non costringermi a farti ancora male.

Non potrei perdonarmelo.

-Parlami...- bisbigli, avvicinandoti a me.

Non riesco a muovere un muscolo. Dovrei allontanarmi da qui, chiudermi nel dormitorio maschie. Dovrei controllare i miei impulsi.

Dovrei farlo per lei.

Ma non riesco.

-Ti prego parlami. Io non ce la faccio piu'... ti prego...- i suoi occhi si riempiono di lacrime, mentre mi prende le mani tra le sue. Ha le dita gelate, molto probabilmente perche' le ha usate per tenere ferme le pagine del libro -Ti prego...- ripete ancora.

Oh, Hermione.

Non piangere. Non piangere per me.

Non merito le lacrime che vorresti versare, che stai per versare.

-Harry io non posso... io...- la sua voce s'incrina leggermente, mentre io mi alzo in piedi -Harry...-.

Non posso Hermione.

Ti amo, ma non posso proprio farlo.

E' per il tuo bene.

-Harry...- le lascio le mani e mi alzo in piedi -Harry... no... ti prego...- mi afferra le spalle, con le sue piccole e delicate mani affusolate. -Non... non andartene...- mi supplica, abbracciandomi.

Scusami Hermione, scusami.

Penserai che sono un egoista, che ti odio, che odio tutte le persone che ho allonato. Ma e' molto meglio cosi'.

Odiami. Odiami se puoi.

Almeno sarai ancora piu' al sicuro.

-Harry...- sento che le sue lacrime oltrepassano la stoffa della camicia che indosso.

La sto facendo soffrire, mi odio, mi odio, mi odio!

Ma non posso... non posso fare altrimenti.

-Harry...- nasconde il viso nell'incavo tra il mio collo e la clavicola, mi respira sulla pelle, affannosamente.

Devo andare via da qui.

Io non posso amarla.

Non posso rischiare che muoia per colpa mia.

Non posso.

-Lasciami.- dico freddo. Non c'e' nessun bisogno che io mi scosti, lo fa lei, come se le mie parole l'avessero scottata, dentro.

E mi fissa.

-Harry...?- un'altra lacrima le scorre lungo una guancia, ma l'asciuga prima che possa raggiungere le sue labbra -Cosa ti ho fatto?-.

Non posso rispondere, devo solo andare via dalla Sala Comune.

Ma qualcosa [senza dubbio di sbagliato] mi trattiene.

E resto qui, di fronte a lei.

Anche se so benissimo che non dovrei.

-Cosa ti ho fatto di sbagliato?- domanda ancora, questa volta con voce piu' alta e piu' sicura, mentre stringe le mani in due piccoli pugni e lascia cadere le braccia lungo i fianchi.

-Niente...- mormoro, senza riuscire a smettere di fissare i suoi occhi.

Mi sembra giusto darle un minimo di spiegazione, non voglio che si incolpi.

La colpa e' solo mia.

Odiami Hermione, odiami prima che il mio amore per te diventi troppo forte da gestire.

-Allora perche' mi tratti cosi'?- chiede ancora, bisognosa di spiegazioni, di capire le mie ragioni.

La mia Hermione, la mia intelligentissima so-tutto-io. Deve sempre avere ogni cosa sotto controllo.

-Non voglio piu' avere niente a che fare con te.- dico, cercando di essere piu' freddo e distaccato possibile.

Queste parole mi hanno bruciato la gola, come tanti tizzoni ardenti. Bugie su bugie. Palesi sotterfugi. Ma anche se scotta, anche se sento la bocca andare in fiamme so di doverlo fare, so di dover continuare a fingere, a mentire. Per lei.

Odiami.

Odiami per queste parole.

Odiami per quello che ti ho fatto.

Odiami Hermione, prima che io decida di dirti la verita'.

-Come...- s'interrompe, stringendo maggiormente i due pugni -Come puoi dimenticare tutto?- mi chiede, sforzandosi di non scoppiare a piangere -Se come dici non ho fatto niente... allora perche' ti comporti cosi'?-.

Ti amo.

Ti amo e per me sei piu' importante della mia stessa vita.

Ti prego... smetti di star male, smetti di perseguire questa causa che sembra persa in partenza.

Inizia ad odiarmi.

Ti faccio soffrire, ti faccio piangere... come puoi non odiarmi?

-Non mi interessa piu' la tua compagnia...- dico, impassibile.

Non e' vero, non e' vero.

E dirlo fa male, fa male vedere il tuo sguardo lampeggiare d'incredulita' e poi spegnersi.

Io amo la tua compagnia... amo vedere come sfogli le pagine di un tomo per cercare le risposte ad un questionario per compito. Amo parlare con te, sentirti ridere, farti ridere.

Amo tutto di te.

-Ma... come? Come?- urla, mentre il suo sguardo mi trapassa l'anima -Come puoi essere cosi' indifferente? Come puo' non importarti piu' niente dei tuoi amici, delle persone che ti hanno aiutato... di me?- le lacrime ricominciano a scenderle copiosamente lungo le guance -Come puoi non parlare piu', fingere di stare bene? Non ti riconosco piu', Harry. Non riesco piu' a riconoscerti.-.

Odiami.

Odiami con tutta te stessa.

Odiami con tutta la tua anima.

Odiami.

Ti chiedo solo questo, e' per il tuo bene, per saperti al sicuro.

-Ma sai una cosa? Non e' questo che mi fa piu' male, no! E' un'altra cosa! E' il fatto che non riesco a non cercarti, non riesco a sopravvivere sentendo la tua mancanza. Non riesco a sentirmi bene quando non ci sei. E' il fatto che continuo a cercare di convincerti, a supplicarti di parlarmi ancora...- fa una pausa e rialza lo sguardo.

Odiami, ti prego...

-E' il fatto che io continuo ad amarti.-.

-Cosa...?- le parole mi muoiono in gola.

-Ti amo Harry!- esclama, scuotendo la testa -So bene che dovrei odiarti, dovrei odiarti profondamente. Ma non posso.-.

Hermione... Hermione... non sai quanto vorrei stringerti a me, quanto vorrei consolarti, quanto vorrei dirti che mi dispiace.

Devi odiarmi per il tuo bene.

Odiami.

Non puoi amarmi. Io non merito il tuo amore, non sono degno.

Odiami.

Ti prego, odiami.

Non posso vivere sapendo che rischi di morire, non posso vivere sapendo di avere messo in pericolo la tua vita. Non posso vivere senza di te.

-Io ti amo...- ripete.

-Odiami, Hermione odiami.-.

-Perche'?- mi guarda stupita -Perche' dovrei odiarti? Harry io... io non posso fare altro se non amarti...-.

-Odiami, ti prego. Odiami.- mi lascio cadere, seduto sul divano.

Non posso. Non posso.

Odiami.

Dimmi che mi odi, fammi soffrire.

E sapro' che sei veramente al sicuro.

-Harry...- sento che posa le sue mani sulle mie guance -Harry, guardami.- e' inginocchiata di fronte a me, con la preoccupazione nello sguardo -Perche' dovrei odiarti?-.

-Tutte... tutte le persone a cui tengo... loro...-.

-Harry, shhh...- mi posa un dito sulle labbra -E' una sciocchezza...-.

-No. Hermione io mi affezziono ad una persona e questa, inevitabilmente, viene uccisa e... e la colpa e'...-.

-Shhh...- mi zittisce ancora -Non e' colpa tua.-.

-Devi odiarmi, devi stare lontana da me.- dico, senza riuscire a controllare il tremore della mia voce.

-Harry non puoi decidere per me. Non hai nessun diritto.-.

-Voglio solo sapere che sei al sicuro...-.

-Harry... puoi tenermi al sicuro da Voldemort, ma mi faresti soffrire il doppio. Fidati di me. Permettimi di scegliere la mia strada.-.

La guardo negli occhi.

Odiami, ti prego Hermione. Odiami.

Non posso rischiare. Non posso permetterti di rischiare la vita.

-Hermione...- comincio, mentre lei si siede accanto a me -Io... io... io non...-.

-Non mi ami?- nel suo sguardo leggo la delusione di chi ha appena capito di star vivendo un amore non corrisposto.

Cosa dovrei dirle?

Una sporca bugia?

Mentire in quello che credo e sostengo con orgoglio? O dire la verita' e farle rischiare la sua vita?

Vuole scegliere per la sua vita, ma... io voglio sapere che e' al sicuro.

-Non mi terrai comunque lontana da te...- mi dice -Rispondimi: mi ami?-.

Se la amo?

Si'. La amo, da morire.

Odiami Hermione, odiami perche' io non posso fare altro se non amarti.

Odiami.

Perche' io ti amo.

-Io...- dico, schiarendomi la gola -Ti amo, Hermione.-.

-Oh, Harry!- mi abbraccia e la stringo a me.

-Ti amo Hermione.-.

-Harry...-.

Non le rispondo.

La bacio.

Ho spesso desiderato farlo e... e la bacio.

Odiami Hermione.

Mentre le mie mani percorrono la tua schiena.

Odiami.

Mentre le nostre lingue si incontrano e cominciano una danza sensuale.

Odiami.

Mentre capisco che l'unica cosa che voglio fare e' stare con te. Per sempre.

Odiami.

Perche' non ti merito.

-Harry...-.

-Ti amo.-.

-Non mi lasciare.-.

-Non lo faro'. Ma...-.

-Non mi succedera' niente, non se staro' con te...-.

Amami.

Amami Hermione.

Io ti amero' per sempre.

Amami, se non puoi odiarmi, amami con tutto il tuo cuore.







Note dell'autrice: Questa e' la prima shot che scrivo sulla coppia Harry/Hermione. L'ho scritta di getto e mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensate, anche per farmi un'idea su come riesco a scrivere di questa coppia. Commentate. Alla prossima, baci, Hermione92.


  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hermione92