Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: percysword    28/03/2013    2 recensioni
Il fatto che mi colpisce sempre di più dell'amore è che arriva così, all'improvviso. Risparmia i soldi della chiamata per avvisarti e bum, ti colpisce e ne rimani folgorato.
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

state of grace

 

love is a ruthless game, unless you play it good and right

 

Il fatto che mi colpisce sempre di più dell'amore è che arriva così, all'improvviso. Risparmia i soldi della chiamata per avvisarti e bum, ti colpisce e ne rimani folgorato. In questo caso la gente parla di colpo di fulmine. Ed hanno ragione a chiamarlo così, perché l'amore è come un fulmine: veloce, luminoso e pure rumoroso, no? La scienza dimostra che la luce è più veloce del suono, che quindi se vedi un fulmine distante da te, vedi prima la luce toccare terra, poi il suono emesso dal colpo verso il terreno. Si nota prima ciò che si vede, di ciò che si cela. Così come accade nell'amore. Al primo sguardo si osserva subito l'aspetto esteriore, i modi di fare, la voce… Solo poco dopo si inizia a capire cosa si nasconde dietro quegli occhi, quelle labbra, quel sorriso. Si vedono i pensieri, si prende conoscenze delle idee ed è lì che ci si innamora, no? É straordinario come il termine colpo di fulmine sia appropriato a queste situazioni. L'occhio vede prima della mente. 

C'è anche chi, però, non è soggetto a colpi di fulmine, ma ne rimane folgorato comunque poiché è una sensazione che non si aspetterebbe di provare nei confronti di una persona. La vedi, la conosci, ci parli, ci litighi, ci scherzi e alla fine… te ne innamori. Ma piano piano, proprio come i pandori Maina. E non trovo niente di male nei pandori Maina, io amo i pandori. Così come amo l'amore stesso. Ma si può amare un sentimento? O si ama la persona per cui si prova un sentimento?

Amare è una parola grossa. Non ho mai amato, ma sono certa che sia qualcosa che va oltre ogni idea, ogni logica… Forse è l'unica cosa che va oltre natura di questo mondo. L'amore, quello vero, si prova poche, magari una sola volta, ma quando c'è travolge chi colpisce, come una ventata d'aria fresca in piena estate ti fa respirare, ti fa sentire vivo. 

E se nessuno ti corrisponde? Se nessuno ti ama? Credo che ci sia sempre qualcuno che ti ami o che ti abbia mai amato o che ti amerà. Non bisogna lasciarsi andare, avere paura di non incontrare la persona giusta. L'amore è un gioco, dopo poche volte in cui si cerca di amare, di dare se stessi si impara a giocare. Forse dovrei provare a condurre questa volta, cita una canzone. Il titolo? Love is a Game. Perfetto direi. Ma i Magic Numers, non dicono solo questo, affermano anche che l'amore è soltanto un gioco, che distrugge tutti, che è una bugia e succede ogni volta. 

 

L'amore è imprevisto, è cambiamento, è sofferenza, è coraggio, è forza, è follia, è giustizia, è vero.

 

L'amore è un gioco spietato, 

almeno che tu non giochi nel modo giusto.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: percysword