Fanfic su artisti musicali > Nightmare
Ricorda la storia  |      
Autore: Ahel_chan    28/03/2013    1 recensioni
Hitsugi gettò lo sguardo fuori dalla finestra. I nuvoloni erano bui, e anzi il cielo sembrava una massa uniforme di nebbia scura, interrotta solo dai profili dei palazzi. Il chitarrista sbuffò:- Ehi, ragazzi, che si fa oggi?-
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hitsugi, chitarrista ritmico della rock band Nightmare. 
Era seduto davanti ad una scrivania in legno, posta di fronte ad una larga finestra che dava sulla città, con il capo abbandonato stancamente sulla superficie piana. 
Alzò gli occhi verso la finestra. Il cielo era coperto da ampi nuvoloni bui, e anzi appariva uniforme, come coperto da una spessa nebbia grigia, tagliata solo dai profili delle moderne costruzioni. Il chitarrista mise automaticamente una mano tra i capelli, tinti di nero e rosso, pettinandoli con le dita.
Hitsugi sbuffò sonoramente:-Ehi, ragazzi che si fa?- con tono annoiato alzò la testa dagli avambracci, sul quale era poggiato prima.
Sakito stava giovando ad un videogioco. Aveva lo sguardo concentrato e, essendo una giornata buia, la luce pallida dello schermo rifletteva sulla pelle del leader.
Ni-ya era sdraiato a pancia in su sul suo letto, giocherellando con un mazzo di chiavi, che producevano ritmicamente il tipico tintinnio.
Ruka era un po' più distante, verso un angolino della stanza, a suonare brandelli di canzoni con la batteria. Capitava che dopo lunghi minuti di silenzio più assoluto cominciasse a suonare un brano vivace, facendo sobbalzare tutti.
Yomi invece sembrava essere l'unico a divertirsi, seduto comodamente sul divano in pelle a vedere film rating rosso. 
Hitsugi si girò, in modo da avere tutti i membri nel proprio campo visivo:-Mi avete sentito?-
-Io sì...-borbottò Ni-ya, tirandosi a sedere, ma continuando a far saltellare il mazzo di chiavi tra le dita.
-Che?- chiese Sakito, abbassando la consolle.
-Hitsu si annoia.- mormorò Ruka, alzandosi dalla sua postazione e dirigendosi verso gli amici, portandosi dietro le bacchette.
-Perchè, voi no?- domandò divertito il chitarrista rosso, contento finalmente di aver attirato un po' di attenzione.
Ruka si sedette accanto a Ni-ya, cominciando ad accarezzargli un ginocchio, muovendo freneticamente su e giù la propria gamba sinistra.
Sakito spense il Nintendo, incrociando le gambe:- Mi sono stancato anche io, che si fa?-
-E' quello che ho appena chiesto, mi annoio a morte...-
Ruka sobbalzò:- Ma dai, Saki-san che si stanca dei videogiochi? Da segnare sui calendari questo giorno!-
-Ah-a, simpatico come un archetto su una chitarra.-ridacchiò sarcastico il leader.
Ni-ya rise, con quel suo modo infantile e contagioso:- seriamente, avete idee?-
-Se dici "seriamente" mentre ridi è difficile prenderti sul serio!- esclamò Hitsugi.
-Waaaa, smettetela con i giri di parole veniamo al dunque!- disse Ruka, alzandosi in piedi.
-Fuori non si va, fa freddo e piove.- esclamò immediatamente Sakito, rabbrividendo già all'idea di un'eventuale proposta per uscire a fare una passeggiata.
-Tranquillo Saki-san, non era tra le opzioni.- confermò Hitsugi.
Cadde un meditabondo silenzio per qualche istante, poi il bassista parlò per primo, guardandosi intorno:-Che fine ha fatto Yomi?-
-Sarà in bagno a...- disse stancamente il batterista, imitando il movimento con la mano stretta a pugno.
Gli altri tre ridacchiarono all'idea, ma proprio in quel momento il vocal si fece vivo.
-Oh, Yomi, ci onori della tua presenza?- ridacchiò Sakito.
Il ragazzo si fermò confuso, guardando le facce divertite dei compagni:-Che c'è?-
-Non esagerare che ti sciupi sennò.- mormorò Ni-ya, tornando a giocherellare con le chiavi.
Yomi alzò gli occhi al cielo, sedendosi accanto ad Hitsugi:-Che si fa?-
-Non so perchè ma questa domanda mi sa un po' di dejà vue...-disse sarcastico "l'autore" della domanda.
-ALLORA LO AMMETTI!- sbottò Ni-ya rivolto al vocal, ridendo.
Tutti sussultarono, sorpresi dall'inaspettata reazione.
-Ammetto cosa?!- 
-Lo sai bene cosa!- esclamò il bassista, puntando il dito contro.
Yomi sembrò quasi spaventato, e guardò gli altri membri:-Ma che gli è preso?-
Ruka intanto era sdraiato sul letto e rideva divertito, con le mani adagiate sull'addome.
Sakito ci arrivò dopo diversi istanti:- Ni-ya, maniaco!-
Hitsugi rise:-Ma bravo ci sei arrivato!-
Yomi sembrava un bambino a cui avessero rubato il giochino davanti ai suoi occhi:-Ma si può sapere di che parlate?!-
-Ammettilo che ti smanettavi poco fa!-
Yomi spalancò gli occhi:-Cioè, tutto 'sto casino per accusarmi di una sega?!-
Nonostante il vocal cercasse di essere serio ormai tutta la band rideva in merito alla situazione.
Sakito si riprese per primo:-...oh kami-sama...- disse cercando di tornare serio:- effettivamente non c'è niente di male...Ni-ya, dovresti saperlo bene tu, eh?- 
Il bassista gli tirò il mazzo di chiavi contro, che Sakito evitò parandolo con le braccia:-Zitto tu!-
-Posso lanciare qualcosa anche io?- chiese Ruka, mirando con le bacchette su Sakito.
-NO! Le bacchette noooo! Cuccia Ruka!- urlò il leader, accovacciandosi per proteggersi, senza riuscire a smettere di ridere.
Hitsugi cadde dalla sedia, appoggiandosi a Yomi:- Oddio...Ruka ti prego fallo!!- scoppiò nuovamente a ridere.
Yomi e Ni-ya si unirono agli incitamenti, ma alla fine il leader fu risparmiato.
La giornata era ancora cupa, nonostante fossero le quattro del pomerggio.
Ni-ya, dopo che l'onda di ridarola fu passata, si alzò dirigendosi verso il cucinino:-Birretta?-
-No grazie.- dissero Yomi e Sakito in coro.
Gli altri due invece acconsentirono, sorseggiando la lattina di alcolico fresco e dissetante.
-Ahhh, niente di meglio della birra...- sospirò il bassista, quando dopo pochi secondi terminò di bere.
-Non ubriacarti, dobbiamo provare e ci servi sveglio.- lo rimproverò Sakito, che nel frattempo aveva preso il posto di Hitsugi sulla scrivania.
Ni-ya fece spallucce, buttando la lattina vuota e tornando a giocare con le chiavi.
Ruka sfogliava una rivista, Yomi ascoltava musica canticchiando silenziosamente, Hitsugi era su Twitter e Sakito disegnava.
Cosa fecero quel grigio pomeriggio estivo?
Bhe, oltre a ridere, praticamente niente.


----Angolo autrice----
Ahahahah, oddio, ecco cosa succede quando mi annoio. XD da me c'è un tempo orribile, esattamente come in questa one shoot, e dato che la mia noia gioca brutti scherzi, questo è il risultato LOL
A parte tutto, non mi dispiace come fic, mi sono divertita a scriverla, spero possa piacervi ^^
fatemi sapere cosa ne pensate e recensite!

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Nightmare / Vai alla pagina dell'autore: Ahel_chan