Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: GGFan4ever    29/03/2013    1 recensioni
Una squadra, un sogno, la ginnastica ritmica e tante sfide da affrontare
Martina è una ragazza con una vera e unica passione la ginnastica ritmica, che cambierà completamente la sua vita.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La luce del solo penetra dai buchi delle tapparelle mentre scosto le coperte del mio letto, mi presento sono Martina, per gli amici Marty. Scendo le scale fischiettando, sono al settimo cielo, perchè oggi ho una gara di ginnastica ritmica davvero importante, da cui dipenderà la mia vita, infatti se andrà tutto bene, conseguirò ai test di ammissione alla categoria Junior della nazionale di ginnastica ritmica, e cosi anche per tutte le mie compagne. Sono le nove di mattina e comincio a preparmi, chignon, body scintillante e scarpette dentro il mio amato zainetto rosa. Arrivo al palazzetto dove si terrà la gara e corro incontro alle mie amiche:- Ciao!-: salutano in coro, le abbraccio una per una, arrivano le nostre allenatrici Mary e Elizabeth, ci salutano e ci fanno cenno di seguirle dentro al palazetto.Entriamo, il palazetto è davvero enorme, ci sistemiamo nell'angolo delle prove e ci mettiamo il kit d'allenamento, maglietta lilla con lo stemma della squadra e pantacollant neri fino al ginocchio, vado vicino a Tini, Juliet, Sophie e Alexia, le mie migliori amiche dentro quella palestra,dopo due ore di stretching, souplesse e diagonali, cominciamo a provare i nostri esercizi individuali, io con le clavette. Dopo ore e ore interminabili inizia la sfilata, alla fine di questa cominciano a chiamare le atlete con la palla dove gareggia Alexia, sale in pedana e comincia l'esercizio, lo esecue alla perfezione e dubito che non arrivi tralle prime tre , poi tocca al cerchio dove fa il suo grande esercizio Tini, anche lei davvero bravissima e poi tocca alle clavette, ci sono due ginnaste prima di me, l'ansia comincia a farsi sentire davvero tanto, la ginnasta prima di me conclude il suo esercizio con una piccola sbavatura, prendo le mie amatissime clavette foderate di argento e lilla e attendo che chiamino il mio nome :- LA PROSSIMA IN PEDANA E' MARTINA DAWSON-: mi avvio al centro della pedana, mi preparo in posizione iniziale e attendo che parte la musica di Le Cronache Di Narnia, la musica inizia e comincio il mio esercizio scivolando in spaccata, enjambè, batto le clavette sulla pedana e poi cervo teso, piroetta e mulinello e poi il lancio finale, il grande momento, lancio le clavette in aria, ribaltata in avanti, enjambè, enjambè, capovolta, e... le bachette delle clavette riatterrano perfettamente nel palmo della mia mano, mi metto in posizione finale e sfodero un'enorme sorriso. Scendo dalla pedana, Mary e Elizabeth mi abbracciano fortissimo e lo stesso le mie compagne, finiscono tutte le categorie ed è il momento della premiazione e della nominazione delle undici ragazze scelte per andare ai test, ci prepariamo per la sfilata, andiamo in fila, fino ad arrivare al centro della pedana , stringo forte la mano di Tini :-Le undici ginnaste selezionate, per partecipare ai test di ammisione per la categoria junior della nazionale di ginnastica ritmica sono-:, sento che il giudice proclama il nome di Tini, Alexia e Desy, un'altra mia simpatica ginnasta della mia società, il giudice fa il nome di altre ginnaste e dopo non realizzo più :- E infine Martina Dawson-:. Io, Tini, Alexia e Desy corriamo ad abbracciare Mary ed Elizabeth, ma ci commoviamo quando vediamo le nostre altre compagne tristi e sconsolate.Mary ci chiama in disparte :-Ragazze, complimenti ma avete reso davvero fierA  e ORGOGLIOSA, allora domani vi voglio puntuali, alle sei e dieci di mattina davanti ai cancelli della palestra, verrà il pullman esclusivo per voi, che vi porterà al centro tecnico della nazionale a Desio e poi all'hotel dove allogerete per una settimana, se non superate i test o per tutta la vita se passate, sarà una giornata abbastanza impegnativa quindi vedete di riposarvi bene stanotte, va bene?-: dice Mary , invece di rispondere cominciamo a saltare e a urlare per la gioia e l'emozione :-Ricordate ragazze, questo è solo l'inizio, se riuscire ad andare bene ai test qualificativi, arriverete ai livelli internazionali più alti, quindi giocate bene le vostre carte che sono: concentrazione, impegno e sacrificio, e vedrete che tutto andrà bene. Usciamo dal palazzetto, noi quattro ci teniamo a bracetto, sembriamo quattro pastorelle felici, arriviamo davanti alla macchina di mio padre :-Ragazze che ne dite se dopo aver fatto le valigie, organizziamo un pigiama party a casa mia, per festeggiare!-: esclama Desy tutta contenta, insieme a me tra tutte le ginnaste è la più festaiola, Tini nota che sono un pò pensierosa :-Marty che hai? Sembri triste-: mi domanda preoccupata :-No niente. è che sono un pò triste per le nostre amiche che non ce l'hanno fatta, si sono impegnate davvero molto anche loro, e solo mi posso immaginare quanto grande sia la delusione-: rispondo con un tono di voce triste :- Lo supereranno vedrai, queste cose aiutano a crescere-: dice Alexia battendomi una mano su una spalla, tra le quattro è di sicuro la più cinica. Arrivo a casa e tiro fuori la valigia, salgo in camera mia e comincio a ficcarci dentro tutto il mio armadio più gli oggeti per la cura della persona , come dentifricio e shampoo, e infine le mie clavette e tutto il kit per la ginnastica ritmica. Finito di preparare la valigia, preparo lo zainetto per andare al pigiama party di Desy, pigiamone, ciabatte, sacco a pelo e un pò di musica. Visto che Desy abita sotto casa mia vado a piedi, citofono e mi apre Desy, noto che c'erano già tutte :-Sempre la solita ritardataria, voglio vedere domattina, e abiti pure sopra la salita-: dice in modo scherzoso e mi abbraccia, saliamo tutte in camera sua, Desy tira fuori da un cassetto un pacco maxi di pop- corni e cominciamo a vedere Orphan, un thriller davvero mozzafiato, alla fine del film, io, Alexia e Tini, prepariamo i nostri i sacchi a peli ,mentre Desy dorme nel suo letto, e subito dopo aver finito di preparli ci mettiamo a dormire come dei ghiri in coma dopo la lunghissima e faticosissima giornata che abbiamo avuto.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: GGFan4ever