Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: ReikoChan    30/03/2013    2 recensioni
La flash parla della nascita di un bimbo nel 1825 e dei pensieri della madre sul bambino, e, in seguito, sul ragazzo.
Spero vi piaccia.
PS: Non ci sono molti accenni al passato, ma alcune cose sì, quindi credo che questa sia la sezione giusta.
Genere: Fluff, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: L'Ottocento
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ieri è storia, domani è mistero, oggi è un dono. Per questo si chiama Presente.

(dal film "Kung Fu Panda" di Mark Osborne)

 

Vita

 

Sorrisi, già ti amavo.

Sorrisi, oggi è un dono.

Domani sarai grande, studierai, ti farai una vita nella società.

Ieri, eri una piccola stellina nel cielo.

Oggi, sei qui con me, e ti sorrido.

Oggi, 06 maggio 1825, sei nato, piccolo John, sei tra le mie braccia.

Ti avventuri nei meandri del mio ventre, in cerca di qualcosa da bere di sostanzioso.

Finalmente lo trovi, e ti attacchi ostinatamente ma dolcemente con le tue manine paffute e minuscole.

Stringo gentilmente un tuo ditino grassottello, e cerco di intonare una ninna-nanna che ti possa far riposare. 

Ti addormenti fra le mie braccia con un piccolo sorriso.

                                                                                     ***

Quindici anni dopo

“Madre, vado da Liam!” Disse John, sorridendomi e imboccando la porta.

Uscì in strada e col suo cavallo nero, di nome Shadow, trottando arrivò alla casa dell’amico Liam.

 

                                                                            ***

“Oggi è un dono” Sussurrai, ricordando il giorno in cui lo misi al mondo.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: ReikoChan