Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: LORIGETA    17/10/2007    12 recensioni
Bra è sconvolta da una terribile notizia, Bulma è gravemente malata.
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra, Bulma
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

“Ecco l’esito del suo esame signora Brief.”

La voce distaccata di un uomo, i chiarimenti che condannano ad una lunga cura, ma non danno la certezza di una guarigione.

Un senso di nausea mi assale, precipito in un baratro profondo. 

Occhi femminili, i miei, i tuoi, si cercano, si incontrano.

Tu sei forte, lo dimostra il tuo modo di reagire, il tuo coraggio.

Io sono fragile, lo dimostrano le lacrime che non riesco a trattenere.

“Mamma non mi lasciare” ti dico e me ne pento, che egoista sono, dovrei sostenerti, invece non ci riesco.

Mi abbracci stretta stretta, sospiro e mi rendo conto di quanto ti voglio bene.

Sto pensando, ricordi affiorano e certi vorrei scacciarli.

Infinite volte abbiamo litigato, sono testarda, permalosa e ribelle, proprio come te, per questo ti somiglio così tanto.

Ci sono stati momenti in cui ho creduto di odiarti: quando mi proibivi di uscire la sera, o di andare ad un appuntamento con un ragazzo.

Momenti in cui ho pensato solo a me stessa, quasi mi infastidiva la tua presenza, passavo ore al telefono a parlare di futilità con le amiche.

Mi cercavi e io seccata ti rispondevo: ho da fare mamma...senza darti altre spiegazioni.

Perdonami se ho sprecato tanto tempo, se non ti ho mai detto quanto sei importante, se a volte ti ho deluso.

Scusami mamma.

Tu sei forte, mi consoli, mi prometti di guarire.

Io sono fragile, troppi dubbi mi tormentano e mi fanno soffrire.

“Usciamo insieme” ti propongo, subito accetti, ti prendo per mano.

E così calda la tua mano, così piena d’amore, non voglio pensarla fredda e immobile, non ci riesco, mi rifiuto.

Piango di nascosto, lacrime silenziose, quelle che fanno più male e non ti fanno sfogare.

“Bra, andiamo verso il parco, c’è un bel sole, ho voglia di passeggiare, di parlarti, di raccontarti la mia vita” dici.

Queste parole sono pesanti, quasi un’accusa inconscia, forse è vero non ti mai ascoltato prima d’ora.

“Ti prego parlami...”

Ho bisogno di starti accanto, di sentire la tua voce, dei tuoi consigli, dei tuoi rimproveri, ho bisogno di te!

Racconti, non smetti un secondo, sorrido, quanti ricordi,  quante avventure, quante emozioni...

Ti ammiro.

Il tuo viso si illumina:

“Sai, non dimenticherò mai quando tuo padre mi ha baciata per la prima volta...”

Vi immagino, avvinghiati sotto la luna.

E’ piacevole starti a sentire, solo adesso me ne accorgo, non smettere ti prego.

E’ quasi buio, il tramonto ci colora di riflessi, siamo vicine, ora silenziose...

Poche parole arrivano, importanti, decise e accendono la speranza nel mio cuore.

“Guarirò tesoro, credi davvero che Bulma Brief si faccia intimorire da una stupida malattia? Non mi strapperà da te, Trunks e da papà, te lo prometto”

Ora mi sembri mio padre, così determinata, così fiera.

Sono orgogliosa, tu sei forte mamma.

Ti abbraccio, avvicino le labbra ad un orecchio, sussurrò dolcemente:

“Vincerai ne sono sicura, io ti starò vicina, lotteremo insieme.

 

 

 

Fine.

 

 
Ti voglio bene mamma...tua Lory.

 

 

 

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: LORIGETA