Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |      
Autore: Adelhait    19/10/2007    5 recensioni
Una bambina con lunghi capelli neri come la pece, occhi grandi e scuri, vestita con un piccolo kimono rosa pesca cerca di prendere un libro rilegato in pelle rossa...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

…Insegnami…

 

 

 

 

"Quanti libri, di sicuro il mio signore li avrà letti tutti…ne voglio prendere uno".

Una bambina con lunghi capelli neri come la pece, occhi grandi e scuri, vestita con un piccolo kimono rosa pesca cerca di prendere un libro rilegato in pelle rossa.

Lo sfila dallo scompartimento e ammira le incisioni all’interno, non riesce a comprendere quei simboli, per lei sembrano tante formiche.

Sospira.

"Magari sapessi leggere e scrivere, invidio le persone che lo sanno fare".

Pensando questo lo ripone, scese dalla biblioteca e se ne ritorna in giardino a giocare, intanto una persona con occhi dorati ha visto la scena.

Si avvicina a quel libro e lo prende e lo porta con sé.

La piccola, intanto è vicino al laghetto del giardino a guardare i pesci che nuotano felici, ogni tanto sospira, quando vede il riflesso, nell’acqua, di una persona che lei conosce.

Si volta e vede il suo signore, che le porge un libro.

Il libro di prima, lei con un po’ di esitazione lo prende e gli sorride.

-Rin tu sai leggere e scrivere?-.

La piccola sobbalza e abbassa il capo, è triste, non gli risponde, stringe a sé il libro.

-Allora?-.

Ancora niente, in quel momento il demone avverte nell’aria odore di sale, si inginocchia e vede quel paffuto visino un po’ arrossato.

Alza una mano e le accarezza la testolina.

-Non vergognarti se sei analfabeta, se lo desideri posso insegnarti a leggere e scrivere-.

La piccola alza di scatto il viso, ha gli occhi pieni di lacrime e le sue labbra sono aperte in un radioso sorriso.

-Davvero, Sesshomaru-sama?-.

Dice con voce tremolante.

Lui annuisce con il capo, la piccola è raggiante lascia cadere il libro e abbraccia il suo signore.

-Anche Rin imparerà a leggere e scrivere come tutti-.

Dice tra le lacrime.

***

Da allora sono passati dieci anni, una bellissima ragazza è seduta su di uno sgabello di quella biblioteca, di tanti anni fa.

Tiene tra le mani quel libro, con la copertina rossa, lo legge avidamente.

-Rin non ti stanchi mai di leggere quel libro?-.

Lei non alza il viso, ma sorride sentendo quella domanda.

-No, non mi stanco mai…e poi è un vostro regalo…Sesshomaru-sama-.

Alza il volto e sorride maliziosa.

Lui si avvicina, la osserva, oramai è cresciuta è diventata una bellissima donna, la sua donna, ma ancora testardamente lo chiama "signore".

-Rin, non sono più il tuo signore…ricorda sono il tuo consorte-.

Lei ripone il libro sullo scaffale e scende, si avvicina a lui, cinge il suo collo con le braccia.

-Tu sei e resterai il mio signore, che pazientemente mi ha insegnato a leggere e a scrivere-.

Lui sentendo quella frase sorride.

-Tu invece hai insegnato a me ad amare e proteggere le persone a cui tengo-.

Dicendo così la bacia con dolcezza.

***

Un demone ha insegnato a un’umana a leggere e a scrivere.

Un’umana ha insegnato a un demone ad amare e a proteggere.

Due anime si sono unite e completate a vicenda…

 

Fine.

 

 

Spero che questa nuova shot sia di vostro gradimento, uscita così dopo che ho visto una fanart di Sesshomaru che insegna a Rin a scrivere.

Ringrazio chi la leggerà e chi la commenterà, un bacio e ancora grazie.

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Adelhait