Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mione1986    19/10/2007    14 recensioni
Draco ed Hermione guardano insieme l'alba e... RINGRAZIAMENTI IN FONDO AL CAP.10 DE "IL SOGNO PROIBITO"
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
momento magico
UN MOMENTO MAGICO..


Sono seduta su una roccia di fronte al Lago Nero e aspetto il sorgere del Sole.
Ho sempre amato guardare l'alba..sin da quando ero bambina.
Mi dà una sensazione di benessere e tranquillità.
Manca ancora un bel po'..Però potevo rimanere un po' di più nel letto!
E ho anche un po' freddino.
Mi rannicchio su me stessa cercando di riscaldarmi quando una voce che ben conosco mi fa sussultare.
- Mezzosangue pure tu soffri d'insonnia?-
Mi  giro e davanti ai miei occhi c'è Draco Lucius Malfoy con un jeans ,una felpa nera e i capelli tutti spettinati.
- Che diavolo ci fai qui a quest'ora Mezzosangue?-
Il mio magico momento di serenità è rovinato. Come non detto.
- Voglio vedere l'alba..- gli rispondo con un filo di voce ritornando ad osservare il lago. Sicuramente ora riderà.
Silenziosamente Malfoy si siede vicino a me..Rimango sorpresa dal suo gesto.
Il silenzio regna un po' su di noi, ma ad un certo punto gli domando
- Tu come mai sei in giro alle cinque del mattino..?-
Malfoy finalmente mi guarda in faccia. Ha degli occhi bellissimi, non ci avevo mai fatto caso..
- Ho fatto degli incubi e non sono più riuscito a prender sonno così ho deciso di fare quattro passi.- mi risponde facendo spalluce.
- Vieni qui spesso a guardare l'alba?- mi chiede.
- Si...e tu?- ma che razza di domanda!
Appare un attimo stupito e poi squote la testa
- No, non ho mai visto il sorgere del sole. E' una cosa che può fare solo una sciocca Grifondoro romatica come te..- e sul suo viso appare il suo solito ghigno.
- Forse hai ragione..- mi ritrovo a dire- sai è la prima volta che io e te facciamo conversazione senza insultarci..ci hai fatto caso..?- glielo dico sorridendo e guardandolo negli occhi.
Lui come risposta alza di nuovo le spalle.
Mi metto di nuovo ad osservare il lago, stare in compagnia però è meglio.
- Mezzosangue, perchè osservi l'alba?-
-Perchè mi piace, mi dà una fantastica sensazione di tranquillità..- rispondo continuando ad osservare le onde.
- Quello che manca a me in questo ultimo periodo..-
Sono colpita da quelle parole, finalmene mi volto a guardarlo ed ora è lui che osserva un punto indefinito.
Rimaniamo ancora in silenzio.
Ovviamente anche Malfoy ha le sue preoccupazioni, come ognuno di noi del resto.
Noto che sta per alzarsi quando sento che la mia bocca si apre da sola
- Ti va di rimanere con me ad osservare il sorgere del sole?-
Il biondino mi guarda per la seconda volta stupito e con il ghigno-made-in-Malfoy risponde - Vediamo se la grande so-tutto-io ha ragione..se vedere il sorgere del sole mi ridà un po' di tranquillità- e torna a sedersi accanto a me.
Gli sorrido, sono contenta che rimanga qui con me.
Sento che questo è un momento magico.
Finalmente il cielo comincia piano a schiarirsi e lentamente dall'orizzonte il sole comincia a sorgere...
E' uno spattacolo mozzafiato e io ne rimango ipnotizzata..
Non perdo un secondo di questo spettacolo mozzafiato che la natura ci regala ogni giorno..
Piano piano il sole è in alto nel cielo e tutto finisce.
Io e Malfoy restiamo ancora in silenzio..
Timidamente mi volto a guardarlo e gli chiedo
- Ne è valsa la pena?-
Mi guarda negli occhi..rimarrei non so quanto a fissarli..
Con espressione seria annuisce
- Si, n' è valsa la pena..-
Non dice nient'altro e continuiamo a guardarci negli occhi..
Sento la sua mano sul mio viso che mi accarezza la guancia, prima timidamente poi in maniera più decisa.
Ad un certo punto Malfoy si rende conto di quello che sta facendo e sta per togliere la mano, ma con un gesto veloce la mia mano blocca la sua..
Non voglio che questo magico momento sia rovinato per colpa di stupidi pregiudizi.
Draco sembra pensarla come me e ricomincia ad accarezzarmi il volto.
Piano piano i nostri visi si avvicinano e le nostre bocche si cercano.
Mi bacia a fior di labbra e lentamente il bacio si fa più profondo.
E' un bacio dolce, ma allo stesso pieno di passione.
Ci stacchiamo solo quando abbiamo bisogno di ossigeno.
Mi accarezza di nuovo il volto e mi sussurra
- Grazie per avermi fatto trovare un po' di tranquillità..-
Mi lancia un ultimo sorriso poi si alza e s'incammina verso Hogwarts.
Il magico momento si è concluso, ma sono felice di averlo vissuto.
............................

E' sera e mi sto preparando per andare a dormire quando sento picchiettare alla finestra.
E' un gufo della guferia della scuola e ha un messaggio legato alla zampetta.
Srotolo il foglio e leggo il messaggio
   
"Ora guarderò anch'io l'alba e quando la guarderò ti penserò.
                                                                                       D.M."

Sorrido prendo piuma  e foglio e rispondo al messaggio
     
"Significa che sei uno stupido Serpeverde romatico, ma sono                    contenta che lo sei.Anche io ti penserò quando guarderò                          nuovamente l'alba.
      Grazie per avermi regalato quel magico momento.
                                                                                     H.G."

Lego il messaggio alla zampetta del volattile e lui spicca il volo.
Chiudo la finestra e mi metto a letto ripensando nuovamente a quei magici e unici attimi passati in compagnia del Principe delle Serpi.


                                                     FINE.



Spero vi piaccia questa piccola schifezzuola.
..è una piccola one-shot che la mia mente malata ha partorito oggi, al posto di scrivere il nono capitolo de " Il Sogno Pribito"mi è uscita 'sta cosa..

Fatemi sapere che ne pensate..

Baci,
Mione.

   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mione1986