Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Angelface    26/08/2004    7 recensioni

Quando l'amicizia e l'amore sono più forti del tempo e della morte stessa ....
Genere: Dark, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Neville Paciock
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono qui seduta ad un tavolo ai tre manici di scopa con i miei amici, con Ron, Harry, Neville, Ginny e anche due nuovi acquisti, quali Draco Malfoy e Blaise Zabini, suo cugino ... siamo qui a chiaccherare del più e del meno, abbiamo finito la scuola e ognuno di noi seguirà il suo destino ... tutti quanti tranne me domani cominceranno l'accademia per diventare auror e difendere questo splendido mondo dalla follia di Voldemort e dei suoi mangiamorte, mentre io partirò, vado negli stati uniti a cercare di realizzare altri sogni, primo tra tutti quello di diventare scrittrice e raccontare di loro, dei nostri sogni e delle nostre speranze giovanili e non, per parlare del mio amore mai rivelato a Draco Malfoy ... si perchè io l'ho amato tanto ma in silenzio.
Guardo Harry e lo vedo mentre stringe la mano di Ginny, si amano quei due, Ron così vivace e pieno di vita, pronto a combattere al fianco dei suoi compagni, Neville che forse è il più maturo di tutti, Blaise l'unica persona insieme a Ron a conoscere i miei sentimenti per Draco ... già proprio lui, l'angelo dai capelli color dell'oro e dli occhi di ghiaccio ...
Ho voglia di piangere al pensiero che per sette anni non potrò tornare qui da loro, eppure con certezza so come i ricordi faranno si che il tempo e la lontananza non distruggano questi sentimenti così onesti e veri ...
- Ehi Herm, tutto bene?
- Certo Blaise ...
Mi sorride con dolcezza, come solo lui riesce a fare, è consapevole del dolore he provo nel vederci tutti qui seduti a questo tavolo per l'ultima volta prima della partenza ... vorrei poter dire a tutti loro quanto mi mancheranno, ma invece mi viene in mente qualcosa di meglio ...
- Sentite ragazzi, facciamo una promessa, tra sette anni quando tornerò, noi ci vedremo qui esattamente alle 19.00 di questo giorno, il ventisei di agosto, ci racconteremo le cose accadute nel tempo e magari anche quello che non abbiamo mai avuto il coraggio di dire ...
Sto per piangere lo sento, anche perchè il mio aereo partirà tra circa tre ore ... il tempo a mia disposizione è poco ... già il tempo ... quello stesso che mi ha fatto amare Draco e voler sempre più bene ai miei amici ...
- Va bene ...
Harry è il primo ad accettare questa mia proposta, seguito da Ron, Draco e Ginny ...
- Ci si rivede qui tra sette anni ... saranno troppi però ...
- Ha ragione Neville ... non credi Herm?
- Blaise sono sicura che passeranno prima di quanto pensiamo ...
Non parliamo più, restiamo zitti a fissare il crepuscolo che anticipa il buio, ho paura, quella che mi impedisce di essere felice, la paura di non trovarli tutti qui tra sette anni ... ma non ci voglio pensare adesso ho bisogno di vivere e sperare, perchè c'è sempre speranza ...
Arriva il momento che io me ne vada ... non c'è più nulla che possa fare, mi alzo pronta a smaterializzarmi ... li guardo negli occhi ancora una volta ... abbraccio Harry, Ron, Neville, Ginny, Blaise ... con Draco è ancora più difficile, stretta tra le sue braccia riesco a sentire i singhiozzi di Ginny, le sue lacrime stimolano le mie ... posso anche vedere gli occhiali appannati del bambino sopravissuto, lo sguardo basso di Blaise.
- Arrivederci Granger ...
- Già ...
Lo fisso ancora una volta nei suoi occhi, sembra triste ... è strano vedere una cosa del genere proprio da un Malfoy ... senza pensarci lo bacio velocemente e poi svanisco davanti ai loro occhi con le lacrime che rigano le mie guancie e una promessa ... tra sette anni, stesso posto e stessa ora ...

Eccomi qui, sono in aereo pronta a raggiungere i miei amici, sette anni mi hanno permesso di diventare una scrittrice molto conosciuta nel mondo magico, ho parlato di tutti loro, non ho dimenticato neanche per un momento la promessa che ci siamo fatti e sono emozionata ...
Sono le sei e mezza quando mi trovo a camminare per le viuzze di Hogmeade per recarmi ai tre manici di scopa, sono così elettrizzata finalmente li rivedrò, quanto ho sentito la lontananza da loro ...
Arrivo ai tre manici di scopa e mi siedo nello stesso tavolo di sette anni fa ... non vedo nessuno ma in fondo sono in anticipo ... un pò dopo guardo l'orologio e vedo che sono passati dieci minuti dal nostro appuntamento ... perchè non c'è nessuno ... ?
Una stretta al petto, un dolore lancinante e un brutto presentimento ... un bicchiere cade a terra e si rompe in mille pezzi ... sembra quasi voler significare qualcosa ... sento il cigolio della porta del locale che si sta aprendo ... mi volto ma ciò che vedo non è quello che pensavo ... Remus Lupin fa il suo ingresso e viene verso di me ... magari gli altri sono in missione per conto degli auror ... eppure i suoi occhi sono rossi come se avesse pianto tanto ...
- Remus Lupin ...
- Ciao Hermione.
- Che cosa ci fai lei qui?
- Vedi io ...
- Harry, Ron, Ginny, Neville, Blaise, Draco ... ma dove sono?
Una lacrima gli inumidisce la guancia e allora comincio ad intuire qualcosa ... spero davvero di sbagliarmi ...
- Sono morti ... questa notte abbiamo avuto unoscontro con i mangiamorte ... loro si sono impegnati così tanto perchè volevano ritornare da te ma invece ...
- Non è possibile ...
- Tutti, non uno sopravissuto ... mi dispiace, ma sappi che i loro ultimi pensieri sono stati rivolti a te ... c'è una lettera che mi ha dato Draco per te da parte sua e degli altri ...
Mi porge la lettera e poi come se nulla fosse se ne va insieme alla sua sconsolata sofferenza ... prendo la lettera tra le mani che mi tremano ancora incredula da tutto ...

Cara Hermione, come puoi bene intuire la scelta più saggia l'hai fatta tu ... sia io che gli altri siamo consapevoli che questa notte che ci attende non sarà tranquilla, e in quel caso abbiamo deciso di scriverti una lettera ... ironia della sorte o del tempo, vuole che sia datata ventisei agosto come il giorno della famosa promessa ... ci sei mancata davvero tanto in questi anni, ma leggendo i tuoi libri abbiamo avuto come l'impressione che tu fossi accanto a noi a farci compagnia e a proteggerci ...
Siamo tutti qua nella stanza dove dormo con i ragazzi ... Harry dice che presto si sposerà con Ginny e che tu sarai la sua testimone, sono così felice e dio solo sa quanto amano ... Ron ha trovato una ragazza che fa per lui, si vogliono bene e vanno d'accordo anche perchè sono testardi uguali, Neville è uno dei migliori auror è stato ferito parecchie volte ma ce l'ha sempre fatta, Blaise ti manda i suoi saòluti come gli altri e non vede l'ora di rivederti e farsi firmare una copia del tuo ultimo romanzo ... per quanto mi riguarda ti posso solo ringraziare perchè mi hai insegnato cosa davvero significa amare ... si in tutti questi sette anni ho capito di essermi innamorato di te, della tua dolcezza e del tuo solare sorriso ...
Come andrà finire sappi che non lo so ... posso dirti con certezza che il tempo non è riuscito a distruggere l'amicizia che ci lega tutti e in particolare per come mi riguarda il sentimento che nutro ... aspettiamo con ansia domani ... sappi che qualsiasi cosa accada ti vorremo sempre bene ... combatteremo anche per te, per far si che una volta incontrati tu possa vedere questo mondo migliore ... ora ti salutiamo, ci aspetta una lunga notte, ma ci consoliammo pensando a quando potremmo di nuovo stringerti tra le braccia ...

Con affetto Draco, Blaise, Harry, Ron, Neville, Ginny.


Le lacrime ormai sono prive di controllo, il dolore è peggio di una maledizione senza perdono ... i miei amici e l'uomo che amo mi mancano ... la mia vita ora è priva di senso per questo motivo ho deciso di diventare qualcosa di più ... di vendicare le persone che amo ... un'ex mangiamorte mi ha insegnato ad essere più forte, proprio Lucius Malfoy che non ha potuto salvare suo figlio ... gli assassini sono morti ed io dopo aver portato i fiori sulle tombe delle persone che amo sono partita per non far più ritorno ... adesso vivo in america senza magia ... senza pensieri ... aspettando il giorno in cui li potrò rivedere ... e so che presto succederà ...

per ricordare sempre i miei amici a cui voglio tropppppo bene!!!!!!
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Angelface