Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Gosp    01/04/2013    0 recensioni
Pensieri, si staccavano e volavano lontano. Si sentiva svuotata, ogni qualvolta incontrava lo sguardo di un estraneo. Come se la gente entrasse nella sua anima, strappasse gioie, emozioni e ricordi e se andasse, lasciandola inerme.
Pensieri che scappavano, urlavano. Nella sua timidezza cercava sempre di sorridere per sembrare più forte. E ci riusciva, delle volte, ad ingannare anche sè stessa.
Passato-Presente-Futuro.
Uranium.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Past, present and future.

Past.

Il caffè con lo zucchero di canna, questo mi resterà di te, Zayn.
E la tua incostanza, le tue contraddizioni. Il voler smettere di fumare per poi ricominciare un mese dopo, il voler smettere di amarmi per poi ricominciare appena i nostri sguardi s'incrociano.
Caffè macchiato di prima mattina, chè il sonno è sempre troppo e le energie sempre scarse.
Tienimi per mano in quegli angoli di mondo nascosti dal resto, da chi non capisce, da chi non prova amore, dolore, pazzia e rassegnazione.
Tienimi per mano e chiudiamo gli occhi; scordiamo tutto.
L'ultimo caffè prima di dormire, ché poi lo sai già che farai fatica ad addormentarti. Ma magari lo fai apposta, per restare sveglio e pensare, decidere, scoprire.
Capire.
Il bene e il male non li ho mai capiti, io; sono una delle tante cose relative della vita.
il mio bacio lieve su di te è male per molti, mentre a me dona il paradiso.
E stringimi forte, prima di andare a casa stasera. Stringimi, lascia entrare il tuo cuore dentro al mio, lasciali battere insieme, ancora per questa volta.
Forza e delicatezza; dolore e sollievo; desiderio e pentimento.
Sei la mia contraddizione, Zayn.
Sei quel caffè di prima mattina, dolce e amaro insieme.
 
Present.

E se un giorno mi accorgessi che i nostri sguardi non si parlano più, che le nostre mani non si cercano più, che il primo raggio di sole al mattino non sei più tu; se un giorno mi accorgessi che tra noi s'è spenta l'armonia, la luce è diventata soffusa; se un giorno m'accorgessi che stai uscendo pian piano da me, da quegli angoli di cuore riservati ai tuoi occhi ; allora, quel giorno, con la consapevolezza di un addio, ti donerei un ultimo abbraccio prima d'andar via. Stringilo a te, imprimilo nel cuore e nella memoria. Lì, resterò.
 
Future.

Mi fermo un attimo e scrivo. A volte vorrei prenderti le mani, urlarti: guarda, queste parole sono per te! Le leggi Zayn? Le vedi?
Poi mi calmo, aspetto, ascolto il mondo esplodere dentro di me. È che la scrittura è il mio modo personale di amarti in silenzio. 
Mi fermo un attimo e penso a noi, a questi anni sbagliati, al tempo che scorre. Ultimamente mi capita spesso di pensare a cosa provi per me; darei tutta me stessa per mettermi nei tuoi panni, un giorno. E vedere dove si dirigono i pensieri, se mi sfiorano, ogni tanto. Sento un peso sul cuore, un macigno che porta il tuo nome. Sappiamo amarci da star male per giorni, e poi scomparire per mesi, restando nelle nostre vite, che non hanno punti in comune se non i nostri corpi e le nostre anime che s'intrecciano.
E danzano, sorridono. 
Mi spaventa il mio star bene. Il mio sentirmi a casa tra le tue braccia, la voglia di piangere e di ridere perchè sento il cuore battere, e mi ricorda che son viva. Mi spaventa l'insolita felicità che ricopre ogni angolo del mio viso e del mio cuore, quando sei accanto a me.
E mi spaventa la consapevolezza amara che tutto ciò è un'utopia, un sogno irrealizzabile. Assaporo ogni attimo, ché potrebbe essere l'ultimo.
E poi mi fermo un attimo e scrivo.
 

Past, present and future.
-Uranium.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Gosp