Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: haranhel2    26/08/2004    5 recensioni
Siamo alla fine di Dragonball GT. Goku è morto. Scrive una lettera d' addio dal Pianeta di Re Caio. Forse questa volta non tornerà. Il suo unico desiderio, adesso, è salutare, forse per l' ultima volta, una persona a lui molto, molto speciale...
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo Smistamento delle sorelle

 

 

Cara Hellen,

                        ti ricordi di me? Forse sì, o forse mi hai dimenticato, come tutti, penso. Ormai sono morto, e non ho nessuno con il quale parlare, su questo Pianeta del Gran Re Caio.

Sono morto ormai da un bel pezzo, ma temevo che non vi ricordaste di me. Ehi, sono io, il vostro amico Son Goku! Vi ricordate di me? Temo che sia una risposta negativa. Peccato, io non vi ho dimenticati.

Ma torniamo a noi, Hellen. Come vedi, ti ho scritto una lettera. Proprio a te. Non a mia moglie, non ai miei figli, non ai miei migliori amici: l’ ho scritta a te. Vorrai sapere il perché di questa mia decisione, ed ora lo saprai: volevo ricordarti. Sì, volevo semplicemente ricordarti. Buffo, vero, che, fra tante persone che potrei ricordare, pensi proprio a te? Non tanto, però. Volevo ricordare il giorno in cui ti incontrai per la prima volta.

Era l’ inverno di molti anni fa, ed io mi stavo allenando per l’ ennesima edizione del Gran Torneo di Arti Marziali, e ti vidi. Proprio lì, seduta sotto un albero, leggevi un libro. Un testo antico, molto antico. Non ne ricordo il titolo. Mi ricordo solo che venni a chiesti cosa ci facevi, in una giornata fredda come quella, fuori di casa a leggere un libro. E tu mi rivolsi un’ aria annoiata, e mi feci la stessa domanda. Cosa ci facevo, in una giornataccia del genere, ad agitare le braccia

in modo assai buffo. Ti risposi che mi stavo allenando. Tu provasti a sfidarmi, e riuscisti a battermi. Ci allenammo molte altre volte, insieme. Eravamo diventati amici, ma, forse, la nostra non era una semplice amicizia. Perché, Hellen, io ti ho amata. Amavo tutto di te, dai tuoi occhi un po’ freddi ai tuoi capelli lunghi, dal tuo sguardo distante alla tua pelle bianca come la neve. Un giorno, mi accorsi che mi lanciavi degli strani sguardi, molto diversi da quelli di un’ amica. Quando mi stufai di tutti quelli strani sguardi, ti chiesi perché mi fissavi in quel modo. Tu mi baciasti. Ricordo ancora il sapore delle tue labbra sulle mie, ben diverse da quelle di Kiki… Ah, certo, Kiki, il motivo per cui noi ci lasciammo. Io mi ero promesso ad un’ altra, non sapendo di quello che stavo facendo in quel momento. Ci lasciammo. Scusami, adesso me ne pento. Ti amavo.

Ci perdemmo di vista. Non sapevo che cosa avessi fatto dopo esserci lasciati. Poi, un giorno, ti rividi. Ero sposato. Ti vidi, ma non ti riconobbi subito. Ti eri tagliata la tua bionda chiama, ora era corta fino alle spalle, prima ti arrivava alle gambe. Eri giovane come allora. Mi sembrava strano. Capii perché quasi subito, ma non ci volli credere. Ma era così, purtroppo. Loro non hanno età, i cyborg. Come te, Cyborg n. 18, C - 18.

Feci finta di non conoscermi, mentre io ringraziavo quello scienziato pazzo che ti aveva riportata in vita. I cyborg, prima di nascere, devono morire. Amore mio, perché sei morta? Se io fossi rimasto con te, saresti ancora viva? Non saresti un cyborg?

Capii che provavi ancora qualcosa per me. Non lo conoscevi poi tanto, ma ti misi con Crilin, il mio migliore amico da sempre, forse, pensai, e penso ancora, era un modo per starmi vicina.. Ma tu non feci i conti con i miei sentimenti. Bello, eh, trovare la persona amata spossata con il proprio migliore amico? Tu che ne dici? Stavo peggio che se tu mi fossi stata lontana. Mi hai fatto soffrire molto, Hellen, ma io ti ho perdonata, ormai.

Adesso ti lascio, è tardi, Devo tornare ai miei allenamenti.

Salutami tutti. Fai finta che la lettera sia per Crilin.

Con la speranza di rivederti, ti amo.

Con affetto e tanto amore,

Goku

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: haranhel2