Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: M i n d    21/10/2007    17 recensioni
Una storia ambientata in questi anni, Oscar, André e tutti gli altri frequentano il liceo. Cosa che cosa succederà?
Genere: Generale, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un’altra possibilità

Capitolo 1: Il nuovo compagno

Parigi. 11 settembre 2006.

Le scuole superiori erano cominciate proprio quel giorno: Oscar François de Jarjayes, frequentava l’ultimo anno al Liceo Classico, era una delle più brave studentesse, André Grandier, il suo migliore amico e compagno di classe era il più corteggiato dalle ragazze, Rosalie La Moliéré , era la timida e prediletta amica di Oscar, poi c’era Maria Antonietta di Borbone una ragazza alla quale piaceva indossare vestiti firmati molto costosi, erano un bel gruppo, molto affiatato.
Si stavano dirigendo tutti insieme verso il loro ultimo anno, le ragazze indossavano una divisa con la gonna a pieghe blu, la camicia bianca, cravattino rosso e un maglioncino blu, i ragazzi esattamente come loro, eccezion fatta per i pantaloni blu. Le tre amiche si tenevano pochi passi dietro ad André per ‘parlare di cose da donne’ che non lo riguardavano.

”Ragazze, io quest’anno mi voglio assolutamente fidanzare!” bisbigliò Antonietta alle altre due, Rosalie la guardò come se avesse appena bestemmiato, Oscar non reagì, quei discorsi li detestava.

”Tu Oscar? Dovrai metterti con qualcuno! Ti viene dietro mezza scuola! Li avessi io tutti i tuoi corteggiatori! Ma si può sapere perché non ti decidi una buona volta?!” alzò un po’ il tono nel pronunciare quelle ultime parole, Oscar voltò appena il capo e le lanciò un’occhiataccia.

”Nessuno di loro mi interessa…” rispose, le altre due si guardarono complici.

”Ah…ora capisco…nessuno ti interessa perché ti piace già qualcuno, giusto?” indicò col capo André.

”Ma che diavolo vai a pensare?!” le urlò, voltandosi verso di loro che cominciarono a ridere.

Le lasciò alle loro stupidaggini e si avvicinò ad André che come si accorse della sua presenza la guardò e sorrise.

“Non dire niente” disse continuando a camminare al suo fianco.

“Riguardo cosa?” domandò la ragazza alquanto stupita.

“Riguardo loro…” comprese che si riferiva alle amiche.

“Perché?”

“Perché sono completamente pazze!”

“Sono d’accordo!” silenzio per qualche minuto.

“Ti va bene se studiamo insieme oggi pomeriggio?” Oscar annuì.

“A casa tua?”

“Sì, alle 14:30, okay?"

“Va bene!”


Erano giunti davanti all’istituto, Antonietta e Rosalie raggiunsero velocemente gli altri due per evitare di perderli nella confusione, tutti insieme si diressero in classe, salutarono gli altri compagni e poco dopo il Professor Girodel entrò nell’aula.

”Buongiorno ragazzi!” esclamò felice mentre tutti si alzavano in piedi.

“Buongiorno Professore!” risposero all’unisono, poi si sedettero e attesero che l’insegnante facesse il discorso d’inizio anno, quest’ultimo si alzò.

“Bene, voglio comunicarvi che quest’anno avrete un nuovo compagno di classe, è straniero e viene dalla Svezia!” un mormorio di voci sorprese e eccitate invase l’aula, il tutto cessò quando l’uomo si schiarì sonoramente la voce.

”Prego, puoi entrare…” proseguì voltandosi verso la porta. Il nuovo arrivato entrò e si sentì un coro di:”Oooh…” di stupore da parte delle ragazze. Lo svedese era veramente attraente, capelli castano chiaro lunghi, occhi grigi come il ghiaccio e un bel viso.

“Mi presento sono Hans Axel Von Fersen e sono molto felice di essermi recato in questo istituto per approfondire i miei studi, spero che la nostra convivenza scolastica sia piacevole e che non ci siano problemi tra di noi” il suo francese era perfetto. Girodel sorrise incoraggiante.

“Molto bene! Puoi sederti nel banco libero dietro a quello della Signorina De Jarjayes!” concluse il professore. Il ragazzo annuì e mentre passava nello spazio che divideva i banchi di Oscar e André, quest ultimo lo fulminò con lo sguardò notando che guardando Oscar aveva sorriso, mentre lei, invece osservava il paesaggio fuori dalla finestra con aria distratta, senza essersene resa minimamente conto.

Note dell’autrice:

Ciao a tutti/e coloro che hanno letto la mia storia! Lo so, come primo capitolo è un po’ cortino…ma poi si allungheranno e di molto. Che ve ne pare? Spero vi sia piaciuta! Se mi lasciate una recensione ve ne sarei grata!^^

Ovviamente va bene tutto, critiche, consigli, ecc. Dimenticavo di dire che molti capitoli di questa storia sono già stati scritti e pubblicati su un forum, ma rileggendola a distanza di un anno ho inserito pochi dialoghi e corretto qua e là qualche errorino, diciamo che ho fatto una revisione del tutto!^^ Mi ci è voluto del tempo per decidere di pubblicarla su questo sito, le mie amiche mi dicevano che avrei fatto bene e così, dopo mesi di riflessione (che esagerata che sono!) eccomi qua! Non so quando potrò aggiornare perché ho iniziato le superiori da poco più di un mese e sono un po’…impegnata. Beh…che altro dire? Mi auguro di cuore di ricevere qualche recensione e spero che la storia, o meglio, questa specie di prologo, sia di vostro gradimento! Un grazie anche a chi la leggerà solamente!^^ A presto!

Lady Giuly93

  
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: M i n d