Anime & Manga > Kenshin
Ricorda la storia  |      
Autore: Ladynady    02/04/2013    0 recensioni
[Rurouni Kenshin]
[Rurouni Kenshin]Kenshin è deciso di mandare una lettera di perdono a Meiko da parte di Shinobu,infatti la ragazza è molto rattristata...
Genere: Avventura, Azione, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPISODIO 44- RIECCOCI A KYOTO,VECCHI AMICI,NUOVI NEMICI
 
Kenshin è deciso di mandare una lettera di perdono a Meiko da parte di Shinobu,infatti la ragazza è molto rattristata e vuole scusarsi con la sua amica. Megumi spedisce la lettera,e mentre torna a casa pensa che Shinobu,da quando è arrivata,ha portato solo disgrazie ed è meglio che Kenshin stia lontano da sua sorella.
 
Mentre si avvia verso casa,un ragazzino ferma Megumi chiedendo se lei sa dove si trova Meiko.La donna rimane molto colpita dai bei vestiti del ragazzino,che si presenta con il nome di Kagato. Megumi non può dire ai quattro venti dove si trova Meiko,quindi si spostano in un luogo un po’ isolato.
 
Kagato è il servetto fedele di Meiko,da quando è fuggita non ha avuto più sue notizie deve avvertirla del pericolo imminente che la colpirà.
 
Megumi è molto spaventata da quello che sta dicendo Kagato e vuole saperne di più;il ragazzino promette che le dirà tutto quando lo porterà dalla sua padrona.
 
Appena mettono piede nel dojo Kamiya,c’è un vero e proprio assalto a Kagato da parte di Kenshin e Sano:Megumi urla di smetterla e i due si preparano con le armi.
 
Kagato è un po’ spaventato da questa originalissima accoglienza,ma quando spiega i fatti i due si scusano.
 
Beh,il Kenshingumi deve solo aspettare i loro amici,infatti pochi giorni dopo il gruppetto di Kyoto si presenta all’alba.
 
Meiko ha una faccia a dir poco arrabbiata(sta diventando strafottente come il sensei),Aoshi ed Anna annunciano che sono diventati marito e moglie,tutti sono molto felici ma un po’ incavolati perché non sono stati invitati.
 
Entrambi i gruppi devono delle scuse,ma soprattutto Shinobu con Meiko;quest’ultima la perdona ma rimane sempre diffidente nei suoi confronti.
 
Kagato sembra quasi piangere alla vista della sua padrona,invece lei lo scaraventa dall’altra parte della stanza;il poveretto è maltrattato da tutti,ma Meiko ha paura che sia stato mandato dall’imperatore come spia.
 
Kagato avverte i suoi nuovi amici di un gruppo di terroristi appartenenti ad una setta che sta prendendo ancora il largo in Giappone:la temibile setta Kaiten.
 
Chi è più anziano sicuramente la conosce,come Hiko,Kenshin ed Aoshi,infatti rimangono stupiti appena sentono pronunciare questo nome.
 
Circa un secolo prima nacque un piccolo gruppetto di giovani contadini,poveri,che erano praticamente contro il governo giapponese.Se ne sentiva parlare un po’ in giro,ma la nobiltà non temeva questo gruppo perché li considerava “gentaglia senza i mezzi per ribellarsi”.
 
Sbagliarono di grosso,perché quando il popolo prese coscienza delle nuove riforme imposte dall’imperatore ci furono atti terroristici.Uccidevano le persone ricche senza risparmiare i bambini,piazzavano ordigni esplosivi negli edifici pubblici.
 
Il popolo li apprezzava per quello che compivano ma,quando furono uccisi questi giovani da abili samurai del Shinsengumi (di cui faceva parte Saitou,)tutto finì e si ricordò solo il nome.
 
Kagato trema per la sorte di Meiko perché il Kaiten conosce alla perfezione tutti i benestanti,in pratica sarebbe in pericolo.
 
 
 
EPISODIO 45-SULLA VIA PER OSAKA…MALINCONIA E PENSIERI DI UN SAMURAI…
 
 
 
Dopo pochi giorni il Kenshingumi viene a sapere una notizia terribile di un fatto accaduto ad Osaka: nei pressi della baia di questa città la polizia ha ritrovato i cadaveri di quattro bambini della famiglia Kaji,famosa per la produzione dei tessuti pi pregiati giapponesi. L’intera famiglia è distrutta,non sa più a chi deve rivolgersi,tutto il Giappone sa che la setta Kaiten è ritornata in vita.
 
Verso sera giunge al dojo per salutare i suoi amici Saitou,con la solita sigarettona in bocca,perché deve partire per Osaka,il lavoro lo manda lontano da casa a volte.
 
L’uomo è un po’ rattristato,dovrà stare via molto tempo,ha paura di rimanere ucciso perché è stato proprio uno dei samurai che ha eliminato il Kaiten.
 
A Misao balena un’idea geniale:perché non seguire il poliziotto e sconfiggere la setta?
 
Kenshin non se la sente proprio di andare a ficcare il naso negli affari degli altri…invece agli altri sembra un’ottima idea.
 
Anche Hiko è pronto a mettersi in viaggio per Osaka!
 
Dopo alcune ore di viaggio relativamente tranquillo i nostri amici giungono in serata ad Odawara e pensano bene di andare all’Aoya per trascorrervi la notte.Qua Meiko ritrova un suo vecchio amico,diciamo il suo migliore amico,Soujiro…beh tutti sono sorpresi per questa cosa perché non sapevano che un ex Juppongatana possa essere il migliore amico di Meiko!
 
Persino Kenshin sembra essere contento di rivedere un suo vecchio rivale.Naturalmente Kenshin gli racconta la storia che è loro capitata e dove si stanno dirigendo. Soujiro dice di aver sentito delle strane voci in proposito di questa setta che sembra avere dei piani molto simili a quelli di Shishio.Il giorno seguente all’Aoya Hiko vuole parlare con il suo allievo;gli dice che le voci che circolano in giro sono molto gravi,visto che sembra che a capo della setta ci sia l’uomo che ha bruciato Shishio.
 
Kenshin,a questo punto,non può tirarsi indietro per due motivi:fermare la setta e scoprire cosa si nasconde tra Tohru e Shishio.
 
Il giorno dopo partono,anche Soujiro decide di unirsi al gruppo e tra lui e Kagato c’è già un forte feeling…
 
La strada per Osaka è ancora lunga ma non sembra pericolosa,infatti il viaggio si svolge tranquillamente,nonostante le continue lamentele di Sanosuke e Yahiko per l’insistente fame.
 
Kenshin sembra essere molto preoccupato e Kaoru non riesce a capacitarsi di questo;lei ha compreso a fondo i sentimenti e le paure di Kenshin dopo la battaglia contro il mummione,ma a questo punto non sa proprio a cosa pensare.
 
Finalmente in serata la compagnia raggiunge un’altra cittadina,Shimizu,ancora 300 km li separano dalla destinazione.
 
 
 
EPISODIO 46-UN’OMBRA DEL PASSATO. E’ COME RISVEGLIARSI DA UN LUNGO SONNO,PIENO DI INCUBI
 
 
 
I nostri amici giungono presso le rovine di quello che era stato un grande palazzo,probabilmente appartenuto a qualche ricco signore feudale,distrutto a seguito delle continue lotte intestine che opprimevano il Giappone negli anni immediatamente precedenti al Bakufu.
 
Hiko dice che la setta non aveva tardato ad arrivare e fu proprio così.Da lontano i nostri amici intravedono una figura avvicinarsi in quel luogo.Indossa un ampio mantello blu che le copre anche il capo;Kenshin tira fuori la sua Sakabatou e Meiko sente un’aria piuttosto negativa…
 
La figura si toglie il mantello,che sparisce per incanto,una palla azzurrina dalla luce fortissima si sta formando tra le mani del monaco.
 
E’ un uomo non troppo alto,magro e con un cappello tipico dei monaci vagabondi,indossa un vestito dei sacerdoti di Tsuchi,il tempio della terra.
 
Improvvisamente una folata di vento squarcia la tranquillità della foresta e delle ombre misteriose si avvicinano al gruppo(come quelle nella prima serie).Questi loschi individui colpiscono Sano,che data la velocità del colpo non riesce a difendersi e stanno per compromettere seriamente la vita di Kaoru.
 
Dal terreno si sollevano questi “ninja”,tutti neri,l’unica cosa che si può notare sono i loro occhi rossi che brillano come rubini.
 
Il monaco scaglia la palla elettrica verso Meiko,che sta affrontando tre ninja contemporaneamente con la sua falce.
 
Kagato si piomba sul corpo di Meiko per proteggerla e tutti rimangono senza fiato per il suo destino;Hiko cerca di correre ma le ombre si accaniscono sempre di più,una lacrima scende dal suo viso…
 
Kagato si lascia andare tra le braccia della sua padrona mentre lei grida,la schiena del poveretto è stata bruciata e ormai sta per morire.
 
Dopo circa una decina di minuti Kagato si riprende ma le sue condizioni sono troppo gravi per sopravvivere;davanti di lui c’è Meiko che ha occhi irrorati di sangue,le mani tese sul suo petto e si sente investito da una calda energia.
 
La ragazza,con l’aiuto dei suoi poteri,sta rimarginando le ferite,allora Kagato domanda dove sono finiti i nemici.
 
Risponde Akito,che ha seguito sua sorella:il monaco se n’è andato e,prima di sparire nel nulla,ha detta a Meiko che questo era solo un avvertimento per stare lontana da Osaka.
 
 
 
EPISODIO 47-IL POTERE DI UN SORRISO. LEI DICE:”NON DEVI PIU’ SOFFRIRE”
 
 
 
Meiko,Kagato ed Akito escono dalle rovine dove si sono fermati per ritornare con il gruppo.
 
E’ sera,decidono di accamparsi in un posto nei pressi di Nagoya prima che faccia buio.
 
Il Kenshingumi passa la notte in un ostello(sempre sotto il finanziamento di Meiko!)ma prima di tutto bisogna vedere se Kagato sta bene.
 
Fa molto caldo ma un venticello fresco sta portando dei nuvolosi neri carichi di pioggia.
 
Dicono che in situazioni del genere,con la pioggia scrosciante e un vento che avverte la prematura fine dell’estate,nel cuore delle persone si accende come una fiamma,come un bagliore che induce le persone a rivelare i propri sentimenti,ciò che altrimenti sarebbe rimasto nascosto nel proprio inconscio per molto tempo.
 
Hiko e Meiko parlano a lungo dei loro sentimenti,della passione che provano l’uno verso l’altra. Soujiro chiede a Kagato se è innamorato;Kagato risponde che non sa cosa sia l’amore perché non ne ha proprio il tempo. L’altro dice che nel suo cuore ora c’è posto solo per una persona e che non potrebbe essere altrimenti.
 
Per Meiko Hiko è come l’aria,non può vivere senza di lui,ma a volte ha paura di non essere alla sua altezza…
 
Sano e Yahiko stanno osservando il giardino interno dell’edificio:Sano dice al bambino che ha notato un netto miglioramento nelle sue capacità di combattimento,Yahiko è lusingato e dice a Zanza che anche lui ha notato che ora Sanosuke è diventato più educato e che non è più buzzurro come prima(Sano naturalmente se la prende).
 
In un’altra camera Kenshin e Shinobu stanno parlando;Shinobu dice a Kenshin che le piace cosa sta accadendo,e con un sorriso dice che non dovrà preoccuparsi per la setta perché farà di tutto per proteggere i suoi amici.
 
 
 
EPISODIO 48-L’ESTATE SE NE VA…AVANZA L’OSCURITÀ’.
 
 
 
La notte è ormai calata su Nagoya e il cielo notturno si fa sempre più minaccioso .Misao è piuttosto impaurita e decide di andare a dormire con Aoshi come quando faceva da piccola,ma Anna con un calcio nel sedere la sbatte fuori!
 
Un fulmine improvvisamente squarcia il cielo e sta per scagliarsi nell’alberello del giardino,lo spavento è tanto che Sano e Yahiko si abbracciano dalla paura!
 
Yahiko decide di correre da Kenshin per sapere se sta bene,lo trova che girovaga nell’ostello,che pare molto grande,ogni corridoio che c’è presenta altre camere. Saitou non riuscendo a dormire vaga per vedere dove ha colpito il fulmine,ma ad un tratto si sente come attratto da una forza misteriosa…Improvvisamente un’oscura presenza appare davanti a lui.E’ Mizuno,il monaco che avevano incontrato il giorno prima ed ha ritrovato il gruppo trasformandosi in una saetta.
 
Mizuno diventa molto insistente e comincia ad attaccare il nostro amico:Saitou,piuttosto spaesato continua a subire…
 
 
 
EPISODIO 49-MAGIA,STREGONERIA .COLUI CHE CREDE NELL’INVEROSIMILE.
 
 
 
Kenshin e Yahiko decidono di dare una sbirciatina nel giardino. Meiko e Hiko sono sempre in camera e ora i due si coccolano;Shinobu e Seshiro sono in un posto piuttosto isolato. Shinobu dice a Seshiro che non è certa sulla buona riuscita della loro missione (eccola,ha già mentito a suo fratello).
 
Inoltre Shinobu  afferma che lei non è ciò che gli altri credano che sia,ma è una persona molto diversa da come appare,infatti dice di nascondere un segreto.Sano decide di dormire con Megumi,diciamo che ha un sonno piuttosto pesante da quanto russa!All’improvviso si alza e girovaga come un sonnambulo,quando improvvisamente si sveglia ritrovandosi nelle cantine dell’ostello.In quel luogo tetro ed oscuro Sanosuke non si sente troppo al sicuro e vorrebbe andarsene anche se non sa come fare.Sano comincia a correre alla cieca,quando si ritrova in una stanza enorme che all’apparenza sembra essere un magazzino per alimenti.Il ragazzo vede davanti a sé ogni ben di Dio,incomincia ad avere una gran fame…!
 
Ad un certo punto,una voce gli dice di stare alla larga da Osaka perché potrebbe morire presto…
 
 
 
EPISODIO 50-HAJIME E’ NEI GUAI!LA STRANA INIZIATIVA DI SANOSUKE
 
 
 
Nel frattempo Mizuno sta conciando Saitou per le feste,quando sopraggiunge Misao che assistendo alla scena decide di intervenire per trarre in salvo il poliziotto. Misao fallisce miseramente(dovevamo aspettarcelo!e viene schernita da Mizuno che continua a dirle di non intromettersi.La ragazza non sa più cosa fare e comincia a gridare come una forsennata facendo innervosire talmente tanto Mizuno da farlo fuggire facendogli però promettere una terribile vendetta per lo strazio che ha dovuto subire.
 
Saitou è ferito gravemente e Misao non sa cosa fare per aiutarlo(ma cavoli stà ragazza non sa fare niente!).L’unica è portarlo dentro e cercare aiuto;Yahiko nel frattempo è alla ricerca del suo amico Sano e riflette sul fatto che questa notte sembra interminabile .Meiko e Hiko stanno parlando ancora del loro passato,anche se il sensei sembra piuttosto recidivo sui tempi addietro .Kaoru si sveglia e nota che il suo amato non è lì con lei,quando esce fuori dalla camera e sopraggiunge Misao che si trascina dietro Saitou grondante di sangue.
 
Kaoru dice che Hajime è parecchio grave e che non è sicuro di essere in grado di salvargli la vita…
 
Nel frattempo Sano parla con la figura,nascosta nella penombra,dicendo di non credere che la setta Kaiten riuscirà a rivoluzionare il Giappone,anche se da parte sua c’è desiderio che venga imposta una repubblica.L’altro risponde che Sano è troppo sicuro di sé e sparisce nel pavimento.
 
Le condizioni di Saitou non accennano a migliorare e i nostri amici sono disperati,dopo qualche minuto arriva Sano che vedendo la situazione dice di chiamare subito Meiko.Infatti scende come un fulmine,Misao strilla e piange,così sopraggiungono anche gli altri.Un attimo di concentrazione e Meiko si trova in un’altra dimensione…
 
 
 
EPISODIO 51-NON ESSERE DIFFIDENTE!QUESTA E’ UNA NOTTE SENZA FINE.
 
 
 
Improvvisamente sulle ferite appare uno strano simbolo e il corpo di Saitou viene avvolto da un liquido che all’apparenza sembra acqua.Nel giro di pochi secondi tutte le piaghe vengono sanate e regna lo stupore generale tra i nostri amici.
 
Yahiko continua a camminare e si accorge di essersi perso,perché continua ad arrivare nella stessa direzione,ma non si accorge che sono i corridoi dell’ostello che si dispongono in modo tale da farlo procedere in questo modo. E’ come una caccia al topo.Improvvisamente una fitta tela di ombre comincia ad avvolgere il corpo di Yahiko,il quale comincia a dimenarsi.
 
In questo modo le ombre si stringono a lui ancora di più fortemente,soffocandolo.Il pavimento comincia ad aprirsi sotto i suoi piedi e ad inghiottirlo.
 
Sentendo degli schiamazzi Anna ed Aoshi sopraggiungono in quel corridoio,ma finiscono anche loro per essere catturati dalla tele e,data la violenza della trappola in cui sono caduti,perdono entrambi i sensi. Yahiko non sa cosa fare,quando in fin di vita vede una figura avvicinarsi a lui ed emanare una luce molto potente e calda. Macchè luce,quello era fuoco!Yahiko si riprende e vede che Shinobu sta avanzando verso di lui circondata completamente da un alone di fuoco,incontro a lui viene Batty che a momenti piange alla vista del suo padroncino!Yahiko dice a Shinobu che la notte gli sembra interminabile;la ragazza gli risponde che non è affatto vero perché in quel posto ognuno vede ciò che vuole vedere e che anche ciò che era successo prima era il concretizzarsi dei timori ed in parte della fantasia di Yahiko.Il nostro amico non capisce niente e decide di cambiar discorso.
 
La mattina tanto attesa finalmente giunge e con stupore di tutti la giornata si preavvisa come molto calda e soleggiata.Il cielo terso,l’aria tiepida e profumata della primavera fa sentire tutti meglio. Yahiko chiede a Shinobu se è tutta un’illusione quella che stanno vivendo e Shinobu risponde che al di fuori dell’ostello domina la realtà,anche se ognuno di noi ne ha una concezione diversa.Il gruppo decide di partire per la prossima tappa.
 
 
 
EPISODIO 52-IL MIRACOLO DELLA FEDE. SE CI CREDI CI RIUSCIRAI.
 
 
 
I nostri amici percorrono pochi km e arrivano ai piedi di un monte. Seshiro dice che la Juji no domei(l’alleanza delle croci)è situata proprio sul monte vicino e che l’unico modo per arrivarci è quello di passare per questa montagna.Dopo lamenti vari e piccoli incidenti(tipo Sano che rotola per un burrone,allora Kenshin si cala con una corda tenuta da Batty e Yahiko,ma il cane vedendo un coniglio molla la presa per corrergli dietro,facendo cadere Kenshin nel burrone…)
 
I nostri amici arrivano ad un ponticello sospeso sopra una gola senza fondo.
 
Nessuno ha il coraggio di passarci sopra .Misao si mette a piangere,Aoshi le dice di smetterla,Meiko dice ad Aoshi che è ancora una bambina e che non è necessario sgridarla;Batty comincia a latrare perché ha fame,Yahiko si innervosisce per colpa di quell’ammasso di peli. Hiko non crede alle sue orecchie e pensa di svignarsela!
 
Kenshin è allibito e non può che dire ORO!ORO!.Shinobu dice al gruppo che se avranno fiducia nelle loro capacità e nei loro ideali non avranno problemi a passare per il ponte.Invita tutti a tenersi per mano,a chiudere gli occhi e a cominciare la traversata.Dopo alcune incertezze il gruppo riesce a superare il ponte e ad arrivare tranquillamente alla sede dello Juji no domei dove ci sono i soldati dell’esercito giapponese pronti a difendere la propria patria dal Kaiten.
 
Appena giunti ai piedi del palazzo,Saitou nota che non ci sono delle guardie di vedetta,ha imparato che se non ci sono né armi né uomini sopra alle torrette significa che il posto è stato invaso o addirittura distrutto.
 
Meiko sente aria di nemico,c’è un tremendo silenzio tutto intorno e la desolazione delle montagne rende lo rende ancora più agghiacciante. Soujiro decide di entrare,allora Hiko sfonda l’enorme portone con i suoi muscoli;niente,il posto sembra desolato.E’ come quelle rovine che hanno trovato giorni prima…sicuramente è stato fatto fuori o dai membri del Kaiten o dal popolo.Il gruppo decide di dividersi per controllare nelle varie stanze,senza esito.Si decide allora di dirigersi verso le stanze delle armerie,forse qualcuno è rimasto vivo e si è chiuso in quelle stanze per sicurezza.Appena aprono le porte,rimangono allibiti:non ci sono più armi,tutto è stato spazzato senza lasciare la minima traccia!Quando Kanon e Cancer toccano un’armatura,messa lì per bellezza,questa si muove e i due per poco non prendono un infarto!Dentro all’armatura dall’aspetto medievale c’è rimasto un soldato,infatti quando viene liberato suda e trema per la paura. Kenshin cerca di parlare con il poveretto,ma sembra terrorizzato psicologicamente,perché non ha neanche un graffio;dopo averlo fatto calmare un po’, decide di raccontare ai nostri amici quello che è successo.Una mattina,quando il soldato doveva dare il cambio ad un suo collega,ha visto che dal terreno si alzava una condensa nera,che ammazzava tutti quelli che si trovavano sul suo cammino .I soldati cadevano come delle formiche al contatto con questa sostanza,quando ad un tratto sono sbucati un uomo gigante,molto ciccione insieme ad un altro uomo.Alle poche guardie che difendevano l’entrata non restava che morire…infatti li fecero a pezzi,li schiacciavano come dei putridi insetti.Lui si è salvato nascondendosi nell’armatura,credendo che nessuno sarebbe entrato nella stanza delle armi,invece i due loschi individui rubarono tutto.
 
Il Kenshingumi è ancora più arrabbiato,Meiko promette ai suoi amici che,se costretta a farlo,scatenerà un inferno sulla terra…
 
 
 
EPISODIO 53-UN NUOVO ATTACCO. IL KAITEN ESCE ALLO SCOPERTO!
 
 
 
Nel frattempo Kaoru,Misao e Meiko stanno visitando la sede dell’alleanza.Si tratta di un edificio di tipo occidentale molto grande ed al suo interno vi si può trovare di tutto (è come una specie di città).Meiko chiede a Kaoru cosa sia questa famosa alleanza.La ragazza dice che si tratta di un complesso di clan che si sono uniti secoli fa per compiere ricerche e studi di vario tipo e per mantenere al tempo stesso la pace e la prosperità del paese.
 
Meiko dice che non aveva mai sentito parlare di questa associazione di questo tipo e chiede se c’è un’organizzazione gerarchica al suo interno .Kaoru risponde che il capo è lo Yume na sensei(il grande maestro) e che ognuno ha un compito molto preciso;in questo modo ognuno si assume le proprie responsabilità.
 
Il soldato spiega a Kenshin anche che i due individui avevano rubato un oggetto dal misterioso potere che andava assolutamente recuperato,perché altrimenti se la setta avesse imparato ad usarlo,sarebbe diventata imbattibile. Hiko dice che a lui non importa nulla dell’oggetto rubato dall’alleanza,il suo scopo è proteggere Meiko e di uccidere il più prima possibile la setta.
 
Soujiro vorrebbe saperne di più,ma improvvisamente si ode un’esplosione dall’esterno del palazzo spaventosa.Dal terriccio sollevato dallo scoppio si intravedono due losche figure…
 
 
 
EPISODIO 54-I DUE AMICI:KYODAI E TSUBAYUKI
 
 
 
Kenshin,udendo lo scoppio si precipita dalle ragazze per assicurarsi che stiano bene.Le due losche figure sono penetrate nella sede smaterializzandosi,formando quella strana nebbiolina nera…cominciano a guardare nelle varie stanze per assicurarsi che non ci sia nessuno.Meiko vuole ritornare dal gruppo sapendo che la magia che usa uno dei due è nera,avverte un’altissima presenza del male nei loro attacchi e solo con la sua falce può fermarli.Nel frattempo Sano nasconde Yahiko e Batty in un cunicolo nascosto in una zona piuttosto isolata,che li conduce nelle mura.
 
Questo cunicolo si rivela ben presto essere pieno di trappole,ma il nostro amico,grazie al fido aiuto del cane,riesce ad evitarle e a giungere sano e salvo allo sbocco del percorso…
 
Nel frattempo Soujiro e Aoshi cercano di proteggere Anna e Kagato dai crolli subiti dal palazzo dopo l’esplosione,mentre gli altri cercano di capire cosa sia successo.
 
Shinobu dice di non avvertire la presenza degli uomini ombra.Il soldato chiede alla ragazza se sa dove sia finito Seshiro e afferma che per essere una guardia del corpo è piuttosto scadente. Contemporaneamente,nella stessa area in cui si trovano Meiko,Kaoru,Misao e Kenshin compaiono i due individui.
 
Finalmente i due escono allo scoperto dicendo di essere dei membri del Kaiten.Essi sono Kyodai,il buzzurro ciccione e Tsubayuki .Meiko comincia ad insultarli,i quali non potendo sopportare comportamenti di questo tipo nei loro confronti,cominciano ad attaccare la nostra amica(è proprio quello che voleva).Meiko deve proteggere anche le altre due ragazze,così si mette in campo anche Kenshin;sembra avere la meglio su Kyodai perché è troppo lento,infatti perde miseramente…ma non è detto.
 
Il combattimento tra Meiko e l’altro sembra essere piuttosto lungo e nessuno dei due ha la meglio sull’altro:lei non vuole scatenare una vera e propria guerra perché potrebbe uccidere i suoi amici,il nemico capisce che Meiko usa poteri demoniaci e la vuole far irritare.
 
Meiko chiede a Tsubayuki perché sono tornati sugli stessi passi,ormai hanno preso ciò che volevano;l’uomo risponde che sono ritornati per ucciderla,ma non vogliono farlo subito perché il loro capo vuole vedere in faccia con chi ha a che fare.
 
Dopo aver detto questo l’uomo si dissolve nel nulla e il ciccione scappa dall’edificio;a Meiko sembra molto strano che non la abbiano uccisa,quindi pensa che il Kaiten vuole colpire man mano tutti i suoi amici uccidendoli,come hanno fatto con Saitou.
 
 
 
EPISODIO 55-LA GRANDE ASSEMBLEA .IL KAITEN HA I GIORNI CONTATI!
 
 
 
Dopo pochi minuti i nostri amici si sono riuniti in un’assemblea presieduta da Hiko.Il sensei dice che è necessario prendere provvedimenti drastici contro il Kaiten .Kenshin chiede perché il kaiten ha rubato un oggetto ritenuto sacro dalla alleanza.Il soldato risponde che non ne ha la minima idea e che anche lui vorrebbe saperlo. A questo punto Kaoru propone di partire e fare gli ultimi chilometri che mancano per Osaka.
 
Ma che fine ha fatto Yahiko?Nessuno si era accorto della sua scomparsa!A questo punto Meiko,Misao ed Anna decidono di andare a cercare il ragazzo e il suo cane…Ma dove eravamo rimasti?Yahiko e Batty erano sbucati in una specie di radura.
 
Kenshin & c.sono pronti a partire. Misao frigna come una strazio ed Aoshi si sente un po’ imbarazzato per questo…
 
Sano medita sulle parole di quella strana voce che gli aveva parlato quel giorno nel palazzo e pensa di fare qualcosa per aiutare i suoi amici.
 
Aoshi ripensa a suo fratello,a quando erano bambini e al motivo per cui loro due erano stati separati,al loro destino così diverso,ma allo stesso tempo così simile…
 
Ormai la notte sembra essere scesa,Sano,piuttosto impaziente,chiede a Shinobu quando arriveranno ad Osaka.Shinobu dice che la strada non è molta,ma è necessario aspettare la luce del giorno,perché con l’oscurità i poteri del kaiten sono ancora più elevati .I nostri amici decidono di accamparsi in una piccola radura,ben protetta.
 
Meiko è preoccupata per la sorte degli altri e non riesce a dormire.
 
La ragazza vaga un po’ in giro e incontra casualmente Soujiro .I due parlano a lungo.
 
Kaoru è preoccupata per la scomparsa di Yahiko,ma Misao la rassicura,dicendole che sarà sicuramente una delle sue bravate e che l’indomani sarebbero andate a cercarlo.
 
 
 
EPISODIO 56-E’ SVELATO IL SEGRETO DELLA PIETRA FILOSOFALE
 
 
 
Shinobu sta esaminando un po’ le armi dei suoi amici e sta guardando quale sia la più forte(cosa vuole combinare questa volta?).
 
Kenshin non riesce a chiudere occhio,mentre Sano dorme tranquillamente,come se l’indomani dovesse recarsi ad una festa piuttosto che combattere e rischiare la propria vita.
 
Aoshi come al solito non dorme,preferisce stare sveglio,perché in caso di attacchi sarebbe in grado di proteggere Anna.
 
Hiko decide di berci un po’ sopra,dopotutto è abituato a farlo!Seshiro invece sembra essere scomparso,chissà dove si sarà cacciato?
 
Ormai è giorno e i nostri eroi sembrano essere più stanchi che mai ognuno per vari e diversi motivi.
 
L’unico in forma è Sano (e c’è da stupirsi?),Shinobu sembra più pallida del solito e Seshiro sembra molto preoccupato per le sue condizioni,e quindi la prega di rimanere all’accampamento e di attendere il loro ritorno.
 
Shinobu dice che non può assolutamente restare.
 
I nostri amici si mettono in cammino verso il Kaiten.Nel frattempo,nella sede dell’Alleanza,Kaoru,Misao e il soldato si stanno preparando per cercare Yahiko.
 
Kenshin e gli altri arrivano nei pressi di un grande lago vicino al quale si erige un castello.
 
Seshiro dice di essersi recato in quel luogo durante la notte e di aver notato degli stani movimenti.
 
Quindi è sicuro che qualcuno del Kaiten si trovi proprio lì.
 
Il gruppo arriva proprio verso l’entrata,quando viene circondato dagli uomini-ombra,che incominciano ad attaccare.
 
Improvvisamente dall’altra sponda del lago arriva un gruppo di uomini capitanato da Kizuchi Tohru.Tohru sembra essere divertito da questa situazione e si mette a ridere di gusto.Sano piuttosto irritato da questo atteggiamento sfida l’uomo che sentendo queste parole ride ancora più fragorosamente.
 
Tohru dice al gruppo che sono stati molto imprudenti a recarsi fin lì,e soprattutto che sono degli idioti se sperano di potere sconfiggere il Kaiten. Aoshi risponde che loro sono di certo gli uomini più forti del Giappone e che vinceranno sicuramente.
 
Tohru divertito accetta la provocazione e raccoglie la sfida.
 
EPISODIO 57-COMINCIA LA GRANDE BATTAGLIA!LE NOSTRE STRADE SI DIVIDONO…
 
 
 
Tohru conduce i rivali nelle fondamenta del castello,mostrando loro una serie di cunicoli che portano in luoghi diversi della montagna e della zona circostante il castello .L’uomo invita Kenshin & c. a scegliere un cunicolo per ciascuno,affermando che se la fortuna sarà con loro non incontreranno grossi ostacoli,altrimenti perderanno tragicamente la vita.
 
Kenshin dice a Shinobu che è troppo pericoloso per lei proseguire e la invita a rimanere lì ad aspettare.
 
I nostri amici si congedano da Shinobu e si inoltrano nei cunicoli.
 
Nel frattempo le ricerche di Misao e Kaoru sembrano essere vane. Misao si lamenta che gonfierà Yahiko di botte non appena riuscirà a trovarlo,però è un po’ distratta e continua a combinare disastri. Kaoru non fa altro che pensare a Kenshin e vaga senza meta.
 
Kenshin sta percorrendo un cunicolo piuttosto buio,quando improvvisamente si trova in una piccola radura situata poco lontana dalla cima della montagna sovrastante il castello.Improvvisamente viene colpito da qualcuno e non aspettandoselo perde i sensi.
 
Sano invece è sfortunato e si ritrova in una specie di labirinto.Dopo aver percorso la strada più volte,colto dalla disperazione decide di sedersi e di non muoversi più fino a quando non gli sarà venuto in mente un modo per uscire da quel posto.
 
Aoshi invece si trova in una caverna molto profonda,dalle ampie pareti e dal gelo polare.
 
Saitou decide di prendersela con calma e a metà circa del suo percorso decide di fermarsi per controllare la sua spada e fumarsi qualche sigaretta.
 
Hiko è entusiasta di questa missione,finalmente dopo tanti anni potrà divertirsi come faceva ai vecchi tempi;il suo cunicolo lo porta dall’altra parte del monte,ma sembra non esserci anima viva ad attenderlo. Hiko è piuttosto deluso e decide di attendere l’arrivo di qualche avversario,intanto pensa a come sta Meiko. Quest’ultima  si trova in mezzo di una foresta e sente che c’è qualcuno che la segue,ma i sensi divinatori non “captano” niente.
 
Seshiro non sembra essere molto preoccupato per la sua missione. I suoi pensieri sono rivolti unicamente a Shinobu,egli teme che le possa capitare qualcosa di spiacevole,visto che non c’è lui a proteggerla.Il cunicolo scelto da Seshiro è pieno di trappole di ogni tipo,ma il nostro amico riesce ad uscire indenne dai vari trabocchetti posizionati sul suo percorso.
 
 
 
EPISODIO 58-BRUTTE SORPRESE IN VISTA!OGNUNO DEVE PENSARE PER SE’.
 
 
 
Misao, continuando ad addentrarsi nei dintorni dell’alleanza,arriva fino ad una radura e trova Yahiko e Batty,che sembrano piangere per essersi persi.
 
Nel frattempo Mitzuno ordina ad Haiko di prendere con sé una squadra di ninja-ombra e di cominciare ad attaccare qualcuno del Kenshingumi.La ragazza essendo molto frivola e vanitosa è molto fiera dell’incarico affidatole,che reputa di grande responsabilità e decide di partire immediatamente.
 
Mitzuno invece dice di avere un conto in sospeso con una certa persona…Kenshin si sta svegliando lentamente ed è ancora piuttosto intorpidito,quando alzandosi vede davanti a lui la persona che lo aveva improvvisamente atterrito .Kenshin è veramente stupito e non crede più ai suoi occhi nel scoprire l’identità del suo avversario.
 
Sano è veramente scoraggiato perché non riesce ad uscire dal labirinto.
 
Improvvisamente sente qualcuno che lo chiama e riconosce la voce di Megumi.Dice a Sanosuke di non scoraggiarsi e di continuare a cercare una via d’uscita.Sano è felicissimo e trattiene a stento la gioia;sembra che un varco si stia aprendo…
 
Hiko attende con impazienza l’arrivo di un avversario.Proprio quando meno se lo aspetta vede comparire davanti a sé un uomo vestito stranamente che impugna una strana spada.Si presenta,scusandosi per il ritardo,dicendo di chiamarsi Abdur e di essere un mercenario arabo.Abdur raccomanda la propria anima e quella dell’avversario ad Allah e chiede ad Hiko se è pronto a cominciare il duello.
 
Hiko annuisce…
 
Saitou pensa alla serata “folle” con Shinobu, e se è giusto che una donna si comporti così:gli lancia delle occhiate fulminee ma molto profonde ma non solo a Saitou,sembra che Shinobu sia attratta un po’ da tutti gli uomini appartenenti al Kenshingumi.
 
Dopo questa riflessione comincia a ridere di gusto,forse è solo una sua impressione.Fatto questo si incammina verso la fine del cunicolo.
 
Aoshi continua a vagare per la grotta in cerca di uscita,sente dei passi vicinissimi a lui e prepara le due kodachi…SWISH!!Una figura,con passo veloce,lo supera e Aoshi è un po’ spaventato.Quando incita la figura a venire fuori,indovinate chi è?E’ Anna che stava facendo un cunicolo parallelo alla grotta e ha trovato uno sbocco,credendo che fosse una via d’uscita.
 
Entrambi allora proseguono per il cunicolo,trovando la via d’uscita e un avversario…
 
 
 
EPISODIO 59-LA SFIDA DI DUE UOMINI ARROGANTI. PERCHE’ NON TI FIDI DEGLI ALTRI?
 
 
 
Hiko comincia ad attaccare con un Doryusen ma Abdur riesce sapientemente a parare il colpo .Abdur elogia la tecnica usata da Hiko e la definisce davvero micidiale(diciamo che se Hiko vuole può ucciderlo,ma così non ci sarebbe gusto…),ma neppure quella tecnica è in grado di sconfiggere la sua terribile scimitarra.
 
Dice anche di non utilizzare una tecnica particolare;poiché è la spada stessa che guida i suoi movimenti. Hiko si mette a ridere dopo aver sentito queste parole,dicendo ad Abdur che solo un perdente può parlare in questo modo. Abdur comincia ad innervosirsi e attacca l’avversario .Hiko effettua un Batto-jutsu,ma viene ugualmente colpito ad un braccio. Hiko non vuole assolutamente né perdere né morire,e dice ad Abdur che non ha paura di un mercenario da quattro soldi come lui,che si è schierato dalla parte del Kaiten solo per rubare il denaro ai nobili. L’altro risponde che non lo fa solo per il denaro,ma anche per amicizia nei confronti di Tohru.
 
Abdur dice che un mercenario non ha una vita sociale attiva,perché la gente appena viene a sapere del lavoro che svolge tende ad evitarlo. L’uomo afferma che diversi anni prima si trovava in Giappone per svolgere un lavoro commissionatogli da un ricco mercante, quando incontrò Tohru,che si dimostrò molto gentile e amichevole nei suoi confronti,senza pretendere nulla in cambio.
 
Hiko risponde dicendo se lui si è mai chiesto il perché della nascita di questa setta,e se i  loro ideali potranno continuare anche in un Giappone modernizzato.
 
Abdur gli dice di non immischiarsi (anche se sembra piuttosto confuso),visto che questi fatti non gli riguardano,e attacca nuovamente con tenacia il sensei,che questa volta si difende prontamente.Con uno scatto felino Abdur gli balza dietro le spalle e gli infilza la scimitarra dietro la spalla. Hiko estrae la spada e sta perdendo molto sangue.
 
Abiura dice perché ha fiducia negli altri,perché ha un carattere così forte e determinato. Hiko risponde che tutta la forza che ha proviene da dentro,una donna è riuscita a riaccendergli la fiamma dell’amore e a fidarsi della gente. Abdur risponde che parole così belle non le aveva mai sentite…
 
Raccoglie prontamente la sua scimitarra e attacca nuovamente Hiko,ma con una forte incertezza.
 
Hiko ne approfitta per eseguire il Ryukyuataa(la sua mossa preferita)ed è molto efficace. Abdur viene sconfitto e si ritrova sanguinante a terra. Hiko dice che non morirà perché il sensei non ha eseguito il colpo al massimo delle sue capacità.
 
Deto questo si accascia a terra.
 
Nel frattempo la squadra dei ninja-ombra,guidata da Haiko,raggiunge Seshiro…
 
 
 
EPISODIO 60-SAITOU E’ NEI GUAI!L’ATTACCO DI KAIRO HAIKO.
 
 
 
Tutto sembra tranquillo nella Juji na Domei ,quando improvvisamente si odono delle grida di battaglia provenire da fuori.Il soldato dice di rifugiarsi,Misao senza farselo ripetere si reca immediatamente da qualche parte .Haiko è piuttosto delusa vedendo che l’alleanza è vuota,lei non era stata avvertita dal capo. Kaoru nel frattempo cerca un modo per scappare.
 
Nel frattempo Saitou si ritrova in uno dei sotterranei del castello,probabilmente si trattava di una cantina destinata al deposito di generi alimentari.Vagando per la stanza Hajime si trova davanti ad una tavola riccamente imbandita e ode una voce che lo invita a sedersi. Saitou si siede e vede venir verso di lui una sua vecchia conoscenza,Chou Katanagari.Come fa ad essere ancora vivo?
 
Saitou non crede ai suoi occhi,ma l’immagine scompare e si trova davanti Tsubayuki Toshi.
 
Saitou dopo aver bevuto un po’ di vino si alza e chiede chi è e che cosa sta succedendo. Saitou si mette in posizione Gatotsu;sa che questa battaglia sarà molto difficile perché il nemico sembra essere molto sicuro di sé.
 
Toshi attacca con un micidiale colpo,che consiste nel lanciarsi verso l’avversario colpendolo prima con l’elsa e pio con la lama della spada. Saitou non aspettandosi il colpo viene colpito e ferito alla spalla sinistra ;si complimenta con Toshi,dicendogli di averlo sottovalutato. Toshi si sente molto sicuro di sé e decide di riprovare di colpire il nemico,utilizzando una tecnica ancora più sofisticata.
 
Saitou le prende ancora e stavolta viene ferito al petto. Saitou si mette a ridere dicendo che ora era il suo turno e che non sarebbe stato tanto clemente. Riesegue il Gatotsu,Toshi riesce ad evitare il colpo ma la sua spada viene colpita e distrutta e inoltre il suo braccio destro dato l’impatto si rompe.
 
A questo punto Toshi impugna con la mano sinistra quello che era rimasto della sua spada…
 
 
 
EPISODIO 61-UN FANTASMA DAL PASSATO. LA TECNICA WASI ZITOUSAI NO HANE
 
 
 
Toshi pensa di colpire Saitou a tradimento,ma il nostro amico accorgendosene esegue il Gatotsu Zero e ferisce l’uomo.
 
Dice di essere contento della sua battaglia,chiede a Saitou se erano tanto sbagliate le sue idee. Saitou gli dice che più le idee era il sbagliato il modo in cui pensava di attuale.Detto questo Saitou si incammina verso l’uscita della cantina,ma proprio dopo pochi passi sente un dolore lancinante al petto e si accascia a terra.
 
Saitou dice che doveva aspettarsi del vino avvelenato e che non avrebbe dovuto fidarsi di lui. Toshi dice a Saitou che non si tratta di veleno mortale,ma che per qualche ora non avrebbe potuto muoversi Kenshin non può credere ai suoi occhi!L’uomo che ha davanti sembra proprio essere suo padre,Masami Hayashi. L’uomo si avvicina a Kenshin dicendogli che è un rammollito e che era lì per eliminarlo perché lui,Shinta,aveva disonorato il nome della loro famiglia. A questo punto comincia ad attaccare con la sua terribile tecnica Wasi Zitousai no hane .Kenshin è molto confuso perché non riesce a vedere i movimenti di suo padre.
 
Kenshin non crede che l’avversario che si trova di fronte a lui sia proprio il padre che aveva tanto amato.Dopotutto ricorda che era un uomo gentile e cordiale,non usava mai la sua forza contro i deboli e non aveva certo uno spirito combattivo. Masami dice a Kenshin di darsi una mossa e di cercare di eliminarlo,altrimenti lui farà lo stesso. Kenshin non vuole attaccare suo padre e si limita a difendersi dalla furia dell’avversario .Masami lo ferisce più volte e lo intima a ribellarsi,a mostrargli di essere un uomo vero,(eh eh!) che sa combattere ed uccidere il nemico .Kenshin non crede alle sue parole e sprofonda in uno stato di semi incoscienza.
 
In pochi secondi rivede i ricordi della sua infanzia risalenti a quando la sua famiglia era ancora unita.Suo padre sognava un mondo dove la violenza e lo strapotere fossero definitivamente eliminati,e questo ora era anche il suo sogno. E poi i suoi occhi viola erano tanto profondi e sinceri,Masami non stava mentendo,ma cosa era successo,perché era cambiato così tanto?E poi era morto,quando Kenshin era piccolino…
 
Questo era sicuramente un incubo,non poteva essere la realtà!
 
Hayashi sta per dare il colpo di grazia a Kenshin…
 
 
 
EPISODIO 62-QUESTA E’ UNA BATTAGLIA CONTRO IL DESTINO .AD OGNUNO LA SUA CARTA.
 
 
 
Masami sta per infliggere il colpo di grazia a Kenshin,quando quest’ultimo si sveglia improvvisamente e lo para efficacemente.Ora è a terra e  chiede a Himura di dargli il colpo di grazia,quando questi invece si avvicina tendendogli la mano e sorridendogli gentilmente.
 
Masami allora prende la mano di Kenshin,si rialza e accarezza la testa del figlio. Masami chiede a Kenshin perché non sia diventato di nuovo Battousai;risponde dicendo che ora lui voleva inseguire il sogno di suo padre e soprattutto voleva proteggere coloro che amava.
 
Kenshin trattiene a stento le lacrime a rivedere suo padre;Masami gli dice di riposarsi per non far peggiorare le ferite inflittogli.
 
Kenshin annuisce e gli chiede come fa ad essere ancora vivo;il padre risponde che è stato il forte desiderio ad aiutarlo,suo,dia sua madre e di sua sorella a farlo venire fini lì. Masami dice inoltre a Kenshin che pensare ai propri sogni è l’unico modo che ha per non tornare ad essere più Battousai.Detto questo l’uomo si gira dando le spalle a Kenshin e sparisce,così come era venuto.
 
Kenshin allo stremo delle forze sviene.
 
Nel frattempo Meiko sta meditando,quando un campo di energia spezza la sua concentrazione.E’ Mitzuno che stava cercando proprio lei,anche per divertirsi un po’.
 
La ragazza è molto forte,ora che ha meditato ha preso energia dalle anime dannate .Mitzuno sfodera il suo bastone magico,Meiko materializza la sua falce ed entrambi si guardano intensamente negli occhi.
 
Dopo qualche secondo i due cominciano a combattere,e andrà avanti così per una decina di minuti;Meiko sta pensando che Mitzuno non ha ancora richiamato gli uomini-ombra e secondo lei verranno tendendole una trappola.
 
Con uno scatto Meiko toglie il bastone a Mitzuno,il quale rimane meravigliato e i contendenti incominciano un’altra lotta,questa volta di calci e pugni.
 
Mitzuno scaglia i suoi poteri,Meiko sta per richiamare l’inferno ma…non riesce!Neanche dalle sue mani esce un briciolo di potere!Mitzuno ride,dice che quella foresta è stata “benedetta” e neppure il diavolo può entrarci!
 
Meiko è nei guai,riesce a schivare i suoi poteri ma quando appaiono gli uomini-ombra la situazione si fa difficile.La ragazza viene ferita brutalmente.Non può essere,lei è la donna più forte del Giappone!
 
Prima di lasciarsi andare Mitzuno dice che potrà raggiungere il suo amore all’inferno .A questo punto Meiko non ci vede più,i suoi occhi diventano rosso sangue e con grande violenza prova a scagliare una bomba nera.
 
Gli uomini-ombra muoiono,Mitzuno è ferito e sta per morire,Meiko sorride e cade per terra.
 
 
 
EPISODIO 63-NEL TUO CUORE E NELLA TUA MENTE. E’ LI CHE DIMORA LA TUA FORZA!
 
 
 
Misao, Kaoru,Yahiko,Batty e il soldato riescono a calarsi da una parete della sede per scappare in una fitta boscaglia. I cinque corrono a più non posso per raggiungere il castello dove si trova Shinobu;Haiko rimane a bocca asciutta dopo aver scoperto che ormai non c’era più nessuno.
 
Aoshi ed Anna trovano una piccola e stretta galleria che li conduce fuori,quando si trovano due nemici!
 
Kyoko comincia ad attaccare Aoshi immobilizzandolo,colpendo la sua ombra con degli strani aghi che impediscono ogni minimo spostamento. Kairo utilizza una delle sue magie e fa cadere Anna in uno stato simile alla trance. Shinomori chiede a Kyoko perché lo sta torturando in quel modo e questi gli risponde che è suo compito indagare nei pensieri,nei timori e nelle paure della gente,per portare rancore e odio tra le persone e per tormentarle fino alla morte con i sensi di colpa e i rimorsi.
 
Aoshi pensa ai suoi amici e alla fiducia che hanno in lui,allora si fa coraggio e si libera dall’incantesimo di suggestione di Kyoko.Libera anche Anna che,sveglia è ancora più combattiva,i due nemici si trovano in difficoltà ben presto e si ritirano.Prima o poi sarebbero tornati per pareggiare i conti.
 
 
 
EPISODIO 64-E’ L’UMILTÀ CHE RENDE GRANDE IL GUERRIERO!
 
 
 
Sano riesce finalmente ad uscire dal cunicolo e si trova in una specie di stanza molto puzzolente e sporca incavata nella montagna,apparentemente sembra deserta,quando Sano vede che una delle due pareti si muove.Quella non era una parete,ma un uomo enorme,dalle dimensioni spropositate. L’uomo parla in modo strano,quasi del tutto incomprensibile e afferma di chiamarsi Kyoday e di essere tenuto prigioniero in quel posto a causa del suo aspetto. Zanza è leggermente schifato da quel mostro e sviene (vedi Oro!oro!).
 
Kaoru & c.raggiungono il castello,vedono Shinobu e lei è contenta che finalmente qualcuno le  faccia compagnia.Le chiede dove sono finiti tutti gli altri,e la ragazza risponde che sono stati sfidati da Tohru,il capo del kaiten. Kaoru è spaventata e pensa subito al suo Kenshin.
 
 
 
EPISODIO 65-LA SORTE E’ DECISA. TOCCA A TE A PROSEGUIRE!
 
 
 
Nel frattempo Kenshin dopo essersi ripreso decide di rimettersi in cammino…Sano riesce finalmente e rinvenire e,proprio davanti ai suoi occhi si ritrova lo stesso omaccione di prima,che lo sta tenendo in braccio come una mamma con il suo bambino.Sano con uno scatto di rabbia riesce a liberarsi e incomincia a insultare Kyoday dicendogli che puzza più di una fogna. Kyoday è piuttosto dispiaciuto per questo fatto,ma non sopporta di essere insultato,quindi senza esitazione dà un pugno ad una delle pareti della grotta facendo franare una delle volte addosso a Sano…Nel frattempo Seshiro,continuando a camminare tra i cunicoli del castello,sbuca in una strana palude,ma essendo in soprappensiero non si accorge di essere finito proprio in mezzo alle sabbie mobili.Quando se ne rende conto sembra essere troppo tardi,ormai le sabbie lo stanno inghiottendo…
 
Soujiro intanto sta pedinando uno strano individuo apparso all’improvviso.
 
 
 
EPISODIO 66-IL CORAGGIO DI UN RAGAZZO. IO NON SONO AFFATTO CODARDO!
 
 
 
Sano si ritrova completamente ricoperto dalle rocce della grotta di Kyoday;fortunatamente è ancora vivo,ma le sue condizioni non sono delle migliori!
 
Meiko si risveglia,ma con il sangue ancora grondante e ha un po’ di mal di testa.
 
Beh di certo non può muoversi, ma con il suo potere riesce a guarirsi.
 
Decide di uscire da quel posto orribile,vuole dare una mano ai suoi compagni d’avventura.
 
Cancer e Kanon,che fine avevano fatto?Dopo essersi spazientiti ad aspettare lì con Shinobu,entrano nel cunicolo dove è entrata Anna.
 
Seshiro viene tratto in salvo da un uomo misterioso,quest’ultimo chiede al nostro amico cosa ci facesse in quel luogo e lui,molto ingenuamente,risponde dicendogli che era giunto fin lì per portare la pace e per garantire la vittoria delle croci dell’alleanza.
 
A questo punto l’uomo decide di rivelarsi a Seshiro dicendogli di essere alchimista e di appartenere al Kaiten.
 
 
 
EPISODIO 67-UNA LOTTA PERSA IN PARTENZA. LE OMBRE NON SI POSSONO COLPIRE!
 
 
 
Nel frattempo Kenshin,Aoshi ed Anna si incontrano e decidono di proseguire insieme alla volta della sala in cui Tohru li attende.
 
Meiko trova finalmente qualcuno,Soujiro;Hiko riesce a rialzarsi e si promette di fare tutto il possibile per sconfiggere il Kaiten.
 
Seshiro cerca in tutti i modi di giungere alla stanza di Tohru,ma l’alchimista gli ha fatto un incantesimo,costringendolo ad evitare costantemente il cunicolo giusto. Seshiro adirato dice che non appena avrà l’occasione giusta spazzerà via il Kaiten.
 
Meiko e Soujiro si ritrovano in una stanza buia,ma con al centro una croce che emana della luce blu.La ragazza sta allerta con la divinazione,Soujiro le copre le spalle.Giunti alla croce,Meiko la tocca e si ustiona!Soujiro riesce a prenderla in mano,ma la luce si spegne ed arriva Tohru che ride.Spiega ai due che questo è l’oggetto che è stato rubato all’alleanza,che dà dei doni speciali. Meiko si è scottata perché essendo un dono divino,è dotato di magia bianca e,con quella nera,non è compatibile.
 
Tohru la riprende e scappa,ma viene fermato dalla spada di Kenshin.
 
Sano invece giace ancora incosciente sotto le macerie della volta della grotta.
 
 
 
FINE PRIMA PARTE
 
 
 
Ending: My rest pose
 
 
 
SECONDA PARTE
 
 
 
Opening: Sigla Slam dunk
 
 
 
EPISODIO 68-RECUPERATE LA CROCE DIVINA!
 
 
 
Soujiro nota che sul soffitto della sala è appesa una mazza d’oro.Cerca di pensare a come appropriarsi dell’oggetto,quando Tohru capisce e ordina ai suoi uomini di uscire.Sembra proprio un piccolo esercito!
 
Aoshi dice a Kenshin di stare in disparte viste le condizioni del nostro protagonista,ma non vuole sentire ragioni.
 
Meiko,Sou-chan,Anna,Aoshi e Kenshin mettono al tappeto gli uomini,a Tohru rimane solo l’uso della mazza.
 
Con l’aiuto della magia bianca,fornita dalla croce,toglie la mazza e comincia a pronunciare qualche frase. Hiko,sbagliando strada,si ritrova nelle cantine del castello e vede Saitou senza sensi disteso sul pavimento della stanza .L’uomo non perde tempo e decide di caricarsi sulle spalle l’amico e di portarlo con sé.
 
Seshiro nel frattempo si sta avvicinando alle stanze di Tohru…
 
Sano riesce a liberarsi dai massi e a rialzarsi,quando vede Kyodai che sta cucinando una grossa vacca.
 
Lo spettacolo è veramente orribile!
 
Immaginatevi quel grosso omone con un grembiulino rosa e con un mestolo in mano!Kyodai non sembra essere adirato nei suoi confronti e lo invita a pranzare con lui. Sano,data la grande fame,accetta;Kyodai comincia a raccontargli la sua storia,dicendo che lui era una brava persona,ma si è unito al kaiten perché la gente aveva paura di lui per il suo aspetto.Sano è un po’ dispiaciuto  per la sorte di quel bestione e non gli va di combattere con lui,ma dopotutto doveva farlo!Kyoday allora si toglie il grembiulino per indossare una strana cintura,alla quale sono legate delle lance per mezzo di alcuni elastici…
 
 
 
EPISODIO 69-LA VERITA’ STA PER VENIRE A GALLA. SI AVVICINA LA BATTAGLIA FINALE.
 
 
 
Kyodai molto goffamente cerca di attaccare Sano,il quale scansa facilmente le lance,che ritornano indietro al proprietario con il doppio della forza.
 
Sano gli dice che si è proprio scelto un’arma stupida;dopo averlo insultato il nostro bestione comincia a malmenarlo.Kyodai ci riprova,ma con lo stesso risultato di prima,allora Zanza gli dice che è inutile continuare e si incammina verso l’uscita.
 
Intanto,tutti si danno alla carica contro Kizuchi,ma sembra che ci sia qualcosa di strano in lui,visto che i suoi occhi sono assenti.
 
La sua mazza è potente,mette in difficoltà i nostri amici ma la schivano elogiamene.
 
Ormai i suoi fedeli membri del Kaiten sono spariti,apparentemente sono stati sconfitti,allora Tohru decide di costruirsi una barriera divina “magica”.Mentre Tohru si dissolve nel nulla,Meiko prova a scagliare qualche colpo nero ma la barriera protegge bene il nemico,anzi sembra che i colpi tornino indietro!
 
Kenshin rimane allibito,Kizuchi è stato veramente codardo a sparire così,proprio come ha fatto Shishio!
 
 
 
EPISODIO 70-LA CROCE E’ SALVA. ORA PENSIAMO A NOI STESSI.
 
 
 
E’ trascorso qualche giorno dalla fine della battaglia,i nostri amici stanno per arrivare ad Osaka,la forza di volontà sembra essere più potente di prima.
 
Kenshin è felice di rivedere sua sorella,invece Kanon e Cancer piangono perché a momenti rimanevano dispersi nel castello.
 
Si fermano a mangiare in un ristorantino e decidono di prendere un po’ di pausa prima di riattaccare il Kaiten.
 
Meiko si scusa con tutti per la faccenda che ha coinvolto ingiustamente i suoi amici,allora propone di fare com’esca alla setta.Naturalmente Hiko è contrario,immagina già la ragazza nelle grinfie di Tohru…
 
L’unica è recuperare quella croce strana che a quanto pare è intrisa di magia pura,cioè quella bianca,che ha mantenuto la pace generale.
 
C’è anche un secondo motivo:può sconfiggere i poteri demoniaci di Meiko se viene usata in un certo modo.
 
Nella lotta fra il bene e il male il bene ha vinto sempre,ma ora è importante ridare la croce a chi spetta.
 
Sou-chan zittisce tutti con una risata piuttosto strana e,guardando Kenshin,tira fuori dalla camicetta la croce!Tutti sono allibiti ma contenti,Misao dalla gioia gli sgancia un “piccolo” pugno sulla testa!
 
Il Kaiten è in riunione in una specie di pagoda a strapiombo sul mare,è una notte movimentata infatti dei lampi stanno annunciando l’arrivo di un temporale.La luce illumina le stanze buie del palazzo,tutto decorato da statue che sembrano vive.
 
Intorno al palazzo c’è una specie di parco con vari bivi e stradine,un cancello (anch’esso con due statue,di due grifoni)quasi spaventoso e invalicabile.
 
Mitzuno sembra quasi contento per l’atmosfera che si è creata fuori;Tohru sta studiando un piano per riprendersi la croce,non vuole uscire allo scoperto anzi ha in mente qualcosa di più diabolico.
 
Il Kenshingumi raggiunge Osaka nel primo pomeriggio,Megumi (dove era andata in tutto questo tempo?)si ricorda che ha un’amica che lavora in questa città ,fa la maestra e siccome ha una casa abbastanza grande forse potrà ospitarli.
 
 
 
EPISODIO 71-UNA STRANA VICENDA AD OSAKA:UNA PERSONA NASCONDE QUALCOSA…
 
 
 
Prima di mezzogiorno il gruppo raggiunge la casa dell’amica di Megumi,ma vengono accolti dal marito Hinryu.Al momento l’uomo rimane un po’ sconcertato anche vedendo Kanon e Cancer con delle facce poco raccomandabili…ma poi Megumi si presenta e l’uomo,ricordatosi,fa entrare tutti in casa,dall’aspetto curato e molto nobile. Hinryu stava dando da mangiare al suo piccolo bambino,Hiko quasi si commuove e lo tiene un po’ in braccio,guarda Meiko con una faccia vogliosa di figli!(lei non ci pensa neanche lontanamente!).La moglie Kyoko sarebbe arrivata tra poco perché era a lavorare a scuola,infatti entra che è stanca.
 
Saluta Megumi contentissima,chiede il perché della visita fin lì ad Osaka e insieme ai suoi amici racconta la storia.
 
Dopo che il Kenshingumi si è rifocillato ognuno pensa a come passare il proprio tempo:Saitou e Misao giocano a majongh,Hiko e Meiko passeggiano sotto l’ombrello in città,Akito,Yahiko e Sano seguono Hinryu nella cantina,Kenshin,Kaoru e Megumi accudiscono il bambino;Aoshi ed Anna fanno delle compere (seguiti da Kanon e Cancer).
 
Hinryu per passione fa il burattinaio,certe volte riesce a vendere i propri capolavori(sembrano persone vere!),guadagnando un bel po’.Il suo sogno è quello di costruirne uno somigliante a sua moglie,ma non è mai riuscito a scolpire bene i volti. I nostri amici rimangono un po’ perplessi a vederlo al lavoro.
 
Verso sera la moglie saluta il marito che è solito andare a giocare a carte con un gruppetto di amici,intanto gli altri si preparano per la notte.
 
 
 
EPISODIO 72-UN URLO NELLA NOTTE,L’OMICIDIO DI UNA GIOVANE RAGAZZA.
 
 
 
Nel cuore della notte arriva a casa Hinryu,che avvisa la moglie di un omicidio vicino al ritrovo del gioco di una giovane donna.
 
Il mattino dopo avvisano il gruppo del fatto e Saitou sembra incuriosito dalla storia e,dimenticatosi della sua missione,parte alla caccia di indizi.
 
Kenshin non può farci niente,allora Megumi chiede a Kyoko ancora un po’ di ospitalità.
 
Saitou,giunto sul luogo,assiste ad una scena a dir poco agghiacciante:è senza le gambe,imbavagliata,il corpo esanime su una pozza di sangue con gli occhi piangenti.
 
Saitou è esterrefatto alla vista del taglio netto delle due gambe,sarà stato un uomo dalle grandi abilità.
 
Una donna del posto afferma di aver sentito gridare la ragazza e poi è corsa sul posto per vedere cosa era successo.
 
A casa,Hinryu continua il suo lavoro e ha finito un calco delle gambe per il suo burattino;sembra molto contento.
 
Hiko percepisce in lui un’anima sporca,dice a Meiko di stare alla larga da quell’uomo poco rassicurabile.
 
Come al solito,di sera esce per il circolo e la moglie gli raccomanda di rincasare presto per quello che è successo,lui annuisce e la saluta.
 
Hiko sembra agitarsi nelle lenzuola,allora Meiko lo abbraccia e lo coccola per rassicurarlo…
 
Prima di mezzanotte Hinryu torna a casa,ma invece di entrare nella sua stanza si dirige verso un’altra camera…
 
 
 
EPISODIO 73-UNO SCATTO FELINO FERMA L’ASSASSINO. IL CUORE INFRANTO DI UNA GIOVANE DONNA.
 
 
 
Hinryu si trova nella stanza di Meiko e Hiko,quando vede la ragazza lontana dall’uomo.Decide di prenderla con sé e di portarla nella cantina.Prende anche Anna in silenzio…
 
Le posa sopra un tavolo e le osserva a lungo,allora decide di estrapolare gli occhi di Anna,marroni come quelli di Kyoko,e il busto di Meiko.Prende una spada affilatissima e,con grande forza,sta per tagliare Meiko…
 
Le mani della ragazza fermano la spada per un pelo!Hinryu si spaventa a chiede come sia possibile fermare una spada;Meiko addirittura la spezza!
 
Hinryu indietreggia e si sente toccare una spalla:Anna è sveglia e pimpante e lo sta strozzando.Dalle scale scendono Kyoko,Kenshin,Hiko ed Aoshi.La moglie piangente si rifugia tra le braccia di Kenshin ed è disperatissima. L’uomo confessa tutto quello che ha fatto e il suo progetto:da dietro sbuca Saitou che lo ammanetta.
 
Viene mandato in prigione e ci dovrà stare per una ventina d’anni. Kyoko ha intenzione di buttare via tutti i suoi lavori,osserva il burattino a lei dedicato e poi lo brucia.
 
Kenshin le dice che ha fatto una cosa giusta e di non abbattersi per quello che è successo perché ci sono dei nuovi amici che le vogliono bene.
 
 
 
EPISODIO 74-IL KENSHINGUMI SCOPRE DELLE COSE SPIACEVOLI…
 
 
 
Verso sera ,i nostri amici si fermano in un ristorantino molto famoso di Osaka(chissà chi dovrà pagare!),i camerieri portano i piatti più deliziosi del menù.
 
Sanosuke si sta quasi per strozzare con un mega -boccone e si agita indicando una ragazza con i capelli rossi. E’ Kaino Haiko, un membro del Kaiten  e sembra divertirsi con alcuni vecchiacci del posto (^__^!).
 
Meiko si alza e chiama la ragazza: si gira ,si riconoscono ma Kairo non sembra interessata.
 
Meiko le chiede dove sia il resto del Kaiten ,allora si alza e ha addosso un vestito a dir poco succinto! Sano e Yahiko arrossiscono ,Megumi tira una gomitata ad entrambi che a momenti vomitano la cena!
 
Kairo incomincia ad insultare il Kenshingumi, Misao si arrabbia e le tira un piatto, che para con grande facilità. Meiko cerca di farle “estrapolare” qualche informazione; Haiko la sfida in un duello all’esterno del ristorante. Kairo ha una semplice spada, ad un tratto detta delle condizioni alla nostra protagonista: se Haiko perde ,il Kenshingumi saprà una parte della vita di Tohru(Kenshin è disinteressato su questo…),invece se vincerà…passerà una notte intera con Hiko!
 
Mentre la ragazza indica l’affascinante sensei, a Meiko vengono delle convulsioni nervose! Hiko non vuole accettare di essere considerato un oggetto, Sano lo spinge con delle gomitate.
 
Meiko accetta sicura di vincere ,infatti, nel giro di pochi minuti, Haiko perde avvolta da una nube magica che la intrappola.
 
Kaino si arrende e dice a Kenshin che Tohru è stato un ex membro del juppongatana, ed è stato lui a bruciare Shishio per sete di potere e per paura di avere contro un rivale forte.
 
Kenshin ne rimane allibito, invece Kaino si mette a piangere dalla sconfitta!
 
 
 
EPISODIO 75-SHISHIO TRADITO DAI SUOI PIÙ’ CARI AMICI, IL POTERE DEL PIÙ’ TEMIBILE.
 
 
 
Kenshin, Sanosuke e Kaoru rimangono sconcertati sulla vita di Tohru ,perché ha bruciato Shishio? Beh, il mummione stava diventando assatanato e assetato di ambizione, ma significa che Tohru è ancora più cattivo di lui. Kenshin non ha potuto constatare la tecnica combattiva di Kizuchi ma secondo lui può essere più forte anche di Hiko.
 
Il Kenshingumi deve pensare ad un piano strategico, Osaka è una città troppo grande per essere perlustrata  in ogni angolo, allora (come al solito), si dividono in due gruppi.
 
Kenshin decide di prendersi con sé Kaoru, Sano, Yahiko, Seshiro, Shinobu, Saitou, Megumi; gli altri si sono già uniti.
 
Passerà un bel po’ di tempo prima che si rincontreranno allora Kenshin e Hiko si salutano con una stretta di mano e si promettono di proteggere le proprie donne(…!).
 
Megumi e Zanza sembrano ancora più affiatati del solito infatti camminano mano nella mano, Kaoru dice che il futuro ha in serbo un sacco di belle sorprese.
 
Anna e Misao ogni tanto si sfiorano ed entrambe si lanciano sguardi cagneschi, allora Kanon e Cancer la trascinano lontana dalla loro padrona.
 
Questi ultimi si trovano nei pressi di alcune baracche abitate da gente povera, Misao si tappa il naso per il tanfo che circonda la zona.
 
Hiko ha uno sguardo truce ma sta pensando a qualcosa, all’improvviso si gira per prendere un uomo al collo che li stava seguendo di nascosto (tutti sono rimasti spaventati dal suo scatto brusco).
 
 
 
EPISODIO 76-NUOVE AVVENTURE PER I DUE GRUPPI, LA SCOPERTA DELLE TUE ABILITA’.
 
 
 
Intanto Ken e gli altri stanno camminando in una radura quando questa finisce ed inizia una grande prateria, con erba molto alta.
 
Kenshin si sente sicuro in questo posto quindi invita gli altri a seguirlo.
 
Passa circa un’oretta di cammino, Saitou comincia un po’ a preoccuparsi perché non sono ancora usciti fuori, quando Sano grida contento che finalmente sono usciti…inorridito si gira e guarda Kenshin: quello è esattamente il punto di partenza!
 
Kenshin si mette una mano sulla fronte e pensa rientrando nel prato. Shinobu corre da lui, si sente agitata vedendo il suo fratello così…Kenshin le dice immediatamente di fermarsi perché sotto ai loro piedi c’è qualcosa di malvagio.
 
Dal terreno partono delle fiammate viola e blu, che sembrano bruciare l’erba ma non i loro corpi.
 
Il terreno si smuove e da esso escono delle mani e delle braccia putrefatte, il gruppetto scopre con orrido che sono dei cadaveri (immaginatevi il tanfo terribile che emanano!).
 
Ma torniamo dall’altra parte, Hiko prende al collo il poveretto, con entusiasmo di tutti si scopre che è Kagato!
 
Meiko si mette le mani nei capelli, non lo sopporta più!
 
Hiko lo appoggia a terra, e sa già che un’altra notizia non buona porterà il servetto…cosa sarà mai?
 
 
 
EPISODIO 77-IL KAITEN DOVRA’ ASPETTARE, UN MAGO NERO RIAPPARE DAGLI INFERI.
 
 
 
 
 
Kagato si sistema e suggerisce agli amici di appartarsi lontano dalla gente.
 
Kagato è stato catturato dalle guardie del corpo imperiali,quindi è stato riportato al cospetto di Meiji,che l’ ha punito severamente.
 
Pochi giorni dopo,accompagnando l’imperatore al cimitero di Tokyo,è passato davanti alla palestra di Kaoru e molta gente era attorno incuriosita.
 
L’ingresso della palestra è stato sfondato e una specie di buco ha “sventrato” le pareti.
 
I nostri amici rimangono a bocca aperta e sono quasi increduli…cosa farà Kaoru adesso?
 
Ma non è finita,Kagato racconta che,arrivati al cimitero,addirittura all’imperatore era vietato l’ingresso!Meiji si era arrabbiato e ha chiesto spiegazioni,la polizia ha trovato tombe scoperchiate,buchi sparsi qua e là e cadaveri scomparsi.
 
Meiko capisce subito che è opera di ma gia nera,,ma non sa chi potrebbe essere stato.
 
 
 
EPISODIO 78-IL SIGNORE PUNITORE E’ VENUTO DAGLI INFERI PER METTERE CAOS SULLA TERRA.
 
 
 
Meiko è molto preoccupata per quello che si aspetterà la povera Kaoru,ora non hanno un posto dove andare!
 
Anna dice di ritornare dagli altri e di avvertire di quello che è successo,ma ormai sembra troppo tardi!
 
Infatti Kenshin & c. sono circondati da un gruppo di zombie,alcuni rimangono schifati,invece Himura comincia ad attaccare.
 
Stacca a loro teste,braccia,li taglia a metà ma i corpi,pieni di sangue marcio,si ricompongono facendo un rumore “viscido”.
 
Kenshin crede di sognare,quando Sanosuke con un pizzicotto sulla faccia lo risveglia.
 
Zanza prende in mano la situazione e,insieme a Yahiko,prendono le mani degli imbambolati (Kaoru,Ken,ecc..)e incominciano a darsela a gambe facendosi strada tra gli zombie.
 
All’improvviso i nostri nemici sbattono contro un muro “invisibile”…Sano si guarda intorno e tutto si fa buio.Un fuocherello giallo e una risata raggelante e a dir poco diabolica scorre nelle vene dei poveri malcapitati.
 
E’ un uomo,all’apparenza un ragazzo,con il volto coperto dall’oscurità ma sembra ben disposto di fisico.
 
Si presenta con il nome di Caronte,un ligio servitore di Satana venuto per riprendersi la regina degli Inferi e per uccidere coloro che ha aiutato.
 
 
 
EPISODIO 79-TRA POCO L’ UMANITÀ’ SARA’ IN PERICOLO:UNA CORSA CONTRO IL TEMPO.
 
 
 
Anna non vuole stare con le mani in mano infatti incita gli altri di correre;Aoshi risponde che non è una mossa saggia,allora Meiko si offre per scovare i loro amici.Incomincia a meditare,tutti,in silenzio,sono in trepidazione,Akito dentro è agitatissimo!
 
All’improvviso una visione prende vita nella mente della ragazza:Caronte che con la sua mano,dalle unghie lunghe,prende la testa della malcapitata e la spinge indietro violentemente.
 
Meiko infatti si piega all’indietro,rischiandosi di rompersi il collo e urla perché una forza la sta per uccidere.Tutti si precipitano per aiutarla,Hiko la prende in braccio mentre lei si dimena.
 
Akito scoppia a piangere,Anna lo conforta ma anche Misao sta per cominciare.Hiko grida a Meiko di combattere contro quella cosa,quando la ragazza apre gli occhi,di un rosso sangue intenso e poi sviene.
 
Dopo circa mezz’oretta rinviene,ha un grande mal di testa ma soprattutto si sente il collo a pezzi!Mentre Hiko le fa un massaggio al collo spiega cosa ha visto:un ragazzo,anzi…un mostro!Aveva la pelle del viso cadente,ridotta a brandelli come se l’olio bollente gli si fosse rovesciato addosso,di un colore violastro.
 
 
 
EPISODIO 80-TUTTE LE FORZE SONO VANE,SHINOBU E’ SEMPRE PIU’ DISTACCATA DALLE AMICHE.
 
 
 
Kenshin sta delirando  e ORO!ORO!sembrano essere le uniche paroline che riesce a pronunciare addirittura in una situazione come questa.
 
Shinobu evoca qualche mostro,un po’ di zombie muoiono e Caronte li fa rivivere;Seshiro tenta inutilmente di distruggerli con la spada.Saitou spera di uscirne vivo da questa storia perché l’unica cosa che ha in mente è Tohru!
 
Sano e Yahiko cominciano a dare pugni e bastonate alla parete invisibile che li separa da Caronte ma i colpi vengono attutiti.
 
Caronte allora ben presto capisce che loro non sanno dove si trovi la Regina allora sparisce,i corpi degli zombie si sciolgono a terra lasciando una puzza terribile.
 
Kaoru consiglia a Kenshin di ritornare dagli altri,il nostro protagonista,saggiamente,risponde di sì,ma Shinobu è contraria perché vuole sconfiggere il nemico da sola per prendersi tutti i meriti.
 
Ultimamente si comporta in modo strano,fa la “galletta” con i ragazzi e intanto litiga con le amiche per gelosia ed invidia.
 
Kenshin tenta di convincerla e,dopo aver ricevuto uno schiaffo dal suo ragazzo,si mette a piangere implorando la mamma(!).
 
Anche loro sono costretti a tornare indietro,con la speranza di ritrovare gli amici sani e salvi.
 
 
 
EPISODIO 81- LA FRETTA E’ UNA CATTIVA CONSIGLIERA;I DIFETTI DI SHINOBU
 
 
 
Nella via per il ritorno,Kanon pensa ai suoi amici,ai ricordi del suo caro gruppetto di trafficanti e un po’ ha nostalgia di tutte quelle nottate in spiaggia ad aspettare il carico…anche Cancer si aggrega ai suoi pensieri,quando stavano nella spiaggia Cancer dormiva in piedi anche se faceva freddo!(evidentemente non ha dei bei ricordi su questo!).
 
Dall’altra parte Kenshin chiede a Shinobu perché si comporta in quel modo alquanto strano,sono così simili di carattere loro due!
 
La ragazza non risponde,anzi si allontana un po’ dal gruppetto e pensa a qualche bugia da dire a Ken.
 
Infatti dopo nu po’ al suo caro fratellino fa un sorriso smagliante e chiede scusa a tutti i suoi amici.
 
Glia ltri sono così commossi che Sano si deve ricredere,pensava che fosse una ragazza fredda e invece è così sensibile…Saitou la guarda come se fosse sua moglie.
 
Il tramonto ha colorato il cielo di rosso,sembra infuocato dato l’autunno;le foglie rosse cadono lentamente dagli alberi e proprio una si appoggia sulla testa di Anna,che la ammira per il suo bel colore rosso.
 
Mentre stanno percorrendo una via alberata,che si incrocia con quella del gruppo di Kenshin (quindi tra poco si incontreranno al bivio),dal terreno parte un tornado di foglie che pian piano ricompone un mostro “vegetale”…
 
 
 
EPISODIO 82-CARONTE E IL SUO INVINCIBILE GIRONE ALLA RICERCA DEI NOSTRI PROTAGONISTI
 
 
 
Il mostro ha sembianze molto simili ad un uomo,infatti ha due braccia e due gambe ma è ricoperto dalle foglie che si sono alzate e sembrano quasi viscide,sono attaccate l’una all’altra con un liquido simile alla bava.
 
Sente che due gruppi di persone si stanno dirigendo dalla sua parte ed è molto contento,non ha dovuto sfaticare tanto per trovarli!
 
Kenshin vede che all’incrocio questa “cosa” dà loro le spalle,allora sguaina la sakabatou e le foglie cadono giù per terra;il liquido anche.
 
Si incontrano tutti quanti,Hiko sta per salutare Ken quando dice di non muoversi.
 
Il liquido,che sembrava essersi riassorbito nel terreno,si alza fluttuando verso la sakabatou e si attorciglia.Le foglie si attaccano ad essa,si forma un braccio e poi spunta una testa dal liquido.
 
Con un energico strattone da parte del mostro Kenshin rimane sbaragliato,non si ritrova più la spada.
 
 
 
EPISODIO 83-UN INCONTRO A SANGUE,SIAMO IN DIFFICOLTA’!ADDIO ALLA SAKABATOU…
 
 
 
Kenshin non prova neanche a riprendersi la spada amata,anzi si allontana mentre gli altri capiscono e si mettono in guardia.
 
Il mostro esce dalla pozzanghera e comincia a ridere in un modo maligno,dice qualcosa ma nessuno capisce,ha una voce rimbombante.
 
Si ferma davanti al gruppetto di Meiko e parla con una voce diversa,più normale,infatti sembra guidato da qualcuno…
 
Si divide in due parti e si scaglia contro i due gruppi:Kenshin protegge Kaoru,tutti gli altri si buttano anche giù per terra per evitare l’ondata del mostro.
 
Qualcuno rimane ferito,ma i due non si fermano e vanno avanti ad attaccare,le foglie si attaccano alle armi e tolgono il controllo dei padroni.
 
Meiko usa la magia nera,ma il mostro si riforma e,una volta individuata,inizia una battaglia a colpi di pugni e calci.
 
Hiko è occupato a difenderei suoi amici ma è preoccupato per la sua fidanzata.
 
La situazione si fa molto difficile,allora decidono di darsi tutti alla carica addosso all’ammasso di fogliame ma rimangono feriti dai colpi.
 
La voce riprende a parlare e indica Meiko che ha la bocca sanguinante e sputa per terra.
 
La persona che la sta cercando dice di chiamarsi Caronte e Meiko rimane stupita e comincia a sudare freddo…è il personaggio che fa entrare le anime dannate all’inferno,molto impressionante e vendicativo.
 
Cosa vorrà dalla nostra amica?
 
Come ha fatto a venire sulla Terra?
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kenshin / Vai alla pagina dell'autore: Ladynady