Storie originali > Avventura
Ricorda la storia  |       
Autore: HalfbloodGleek    02/04/2013    1 recensioni
un'amicizia quasi impossibile ai giorni nostri che viene resa ancora piu' solida e compatta da una passione insolita per due ragazzi : l'archeologia.
Genere: Avventura, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se amate le storie che hanno come protagonisti gnomi, fate, principi e principesse, questo sarebbe davvero un ottimo momento per smettere di leggere. Tutto inizio' una mattina quando il nostro professore di letteratura ci svelo' il mistero che tutti i ragazzi aspettano di scoprire con ansia: la meta della gita di fine anno scolastico. La visita guidata era stata fissata per il 26 aprile, al museo archeologico nazionale; "Un giorno intero a vedere mucchi d'ossa e qualche tela sporca di pittura..." Cosi' definirono la notizia i miei amici che certamente non rimasero soddisfatti. Per me e per Harry ,tuttavia, non era cosi', anzi, avevamo sperato tutto l'anno di andare li'. Harry, era il mio migliore amico, ci conoscemmo all'asilo; mi sembro' subito il ragazzo perfetto, l'amico con il quale avrei potuto parlare e giocare per ore senza stancarmi mai e credo che anche lui ebbe di me la stessa impressione. Era un ragazzo mingherlino, con un cespuglio di ricci indisciplinati e nerissimi che gli ricoprivno la testa e degli enormi occhi azzurri, vestiva sempre con dei pantaloni neri, scarpe da ginnastica ed una camicia, che variava colore a seconda del suo stato d'animo. La mia preferita era quella azzurra; la metteva quando si sentiva calmo e felice e a mio parere gli si intonava benissimo agli occhi. L'accessorio che Harry non tralasciava mai pero', era il suo paio di occhiali da vista: erano neri e davvero enormi, essendo rotondi , quando era piccolo , gli ricoprivano quasi tutto il viso. Senza era praticamente cieco! Ricordo ancora quando per paura che i nuovi compagni delle elementari lo prendessero in giro non li mise; beh, avrebbe fatto meglio a metterli perche' , quando non vedendo una pozzanghera, cadde con la faccia nel fango, lo presero ancora piu' in giro di quanto avrebbero fatto vedendolo con gli occhiali. Harry era diventato come un fratello per me, ci raccontavamo tutto ed il fatto che io fossi una ragazza non faceva la minima differenza; poi ad unirci ancora di piu' con il passare degli anni, ci penso' la passione per l'archeologia. Passavamo ore a leggere libri che raccontavano di famosi avventurieri che affrontando mille peripezie, scoprivano enormi tesori e regni perduti; la parte piu' bella, era quando, alla fine della lettura, cercavamo di imitarli nell'enorme giardino di casa mia. Per noi, che non avevamo mai avuto la possibilita' di andare insieme in un museo, quella della gita dell'ultimo anno delle superiori era un'opportunita' alla quale non si poteva rinunciare, cosi', attendemmo con ansia il 26 aprile...
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: HalfbloodGleek