Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: NaiStella    02/04/2013    0 recensioni
Premetto che non so da dove tutto questo sia uscito, davvero.
Dovrebbe essere un copione per una recita, parla di una storia ambientata nel medioevo nella quale si intrecciano le vite di diverse persone di ceti differenti...
L'ho scritta in uno di quei momenti che spero capitino a tutti, in cui anche una coperta con i fiori ti fa ridere. Avete in mente quando siete così deviati da ripetere mille volte una parola con accenti diversi perchè vi fa ridere? Ecco, in uno di quei momenti ho fatto questo coso...vabbè chissà se qualcuno che non ha assolutamente nulla da fare ha voglia di preoccuparsi seriamente della mia sanità mentale leggendo questa storia...
Genere: Demenziale, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi:
 
Sasha: la povera serva di Aurora, figlia di re Carlo VI. 
           Figlia del fabbro Arturo e della mugnaia 
                Francesca, ma non lo sa. Per sua fortuna la locandiera
            Norah le da vitto e alloggio gratis, misericordiosa.
re Carlo VI: re della contea di Sesamo. Padre di Zara, la
                   selvaggia sorella di Aurora e figlia della defunta
                 Giovanna.
Aurora De Nobilis: Figlia di re Carlo VI e di Giovanna, sorella di  
                            Zara e spasimante del giovane brigante
                            Tomas. Principessa di Sesamo.
il fabbro Arturo: Fabbro di Sesamo, ha avuto una relazione con
                         la mugnaia Francesca, e scopre poi di essere il
                         padre di Sasha.
la mugnaia Francesca Pozzo: Donna benestante ex-amante del
                                           fabbro Arturo e madre di Sasha, la
                                           presunta orfanella.
Giovanna De Nobilis: Regina defunta di Sesamo, morta per
                              polmonite. Moglie di Carlo VI, madre di 
                             Aurora e Zara.
Tomas Frederic Hans: Giovane brigante molto affascinante. 
                                 Grande ammiratore di Aurora De Nobilis.
Zara la selvaggia: Vive nella foresta cibandosi di ciò che trova. 
                       In realtà e la primogenita di Carlo VI e 
                          Giovanna, gemella di Aurora. Solo la locandiera Norah sa la verità.
la locandiera Norah: Gestisce la migliore locanda di Sesamo. Ha 
                              fatto partorire Zara e Aurora alla regina e 
                         quindi è l'unica a sapere la verità sulla 
                        selvaggia. Ospita nella sua locanda Sasha, 
                           perchè conosce la madre e il padre e il loro segreto.
 
 
Atto 1       è morta la regina!
 
Carlo VI, Aurora e la malata regina Giovanna si trovano nel castello. Con loro anche un paio di guardie e il medico.
 
Carlo VI: " Allora, mi dica, come sta?"
Medico: " Non molto bene, purtroppo."
Giovanna: " Non dica idiozie...( Colpo di tosse) sto benissimo(altro colpo di tosse)
Aurora: " Madre, ti prego non morire! " ( Aurora stringe la mano alla madre, singhiozzando)
Carlo VI: " Oh, moglie mia. Mi dica, c'è possibilità che lei guarisca ( Guarda il medico) ?"
Medico: " Non molte, purtroppo. "
Aurora: " Morirà ? "
Medico: " Molto probabile, purtroppo. "
( Aurora scoppia in lacrime. Carlo VI le cinge le spalle )
 
Nell'officina del fabbro ci sono Tomas, Arturo e Norah.
Arturo: " Avete sentito la notizia? "
Tomas: " ( Con in mano una mela )Certo, oramai tutti ne sono a conoscenza, in paese."
Norah: " Povera regina. Povero re. Povera principessa! "
Tomas: " Sei troppo misericordiosa, Norah. ( da un morso alla mela)"
Arturo: " E come sta la tua orfanella, Sasha?"
Norah: " Come dovrebbe stare? Quella presuntuosa di Aurora la fa lavorare giorno e notte. E a te come va, Arturo? "
Arturo: " Abbastanza bene. Sopratutto da quando il giovane Tomas ha deciso di lasciar perdere il furto. ( Indica il giovane)"
Tomas: " E ora sono il suo assistente! ( Morso alla mela) "
Norah: " Chissà come va al castello...( Sospiro) "
 
Aurora e Sasha sono nella camera di Aurora. 
Sasha: " Allora, come va con sua madre? ( colpo di spazzola)"
Aurora: "È morta. Sigh..."
Sasha: " Mi spiace, principessa. "
Aurora: " Anche a me...( Singhiozzo) "
Sasha: " E come va con il bel Tomas? ( colpo di spazzola) "
Aurora: " Putroppo lo vedo solo quando viene a portare le armi del fabbro Arturo. Purtroppo...( Altro  singhiozzo)"
Sasha: " Giusto...giusto..."
 
Tomas e Zara sono nel bosco.
Tomas: " Come stai, Zara? ( Porge cibo a Zara) "
Zara: " Beh, ieri ho catturato due conigli.( Azzana la coscia di pollo)
Tomas: " Capisco...Capisco..."
Zara: " E come va con la principesca Aurora? "
Tomas: " Non la vedo quasi mai...solo quando porto al castello le armi del fabbro Arturo. "
Zara: " Sei il suo assistente? "
Tomas:" È l'unico modo per vederla..."
Zara: " Novità dal castello? "
Tomas: " È Morta la regina..."
Zara: " Accidenti che sfortuna...soprattutto per Aurora! Le servirebbe un principe azzurro che la consoli! ( Colpetto di gomito)
Tomas: " Ma dai! Lei è una principessa e io un assistente fabbro...lei sposerà un fantastico principe che le darà tanto oro e gioielli...mentre io non sono ne principe ne azzurro. ( Si alza e se ne va, sospirando) "
Zara: " C'est l'amour! ( azzana la coscia di pollo)"

 
Atto 2  non sono orfana!!!
Norah e Sasha sono alla locanda. Stanno pulendo i piatti.
Norah: " Allora, com'è andata oggi con la principessa? Sarà distrutta per la morte della madre. ( Strofinata al piatto)"
Sasha: " Sì...E non è tutto! "
Norah: " Ancora la cotta per Tomas? "
Sasha: " Già...è sempre più innamorata. "
Norah: " ( Sorride e poi si fa seria)Dev'essere orribile perdere un genitore..."
Sasha: " Purtroppo non posso capirla...io non ho mai avuto dei genitori...( Singhiozzo) "
Norah: (Guarda Sasha con uno sguardo colpevole) " Senti, Sasha...sei abbastanza grande perchè io ti dica la verità..."
Sasha: ( La guarda con aria interrogativa) " Su cosa? "
Norah: " Tu non sei orfana! "
Sasha: ( GRANDE sospiro di stupore)" Che cosa? "
Norah: " Tredici anni fa il fabbro Arturo e la mugnaia Francesca hanno affittato una camera e si sono amati molto...poi Arturo ha dovuto fare un viaggio per un re che chiedeva le sue armi e dopo nove mesi sei nata tu."
Sasha: " E perchè mi hanno abbandonata? Perchè non sono mai venuti a cercarmi? ( Con rabbia)"
Norah: " Credimi, tua madre ti ha davvero amata, ma non credeva di volerti. Continuava a dire che non sarebbe stata in grado di crescerti, le ricordavi un amore molto grande che purtroppo non esisteva più. "
Sasha: ( Piangendo) "E...E mio padre? Anche lui non mi voleva?"
Norah: " Non sa di essere tuo padre. Vedi, quando Francesca ti ha partorito ti ha subito affidata a me. "
Sasha: " ( Ormai in lacrime) Non è giusto! Ho dei genitori e non mi vogliono! Non sanno neanche della mia esistenza! ( Scappa in lacrime) "
Norah: " Povera piccola orfanella... se sapesse cos'è successo alla nascita di Aurora e Zara! ( se ne va) "
 
Al castello viene Tomas per portare le armi. Aurora lo aspetta seduta su un muretto.
 
Tomas: " ( si inchina) Buongiorno Principessa! "
Aurora: ( Ride) " Buongiorno a lei, giovane fabbro. "
Tomas: " Ho saputo di sua madre...mi dispiace molto. "
Aurora: " Grazie. Le tue parole mi rincuorano davvero. "
Tomas: " E vostro padre, il re, come sta? "
Aurora: " Non bene...la morte di mia madre lo ha colpito a tal punto da non voler uscire dalla camera...non vuole vedere nessuno."
Tomas: " Mi spiace davvero molto. E lei, principessa? Come sta lei? "
Aurora: ( Sorriso forzato) " Sopravviverò. Grazie della chiaccherata Tomas, a presto. "
Tomas: " Di nulla principessa, ha fatto piacere pure a me. A presto. "

 
* Angolo dell'autrice *
Giuro che è un'idiozia. Davvero. Non ho idea del perchè l'ho pubblicato ma giuro, giuro sulla mia vita che è la cosa più pazza che abbia mai scritto!!!
Beh...comunque spero che qualcuno abbia il coraggio di leggerlo fino in fondo ;)
Dubito altamente che pubblicherò ancora qualcosa riguardo questa...cosa, ma non si sa mai....
Ciauuuuu <3
                     N.

 


 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: NaiStella