Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: asia149716    02/04/2013    1 recensioni
Una lettera per una grande amica.
Un'amicizia a distanza, ma pur sempre forte.
Per te, Carla.
Per sempre nel mio cuore.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  Per te, la mia Ciccina fritta (?)♥

Ehi.

Lo so, è strano. E' strano leggere questo, e sapere che è scritto per te, vero?

'Tutti circolano liberamente nei pensieri altrui, ma soltanto pochi a mio avviso hanno il diritto e la capacità di diventare il centro di ogni cosa. Sono persone diverse, per ognuno, tutte differenti l'una dall'altra, ma sicuramente molto speciali'.


Questa è una frase che ho letto un giorno.. ma che non dimenticherò mai.

E tu lo sei, tu sei molto speciale.

Non importa cosa dicono gli altri, perché in tutto questo tempo, hai avuto così tanta fiducia in me (e non smetterò mai di ringraziarti per questo) da riuscire ad aprirti come non ti eri mai aperto con nessun altro. Mi hai mostrato la parte di te più profonda, quella un po' assopita dove nessuno arriva mai, quella che a volte sembra inutile, e spesso un po' imbarazzante.
Tu mi hai condotto dentro di te, e mi hai mostrato cosa sei davvero. Io ho fatto lo stesso, o almeno c'ho provato perché credo che la vita, e le esperienze e tutte le delusioni conseguenti ci rendano sempre un po' più cinici verso quello che è bello e fa bene.

Noi pensiamo: perché combattere se potrei ferirmi di nuovo? Tanto vale fermarmi e non andare avanti perché tanto ci sarà solo sofferenza. 


Una volta a scuola raccontavo ad una ragazza di te.. di Teo e di come grazie a voi stavo riscoprendo la vera Yas. Ad un tratto mi si avvicinò una stupida. Sai quelle ‘tutto trucco e niente cervello’. E avendo ascoltato la nostra conversazione, mi disse : ‘Ma ti senti? Che senso ha sentire una persona tramite computer. Una persona che nemmeno sa come sei e che forse non ti vedrà mai. Eh? Me lo spieghi?’. Io in quel momento ero lì a pensare e pensare. Ripetermi che forse aveva ragione.
Ma quella stessa sera, mettendomi a letto, ragionando un po’ su tutta la mia vita, ho capito che la risposta non era sotto un enorme ammasso di pietre. Non era su un profondo fondale marino. Ma era lì, che galleggiava su quella limpida parte di me.

Avrei dovuto urlarle:

Ma stai scherzando? Tu che nemmeno mi guardi o mi ascolti. Tu che ogni volta che mi avvicino ti metti delle dannatissime cuffie e fai finta che non esisto. Tu quella che non pensa mai che gli altri hanno un cuore e ti limiti a trattarmi come una schifosa persona che non merita nulla. Tu e tutte le altre mi avete fatto piangere, disperare e urlare la notte nel mio cuscino tutta la sofferenza che avevo dentro. Ora vieni a chiedermi questo? No, no. Tu non sai quanto Lei mi abbia aiutata. Quanto delle semplici parole mi hanno fatta sentire bene e mi abbiano fatto tenere la pancia dalle troppe risate. Tu non sai quanto Lei, sia più amica mia di chiunque altro in questo posto.

Si, avrei proprio dovuto farlo. Perché è la verità.

Ma oggi sto rivalutando tutto, tutta me stessa. Sto rivalutando i sogni, i sentimenti, le idee, le teorie, i pensieri. Mi sto mettendo in gioco, e credo di aver scoperto una cosa interessante. Ricordi sicuramente che ci siamo chiesti spesso se esiste un modo per scappare da questa realtà, fuggire dalla desolazione e dalla superficialità e trovare un mondo un po' migliore. La risposta è sempre stata un punto interrogativo, o al massimo tre puntini di sospensione..

C’ho riflettuto parecchio oggi, e sono arrivata ad una conclusione interessante. La soluzione, la via d'uscita, è mettersi accanto qualcuno. Qualcuno che ti completi, che ti capisca, che sappia accettarti in ogni tua parte, con difetti e pregi inclusi. Nessuna clausola: qualcuno che scelga te senza riserve, perché ti ritiene straordinario. Ecco, secondo me è quella la soluzione per trovare un po' di serenità, perché se sai che la persona accanto a te ci tiene, e che non se ne andrà alla prima occasione, tutti i tuoi dolori, e i pensieri tristi sembrano meno pesanti, e le tue disgrazie più lontane.

Scrivo questa lettera non so perché, e mi sento un po' penosa e un po' disperata, sicuramente in imbarazzo. Non so perché tu dovresti trovare interesse in una cosa così idiota, ed il bello è che nemmeno so perché io ho avuto interesse nello scrivere una cosa così idiota.

Forse per ammazzare il tempo, forse perché in TV non c'è niente, forse per colpa del fatto che domani si torna a scuola ( Salvami tuuuuuuu xD). O forse è solo perché in tutto questo tempo  ti ho detto quello che non ho mai detto a nessun altro in vita mia, e quello che nemmeno io so di me, o che forse non posso, non voglio riconoscere, tu l'hai capito.
Tu lo sai. Non c'è nessun altro al mondo che mi capisca così. 

Credo che persone come te, non dovrebbero essere toccate da un pensiero orribile e nemmeno da un po’ di dolore. E non lo dico per sentirmi dire solo ‘Grazie’ ma perché è la verità più profonda nel mio cuore.

Beh, che resta da dire dopo tutto questo.

Grazie di esistere.

Mi manchi tesoro, e questa maledetta distanza è un baratro. Nessuna delle due ci deve cader dentro. Voglio solo che non ti dimentichi di me. Mi manca sentirti ogni giorno, ma questa è la vita. La nostra frenetica vita.

Di tutti i pomeriggi passati sul profilo di gioco.it a chattare con te. Di tutti i miei lamenti e insulti verso il cielo perché volevo che qualcosa nella mia vita cambiasse. Di tutte le nostre teorie su Teo e di tutti i lunghi momenti passati a romperti parlando di Lui.

No, non è un addio. Assolutamente. Si ok, sembra che sto andando a buttarmi da un ponte e ti dico le mie ultime parole O.O ahahah, si sono in me.

E’ solo un .. boh. Credo sia un modo per dirti che non voglio che tu cambi mai. Un giorno ci sarà la persona giusta per tutte e due. Anzi, c’è già. Dobbiamo solo trovarla. 


Mi sento così .. sdolcinata. Beh si lo sono è.è

 ‘A ciascuno è affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro’(Anonimo) Verissimo.♥

Ti voglio tanto bene. Non dimenticarlo mai.<3

Un bacio, la tua amica a distanza, ma sempre vicina.

Yasmine.<3

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: asia149716