Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: aquilotto 95    22/10/2007    2 recensioni
Se pensate di sapere tutto sul ballo del ceppo vi sbagliate, infatti nella storia qui di seguito vedrete tutti i suoi retroscena. Leggete e non ve ne pentirete.
Genere: Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hermione spia o amica fedele? Siamo nel dormitorio delle ragazze di Grifondoro, si odono le grida di qualcuno, sembra il piagnucolio di un cagnolino. Harry e Ron ascoltano e cercano di entrare, ma senza successo. “ Non abbiamo la forza di sfondare la porta, ma almeno possiamo dire di aver tentato. “ dice Ron ridacchiando, “ Ma stai scherzando! Chiunque sia lì dentro è in preda al panico, dobbiamo capire come entrare! “ replica Harry. Senza neanche accorgersene le urla si sono spente per far spazio a una risata. Dal dormitorio esce Hermione con aria soddisfatta e si avvia verso la sala grande per prendere la sua colazione. “ Che hai Hermione? “ chiede Harry dubbioso. Hermione se ne va senza rispondere, “ Non capisci Harry, ha un diavolo per capello perché ha preso A- al compito di pozioni! “ dice Ron scherzosamente. Harry gli tira uno scappellotto e insegue Hermione nella sala grande, si nasconde dietro una colonna e vede la sua amica intenta a mangiare un muffin. Intanto è arrivato anche Ron, che ormai è dubbioso almeno quanto Harry, i due vedono avvicinarsi a Hermione una delle ragazze di Beauxbatons e lei la segue nel bagno delle ragazze. “ Questo non mi piace! “ dice Ron, “ Dai non ti preoccupare, sta solo facendo amicizia con qualcun altro; sai cosa significa tutto ciò, che noi ci godremo una giornata fra ragazzi. “ replica Harry. “ Ti manca eh! “ dice Ron con tono sicuro. “ Da morire Ron, da morire! “ risponde Harry facendo un cenno con la testa. Hermione intanto medita nel cortile della scuola, Harry e Ron la seguono e la vedono scrivere su un quaderno, mentre i due si avvicinano e con stupore vedono disegnato sul suo foglio un grande serpente verde. “ Harry cosa significa questo? “ dice Ron a bocca aperta, “ Davvero non lo so, anzi sono stupito quanto te! “ risponde Harry sorpreso. “ Ok, calmiamoci e pensiamo alle cose importanti, mancano solo due giorni al ballo del ceppo e noi non abbiamo ancora una dama, dobbiamo sbrigarci Harry o saremo i soli a vedere gli altri ballare seduti al tavolo. “ dice Ron con calma olimpica. “ Hai ragione concentriamoci su questo e non su altro, in fondo cosa può essere successo a Hermione, un improvviso amore per Serpeverde, dai non scherziamo! “ dice Harry con un sorrisino sarcastico. Harry e Ron non trovano nessuna ragazza decente, quindi sono costretti ad invitare Padma e Calì Patil, invece Hermione rimane serena nella sua camera, sicura che il suo ballo del ceppo sarà un successo. Arriva il giorno del ballo, quella mattina sono tutti in fibrillazione, ma non Hermione che si rintana nel dormitorio o nel bagno delle ragazze a pensare, inoltre non parla con Harry e Ron da tre giorni e i due si preoccupano. “ Ciao Hermione sei pronta per il ballo, sono sicuro che avrai un buon compagno, anche se sono sicuro che Harry ci spera ancora. “ dice Ron scoppiando in una risata fragorosa. “ Sono sicura che non è così, perché ho sentito che voi due andate con le sorelle Patil. Sono certa che siete proprio disperati per invitare quelle due. “ dice Hermione con calma. “ Almeno noi abbiamo le compagne tu ci andrai da sola, anzi non ci andrai per nulla, conoscendoti sarai in camera tua a piagnucolarti addosso! “ dice Ron furioso. “ Quanto sei insensibile Ronald, ci incontreremo lì e morirai d’invidia. “ dice Hermione orgogliosa. Arriva la notte e finalmente vediamo i nostri eroi in abito sera, Harry è in un elegante smoking nero, mentre Ron indossa un odioso abito rosso porpora che emana un odore nauseabondo. I due scendono nella sala grande e incontrano le loro dame, con abiti tipici dell’India loro Paese d’origine. Le sorelle Patil scherzano sul vestito di Ron, il ragazzo dai capelli rossi vorrebbe ucciderle, ma viene trattenuto da Harry, il quale rimane lì più tempo e vede scendere dalla scalinata Hermione. Ella ha indosso un bell’abito rosa ed è accompagnata da Victor Krum campione di quidditch di Durmstrang. Per Hermione è una serata fantastica, passata a ballare con l’uomo più ambito del mondo dei maghi, ma Harry e Ron non passano una giornata altrettanto felice, in quanto le due accompagnatrici non sapevano darli i giusti stimoli per ballare. Durante una pausa della serata, Harry va a bere un bicchiere d’acqua e vede Hermione flirtare con Draco Malfoy, poi li vede ballare assieme e scatena la sua ira lanciando un incantesimo immobilizzatore contro la coppia, va a riferire tutto a Ron e decidono di provvedere. A fine serata Harry e Ron portano Hermione nella sala di ritrovo di Grifondoro affinché possano interrogarla al sicuro da orecchie indiscrete. “ Ragazzi posso spiegarvi tutto. “ dice Hermione ai due, “ Ah si allora spiegaci perché corteggiavi Draco e Krum allo stesso tempo! “ urla Ron. “ Krum mi ha invitata alla festa, che ci crediate o no, ma il mio obiettivo era un altro, avere informazioni da Draco riguardanti l’attacco dei Mangiamorte alla coppa del mondo di quidditch, ma non ho avuto informazioni, quello non si farebbe incantare neanche da una provetta di veritaserum! “ spiega Hermione. “ Allora è tutto a posto vero? “ chiede Harry rassicurato “ Certo adesso andiamo a dormire, domani abbiamo il compito di Moody e la nostra sapientona non vuole prendere A-! “ esclama Ron scoppiando a ridere. Hermione ride con lui e poi tutti a dormire.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: aquilotto 95