Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Axul    03/04/2013    0 recensioni
Dieci allievi maghi iniziano la loro avventura quasi per gioco: uno sconosciuto dà loro una mappa e loro decidono di seguirla perchè non hanno nulla di meglio da fare in quel momento. Si trovano intrappolati in avventure a genere: ogni capitolo rinvia a un genere letterario, dall'horror al musical.
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Siccome avevano ancora un po’ di tempo, decisero di continuare a seguire la mappa fino alla casa di riposo. Quando vi arrivarono davanti rimasero perplessi.
«Quindi chi dei due dovrà far divertire i vecchi?» domandò Raxas fissando Cykrix e Sorix.
I due entrarono sbuffando, mentre gli altri rimasero nel giardino lì davanti.
Si divisero già nella hall: Sorix andò a destra, mentre Cykrix a sinistra.
A Sorix non piacevano le case di riposo, le ricordavano gli ospedali, altro luogo che non amava. Era tutto così triste e sporco! Sembrava che il mondo si fosse dimenticato di quel posto! Sentì delle voci provenire da una sala, si affacciò e notò che vi erano dei simpatici vecchietti seduti intorno ad un tavolino. Loro la accolsero benevoli, oscillando sui precari bastoni e la fecero accomodare.
Non capì bene come, la sedia che fino a venti secondi prima era lì, non c’era più e lei cadde a terra. Un uomo, per scusarsi, le offrì una torta e, poi, scivolando per sbaglio quella le arrivò in faccia.
Era dentro una comica!
Uno le offrì un fazzoletto, lo afferrò, ma sembrava non finire mai, notò che dalla manica gli uscivano infiniti pezzi di stoffa legati da un nodo.
Odiava quel posto.
Le toccarono  la spalla, si voltò e sorrise nel vedere dei fiori. Ovviamente, uno spruzzo d’acqua ne uscì infradiciandole la faccia.
Ok, doveva bloccarli, chissà da quanto tempo non vedevano qualcuno! Presto sarebbero partiti con i giochi di prestigio, se lo sentiva! Con la telecinesi riuscì a spostarli e a bloccarli. Si sedette stancamente, ma, ahimè, c’era una borsa piena d’aria che emise un esilarante suono, a parere dei vecchietti.
Frustrata, si rialzò e li fissò uno ad uno. «Smettetela!»
Loro si inchinarono, teatrali, e si risedettero intorno al tavolo da scacchi ignorandola completamente.
Si voltò per andarsene, ma fu raggiunta da infinite torta di panna. Oh no, non poteva fare finta di nulla, avevano osato farli fin troppi scherzi! E lei odiava il Carnevale!
Piantò gli occhi su quello che le aveva offerto la torta, inclinò il capo e quello cadde lentamente a terra tenendosi la gola con le mani, come a cercare aria.
«Se non vogliamo che questa scenetta diventi una tragedia, fatemi andare.»
Gli altri annuirono impauriti e si ritirarono a giocare in un altro punto della sala.
Aveva fatto paura a dei vecchietti che cercavano compagnia… che persona orribile! Immediatamente il senso di colpa la investì. Notò che c’era una buccia di banana su un tavolo: la fece volare davanti a sé, si avviò verso la porta e scivolò volutamente sbattendo il sedere sul pavimento. Gli uomini scoppiarono a ridere felici come delle pasque, fecero dei giochi con dei birilli e la fecero andare.
Che cos’aveva imparato da quella comica? A farsi rispettare… no, aveva imparato a controllare gli altri.
Tornò dagli altri, che rimasero sconvolti nel vederla arrivare completamente ricoperta di panna.
«Sei caduta in una torta?» domandò Leax perplesso.
Lei scosse la testa sorridendo. «Allora, adesso dove andiamo?»
«Adesso torniamo al dormitorio, domani vediamo» replicò Nyrpex sbadigliando.
Sentirono delle campane risuonare tempestose. Non era un buon segno.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Axul