Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LoLa SteP    24/10/2007    2 recensioni
Ron si sentì privo di idee , come gli potevano venire con due ragazze avvinghiate alle sue braccia , quattro che gli toccavano divertite i capelli e una seduta sulle sue ginocchia ?
Genere: Commedia, Demenziale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
patronus

Patronus Boys

Primo capitolo: Sebastien da i capelli verdi

 

Era mattina …il sole estivo accarezzava  le tendine rosse del letto di Ron e alcuni raggi un po’ più dispettosi cercavano di colpirgli gli occhi in modo da farlo svegliare.

Ron dopo alcuni tentativi si sfuggire alla luce del giorno si alzò rassegnato dal

letto e vide Harry che sveglio si dimenava, immaginando di suonare la chiatarra ,sul materasso con le cuffie dell’ ipod magico nelle orecchie…

Ron iniziò a ridere a più non posso , mentre il suo amico inconsapevolmente si agitava , sembrava davvero un cretino!

Harry tutto d’un tratto se ne accorse  e imbarazzato si sfilò l’ipod dalle orecchie.

<< Wow ecco cosa fa il prescelto nel tempo libero! >>esclamò ridacchiando.

<< Ehm Ron, dai, mi volevo divertire …!Lo sai che amo la musica rock >>.

<< Fico..senti perché non formiamo un band – disse Ron entusiasta- sarebbe fantastico! >>.

<< Ma io non so suonare la chitarra e nemmeno tu sai suonare uno strumento …e poi da dove li prendiamo gli strumenti? >>.

<< Sai ho saputo che Fred e George  hanno creato nuovi gadget  e si sono dedicati esclusivamente a chi vuole saper subito suonare uno strumento…e poi potremmo utilizzare la stanza delle necessità per suonare!Che ne dici? >>.

<< Che per una volta in vita tua hai avuto una buona idea !Ronnino >>.

<< Si …però per formare questa band dobbiamo trovare prima dei componenti , poi il look giusto e infine il nome… per i componenti  ce ne servirebbero almeno altri due o tre… che dici di Neville? >>.

<< Neville ? Ma sa cantare …? Ho un idea spargiamo la voce che vogliamo fare delle audizioni con lo scopo di formare una band… le audizioni si terranno oggi pomeriggio alle 5 tanto è sabato e il Quidditch l’hai rinviato a mercoledì , perché si dovevano allenare i Corvonero giusto? >> esclamò Ron con aria interrogativa.

<< Ci sto ! Perfetto - Harry intanto si era già vestito per la colazione -scendi?Aspetto che ti prepari? >>chiese

<< No,no, scendi io arrivo tra un po’ nella sala grande …dovrei lavarmi i capelli! >>.

<< Va bene io e Hermione ti aspettiamo giù >>.

Ron con un cenno fece si con la testa mentre Harry si affrettava per andare a fare colazione .

Dal suo baule tirò fuori una boccetta , che conservava tra alcune vestaglie ricamante dalla madre.

Andò in bagno e ficcò i capelli sotto il lavandino.

Erano passati venti minuti ,Ron frettolosamente si mise la divisa e invece di infilarsi ai piedi le solite scarpe , andò a fare colazione con le sue converse grigie logore e stracciate.

Appena entrò nella sala grande cercò di passare inosservato , ma appena diede uno sguardo per vedere i suoi amici dov’erano , vide tutta la scuola che a bocca aperta  lo guardava.

Finalmente egli localizzò Harry e Hermione che sbalorditi lo fissavano.

<< Ron che hai fatto hai capelli?-esclamò stupita la ragazza- Ti rendi conto che stai violando il regolamento? >>.

<< Perché il regolamento proibisce di tingersi i capelli di verde? >>rispose il ragazzo con aria di sfida .

<< No, ma proibisce di indossare accessori che non siano della divisa!- E meno male che quest’anno non sei un prefetto >>.

<< Bel colore – esclamò Harry -ma dove lo tenevi nascosto? >>.

<< Bè lo tenevo conservato da un bel po’ perché volevo tingere il pelo di quel bastardo di Grattastinchi , che non fa altro che graffiarmi in continuazione >>

<< Ron! Sei proprio un idiota! Non ti sopporto.. >>.

<< Lo so che non mi sopporti , se no non scriveresti quelle cose su di me a Victor Krum >>.

<< Leggi la mia posta?Ma come ti permetti ? >>disse Hermione con un tono di voce che era una via di mezzo dallo essere imbarazzata o arrabbiata.

<< Veramente – disse Harry - ieri io e te ci siamo scambiati i libri e casualmente c’era infilata la pergamena indirizzata a lui. Pensando

che fosse il mio , ho letto insieme a Ron la lettera  perché lui stava studiando con me >>.

Hermione era imbarazzatissima , la faccia le diventò completamente rossa , alzò lo sguardo e vide Ron, il quale la stava fissando.

<< Io vado >>disse lei con voce soffocata.

Tutti i Grifondoro iniziarono ad avvicinarsi a Ron, per chiedergli perché si era tinto i capelli ; le amiche di Ginny iniziarono a domandare di lui:

<< Ma quello non è tuo fratello? >>chiedevano alcune.

<< Si è lui ma .. >>.

<< Dicevi che era un povero sfigato… >>.

<< Si infatti lo era … >>.

Ginny  era senza parole , e così in quel momento decise di sfruttare l’occasione.

<< E’ proprio carino come si chiama?Non me lo ricordo! >>.

<< Si, si è proprio mio fratello , certo che è lui …vedete quanto è fico?Avrà sicuramente preso da me! E si chiama ..si chiama…-

Ginny pensò che Ron era un nome un po’ troppo da sfigato , certo ogni ragazzo per avere popolarità  non poteva chiamarsi Ron e così con la coda dell’occhio guardò la gazzetta del profeta che Hermione le aveva prestato , e lesse” Minaccioso assassino evade stanotte da Azkaban , un nuovo Sirius Black? Bè Sebastien Krevza  è alla sua altezza!. Chiuse gli occhi e ricominciò a parlare - Si chiama Sebastien …non lo sapevate che la mia famiglia è di origine francese? >>.

La ragazza aprì gli occhi e si ritrovò sola , tutte le sue amiche erano intorno a Ron a fargli le fusa come dolci gattine imbambolate…

Inoltre vide anche le ragazze dell’ultimo anno intorno a lui .

Per il ragazzo era strano essere notato , e sentirsi per una buona volta popolare ! Di solito si presentava a tutti come “l’amico rosso stupido di Potter”, ma ora potevano dire “l’amico verde stupido di Potter “ ma ciò gli risultava un po’ strano non voleva apparire come un mostro alle orecchie sconosciute di chi non lo teneva presente.

Harry divertito dalla scena disse:<< Stiamo cercando dei componenti per il nostro gruppo e.. >>venne interrotto da Dean << E come si chiama il vostro gruppo? >>

I due si trovarono alla sprovvista …

<< Bè si chiama ..si chiama..Ron perché non glielo dici tu ? >>domandò Harry.

Ron si sentì privo di idee , come gli potevano venire con due ragazze avvinghiate alle sue braccia , quattro che gli toccavano divertite i capelli e una seduta sulle sue ginocchia ?

Una di quelle  legate alle braccia domandò<< Ma tu non ti chiamavi Sebastien? >>

Ginny col fiatone arrivò e disse << Si si chiama Sebastien , ma c’è ancora qualche testa di zucca che non riesce a ricordarsi il suo nome … >>

Il fratello non ci capiva più niente .

<< Uh come l’assassino ! >>esclamò emozionata Calì.

<< L’assassino? >>domandò Ron inorridito.

<< Si – rispose Ginny lanciandogli  un ‘occhiataccia – è l’assassino di tutte le donne , perchè può conquistare e spezzare i cuori di ognuna di voi con il suo look trasgressivo ,da cattivo ragazzo e con i suoi capelli color verde scuro >>.

Gli occhi delle ragazze brillarono alle parole dell’amica.

Ron si sentiva un emerito scemo per le cretinate che stava raccontando la sorella , però decise che questa volta non sarebbe stato “L’amico stupido di Potter” bensì Sebastien.

<< Si …io sono Sebastien ! >>

<< Ed io sono sua sorella ! >>disse Ginny in modo da attirare l’attenzione su di lei.

<< Ok ok , ma come si chiama il vostro gruppo? >>domandò Seamus.

Ginny senza rendersene conto aveva ancora la Gazzetta del Profeta in mano , la sfogliò velocemente e vide un ‘articolo “E’ morto uno degli ultimi Thestral rimasti nella foresta proibita… “ pensò “ma quelli son dei cervi (ginny ebbe un momento di pura confusione nella sua mente nda)se non sbaglio? O No ?” E così disse:<< Si chiamano …Patronus Boys >>

Ron e Harry la guardarono , non riuscivano a capire se il nome gli piaceva o meno.

<< Si comunque , si terranno le audizioni per il nostro gruppo nella stanza delle necessità oggi alle cinque , può venire chiunque >>disse Harry.

 

 

E’ la mia prima fan fic!Ah comunque una ciao globale a tutti voi neo scrittori di EFP , siete tutti molto bravi e pieni di inventiva,ho letto alcune delle storie pubblicate e siete dei miti , per una principiante come me (che lecchina …! XD) Spero che il primo capitolo vi sia piaciuto e vi dico solo di non giudicare da questo primo cap  perché già dal prossimo se ne vedranno delle belle !Risultato garantito..ed ora tocca a voi recensire!

 

Baci Lola SteP.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LoLa SteP