Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Ricorda la storia  |      
Autore: Tayr Seirei    04/04/2013    5 recensioni
"Ebbene, voleva un cucciolo. [...] Il problema, più che altro, vergeva sulla scelta della suddetta bestiola da compagnia.
Okay, loro erano egizi, quindi un gatto sarebbe stato di rito.
Tuttavia...
"
Il piccolo Atemu alle prese con una delle più spinose questioni dell'infanzia (?): l'animaletto da compagnia, e tutto ciò che ne consegue. Ma siamo pur sempre in YGO, e un animale classico farebbe troppo mainstream. Quindi, vediamo come Lui nacque...
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Atemu
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Il principino Atemu aveva un problema. Un grosso problema, a parer suo.
Che andava ponderato con la dovuta e massima concentrazione.
Dunque, senza ovviamente avere alcun altro losco scopo e in via del tutto casuale, proprio all'ora della lezione di storia con Shimon (che, sì, lui a Shimon c'era affezionato, ma quando andava all'attacco con l'esatta cronaca di tremila anni di regno egizio con tutte le più astruse parentele e ramificazioni familiari, più le cose che succedevano ai suoi tempi e Ah, i giovani d'oggi, nessuno sa che il nuoto è uno sport completo!, aveva la straordinaria capacità di farlo crollare stecchito addormentato in circa dodici secondi) era sgusciato via, eludendo quasi per magia (Grazie, Mana, il tuo sacrificio non sarà vano! - Che l'altra, per permettergli di sgattaiolare via, aveva fatto da "copertura") un po' di guardie qui e un po' di sacerdoti là, fino a trovare rifugio in uno dei suoi grossi vasi preferiti - in un bell'angolino ventoso, di modo che non ci fosse TROPPO caldo anche per un egizio ben scafato.
Quindi, ora che era in salvo (almeno per qualche ora...) da Shimon e da alberi genealogici assortiti, poteva ragionare su quella spinosa questione che lo tormentava da giorni.
Ebbene, voleva un cucciolo.
Insomma, tutti i bambini possono avere un animaletto domestico, perché lui no?
Il problema, più che altro, vergeva sulla scelta della suddetta bestiola da compagnia.
Okay, loro erano egizi, quindi un gatto sarebbe stato di rito.
Tuttavia, per quanto quegli animaletti gli piacessero, era stata la prima ipotesi impietosamente scartata. Questo perché TUTTI quelli che lo circondavano, nessuno escluso, almeno una volta nella vita avevano proferito frasi come "Il principe a volte sembra proprio un gattino..." o "Che occhioni da gatto!", tanto da spingerlo, in maniera forse poco coerente, a pensare che se fosse rimasto troppo in compagnia di un gatto avrebbe finito col trasformarsi davvero in un completo felino - anche se Mana sicuramente avrebbe approvato. Oppure aveva pensato all'ipotesi che prima o poi lo sbattessero fuori dal pherao, una ciotola di latte in braccio, come aveva visto sfrattati alcuni gatti qui e là.
Tutto sommato, era un'associazione che lo inquietava.
C'erano poi gli sciacalli, ma per qualche strano motivo gli ricordavano suo cugino Seth.
Ed era meglio di no.
I falchetti erano decisamente pucci, Mahado ne aveva uno stupendo, però... non era esattamente quel che cercava da un animale da compagnia. Insomma, voleva qualcosa da poter stritolare coccolosamente all'occasione, e il falchetto gli avrebbe cavato un occhio senza molte remore.
Anche i coccodrilli erano carucci, a modo loro; un gran peccato la brutta tendenza che avevano a mangiarsi anche il padrone, a pranzo...
Chinò il capo, affranto. Tutte le alternative erano da scartare, alla fin fine. Pareva quasi che dovesse inventarsi un nuovo animaletto personalmente.
... Uh, che idea carina. Provò a pensarci: com'era esattamente l'animale che desiderava?
Qualcosa di piccolo e carino, ma allo stesso tempo forte, che potesse sopravvivere in tante diverse situazioni. Qualcosa che potesse sia volare che stare a terra, e che fosse morbido al tatto. E che potesse nascondere, magari, qualche talento tutto suo.
Per il resto, non aveva idee molto precise, ma... se era un animale "inventato", avrebbe certo dovuto avere un aspetto insolito.
Si concentrò, le dita che tamburellavano ritmiche sulla pesante piramide rovesciata che portava al collo. L'animale che piaceva a lui... qualcosa che potesse sempre accompagnarlo... era proprio...
- Kuriiiiii!
... così
.
Al sentire quello strano verso poco lontano dal vaso, praticamente schizzò in piedi - non per paura, più che altro aveva come... sentito che era un richiamo rivolto proprio a lui - e si trovò davanti alla faccia una graziosa palla di pelo marrone fluttuante.
-... Tu sei l'animale che volevo? - Domandò, incredulo.
L'affare peloso parve annuire. - Kuriii!
- Oh. - Fece, rimirandolo. - Non mi sarei aspettato qualcosa del genere ma... ma sei...
Prima che potesse finire la frase, la palla di pelo gli si fiondò addosso, praticamente sfracellandoglisi contro e "abbracciandolo" con le corte zampette verdi. - ... KAWAIIII!
Atemu non lo sapeva, ma aveva appena evocato il primo Ka.
Il suo, per la precisione.
Ma questo forse è meglio non dirglielo...


Fin~


Yoh!
Qualche giorno fa, mentre affogavo piacevolmente girovagavo per il vasto Mar delle Fanart (la mia cartella è arrivata quasi a diecimila pezzi, che cosa puccia çAç), il mio cervello ha prodotto un pensiero che, all'incirca, suonava come "Atemu con Kuriboh in braccio sta proprio bene. *__*". Cosa che si è poi digievoluta in "Sembra il suo animaletto da compagnia..." e "... ma come sarà stata il loro first meeting?".
Così, verso le tre di notte, ho scritto questa... uhm... pucciosa idiozia. Nulla, solo il primo incontro fra Atemu e Kuriboh. Come la fanfiction lascia sotto intendere mica tanto velatamente, qui lo considero suo Ka (delirante teoria mia e di Soe già spiegata nella di lei fanfiction "Il Ka del Faraone"). Ricordo che, tuttavia, è sconosciuto quale sia effettivamente il suo Ka (o se ne abbia uno, in generale). XD
*Uh, ma come sono pacata, quest'oggi...*
Per il resto, che dire? Ah, già: questa è la mia 48° fanfiction su Yugioh.
Fra poco arriverò a 50 tonde. *__* (Sono la scrittrice più prolifica di tutta la sezione, trolol-). Vedrò se si può organizzare qualcosa per festeggiare dovutamente. <3
Poi, poi. Volete notizie sui lavori in corso? Ve le darò! Vuoi saperlo? Te lo spiegherò- *No, Tailuchan, buona con Karakuri Burst*
In primo luogo, sto scrivendo il prossimo capitolo di long da pubblicare, che se tutto va bene vedremo entro la fine di questa settimana. Qual è...? Be', andate nel mio account e scorrete la pagina fino all'angolo Next Release. Ci ho messo una citazione Altamente Insgamabile. ù__ù Tra parentesi, d'ora in poi metterò sempre una piccola CIT. dalle future pubblicazioni, qualunque cosa sia. Sì, tanto lo so che finirò per pubblicare anche altro nel frattempo, ma l'idea me gusta. ^o^
Dopodiché. Sì, è in lavorazione anche a Quella Certa Long. Al momento, ho messo sotto revisione i capitoli già online, di modo da presentare la versione Extra Gold Deluxe quando l'aggiornerò. E, siccome sono una persona da sposare (...?), vi ricordo che per aggiornare quella sto lavorando a DUE suoi capitoli in contemporanea, da postare a breve distanza.
Per il resto, LOL, ho già pronte un sacco di cose (Tomerarenai, Incanto, drabble Vase pirla, un'altra delle SC che ho prenotato) ... tanto che non so in che ordine postarle. X°°
Ma piano piano metto su tutto, eccerto.
Sì, lo so che ho pure altre long da aggiornare. Animo e pazienza, faccio tutto.
Okay, mi pare di avere detto tutto quel che c'era da dire. U.U
Bye!

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: Tayr Seirei