Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: incommensurabilmente    04/04/2013    0 recensioni
C'è chi sogna un futuro migliore, chi una famiglia... chi un amico sincero o l'anima gemella ma Vladimir, il nostro protagonista, desidera qualcosa che lo faccia sentire libero e padrone di se stesso, qualcosa che lo possa stupire sempre ogni volta di più e che lo possa far innamorare...l'Avventura.
L'ha cercata in molti luoghi e in molti volti, qualche volta sulle labbra di donne ma non l'ha mai trovata pienamente. Ora vuole darsi un'altra possibilità e la città dove getterà le sue reti è la mistica Samarcanda che già promette bene.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'aria era fresca, i granelli di sabbia si accalcavano senza tregua come se stessero inseguendo qualcosa o cercando i posti più alti per farsi portare via dal vento, per vedere lo stesso spettacolo che ora Vladimir stava ammirando.
Il cielo era scuro e l'assenza di luce faceva sparire tutto dalla vista ma non avrebbe mai potuto spegnere e sminuire la maestosità del grande palazzo reale di Samarcanda.
L'edificio aveva un'immensa pianta quadrata e quattro massicce torri poste agli angoli, come a voler sviare chiunque volesse recare offesa o pianificare furti ; la maestosità della residenza non stava nell'architettura bensì nei particolari: i quattro lati dell'imponente palazzo erano ornati da ricchi mosaici tenderti all'oro e al blu cobalto rappresentanti mastodontici felini dagli occhi marmorei di disparati colori e grandi guerre che non sembravano finire mai, il tutto terminava sulla facciata principale in cui gli stessi nemici si prostravano al cospetto del grande re di quelle terre che non sembravano essere scalfite dall'andare del tempo ma solo innalzate dalle infinite vittorie:

Questa era Samarcanda...

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: incommensurabilmente