Serie TV > Sonny tra le stelle
Segui la storia  |       
Autore: xCryx    05/04/2013    2 recensioni
Solita vita a Hollywood e nel cast di So random. Lo show va sempre alla grande, in eterna competizione con l’acerrimo nemico Mckenzie Falls, re delle soap drammatiche. Per quanto alcuni facciano fatica ad ammetterlo, la vita è diventata decisamente più movimentata da quando Sonny Monroe è entrata nel cast, e la guerra con il cast rivale, capitanato da Chad Dylan Cooper, si è leggermente attenuata, grazie soprattutto al rapporto stabilitosi tra Chad e Sonny, rapporto che inconsciamente si va rafforzando sempre di più…
Questa è la mia primissima fan fiction su qualsiasi argomento, dunque sono un po' agitata, anche perchè non ho visto altre ff su questa serie, quindi ho pensato che non interesserà a molti! Posso solo postarla e sperare che a qualcuno piaccia! Mi scuso in anticipo per gli errori che sicuramente ci saranno, sto cercando di fare del mio meglio, ma è molto difficile soprattutto scrivere i pensieri dei personaggi! Auguro buona lettura a chiunque osasse leggere! Prometto che non ve ne pentirete ;)!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E dopo tanto, anzi tantissimo tempo, eccomi qui con il penultimo capitolo...ho cercato di finire la storia in questo ma era troppo lunga, e non potevo tagliare parti, quindi che dire se non spero che vi piaccia...sto già lavorando all'ultimo capitolo, quindi non dovrete aspettare un'infinità di tempo per leggere la fine, mi dispiace molto per avervi fatto attendere così tanto e ringrazio tutti quelli che si sono presi la briga di recensire, se ho continuato lo devo solo grazie a voi, spero che questo capitolo emozioni voi come ha emozionato me, buona lettura :* 
SONNY
-E stop! Bene raazzi, tutti nei camerini, pero oggi basta così!-
Un mese...era passato un mese da quella furiosa litigata nel camerino, e ancora fa male come se fosse successo ieri. Nei telefilm, nelle soap, perfino negli anime le persone rompono una storia e ne ricominciano un'altra nel giro di una settimana, altro che un mese... ho capito che questa è una bugia, tutta una montatura per rendere avvincenti le trame dei programmi tv, d'altronde un film in cui la protagonista si strge per tutta la vita pensando all'amore perduto non sbancherebbe mai.
Un mese...da un mese Joe Jonas aveva fatto le valigie e se n'era andato, finito il suo interludio come attore, e tutto era tornato come prima...come tanto, tanto tempo prima... come se non fosse mai accaduto nulla, io sono la ragazza solare del Winsconsin e Chad Dylan Cooper è...Chad Dylan Cooper, sempre perfetto, sempre sbruffone, altezzoso, viziato, e sempre bellissimo.
"Ora so cosa c'è sotto la maschera, non è bellissimo"
"E' una bugia, sotto la maschera hai visto abbastanza per giustificare questa sofferenza che sembra non finire mai, sotto la maschera è bellissimo"
Grazie, vocina indesiderata nella mia testa, per colpa tua non posso nemmeno odiarlo.
-Sonny...come stai?-
E si ricomincia! Da un mese Tawni continua imperterrita a volermi cavare qualche emozione, e così ci ritroviamo sempre al punto di partenza, parlando sempre delle stesse cose.
-La smetteremo mai con questa commedia?- o tragedia, a seconda delle interpretazioni...
Tawni sospira - Voglio aiutarti, non chiudere fuori anche me-
-Parlare non aiuta, abbiamo parlato tanto - le dico accendendo il pc.
Devo proprio rispondere a una mail di mia madre, ho temporeggiato abbastanza, ma ogni volta che mi metto a scrivere le parole sembrano così false e banali che finisco sempre col cancellare tutto e rimandare.
"Cara famiglia..." no, cancella, troppo formale.
"Eilà salve!..." oddio sembra lo spot per una pubblicità...
ok, devo iniziare a scrivere, il resto verrà da sé, si spera...
-E' vero, abbiamo parlato abbastanza, credo sia il momento di agire- Tawni mi guarda dallo specchio, intenta a spazzolarsi i capelli. Una volta credevo che la sua vanità non avesse limiti, passa un sacco di tempo seduta davanti lo specchio a spazzolarsi i capelli già perfettamente in ordine... ora conoscendola meglio so che lo fa quando è nevosa, questo è uno dei pochi segnali che mi dimostra che Tawni non è la bambola bionda senza cervello né sentimenti che vuole mostrare al mondo
"come Chad non è solo un arrogante viziato"
Grazie, voce indesiderata.
-Agire?- le rispondo nervosa coi nervi a fior di pelle -Tipo andare a una mega festa a LA, ubriacarmi e andare col primo che capita? O trovarmi un fidanzato da presentare all'America?-
La storia di Chad e Emily non si era sgonfiata, anzi, era stata incoraggiata in tutti i modi possibili, con tanto di foto in cui facevano shopping insieme, passeggiavano mano nella mano per le soleggiate strade di LA, andavano nei ristoranti esclusivi riservati ai VIP...tutte cose che io e Chad non avevamo mai fatto, tutte cose che non faremo mai...
Una foto mi aveva fatto male di brutto, scattata sul tappeto rosso di una prima di un qualche film famoso, una Emily radiosa stretta a Chad, lui con un braccio attorno alle sue spalle, le labbra posate sulla sua fornte...
le lacrime iniziano a scorrere copiosamente, tanto da rendere la stanza sfocata. Ormai l'unica domanda da farsi è quando uscirà la foto col bacio che tutti stanno ansiosamente aspettando.
-Ei, no Sonny non fare così- Tawni posa la spazzola di scatto e corre ad abbracciarmi, cosa che mi fa piagere ancora di più, per meritare la sua compassione devo fare proprio pena.
-S-so che siamo stati insieme pochissimo- dico tra un singhiozzo e l'altro - m-ma come ha potuto mancarmi di rispetto in questo modo? Come ha p-potuto essere così incurante verso i miei sentimenti?- questa domanda mi assilla giorno e notte, un mantra che dura da un mese.
-Sonny, io sono ancora convinta che non ci sia niente tra quei due- dice Tanwi abbracciandomi forte - E' tutta mera pubblicità-
-N-non p-puoi saperlo, forse all'inizio era così ma ormai sarà...- singhiozzo senza riuscire a finire la frase
-E pubblicità o no, io non merito questo-
-Sono d'accordo con te...-
-Allora perché pensi che dovrei agire? Cosa dovrei fare-
- Affrontarlo a muso duro, io sono sicura che anche lui soffre e...-
-No basta!- interrompo Tawni -Sta facendo di tutto fuorché disperarsi, è troppo bello pensare che abbia adottato la politica "vado alle feste e mi faccio fotografare con lei per dimenticare!", la verità è che a lui non frega niente, non gliene è mai fregato niente, il solo pensiero di affrontarlo è ridicolo-
-Ti capisco Sonny, ma perdonami, non sono d'accordo con te-
-Finalmente si torna alla normalità...-
Rimane ad abbracciarmi per un tempo che sembra infinito. Vorrei solo tornare indietro, per prendermi a schiaffi nel momento esatti in cui ho persmesso a Chad Dylan Cooper di entrare nella mia testa, e nel mio cuore.

CHAD
-Tesoro, c'è Jason!-
Oh merda... - Fallo salire, mà!-
E ci risiamo, arriva un'altra noiosissima ramanzina. Guardo il mio riflesso allo specchio, aggiustando le maniche della camicia in modo che non facciano difetto con la giacca, Emily non sopporta quando succede...
-Ei Cooper-
-Ciao- dico guardando Jason dallo specchio.
-Loretta arriva subito con qualcosa da mangiare- mia madre sorride a Jason e chiude la porta. Adora Jason, è l'unico che vede come un mio amico, non come un mio collega, l'unico che le piaccia...
"Magari anche Sonny le sarebbe piaciuta...
-Allora amico- dico dando le spalle allo specchio e interroppendo i miei stupidi pensieri, pensare a Sonny è vietato...quantomeno alla luce del giorno.
-Che ci fai qui?-
Jason mi scruta buttandosi sul letto, è uno che segue alla lettera la filosofia "mi casa ess tu casa", almeno con me.
-Niente di che, pensavo di passare del tempo insieme ma a quando vedo sembri pronto per uscire-
-Naa, c'è ancora tempo- dico togliendo giacca e camicia e infilandomi una felpa -devo vedere Emily alle otto, il che significa...- guardo l'orologio -che per le prossime 2 ore sono tutto tuo-
Tanto vale dirglielo subito che avrei visto Emily, meglio tagliare la testa al toro.
Jason non approva la mia finta relazione con Emily, il che è abbastanza strano visto che party e femmine sono il suo pane quotidiano.
-Ancora con questa storia?- dice incavolato
-Sì, e non ho intenzione di discutere ancora con te, non vedo che male ci sia a farmi vedere in giro con Emily, il fatto che i giornali ci credino una coppia non è affar mio e sta portando un sacco di audience a Mckenzie falls, quindi non vedo il problema-
-Il problema è che è un insulto verso i tuoi veri sentimenti e verso Sonny-
Ahi...che stronzo...dopo la fine della mia storia con Sonny avevo raccontato tutto a Jason, avevo bisogno di sfogarmi con qualcuno e poi non volevo tenerglielo nascosto, avevo già deciso di dirglielo, solo che avrei preferito dirgli "Ei amico, mi sono innamorato" piuttosto che raccontargli "Stavo con Sonny, è finita", però glielo dovevo, e poi Jason sapeva perfettamente che qualcosa non andava, il fatto che non insistesse non significava che potevo tenerglielo nascosto.
-Io non ho alcun sentimento verso nessuno e Sonny in questa storia non c'entra niente-
Ma Jason non si sarebbe arreso così, e infatti... - Cazzate Cooper, tu stai male e non credo che lei sia felice di vedere foto di te e Emily ovunque-
al nome di Emily fece una smorfia, non le era mai andata a genio.
-Mi spieghi che problema hai contro Emily? Cosa ti ha fatto?-
Un'ombra attraversò il volto di Jason -E' solo una che vuole stare al centro dell'attenzione Chad, sei uno stupido a non capirlo-
La rabbia monta dentro di me, come si permette Jason di giudicare me? E di giudicare lei? Le ore passate in compagnia di Emily sono piacevoli, siamo diventati amici, l'ho conosciuta meglio e non è affatto superficiale, ma molto insicura, lui non sa niente di lei, con che diritto ne parla?
-Non sai quello che dici, e non ti permetto di parlare così di lei, sei presuntuoso sai, e superficiale, tutti noi del cast di Mckenzie ci comportiamo da divi, tu per primo all'esterno sembri uno di quei ragazzi che pensa solo a folleggiare party party, e invece non è così, perché credi di conoscere lei?-
Jason mi guarda incazzato - Credi che sia tua amica, eh? Cosa dovrei pensare di lei? Quindi non le piace stare sotto la luce dei riflettori? Che persona è una che usa la fama degli altri per risaltare?-
-La biasimi perché compare sui giornali e perché non le dispiace? Dovrebbe mandare una lettera ai direttori dei giornali e scrivere "cortesemente vi pregherei di non pubblicare più foto mie" ? E' ovvio che le piaccia la fama, che male c'è??-
-Il male è che non è la sua fama, lei non è famosa per qualcosa che ha fatto, è famosa perché il suo presunto ragazzo è la star di un teen drama! E questo non le dà minimamente fastidio, anzi è una cosa che incoraggia! E inoltre sa dei tuoi sentimenti per Sonny e fa finta di niente continuando per la sua strada! Non è il tipo di ragazza che voglio per te e non è quello che dovresti volere tu!-
-Ma e' tutta una montatura!- dico quasi urlando -Io esco con lei e ci sto bene, ma non stiamo insieme, se hanno voluto inventarsi quella storia problemi loro! E vorrei ricordati, amico mio, che tutta questa storia è cominciata perché tu non mi hai avvertito che alla festa di Zac Efron si entrava in coppia!-
Ok, sono stato cattivo, ma è la verità, Jason vuole farmi la ramanzina, e si deve beccare anche le conseguenze.
-Hai ragione- dice guardandomi in cagnesco -Sono stato io a farvi fare coppia, ma non pensavo che tu fossi cosi imbecille da crearne una storia dietro. Divertiti stasera.-
Se ne va senza nemmeno voltarsi indietro, proprio mentre Loretta entra con un vassoio carico di ogni sorta di cibo.
-Il signor Jason aveva fretta?- dice posando il vassoio su un cassettone accanto la porta
-Sì, doveva andare, lascia tutto lì, poi ci penso io-
Aspetto che Loretta chiuda la porta per sfogare la frustrazione camminando avanti e indietro. Ma che cavolo di porblemi ha Jason? Cosa gliene frega con chi esco e con chi no! "Non è il tipo di ragazza che dovresti volere" ci ho provato ad avere quella che volevo, e il risultato è stato un disastro! E tra me ed Emily non c'è niente di romantico, assolutamente niente!
Fermo la mia marcia sentendo il pc emettere il suono tipico dell'aggiornamento pagina, qualcuno ha postato qualcosa sul sito di Gossip, sarà qualche altro post su me e Emily, magari i paparazzi hanno già scoperto dove ceneranno questa sera, stavano diventando maledettamente bravi a scoprire le sue mosse, la cosa era inquietante.
Mi avvicino al pc e il mio cuore salta un battito, il post è uan foto del cast di So Random, che esce allegramente dagli studi televisivi circondati dai fan. Il mio sguardo si sofferma sul volto di Sonny, bellissima...bellissima e felice, il sorriso le illumina gli occhi mentre guarda i fan esultanti...alla faccia della disperazione post rottura. Ma questo è un gioco che si può fare in due.
Prendo il telefono e compongo il numero
-Pronto?- Emily risponde al secondo squillo
-Ei, possiamo vederci prima di cena? Non mi va di stare chiuso in casa-
Un attimo di silenzio, forse non ha capito bene -Certo- risponde infine -Vienimi a prendere tra un'ora, a tra poco!-
-A dopo- dico chiudendo il telefono.

SONNY
Tornata a casa accendo tutte le luci e mi fiondo in cucina con rinnovato appettito, vedere i fans mi mette sempre di buon'umore, almeno quello... regolo il microonde e vi infilo la scatola di maccheroni al formaggio afferrata dalla dispensa, mi mangerei una mucca.
Chissà cosa avrebbero pensato i fans di una mia relazione con Chad...forse avrei dovuto fargli più pressioni, costringerlo a smentire pubblicamente la "relazione" con Emily e annunciare la nostra, forse le cose sarebbero andate diversamente... o forse ci saremmo mollati comunque, e un'annuncio ufficiale avrebbe solo peggiorato le cose.
Ecco, mi si è di nuovo chiuso lo stomaco, evviva, non mangio più di gusto da un secolo, forse l'ultima cosa decente che ho mandato giù è stata quella busta di pop corn quando io e Chad eravamo a casa mia, il giorno in cui Joe era arrivato agli studi, l'inizio della fine in pratica...
Il suono del forno a microonde mi riscuote dai miei macabri pensieri, e meno male che io sono una persona allegra! Afferro una scodella e ci verso dentro i maccheroni, acchiappo una forchetta e una bottiglietta d'acqua e mi dirigo verso la mia stanza, cercando il letto e il pc.
Almeno sono riuscita a mandare l'email ai miei genitori, spero non la trovino falsa e capiscano che qualcosa non va, forse avrei dovuto scrivere loro qualcosa di più...
entro su facebook e clicco sul profilo di Lucy, chattiamo praticamente ogni giorno, ma è come non sentirla da una vita, quanto la vorrei accanto adesso... ovviamente sa tutta la storia, e mi è stata vicina, ma non è come averla fisicamente qua, quanto sarebbe bello se fosse nella casa accanto, o che fosse nella stessa città.
Mentre scorro il suo profilo e guardo le ultime foto della festa-cheerleader a cui è andata il cellulare inizia a vibrare, oddio, non ce la faccio a sopportare ancora Tawni, ma se non le rispondo è capacissima di presentarsi a casa mia.
-Pronto?- rispondo rassegnata
-Sonny! Ciao! Sono io, Joe Jonas!-
quasi mi strozzo coi maccheroni al formaggio -Joe?? Ei ciao! Quanto tempo- Ma come cavolo ha avuto il mio numero??
-Prima che tu mi prenda per un maniaco voglio dirti che il mio agente è un mago, riesce a trovare i numeri di tutti quelli che contano!- dice, quasi leggendomi nel pensiero.
Ah, aspetta, quindi adesso io sarei una che conta? Forte.
-Tranquillo, non ti prendo per maniaco! A patto che non chiami in continuazione a qualsiasi ora del giorno e della notte!-
-Allora dovrai proprio affibbiarmi l'appellativo di maniaco, dolcezza!-
Ridiamo entrambi, e sento un po' di quella tensione che ho nel petto sciogliersi, di certo con lui non rischio di finire a parlare di Chad, o dei miei sentimenti...almeno spero!
-Allora, come va? Sono già iniziate le riprese per il film?-
-Tutto bene, nono ancora cerchiamo attori per il cast, produrre un film è un processo lungo...più lungo di quanto mi aspettassi almeno! E tu invece? Come va So Random?-
-Sempre benissimo, gli ascolti sono davvero ottimi, questo compensa il lavoro massacrante!- rispondo, sempre scorrendo il cursore sulle varie notizie nella home di facebook. -Bene mi fa piacere...ascolta...ti ho chiamata per un motivo- dice nervosamente
Ma va! -Dimmi, di che si tratta?-
-A dire il vero è un'opportunità, solo...pensaci prima di rifiutare! Parlando della mia esperienza ai vostri studi il mio regista si è subito interessato a voi attori "a digiuno di cinema" come vi definisce lui, anzi come ci definisce... e parlando è saltato fuori il tuo nome, e lui è entusiasta, dice che sei proprio il volto che cercava per la protagonista, voleva che ti proponessi l'idea, per vedere cosa ne pensavi...- Joe fa una pausa per permettermi di assorbire il tutto.
Io?? Attrice in un film? Un film su grande schermo??
-Joe...ma mi prendi in giro?- gli chiedo, pensando che si tratti di un pesce d'aprile o roba del genere.
-Ahahah- ride lui -Sapevo che avresti reagito così, ma no Sonny è tutto vero, te lo garantisco!-
-Oh... beh mi hai colto alla sprovvista, ma proprio non so Joe, ci tengo al mio lavoro a So Random, e un film significherebbe smettere di lavorare nello show per un tempo sconosciuto...-
-Lo so Sonny, però è una grande opportunità, per un'attrice è importante non cristallizzarsi sempre con il solito programma-
Beh ha ragione, però è una cosa così improvvisa -Ci devo pensare, non so...- mi blocco all'improvviso, di colpo mi appare un'immagine condivisa da Cordelia, una piccola parte del mio cervello si chiede se sia uno squallido scherzo del destino che sia stata proprio lei a condividere quella foto, la restante parte è impegnata a stamparsi a fuoco quell'immagine nella memoria, indelebile. Finalmente la foto che tutti aspettavano, finalmente erano riusciti a immortalare il momento in cui le labbra di Chad erano posate su quelle di Emily.

CHAD
Perché l'ho fatto? Perché l'ho fatto? Ormai indietro non si torna, se c'era una pur minima speranza di uscire fuori da quella storia in maniera pulita, dicendo "Ei, avete frainteso tutto" io me la sono giocata stanotte. Decidendo di baciare Emily.
Più che una decisone era stato un bisogno, un bisogno di far vedere al mondo, e a se stesso, che stava benissimo, e di farlo vedere anche a Sonny...
Sonny...non ho fatto altro che pensare a lei, sia prima che dopo, e anche durante. Come ho potuto essere così stronzo? Starà soffrendo, e se non sta soffrendo lei sicuramente sto soffrendo io. Ho tradito i miei sentimenti...Jason aveva ragione, mi sono spinto troppo in là, la situazione mi è sfuggita di mano, e la rabbia mi ha fatto commettere una grossa cazzata.
-Emily, di nuovo, mi dispiace-
le chiedo scusa per la milionesima volta, inutilmente tra l'altro, lei non sembra affatto contrariata, anzi, sembra proprio soddisfatta.
"E' famosa perché il suo presunto ragazzo è la star di un teen drama! E questo non le dà minimamente fastidio, anzi è una cosa che incoraggia!" le parole di Jason mi tornano alla mente come un pugno, il mio migliore amico aveva ragione, ma perché non gli ho dato retta prima.
-Ti ho già detto che non fa niente, cavolo bacio così male?- dice lei con una risatina.
E che ne so io, non ti ho manco sentita... -Non c'entra questo, è che adesso non so come uscirne-
-E perché dovresti? Non facciamo male a nessuno-
-E invece sì, è un'insulto verso i nostri fan prenderli in giro così, facciamo male a loro e anche a noi stessi, ai nostri veri sentimenti...- ai miei sicuramente.
-Io dico che stai facendo una tragedia per niente, se ti sei stancato di me aspetta un altro po' e poi insceniamo un mega litigio seguito da una separazione, detto-fatto-
Ma non è minimamente turbata??
-Ascolta Chad- si volta a guardarmi dal sedile della limousine -è solo un bacio, non farne una tragedia, vedilo un po' come un lavoro se ti fa stare meglio, e sentimenti e lavoro sono cose distinte, distinte, e faresti meglio a stare lontano da chi non lo capisce- mi guarda prima di rimettersi seduta comoda nella limo.
-Ho sbagliato- dico dopo un po' -Abbiamo sbagliato-


SONNY
-Ei Sonny ci sei ancora? Sonny?-
Rimango a fissare la foto, incurante della voce di Joe che esce dal telefono, ecco la prova che voleva Tawni, dopo questa nemmeno lei potrà continuare ad assillarmi per non aver "affrontato Chad a muso duro".
-Ok, ci sto, dimmi quando possiamo incontrarci per parlarne di persona-
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sonny tra le stelle / Vai alla pagina dell'autore: xCryx