Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: _Frency_    05/04/2013    3 recensioni
Ciao gente!
Questa fan-fiction è una raccolta di Drabble, attraverso cui mi sono divertita a raccontare 21 momenti di quotidianità ed emozioni di una delle mie coppie preferite di Dragon Ball: Bulma e Vegeta. Ho deciso di seguire come "traccia" proprio le lettere dell'alfabeto, per dare un tema preciso ad ogni Drabble.
Dal testo:
16. R come Ricchezza
Non puoi fare a meno di rimuginare sugli ultimi avvenimenti. Poi ti volti a contemplarla in silenzio, senza farti vedere. E capisci. Capisci che è lei la tua vera, unica, fortuna. Che vale molto più di tutti i tesori accumulati negli anni, del tuo titolo di principe e chissà che altro. È lei la tua ricchezza.
19. U come Umana
Lei è umana. E non è umana solo perché è scritto così nel suo DNA, no, lei è umana nel cuore e nella mente. Lei è geniale. Forse la scienziata più brillante della Terra. Lei è buona, generosa, premurosa. Lei è umana nel cuore, perché certe atrocità non riuscirebbe a concepirle nemmeno nei sogni più bui. Lei è umana perché è dannatamente sensibile e sveglia. E tu? Tu sei uno sporco Sayan assetato di sangue, e la ami alla follia. Tu sei un Sayan e ami un’umana.
Buona lettura!
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

ABC of the Light.

1.  A come Amore
Mentre ti perdi in quelle iridi scure una sola parola è impressa nella tua mente, mostrandosi in tutta la sua stupefacente bellezza e improbabilità. Perché sì, per quel temibile Sayan tu provi Amore.
 
2.  B come Bellezza
Lei è bella. Bella come una mattina di primavera, come la delicata pioggia estiva, come un fiore che sboccia. E tu, che non puoi fare a altro che rimanere affascinato da tanta bellezza.
 
3.  C come Curiosità
Curiosa come una bambina sbirci attraverso lo spiraglio della morbida tenda. Non dovresti, ma sinceramente non ti interessa più di tanto, anche se in un certo senso temi una sua possibile reazione. È adagiato nella vasca ricolma di acqua e schiuma. E la tua curiosità viene appagata.
 
4.  D come Dolcezza
È con una meravigliosa, incommensurabile  dolcezza che ti bacia. Ed è un bacio così tenero, dolce, nuovo che non vorresti smettesse mai. Glielo dici, e lo senti ridere conto le tue labbra.
 
5.  E come Eleganza
Come fa? Come? Riesce a sprigionare eleganza da un gesto semplice e banale come spostarsi una ciocca di capelli dietro l’orecchio. Lei sprigiona perfezione e alterigia anche in comuni azioni come queste. Ecco perché l’hai scelta tra tante.
  
6.  F come Fantasia
Se lasci vagare la fantasia puoi sentire il suo respiro sulla pelle, il suo sguardo bruciante e il suo tocco possessivo. Se lasci vagare la fantasia, ci siete solo tu e lui. Insieme.
 
7.  G come Gelosia
Tu sei geloso. Ammettilo, tu sei geloso della tua donna. E questa gelosia (che tanto la compiace) sta per raggiungere il culmine, ne sei certo, quando vedi quell’idiota di Yamcha avvicinarsi a lei, troppo per i tuoi gusti. Un ringhio e si dilegua, mentre lei fa di tutto per non scoppiare a ridere e tu non fai nulla per impedire che un sorriso di vittoria ti increspi le labbra. Tu marchi il tuo territorio, e lo proteggi. Sempre.
 
8.  H come Hope
Lei ha deciso di chiamare quell’ammasso di pelo e miagolii Hope. Partendo dal presupposto che tu non sopporti quel coso peloso che lei si ostina a chiamare “micetto”, sopporti ancora meni il fatto che abbia un nome tanto insulso. Hope. Bah, l’unica cosa che speri è che quel coso non pretenda anche le coccole.
 
9.  I come Immortalità
A cosa seve trovare le sette Sfere del Drago per avere l’immortalità, quando istanti di essa sono intrappolati all’interno di un suo sguardo, di una sua carezza, di un suo bacio? A cosa serve, Bulma? Nulla, esattamente a nulla, e finalmente lo sai.
 
10. L come Luce
La vedi, illuminata da quel debole fascio di luce. E la senti tua come non mai, forse la vedi veramente per la prima volta, gli occhi luminosi, i capelli celesti e il corpo perfetto. Sotto quel debole fascio di luce capisci che è lei la donna con cui dividerai la tua insulsa esistenza. Che poi forse tanto insulsa non è…
 
11. M come Mani
Cerchi di ricordare la prima cosa che ti ha colpito di lui dopo i suoi occhi neri e brucianti come brace ardente. I capelli ribelli? Il fisico statuario? Il ghigno bastardo? No, le mani. Grandi, ruvide e morbide al tempo stesso. Quelle mani che sono vita e morte al tempo stesso.
 
12. N come Ninnananna
Sussurri le parole in una nenia carezzevole e ammaliatrice, fondendo tra lo le parole, facendo perdere il senso ad ogni cosa. Ora dorme beata, e tu come uno stupido ti sei ritrovato a canticchiare quella vecchia ninnananna, sperando che protegga i suoi sogni. Dopotutto, non è la medesima cosa che fa lei con te?
 
13. O come Orgoglio
Lui è testardo, arrogante, egoista, dolce e passionale allo stesso tempo. Ma, soprattutto, lui è dannatamente orgoglioso. La cosa buffa è che tu non sei da meno, perciò a cosa serve rimproverarlo?
 
14. P come Perfezione
Dire che è perfetta è riduttivo. Sai bene che la vera perfezione non è lei, te o chissà cosa o chi altro. La vera perfezione è il fatto che voi due siate insieme. È quella la perfezione, fatta di complicità, intesa…amore.
 
15. Q come Qualcosa che non va
Lo senti nell’aria, lo percepisci nello stormire delle foglie che c’è qualcosa che non va. Eppure, quando finalmente lo intravedi, mentre vola veloce verso di te – verso il suo porto sicuro – sei rasserenata. C’è qualcosa che non va, è vero, ma almeno non riguarda lui. E allora potrebbe cascare il mondo, ma non importa, perché affrontereste il disastro insieme.
 
16. R come Ricchezza
Non puoi fare a meno di rimuginare sugli ultimi avvenimenti. Poi ti volti a contemplarla in silenzio, senza farti vedere. E capisci. Capisci che è lei la tua vera, unica, fortuna. Che vale molto più di tutti i tesori accumulati negli anni, del tuo titolo di principe e chissà che altro. È lei la tua ricchezza.
 
17. S come Sospiri
Sospiri leggermente quando si stacca da te, ponendo fine a quel bacio appassionato. E anche lui, sempre così serio, taciturno, burbero e, soprattutto, poco incline a mostrare le sue debolezze, si lascia scappare un forte sospiro di beatitudine.
 
18. T come Trunks
Adesso il vostro amore ha un volto. Roseo, paffutello. Ha un paio di occhietti vispi e chiari. Un adorabile ciuffetto di capelli lilla. Adesso il vostro amore ha un nome: Trunks.
 
19. U come Umana
Lei è umana. E non è umana solo perché è scritto così nel suo DNA, no, lei è umana nel cuore e nella mente. Lei è geniale. Forse la scienziata più brillante della Terra. Lei è buona, generosa, premurosa. Lei è umana nel cuore, perché certe atrocità non riuscirebbe a concepirle nemmeno nei sogni più bui. Lei è umana perché è dannatamente sensibile e sveglia. E tu? Tu sei uno sporco Sayan assetato di sangue, e la ami alla follia. Tu sei un Sayan e ami un’umana.
 
20. V come Voce
Sa essere distaccata, fredda, una promessa sicura di morte. Sa essere accorata, preoccupata, apprensiva. Sa essere un sussurro flebile, sa essere un roco grido e un malizioso invito. Esiste forse qualcosa di più mutevole e bello della sua voce?
 
21. Z come Zucchero
Ti sei superato. Le hai preparato addirittura il caffè, dopo aver battagliato non poco con quella micidiale macchinetta terrestre. Tuttavia la sorpresa vera è un'altra, e ti rendi conto di aver colto nel segno quando vedi i suoi occhi sgranarsi per la sorpresa.
-Non scaldarti, era semplicemente avanzato dello zucchero- mugoli come per giustificarti, mentre lei non riesce a smettere di fissare sorridente il contenuto della sua tazza. Al centro del liquido scuro e fumante, un piccolo cuoricino di candido zucchero.
 
 
 
 
 
My little Space:
 
Salve gente!
 
Ed ecco che anche io approdo sul fandom di Dragon Ball!  *____*
Sono feliccissimissima di essere riuscita a trovare il tempo (e il coraggio) di postare questa raccolta. Era da tempo che l'avevo scritta, in un attimo di follia. Che dite, com'è venuta? Leggibile? O siete stati tutti colpiti da attacchi di diabete? ;)
Sì, ammetto di essermi un po' lasciata andare, tanto da intitolare addirittura la 21esima Drabble "Zucchero"! Eppure, quando ho scritto quest'ultima, volevo proprio trasmettere un senso di dolcezza fine a se stessa, diciamo così. Volevo far trapelare un accenno di umanità nel cuore di quel temibile Sayan.
 
Insomma, non c'è poi altro da dire. Spero che vi abbia strappato almeno un sorrisetto! 
 
Ci si vede gente! :)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: _Frency_