Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: fulmineo    05/04/2013    3 recensioni
Alexis è senza cavaliere al ballo della scuola, ma un'amica speciale saprà sostituire degnamente qualsiasi uomo.
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alexis Castle, Kate Beckett
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era un pomeriggio tranquillo a New York e, alla centrale di Polizia del Cinquantacinquesimo Distretto, il famoso scrittore Richard Castle era molto preso da una chiamata e la sua partner, la Detective Kate Beckett e gli altri due Detectives Javier Esposito e Kevin Ryan, lo stavano osservando.

"Sono ormai venti minuti...! Chi sarà?"

"Può essere la sua fidanzata!" Disse la sopraggiunta coroner Lanie Parish "Tutto è possibile..."

"Ssshh, eccolo che arriva!" Fece Ryan e tutti cambiarono subito discorso e fu Beckett, come sempre, a rompere il ghiaccio.

"Castle, tutto bene?"

"Bene bene... Anzi, non va tutto bene!" Rispose, mettendosi le mani nei capelli "Era Alexis... E' disperata perchè non ha un cavaliere per il ballo di stasera, alle nove precise alla palestra della sua scuola! Ed era anche arrabbiata perchè due sue compagne di scuola, Madeline Isaacs e Tanya Bell, porteranno i loro fidanzati, un Marine ed un soldato e lei nessuno!"

"Mi spiace di essere impegnato o sarei andato io..."

"Io devo correre a casa perchè mia moglie ha la febbre!"

"Io... Beh, io non indosso l'uniforme ma un camice!" Terminò Lanie e Castle volle potersi strappare tutti i capelli che aveva in testa... Ora era davvero nei guai e chi l'avrebbe sentita Alexis, a casa?

Proprio quando vi arrivò, un'oretta più tardi, sua madre Martha gli propose di affittare un costume da poliziotto per accompagnare la figlia... Se non fosse che la proposta venne bocciata dalla stessa Alexis.

"Non importa, papà... Se Ashley non mi avesse lasciata, si sarebbe vestito lui!"

"Gli uomini sono tutti uguali... Sempre cuccioli quando sono soli e bastardi quando trovano un'altra preda!" Dichiarò l'ex attrice, scioccando figlio e nipote, quindi Castle uscì di casa per accompagnare Alexis verso la palestra.

Il tragitto, di mezz'ora, venne trascorso in totale silenzio e, quando arrivarono, la ragazzetta disse al padre che l'avrebbe chiamato lei per farsi venire a prendere e poi lo salutò, con un tenero bacio sulla guancia.

Ed una volta in palestra, Alexis prese una tartina e poi si sedette su una delle seggiole in fondo alla sala, finchè Madeline e Tanya non s'avvicinarono con Scott e Tyler, il rispettivo fidanzato, con indosso l'uniforme.

"Oh oh oh, la signorina è tutta soletta!"

"Dovresti ubriacarti con quel delizioso punch e poi tornartene a casa con la coda fra le gambe!"

"Smettetela... Siete solo due oche!"

"Oche ma almeno in compagnia! E tu, cigno, sola sola..." La sfottè Madeline.

"Non vi sembra di esagerare?" Fece Ashley, arrivando con Daisy, la nuova fidanzata ed Alexis fu sul punto di piangere, ma non cedette.

"Ashley, non credi che sia troppo tardi per voler fare il bravo fidanzato?? E voi due, guardate che Alexis ha un cavaliere...!" Disse una voce dolce, calma ed autorevole e, quando la rossina si voltò, sgranò gli occhi nel vedere Beckett coi capelli raccolti ed in alta uniforme.

"Bella divisa... Un'imitazione eccellente!" Disse Tyler a Beckett e costei sorrise.

"La mia è vera, come il mio tesserino..." Ribadì, mostrandoglielo "E poi, le vostre sono fasulle al cento per cento! Primo, quello stemma dell'esercito è usato solo dai negozi di noleggio costumi e la divisa da marinaio, con quello stemma, è quella utilizzata nell'anime giapponese One Piece dai Marine! Sei un cosplayer, amico..."

I due ragazzi rimasero di sasso per esser stati scoperti e le due ragazze erano rosse d'imbarazzo per la fregatura presa e verdi d'invidia perchè Alexis aveva al suo fianco una vera poliziotta e se ne andarono... Alexis sorrise subito a Beckett, che le fece l'occhiolino.

"Hai dato una bella lezione a quelle due presuntuose... Grazie, Beckett, sei grande!"

"Ci conosciamo da un paio d'anni ormai... Puoi anche chiamarmi Kate, io non mi offendo!"

"Ok... Allora ti chiamerò per nome!"

Poi partì un delicato valzer e Kate invitò elegantemente Alexis a ballare e la rossina si sentì bene accanto alla Detective e si, sapeva che Beckett era forte e coraggiosa, ma non solo come poliziotto, anche come donna... L'aveva capito da come suo padre le parlava di lei ogni giorno, quando tornava a casa dal lavoro e, in un certo senso, l'ammirava moltissimo e desiderava essere come lei.

"Qualcosa non va...? Beh, non sono un ragazzo, ma se qualcosa non va dimmelo pure..."

"No no, vai benissimo! Inizio ad essere stufa dei ragazzi... Sono tutti dei traditori!"

"Prima o poi ne troverai uno adatto a te, vedrai!"

"Sarebbe bello se trovassi un ragazzo che ti somigli nel carattere... Tu mi piaci molto!"

"Però non fare come Lanie, eh!" Fece Beckett, con un'altro occhiolino "Continuava e continua dirmi che le piaccio e poi si è messa con Esposito!"

Alexis rise di gusto "No no no, tu mi piaci davvero! Fidati..."

Presto la serata giunse al termine ed il Preside della scuola di Alexis premiò proprio la giovane Castle e Beckett come Re e Reginetta del Ballo 2013, anche se rimase colpito dal vedere che Beckett era una femmina e non un Re.

Poi Beckett accompagnò a casa Alexis e costei si sentì orgogliosa di avere al proprio fianco un'amica come Kate Beckett.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: fulmineo