Anime & Manga > Inazuma Eleven
Segui la storia  |      
Autore: Scattered Dream    05/04/2013    3 recensioni
"Luce, Luca e Fidio.
Tre fratelli a cui non rimane altro se non rifugiarsi nei sogni, nei mondi fantastici, pur di sfuggire alla cruda realtà…..Sbagliato o giusto che sia, solo in quei brevi momenti, però, la loro anima si sente completa, e ritrovano quello che di più caro al mondo hanno perso. Così si consolano e si divertono, ma devono stare attenti, perché a forza di viaggiare con la fantasia, rischiano di perdersi."
Genere: Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Kageyama Reiji, Paolo Bianchi/Fideo Ardena
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Titolo capitolo: Basta Crederci.
Parole: 657, secondo Word.
Copyright: i diritti sui personaggi di Inazuma Eleven appartengono alla Level 5, mentre la tata (comparsa nel capitolo) e la madre dei tre fratellini appartengono a me, sono il frutto della mia mente contorta. Chiunque copierà questa storia sarà segnalato all’amministrazione, quindi pensateci due volte prima di rovinarvi la vita ;).
Note: Ciao!! Questo è il frutto di ben dieci prologhi scartati, cestinati, eliminati, mai terminati e……fa schifo comunque –macheautostimadafavolacheho-. Beeene, ci vediamo alle note a fine capitolo J.
 

 

Capitolo 1.
Basta Crederci
 

Tre bambini erano seduti su una delle panchine nere del cimitero, stretti uno all’altro per cercare di entrare tutti sotto il grande ombrello che avevano rubato alla loro vecchia tata, una signora sulla sessantina, con le borse sotto gli occhi e i capelli perennemente raccolti in una crocchia ordinata. Il cielo era grigio, minaccioso, ostile, e non dava segni di miglioramento, neanche una piccola macchiolina azzurra in mezzo a tutto quel grigiore. Guardavano, con gli occhi gonfi dal pianto, la gente che se ne andava commossa, o che era appena arrivata e si affrettava a portare mazzolini di fiori freschi. Tutti ipocriti. Loro tre sapevano fin troppo bene che, di tutte quelle persone, solo pochissimi, se non quasi nessuno, si sarebbe fatto risentire dopo quel giorno, solo una minima parte si sarebbe davvero interessata a loro, magari anche solo chiamandoli alle feste per gli auguri.
La loro attenzione fu attratta dal grande angelo di pietra che troneggiava imponente all’entrata del cimitero, con un braccio leggermente alzato, come a voler indicare ai visitatori le tombe dei propri cari. Quella scultura stonava con la tomba della loro mamma, così semplice, comune, uguale a molte altre.
-Vi ho trovati- disse la tata, sedendosi vicino a loro con un altro ombrello, e prendendo in braccio la piccola Luce, la minore dei tre fratelli, di appena quattro anni, che si guardava in giro frastornata, con gli occhi azzurri spalancati, pronti a cogliere ogni dettaglio intorno a lei.
-Credevo …..Che lei ci sarebbe stata per sempre- il secondogenito, Fidio, tirò su con il naso, guardando con gli occhi lucidi l’anziana signora, che lo guardò con uno sguardo pieno di compassione e di tristezza.
-Anche io- rispose la tata, sporgendosi per abbracciare il bambino, incurante della pioggia che le bagnava il vestito grigio, uno dei più eleganti che possedeva. Lei faceva parte di quella famiglia da molto prima che nascessero i bambini, e si era affezionata a tutti, tanto da essere considerata una specie di seconda nonna dai fratellini.
-Ma, in effetti, lei c’è- disse, sciogliendo l’abbraccio e ritornando sotto l’ombrello –Perché lei è in ognuno di voi, nei vostri cuori, nella vostra immaginazione-
-Nella nostra immaginazione?- domandò in un sussurro Luca, il più grande , guardando confuso la sua tata. La storia del “vive nel tuo cuore” l’aveva già sentita uscire dalle bocche di tanti, l’aveva letta nei libri così tante volte da averla imparata a memoria, perciò, il suo significato profondo, aveva iniziato a perdere valore ai suoi occhi, aveva iniziato a risuonare mediocre alle sue orecchie. Già, va a finire sempre così quando qualcosa, seppur di molto bello, viene usata troppo spesso. Perde valore, come le scarpe: se le usi troppo si consumano. Ma la cosa dell’immaginazione non l’aveva mai sentita. Come si fa a cercare qualcuno o qualcosa nell’immaginazione? Gli risultava impossibile.
-Si, nella tua mente, dove tu potrai farle visita ogni volta che vorrai- rispose la tata, sfoggiando il più dolce dei suoi sorrisi, tanto che, a un certo punto, Luca pensò che lo stesse prendendo in giro.
-Come?- chiese infatti, ancora dubbioso.
-Credendoci. Semplicemente credendoci-  detto ciò, la signora si alzò e, a passo lento, si avviò un’ultima volta verso la tomba della loro mamma, posando sulla pietra fredda una margherita di campo che aveva raccolto sotto la panchina. Poi, così come se ne era andata, tornò dai tre fratellini, li prese e li portò via, lontano da quel luogo di sofferenza e tristezza. Lei non poteva rimanere con quelle tre creature ancora così piccole e indifese, non poteva nemmeno adottarli, ma, almeno, voleva restare con loro finché non si fosse assicurata che sarebbero stati in buone mani e, soprattutto, che sarebbero stati adottati insieme.
-L’ho vista, l’ho immaginata.- sussurrò Luca all’orecchio della tata, che sorrise bonariamente, mentre varcavano i cancelli neri del cimitero. Nel frattempo, una macchiolina di cielo azzurro si era fatta strada nel cielo plumbeo, spezzando il grigio scuro dei nuvoloni.
 
 
NdA:
Salve!!
Si, sono tornata a rompervi le balle con un’altra fic, nonostante io ne abbia già in corso altre due , che, comunque, aggiornerò a breve –maachifrega-.
Bene, ma adesso parliamo un attimo di questa specie di prologo: per me Luca, Fidio e Luce sono fratelli, e sono anche tre personaggio che mi piacciono molto, per questo ho deciso di renderli protagonisti della ff.  Tutta la storia è ambientata tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento, di conseguenza anche i costumi, le usanze, le ambientazioni ecc… saranno simili a quelle di quel tempo. La madre è un personaggio inventato da me, si chiama Evangeline (Evangelin) e muore a causa di una broncopolmonite trascurata . La tata, come ho già detto, è anch’essa inventata da me, è senza nome –accettosuggerimentisulnomedadarle-  e la rivedrete nel corso della storia, forse (??).
Per adesso è tutto, spero di avervi incuriosito almeno un po’.
Recensite ;)
Soul Fire
 
 
 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: Scattered Dream