Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: DreamGirl91    27/10/2007    8 recensioni
Che cosa sarebbe successo se Hermione fosse finita a Corvonero? E se fosse stata Smistata in Tassorosso? E se invece fosse finita a Serpeverde? Chi sarebbero stati i suoi migliori amici? Di chi si sarebbe innamorata? Che rapporto ci sarebbe stato tra lei e Ron? Per scoprirlo, dovete solo leggere...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Hermione Granger
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
S.D.

I PERSONAGGI NON APPARTENGONO A ME, MA A J.K. ROWLING E NON SCRIVO A SCOPO DI LUCRO

Avvertimento: amo Draco Malfoy e sono 1 sidekick convintissima... quindi se siete degli Auror o odiate Draco non credo che questa ff faccia per voi...

SLIDING DOORS - E SE...?

1.Aisling
Hermione Granger camminava lentamente per le vie di Ottery St Catchpole e pensava a ciò che era appena successo. Era andata a trovare Ron, ormai stava con lui da più di un anno.
Avevano pranzato insieme alla famiglia di lui, avevano riso, scherzato, parlato delle ultime novità... insomma, era stato uno dei soliti pranzi alla Tana.
Nel pomeriggio Ron aveva portato Hermione a passeggiare in giardino per stare un po' solo con lei. Pochi minuti più tardi si era fermato, aveva guardato intensamente la ragazza negli occhi e aveva detto:
"Hermione... tu sai che ti amo. Ti amo da quella sera di Halloween, quando ha avuto inizio la nostra amicizia
... anche se non l'ho mai voluto ammettere... per colpa mia abbiamo perso tanti anni..."
"No, la colpa è anche mia. Neanche io ti ho mai detto ciò che provavo... però hai ragione, sai? Se uno di noi due si fosse dato una mossa prima, staremmo insieme da molto più di un anno."
"Di sicuro. E io non ho intenzione di ripetere lo stesso errore. Per me abbiamo già perso troppo tempo e... non voglio sprecarne altro. Quello che voglio dire Hermione è..." Ron aveva estratto dalla tasca un anello meraviglioso "Mi vuoi sposare?"
Hermione aveva le lacrime agli occhi. Non ricordava di essere mai stata così felice... aveva risposto di sì senza esitare... certo che voleva sposarlo... lei lo amava, con tutto il cuore, da sempre, come non aveva mai amato nessuno.
Ma come sempre accade dopo una decisione importante, i dubbi avevano iniziato a prendere il sopravvento.
Ron era davvero quello giusto? Il cuore della ragazza le diceva di sì... ma lei avrebbe voluto qualche certezza in più. Il problema è che in amore di certezze, non ce ne sono.
Hermione voleva davvero sposarlo... ma era la cosa giusta da fare? Era lui la persona giusta con cui passare il resto della vita?
Immersa nei suoi pensieri, la ragazza non si era accorta di essere seguita da qualcuno.
Improvvisamente una figuretta piccola e snella scivolò silenziosamente alle spalle di Hermione e disse:
"Abbiamo dei dubbi?"
La ragazza trasalì e si voltò. Si trovò davanti una creaturina bassa con le orecchie e il naso a punta. Aveva occhi violetti e capelli lisci e corti dello stesso colore. Doveva essere un folletto.
"Che hai detto?" chiese Hermione.
"Ho detto: abbiamo dei dubbi?"
"Io... e tu come...?"
"Lo sapevo. Seguimi."
"Seguirti? Dove andiamo? Ehi, aspetta! Aspetta!"
Ma la creaturina stava già andando via.
"Dove stiamo andando?"
"A schiarirti un po' le idee."
"A schiarirmi..."
"Sì. Ora, per favore, piantala di trasformare tutto ciò che dico in una domanda e seguimi!"
"O-ok..." in un altro momento nessuno avrebbe potuto parlare così a Hermione Granger, ma in quel preciso momento la ragazza era troppo stupita per protestare per l'immensa scortesia della creatura.
Il folletto trascinò Hermione fino a una piccola radura appena fuori dal paese, poi si accomodò su un grossa pietra e invitò la ragazza a fare altrettanto.
"Ora posso sapere chi sei e perchè diavolo mi hai trascinata fin qui?" chiese Hermione piuttosto irritata.
"Ma certo." ripose tranquilla la creatura "Mi chiamo Aisling."
"E sei un folletto, giusto?"
Il viso di Aisling si illuminò.
"Oh, molto bene! Sei una dei pochi umani che non mi ha chiesto che tipo di creatura fossi."
"Ti fai vedere da molti Babbani?" chiese Hermione incuriosita.
"No, no... erano tutti maghi e streghe... ed è questa la cosa preoccupante!" rispose la folletta ridacchiando.
"Ancora non mi hai detto perchè mi hai portato qui." le ricordò Hermione.
"Tu hai dei dubbi o sbaglio?"
"Non sbagli, ma..."
"Vorresti sapere se hai fatto la scelta giusta decidendo di sposare Ron, vero?"
"Sì... ma tu come fai a saperlo?"
"Non ti preoccupare di questo. Sappi solo che io posso aiutarti."
Hermione cominciava ad essere interessata...
"Ma come?"
Aisling non rispose. Si limitò a fare un sorriso misterioso.
Poi si alzò, descrisse un ampio cerchio con la mano e schioccò le dita tre volte.
Davanti agli occhi di Hermione apparvero quattro porte.
Una sola era aperta.
La prima (quella aperta) era scarlatta, con una meravigliosa maniglia dorata a forma di leone. Gli occhi dell'animale erano due rubini e gli stipiti erano dello stesso colore della maniglia.
La seconda era blu. La maniglia era un corvo azzurro con due zaffiri blu inteso per occhi. Gli stipiti erano azzurri.
La terza era gialla, con la maniglia nera a forma di tasso. Incastonati negli occhi del tasso c'erano due topazi gialli e gli stipiti erano neri.
L'ultima porta era verde. La maniglia aveva la forma di un serpente con due magnifici smeraldi al posto degli occhi. Anche gli stipiti di questa porta erano del colore della maniglia.
"Carine..." commentò Hermione "Ma io che cosa me ne dovrei fare?"
"Ora te lo spiego. La porta aperta è la tua vita, la vita che stai vivendo. Sei una Grifondoro, hai aiutato Harry Potter a sconfiggere l'Oscuro Signore e hai appena accettato di sposare Ron.
Le altre porte sono vite, per così dire, alternative. Quello che sarebbe potuto succedere. In pratica... è stato cambiato un avvenimento della tua vita... e il risultato sono queste vite alternative. Non so se ti è chiaro..."
"Credo di sì. Un avvenimento..." disse lentamente studiando con attenzione porte e maniglie "vuoi dire... tipo la Casa in cui sono stata Smistata?"
"Sei sveglia, ragazza!" constatò Aisling "Sì, in effetti questo è l'avvenimento che è stato cambiato nella tua vita... però potrebbe
 essere qualunque cosa..."
"Però continuo a non capire che ci devo fare con queste porte..."
"Devi attraversarle e esplorare le tue vite alternative... e forse questo ti aiuterà a schiarirti un po' le idee."
"Lo credi davvero?"
Aisling scrollò le spalle.
"A molte persone è stato utile, ma non posso garantirti niente... ora tocca a te decidere. Ci stai o no? Io verrò con te, naturalmente, e potrai decidere di tornare indietro in qualunque momento."
Hermione esitò. In fondo non sapeva se poteva fidarsi di Aisling... ma, d'altra parte, aveva davvero bisogno di schiarirsi le idee.
"Ci sto." disse dopo aver riflettuto un po'.
"Molto bene. Da che porta vuoi iniziare?"
"Ehm... è uguale per me, fai tu."
"Non posso, devi decidere tu."
"Ok, allora... quella azzurra." come gli occhi di Ron... non potè fare a meno di pensare la ragazza, ma subito si riscosse
No, Hermione, piantala! Non è il momento di pensare a Ron! Concentrati!
"Ok." disse Aisling "Aprila."
Hermione abbassò la maniglia e aprì la porta. La folletta le prese la mano.
"Andiamo." disse, sorridendo gentilmente.
Hermione annuì nervosamente, rafforzò la stretta alla mano di Aisling, deglutì, chiuse gli occhi ed entrò.

SPAZIO DELL'AUTRICE
Ciaooo!!!
Eccomi qui a pubblicare la mia prima fan fiction... sono emozionatissima!!!
Spero davvero che possa piacervi... recensite e fatemi sapere!
Sono bene accette anche critiche negative... ma solo se costruttive, non mi piacciono gli insulti gratuiti!!!
Ma voi non i farete critiche negative, veeerooo? Terrete conto del fatto che è la mia prima ff e sarete buoni, veeerooo? (faccina tenera con tanto di occhioni languidi da cucciolotto triste)
Scherzi a parte, se volete dirmi che sono una pazza psicopatica che dovrebbe farsi ricoverare invece di stare qui a rompere le scatole con le mie storie idiote, fatelo pure, ma cercate di farlo con gentilezza e tatto... altrimenti piango... (di nuovo faccina tenera e occhioni lacrimosi)

Ora vi lascio... aggiornerò al più presto giuro!!!
Ma prima voglio ringraziare tutti coloro che hanno letto... spero di non avervi annoiato (o traumatizzato:-)) troppo...
Bacioni a Herm90 e Yavanna92 che mi stanno seguendo (perchè voi mi state seguendo, vero?!) perchè sono mie amiche e mi vogliono (più o meno) bene.
Saluti a tutti...
By DreamGirl

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DreamGirl91