Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |       
Autore: sakura_kinomoto    27/10/2007    6 recensioni
Cosa succederebbe se Soun Tendo, per saldare un debito inesistente, fosse costretto a fare una promessa? E se questa promessa includesse ancora una volta una delle sue figlie?
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Kasumi Tendo, Nabiki Tendo, Ranma Saotome, Tatewaki Kuno
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap 1
Presentazione: Cosa succederebbe se Suon Tendo, per saldare un debito inesistente, fosse costretto a fare una promessa? E se questa promessa includesse ancora una volta una delle sue figlie?
Disclaimer: i personaggi appartengono a Rumiko Takahashi questa storia non è a scopo di lucro, spero di non aver plagiato involontariamente qualcuno, poiché non leggo spesso fan fiction su questo manga, se così fosse provvederò a rimuovere immediatamente la storia.
Autrice: sakura_kinomoto
Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Tatewaki Kuno, Nabiki Tendo, Kasumi Tendo, tutti i personaggi.
Raiting: G
Avvertimenti: What if (e se...)?
Parte: 1/9
Titolo: ANOTHER PROMISE


Capitolo 1 - GOOD MORNING SUNSHINE!

- Akane, sbrigati che la colazione è pronta! -
Kasumi stava chiamando Akane dalla cucina, aveva già preparato la colazione per tutta la famiglia Tendo, allargata naturalmente.
Il padre era già a tavola e stava leggendo il giornale, fiero delle proprie figlie. Orgoglio che non era ricambiato. Le figlie in questione erano ancora arrabbiate con il povero Suon che, in giovane età e per una motivazione "estremamente demenziale, idiota, per niente coscienziosa e da padre irresponsabile!", a detta delle sue figlie, aveva deciso che una delle tre sarebbe andata in moglie al figlio del suo migliore amico, Genma Saotome.
Era già passato un anno dall'arrivo alla palestra Tendo di un panda e di una bella ragazza dai capelli rossi. Perché naturalmente le povere tre ragazze non potevano avere un marito e un suocero normale.
Ma stiamo scherzando? Avere una vita che si svolge nella quotidiana routine? Non era nel loro destino, già segnato da quella promessa strappata a loro padre. Ebbene sì, quel panda e quella ragazza erano il futuro suocero e il futuro marito di una delle tre. Vedevano già il loro avvenire, a coltivare bambù per lo suocero scambiandosi i vestiti e la biancheria intima con il marito. Una vita fuori dagli schemi. Ma se tutto si fosse fermato qui sarebbe stato uno scherzo da ragazzi gestire la situazione. La complicazione era data dal numero spropositato di rivali, nemici e debiti che continuavano ciclicamente a irrompere nella vita della famiglia Saotome, nonché le innumerevoli promesse spose accumulate negli anni dal signor Genma.
Le aspettava una vita del tutto tranquilla.
La fortunata che aveva ricevuto tutto questo ben di dio fu Akane, ormai diciottenne, l'unica che avesse la stessa età del ragazzo, all'anagrafe Ranma Saotome, ma nella vita reale si dibatteva nel ruolo di ragazzo e migliore amica.
Per migliorare le cose si era aggiunto l'anziano maestro Happosai. Un arzillo vecchietto. Troppo arzillo. La giusta parola era maniaco.
La poveretta ogni giorno si svegliava sperando che tutto quello che era successo da due anni a quel giorno fosse un incubo, un lunghissimo, stancante e pregno di istinti omicidi incubo. Ma anche quel giorno, aprendo gli occhi, si trovò ad osservare un nano vestito di viola, con un fazzoletto sulla schiena legato sotto il naso, completamente pelato e completamente pervertito, che frugava nella sua biancheria intima.
L'inizio perfetto. Come non ricordarsi del buon vecchietto che infestava la casa e la città in cerca di biancheria intima femminile.
L'ennesima giornata che iniziò con un urlo.

- Anche oggi la voce soave di Akane ha dato il buon giorno a tutto il quartiere - commentò Nabiki
L'urlo fu seguito dal volo del vecchietto fuori dalla finestra con tutti gli oggetti ginnici che la gentil donzella aveva in camera.

Akane si stava dirigendo a scuola costeggiando uno dei numerosi canali che si intrecciano nella città, pensando ad un modo per farci saltare dentro Ranma per alleviare il tragitto dalla sua presenza. Certe volte quel ragazzo era più insistente di una ragazza. Piccolo errore. Lui ERA una ragazza. Una ragazza che aveva appena fatto un bel tuffo dentro il canale.
Finalmente le sue orecchie erano libere da quel fastidioso ronzio che sentiva quando il ragazzo era nelle vicinanze, ovvero a circa cento metri da lei.
Ma perché la mattina aveva quella brutta abitudine di parlare? Lei odiava chi parlava mentre andava a scuola! Aveva bisogno di silenzio.

Appena vide il cancello della scuola iniziò a preoccuparsi per l'innaturale calma che aleggiava nel giardino. Dove erano finiti tutti i suoi pretendenti? Non che ne sentisse la mancanza, anzi era felicissima di non dover atterrare tutti e rovinarsi ogni volta la divisa e la pettinatura. Insomma! Lei andava a scuola, non a incontri di pugilato o cos'altro.
Un leggero sorriso le illuminò il viso. Era arrivata fino a metà giardino senza inconvenienti. Stava per varcare la soglia della scuola quando il "Il Tuono Blu della Scuola Superiore Furinkan", come si era auto-definito, le si presentò davanti con il consueto mazzo di rose.
- Cosa vuoi Senpai? -
- Mia amata Akane, ma perché usi ancora quell'appellativo? Chiamami semplicemente Kuno, oppure con un nomignolo di tuo piacere, come mio amato, mio unico e vero amore, mia ragione di vita -
- Senpai hai sbattuto la testa di recente? -
- Ma come mia adorata, non lo sai? -
- Cosa dovrei sapere? Senti, perché non ti sposti così almeno questa mattina arrivo puntuale a scuola? -
- Mio tesoro, non devi più nasconderti dietro questo velo freddezza, adesso che siamo fidanzati! -
- CHE COSA!? -
Ma l'ennesimo futuro marito della più giovane delle Tendo non poté dare una spiegazione alla ragazza in questione, poiché era stesa davanti all'entrata della scuola.
Svenuta.


Questa è la prima fanfiction che scrivo su Ranma 1/2, spero che vi piaccia! Ogni genere di commento, ovviamente, è il benvenuto.
Un bacio, sakura.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: sakura_kinomoto