Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Palmeras Celestiales    07/04/2013    1 recensioni
Dicono che la vita è una sola e che bisogna viverla felicemente.
Dicono che bisogna essere persone oneste.
Dicono che le malattie esistono per volere di Dio.
Ma quale Dio vorrebbe la distruzione della propria specie?
Chi è realmente felice a questo mondo?
Quanti di noi sono onesti? Nei confronti dello Stato, nei propri confronti?
Tutti arrivano a queste conclusioni, molti, perciò, vedono o tutto bianco o tutto nero.
E le sfumature? Perché sono stati creati i colori? Solo per scarabocchiare su pezzi di carta? O per dare tonalità diverse alla vita?
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Kiss the rain

 

Life isn’t about waiting for the storm to pass. It’s learning to dance in the rain.

“No matter what was wrong in my life, every time I set foot on that basketball court, it all goes away” [Nathan Scott – One Tree Hill]

Tourists don’t know where the’ve been, traverlers don’t know where they’re going.

Take a deep breath. It’s just a bad day, not a bad life.

“E il meglio deve ancora arrivare, nei doni che la vita ci porterà. E il meglio è ancora tutto da fare, sfruttando a fondo ogni opportunità.”
[Max Pezzali – Il meglio]

“Destinati a scivolare in un vuoto che fa male, in pezzi che non puoi riappiccicare.” [Negrita – Destinati a perdersi]

 

Aaaah la vita… che strana cosa, inclassificabile.
I religiosi pensano sia stata Dio a crearla, con Adamo ed Eva; gli scienziati che sia il frutto di aggregazione di atomi che formando molecole sempre più grandi, hanno creato l’uomo e la vita.
Dicono che senza l’acqua non ci può essere vita e che il pianeta Terra è il luogo perfetto per la creazione di essa.
Dicono, dicono, dicono… quante cose si dicono…
Dicono che la vita è una sola e che bisogna viverla felicemente.
Dicono che bisogna essere persone oneste.
Dicono che le malattie esistono per volere di Dio.
Ma quale Dio vorrebbe la distruzione della propria specie?
Chi è realmente felice a questo mondo?
Quanti di noi sono onesti? Nei confronti dello Stato, nei propri confronti?
Tutti arrivano a queste conclusioni, molti, perciò, vedono o tutto bianco o tutto nero.
E le sfumature? Perché sono stati creati i colori? Solo per scarabocchiare su pezzi di carta? O per dare tonalità diverse alla vita?
Molto spesso si sente dire che gli anziani sono come il tempo, tristi quando piove, felici quando splende il sole, frastornati col vento forte.
Ma, allora, se la gente è triste vuol dire che piove sempre?
No! Solo bisogna imparare a baciare la pioggia, danzare con essa ed attendere l’arcobaleno.
Non tutte le sventure arrivano per nuocere, arrivano per rendere la gente più forte.
Nei momenti di crisi, di tristezza, bisogna aggrapparsi con tutte le forze a qualcosa… una frase, un pezzo di una canzone, un affetto, un oggetto dal dolce ricordo, andare avanti e baciare la pioggia.



Forse ci piace soffrire. Forse è proprio nella nostra natura. Perchè senza sofferenza, non so… forse non ci sentiremmo reali.
Com’è quel detto?!.. Perchè continuo a farmi del male?.. perchè è meraviglioso quando smetto di farlo.”

[Meredith, Grey’s Anatomy]

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Palmeras Celestiales