Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: daemonlord89    08/04/2013    2 recensioni
Quando Jeremy riceve in eredità da suo zio una magnifica villa a Dover non riesce a crederci. Ma il dono è accompagnato da un misterioso messaggio, che lo zio ha voluto far pervenire solamente a lui, in privato. Qual è il significato della scritta sul biglietto di carta?
Un'avventura che porterà nel meraviglioso mondo del mare, per scoprire uno dei più grandi segreti che esso protegge.
Genere: Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Le Cronache degli Abissi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

________________________________________________________________________________
Epilogo
Pagine

 

08/04/2013

Ho deciso di continuare il diario di mio zio. E' giusto che si riempiano anche le pagine che, fino ad ora, sono rimaste bianche. E' giusto che lui, dovunque sia in questo momento, sappia che non l'ho deluso, che sono riuscito a concludere la missione da lui iniziata.

Mansell è stato arrestato, le prove a suo carico erano schiaccianti e i suoi uomini, Diana compresa, hanno deciso di andare fino in fondo, testimoniando contro di lui in tribunale. Anche loro hanno subito una pena, per averlo aiutato, ma se la caveranno con qualche mese di carcere. Stando alle ultime notizie che ho ricevuto, Edward ci rimarrà a vita e penso sia giusto così. Il suo crimine è uno dei peggiori che possano essere commessi.

Diversi membri di vari governi hanno subito una sorte simile, dopo che altri, più onesti e all'oscuro di tutto, hanno scoperto il loro collegamento con quel terribile affare. Spero che saranno costretti anche loro a passare il resto dell'esistenza in cella, anche se, trattandosi di personalità importanti, non si può mai dire con certezza.

Le balene sono tornate; libere dall'influsso del flauto hanno potuto tornare a casa. Il krill è ancora tanto, ma diminuisce pian piano. Anche altri pesci abitano nuovamente la zona intorno ad Erston. L'ecosistema si sta riformando, pian piano. Fatico ad esprimere la mia gioia.

Annika ha passato qualche brutto momento per via del furto della
Dalia, ma è riuscita ad uscirne indenne, dimostrando l'innegabile utilità delle sue azioni.
Nathan è tornato ad insegnare biologia marina a Dover. Sicuramente lo farà con occhi diversi, dopo tutto ciò di cui è stato testimone. Ha promesso, quando ci siamo salutati, di battersi con ferocia perché le nuove generazioni capiscano il vero valore del mare e dei suoi abitanti.
Andreas starà ancora per qualche giorno ad Erston, per controllare che tutto vada come deve andare. E' ancora, naturalmente, ospite a villa Bent.
Marina... Marina è scomparsa. Eccessivamente provata da quell'esperienza, ha deciso di trasferirsi altrove, nemmeno lei era sicura riguardo alla sua destinazione. Non so nulla, forse è tornata in Italia, nella sua terra. Spero sinceramente che stia bene, e che possa ritrovare la sua pace.

Quanto a me...
Ho perfettamente compreso ciò che provò il padre di Marina, Franco, quando la moglie morì. Sono da solo, ora. Meg mi ha lasciato, prendendosi praticamente tutto ciò che abbiamo condiviso a Londra. I miei genitori continuano la loro tranquilla esistenza, ma non me la sono sentita di tornare da loro. No, tutto ciò che appartiene al mio passato mi fa stare male.
Ho scoperto una nuova vita, un nuovo amore. Ho chiesto a Marina il permesso di tenere il flauto, ora è mio.
Rimarrò a villa Bent. E' la mia casa, la mia vera casa, l'ho sempre saputo e ora ne sono più convinto che mai. Saremo io e il mare. Nessuna persona, nessuna interruzione di questa intimità.
Solo io e il mare.

Ieri ho preso il flauto e sono andato sul balcone. Ho suonato una sola nota, una piccola ed innocua richiesta.
Ciò che ho visto saltare fuori dall'acqua era ben più di una megattera. Era la materia stessa dei sogni.
Ho avuto la prova che, a volte, si possono avverare.

Jeremy.

 

 

________________________________________________________________________________
Note dell'autore


E' importante, quando si narra una storia ambientata sul pianeta Terra, precisare ciò che è realtà e ciò che non lo è, giusto per non confondere le acque.

Erston: non esiste. Ho osservato alcune fotografie della regione di Dover e a quelle mi sono ispirato per la descrizione del piccolo villaggio, volutamente incompleta. Ho preferito descrivere solo le cose essenziali e lasciare tutto il resto alla vostra immaginazione. Diciamo che Erston, per come la vedo io, dev'essere il vostro villaggio sul mare.

 

Balene: le informazioni relative alle balene sono vere. La loro comunicazione è basata sul suono e davvero ci sono teorie che individuano nei sonar la causa degli spiaggiamenti.

Krill: il krill bioluminescente esiste davvero, potete trovare delle immagini su Google. La bioluminescenza è realmente blu, poiché si tratta dell'ultima radiazione solare a scomparire, scendendo nelle profondità. E' il cibo delle balene e, se queste si estinguessero, si andrebbe davvero incontro ad una sovrappopolazione. Naturalmente il tutto richiederebbe tempi molto lunghi e la velocità con cui gli eventi si sono verificati nel racconto è semplicemente una necessità letteraria.

 

Atlantide: il labirinto è davvero il simbolo di Atlantide e le teorie citate, quelle che individuano nel mare l'habitat naturale per l'uomo, esistono davvero. La teoria sull'evoluzione marina e sulla nostra reale origine, invece, è frutto dell'immaginazione.

Flauto: naturalmente non esiste alcun flauto degli Oceani, ma non è assurdo pensare che possano essere creati dei richiami per le balene. Un richiamo, comunque, non agirebbe sui neuroni e non assoggetterebbe queste meravigliose creature. Ciò che dice Marina è solamente ai fini della narrazione.

Fonti: tutto ciò che ho scritto sulle balene, sul mare e sul krill l'ho appreso da due opere dell'eccezionale Frank Schätzing, Il quinto giorno (Thriller, Mistero, Avventura) e Il mondo d'acqua (Saggistica), entrambi disponibili in edizione TEA e facilmente rintracciabili nelle librerie. Consiglio caldamente l'acquisto, si tratta di due capolavori che vi terranno con il naso incollato alle pagine.
I riferimenti ad Atlantide ed al labirinto, invece, vengono da
La mappa di pietra di James Rollins (Avventura, Azione), sempre disponibile in edizione TEA e sempre vivamente consigliato.

Ringrazio tutti quelli che mi hanno seguito e che hanno dato il loro parere su questo racconto.
Continuate a seguirmi, spero di potervi intrattenere ancora.

Alla prossima storia!
Alberto

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: daemonlord89