Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: salasar18    28/10/2007    10 recensioni
Quando subentra la fortuna non c'è niente da fare...tre piccolo storie Remus/Sirius poco pretenziose.
Genere: Romantico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: James Potter | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Tre brevi storie che hanno come filo conduttore la fortuna o meglio, quegli oggetti che dicono portino fortuna. Buona lettura! ^^ sal



- Dicono porti fortuna -





[Trovare una monetina]



Sirius cammina per i corridoi in compagnia di James,quando uno strano luccichio attira la sua attenzione.Aumenta leggermente il passo,raggiungendo l’origine di quel brillio : uno zellino. Lo raccoglie e poi lo guarda, mentre se lo rigira tra il pollice e l’indice.


“Che cos’è?”Gli domanda James.


“Una monetina.”


“Uh,porta fortuna.”


Sirius inarca un sopracciglio, scettico.


“Non credo a queste cose.” Si limita a sentenziare alla fine.


“Bene,”Dice all’improvviso James rubandogli la monetina “Allora non ti dispiace se me la prendo io questa?”


Sirius fa spallucce.


“No, decisamente non me ne può fregar di meno”


Da dietro la voce di Lily Evans cattura l’attenzione di James.


“Sirius!”


Remus fa la sua comparsa da dietro l’angolo, facendo cenno all’altro di raggiungerlo. James fa cenno a Sirius:


“Vai pure, io tento di convincere la Evans a uscire con me…di nuovo”


Sirius raggiunge Remus, esortandolo a parlare con un ‘ dimmi’.


“Volevo parlarti riguardo a quello che mi hai detto ieri…” Il Prefetto arrossisce, grattandosi la guancia in modo quasi meccanico per allentare la tensione “Ecco...io…sarei d’accordo.” Continua un po’ imbarazzato “Proviamoci”


Il sorrisone che compare sul volto di Sirius fa sorridere di rimando anche Remus.


“I-io…grande!”Esclama prima di buttarsi verso l’altro e scoccargli un bacio.


Una volta separati,il giovane Black alza l’indice, facendo segno all’altro di aspettarlo un secondo. Si dirige a passo spedito verso James che per l’ennesima volta è stato schiaffeggiato da Lily.


“Ehi,tu!” Ringhia Sirius.


James si volta.


“Che c’è?”Chiede spaventato Potter.


“Ridammela, sfigato!” Dice riprendendosi bruscamente lo zellino trovato pochi minuti prima.




oOoOoOoOo




[Quadrifoglio]




“Dov’è che hai detto di averlo trovato?”


“Uffa, James, ma sei sordo?”Chiede esasperato Sirius “Ti ho detto che l’ho pescato tra le venature delle mattonelle di pietra vicino alla Biblioteca!”


“Pazzesco…un quadrifoglio che spunta dai muri.”


“Già. Dicono porti fortuna, per cui voglio testare la veridicità della cosa.”


“E’ per questo che siamo venuti qui e stiamo spiando non so chi dentro gli spogliatoi di Quidditch?”


“Si, esatto. Da quando si sono rotte le tubature dei bagni, Remus viene sempre qui a farsi la doccia… e beh, il suo corpo è da urlo.”


“Ma se non l’hai mai visto!”Esclama sghignazzando James.


“Appunto!Questa è l’occasione buona e poi…il solo pensiero di quel corpo muscoloso, con i graffi che si procura quando si trasforma in Lupo mi manda in stato comatoso.”


“E tu credi che quel quadrifoglio riesca a fartelo vedere? Sei davvero patetico. Come fai a credere a certe cose? E’ impossibile vederlo con tutti i ragazzi che ci saranno lì dentro!”


Sirius non lo sta minimamente calcolando,impegnato com’è a creare un piccolo buco nella tenda. Si sporge leggermente, sbirciando all’interno. Passano alcuni minuti prima che il corvino esclami:


“Eccolo!Per Merlino è bellissimo!” Le sue guance si tingono di rosso, mentre qualcosa si risveglia nei pantaloni “ E pensare che quel pezzo di Grifondoro è tutto mio! Yess!”


James s’incuriosisce e inizia a spintonare l’amico.


“Anch’io!Voglio vedere anch’io!”


Quando finalmente riesce a prendere il posto di un Sirius con la bava alla bocca e gli occhi sognanti, quello che vede lo fa ritrarre con un’espressione schifata.


“Bleah! Snivellus!”




oOoOoOoOoOoO




[Coccinella]



Gli allenamenti di Grifondoro sono appena terminati.


“Lui preferisce me!”


“Non credo proprio,James. Remus è cotto di me. E’ inutile :io sono più interessante.”


Il giovane Black ghigna orgoglioso, mentre James lo guarda di sbieco.


“Sirius hai qualcosa tra i capelli” Afferma poi Potter,notando qualcosa di rosso e nero tra la chioma dell’amico “Oh! E’ una coccinella.”


“Visto?Anche la fortuna è dalla mia part-“


Ma il Grifondoro non riesce a terminare la frase perché una Pluffa gli finisce dritta in faccia,facendolo cadere all’indietro. James inizia a ridere di gusto, quasi sguaiatamente.


“E meno male che la fortuna era dalla tua!” Dice tra una risata e l’altra, asciugandosi le lacrime.


Il sorriso gli si spegne non appena la figura di Remus fa la sua comparsa, prendendo in braccio Sirius.


“James che diavolo fai li impalato?Sirius si è fatto male!Spostati và!” Lo riprende scansandolo e attraversando il campo da Quidditch con un Sirius avvampato tra le braccia.




fine







Commentino?^^






  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: salasar18