Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Kattiva    29/10/2007    2 recensioni
la mia prima Remus/Sirius. non nasce come fanfiction, ma a me piace. Sirius è appena morto e Remus...
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Remus/Sirius
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Beh, c’ è poco da dire. Questa non è nata come fun fiction, ma mi piaceva e l’ ho trasformata nella mia prima (e credo ultima Remus Sirius). La dedico a tutti coloro che hanno perso qualcuno (Giulia, non rompere, a te ho dedicato l’ altra!!!), e spero vi piaccia.

 

“Lupin, Eccezionale!”.

 

Eccezionale… quante volte, ridendo, ti ho preso in giro per questo voto?

 

Mi dirigo al mio banco e apro il libro verde di scienze facendo finta di ripassare, ma in realtà sto leggendo “storia di Hogwarts”.

 

Quante volte ostentavo indifferenza quando tutti mi prendevano in giro, leggendo le pagine di questo libro?

 

Mi ricorda tanto te…

 

Una pallina di carta mi colpisce in pieno viso e la rimando a quegli idioti.

 

Com’ era bello quando tu e gli idioti giocavate a quidditch nell’ aula…

 

Fisso il banco che di solito sceglievi tu.

 

Quanta malinconia.

 

Mi sembra di rivederti che ti agitavi tra piume e pergamene tentando di capire cos’ è un tritone.

 

Io l’ ho capito, sai? Ce l’ ha spiegato oggi il professore alla lavagna.

 

Scommetto che se ci guardo dietro c’ è ancora il logo di hogwarts che hai disegnato, e dove io sotto ha aggiunto “Malandrini”.

 

Non ho più scritto dietro la lavagna, sapeva troppo di te…

 

Nella mia testa riecheggia ancora la tua risata pulita, vedo i tuoi occhi nocciola e il tuo sorriso sincero.

 

Perché lo hai fatto? Perché te ne sei andato? Non poteva capitare a me? Infondo, chi avrei fatto soffrire io? Chi avrebbe pianto per me?

 

Oh no, io non ho pianto per te. Non lo farò mai.

 

Perché io ti odio.

 

Ti odio ma non posso fare a meno di ricordarti.

 

Stiamo tutti in corridoio, aspettando che il professore finisca di raccogliere le sue cose.

 

Ovviamente io scenderò da solo.

 

Non è cambiato niente.

 

Entro un momento nel bagno dei ragazzi e mi guardo allo specchio, ma il ragazzo che mi fissa non sono io.

 

Io ho i capelli mossi e lucenti, perennemente in disordine, ma sempre perfetti.

 

Lui li ha castano scuro, che scendono copiosi sulle spalle.

 

Io ho gli occhi marrone chiaro ridenti,

 

lui li ha grigiastri e verdognoli spenti, con i contorni rosso sbiadito, ma senza segni delle lacrime.

 

Io ho l’ espressione felice e fiera

 

Lui spenta, malinconica, spezzata..

 

Mi sbagliavo, tutto è cambiato.

 

Tutto è cambiato quel giorno, a quelle parole.

 

Tu ti sei spento nel tuo letto del san mungo, mentre parlavamo di cose che neanche ricordo

 

Poi mi dici

 

“io ti amo”

 

E spirasti.

 

Ti odio

 

Perché a me? Perché adesso?

 

Se mi stai guardando dall’ alto beh, sappi che spero di finire all’ inferno solo per non vederti mai più!

 

Esco nel giardino. James mi è venuta a prendere con la scopa.

 

Lo fa sempre da quando tu… beh, te ne sei andato.

 

Neanche pranziamo, semplicemente lascio i libri sotto un albero in giro.

 

Quante volte gli avrò detto che stò bene?

 

Ma lui dice che non è vero e che non mi devo preoccupare…

 

Perché non riesco più a farmi obbedire? A nascondere sotto una maschera di ghiaccio emozioni che non provo veramente

 

Perché io no provo emozioni, ne prima ne adesso

 

Semplicemente ragiono

 

Tutti mi dicono di ricominciare a vivere, di trovarmi qualcuno…

 

A che scopo? Per vederlo morire ancora una volta?

 

No, io non ci tengo, non lo farò mai.

 

Spero non ci rivedremo mai più, io e te. 

 

 

Allora? Qualche commuentuccio me lo lasciate? Graaaazie!

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kattiva