Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: InstantDayDream    29/10/2007    2 recensioni
I Grifondorono continuarono a festeggiare fin quando la McGrannitt, nella sua migliore tenuta da notte, non venne ad intimargli di smettere immediatamente. Borbottando si diressero tutti verso i propri dormitori.
-Hey Jen, mi dai una mano a mettere a posto?- le chiese Fred bloccandola per un braccio.
-Perché proprio io?- borbottò lei, sperando di essere riuscita a fare un tono annoiato abbastanza convincente.
-Perché sei l’unica rimasta…hai vinto una nottata di pulizie con il tuo amico Fred, non sei contenta?-
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Fred Weasley
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco la mia seconda fanfic...nuovamente dedicata a Fred Weasley!
Stavolta vedremo Fred innamorato di un personaggio frutto della mia fantasia( Jenny Silente, di cui Albus Silente è il prozio).
Questa fanfic è composta da 5 capitoli, uno per ogni libro a partire dal terzo, quinid vi avverto già da adesso che nell'ultimo ci saranno spoiler del settimo libro.
Detto questo buona lettura^^ Spero vi piaccia!


Il freddo vento di febbraio soffiava impietoso, costringendo quasi ad urlare quattro ragazzi che stavano cercando di parlare mentre si recavano alla serra numero tre per fare Erbologia.
-Tanto vale ammetterlo a questo punto Jenny!- esclamò Harry guardando l’amica dritto negli occhi -Ammettere cosa? Non è vero punto e basta!- risposte lei, il tono di voce abbastanza alterato.
-Dai, Jen…giuro che non glielo dico se è vero! Anche se è mio fratello!- insistette Ron, che in risposta ricevette solo uno sguardo furioso da Jenny.
-Ve lo dico per l’ultima volta: il fatto che abbia passato la notte a parlare con Fred non sta a significare che a me piace, chiaro?- il tono della voce e lo sguardo con cui aveva accompagnato quelle parole erano così carichi di rabbia che nessuno dei due osò riprendere il discorso. Gli occhi di Jenny trovarono quelli di Hermione e si scambiarono un’occhiata carica di comprensione.
In realtà a lei piaceva Fred Weasley, ma non poteva dirlo ai suoi due migliori amici per ottimi motivi: il primo era che Ron sarebbe sicuramente corso a dire tutto a Fred, il secondo era che Fred aveva lasciato Angelina Johnson solo da pochi mesi e lei ci sarebbe rimasta troppo male se eventualmente fosse nato qualcosa tra lui e Jenny.
I quattro entrarono nella serra, dove la professoressa Sprite stava disponendo alcune piante dall’aria decisamente poco amichevole.
-Non dovremo mica occuparci di quelle, vero?- chiese Ron disgustato, guardando i suoi amici. Forse il tono di voce era un po’ troppo alto perché la professoressa lo sentì e gli rispose: -Sì Weasley, cosa pensavi di studiare al terzo anno? Ancora i Cespugli Farfallini?-
Con le orecchie visibilmente rosse Ron abbassò lo sguardo, bofonchiando qualche parola in segno di scusa. Jenny sorrise al pensiero di ciò che avrebbe detto Fred se l’avesse visto e, sempre sorridendo si avvicinò ad uno dei vasi e cominciò a lavorare ad una pianta.
***

Quella sera, dopo un allenamento di Quidditch piuttosto faticoso, in vista della partita di quel sabato, Fred e George Weasley e il loro migliore amico, Lee Jordan, si buttarono sui rispettivi letti esausti.
-Siete messi bene ragazzi, davvero- disse Lee in tono incoraggiante
. -Speriamo….non possiamo proprio permetterci di perdere- rispose George con una smorfia.
-State attenti comunque…sembra che i Serpeverde siano più che decisi a maledire chiunque della squadra di Grifondoro! E scommetto che voi battitori sarete i primi ad essere presi di mira-
-Perché?- chiesero Fred e George all’unisono. Lee sospirò e rispose col tono di una persona che spiega ad un bambino una cosa ovvia:
-Perché non avete riserve-
-C’è Jenny!- esclamò Fred, contrariato. Già Jenny. Pensava un po’ troppo a lei ultimamente, ma non poteva farne a meno. Nonostante l’avesse vista crescere non poteva negare che era diventata davvero una bella ragazza, non sembrava nemmeno avere tredici anni, ne dimostrava minimo un paio in più. Fred chiuse gli occhi e il volto di Jenny spuntò nella sua mente. Sorrise debolmente alla vista di quei tratti perfetti e delicati, di quegli occhi grigi circondati da morbidi capelli di un caldo color mogano. Aprì gli occhi di scatto e si mise a sedere. George e Lee erano immersi in quella che sembrava una conversazione sul modo migliore per fare fuori Montague.<7br> -Ragazzi devo dirvi una cosa-disse all’improvviso, interrompendo i due.
-Hai un’idea migliore che rinchiuderlo con otto diversi incantesimi nel bagno di Mirtilla Malcontenta?- gli chiese George
-No…non riguarda Montague…è che…beh credo di essermi innamorato- nemmeno un filo d’imbarazzo era presente nella sua voce, tipico dei gemelli Weasley.
-Oh! Finalmente ti rimetterai con Angelina! Stava davvero cominciando ad essere troppo lagnosa da quando l’hai lasciata!- esclamò George dandogli una pacca sulla spalla.
-Non mi riferivo ad Angelina! Parlavo di Jenny-
George e Lee lo fissarono per un attimo, poi scoppiarono a ridere.
-Non puoi essere serio!- esclamò Lee tra le risate
-Perché?- chiese Fred, punto sul vivo.
-Beh fratello, perché tutti hanno una cotta per Jenny, tutti! O meglio, tutti ci starebbero alla grande con lei, ma questo non vuol dire che siamo tutti innamorati!-
-Non capite…beh cosa mi potevo aspettare da voi?- borbottò Fred, che stava cominciando ad arrabbiarsi. George smise di ridere all’istante.
-Non dirmi che non ti capisco Fred…se ne sei davvero innamorato fattela passare: lei sta con Oliver!- esclamò, guardando il gemello dritto negli occhi.
-Cosa?-
-Non lo sapevi? Andiamo è così ovvio. Sono sempre appiccicati!-
Fred scosse piano la testa, no che non lo sapeva! Anzi, dopo la nottata precedente era praticamente sicuro che con Jenny fosse fatta.
-Pazienza!- esclamò con un’alzatina di spalle –troverò qualcun’altra- e, facendo finta di nulla, ritornò a parlare di Montague con gli altri due.
***

-Bravissima! Sei stata veramente bravissima!- esclamò Oliver abbracciando Jenny. Jenny rise e ricambiò l’abbraccio. Era stato fantastico giocare per Grifondoro in quella partita così importante per la coppa.
-Grazie Oliver! Anche tu sei stato fantastico! Peccato per George che si è lussato la spalla…- Oliver la abbracciò ancora più forte. Il clima di allegria generale della Sala Comune faceva passare quegli abbracci molto inosservati visto che tutta la squadra non faceva altro che abbracciarsi e baciarsi sulle guance.
-Posso chiederti perché non sei ad esultare con Fred?- chiese Oliver a Jenny dopo che si erano seduti su una poltrona, lei in braccio a lui. Jenny non rispose ma indicò vagamente col capo Fred e Angelina che scherzavano. L’espressione di Angelina era radiosa. Oliver sospirò e le scompigliò vivacemente i capelli.
-Andiamo piccola, Angelina deve rassegnarsi oramai: la sua storia con Fred per lui è un capitolo chiuso. Tu invece sei quello che lui vorrebbe iniziare a giudicare da come mi ha fulminato con lo sguardo…-
-Smettila di darmi false speranze, Baston- rispose Jenny facendogli una linguaccia, ben sapendo quanto si arrabbiava l’amico ad essere chiamato per cognome da lei.
-Fa pure come ti pare, Silente- ribattè lui afferrando una manciata di Api Frizzale (che Fred e George erano precedentemente andati a prendere a Mielandia) ed offrendole a Jenny.
I Grifondorono continuarono a festeggiare fin quando la McGrannitt, nella sua migliore tenuta da notte, non venne ad intimargli di smettere immediatamente. Borbottando si diressero tutti verso i propri dormitori.
-Hey Jen, mi dai una mano a mettere a posto?- le chiese Fred bloccandola per un braccio.
-Perché proprio io?- borbottò lei, sperando di essere riuscita a fare un tono annoiato abbastanza convincente.
-Perché sei l’unica rimasta…hai vinto una nottata di pulizie con il tuo amico Fred, non sei contenta?-
Jenny si guardò intorno e si trovò costretta ad ammettere che c’era solo lei. Pura coincidenza? Oppure Fred l’aveva fatto apposta? Qualunque delle due opzioni fosse quella giusta lei non chiedeva di meglio che passare un po’ di tempo con Fred. Ben presto la Sala Comune fu in condizioni peggiori di come non era stata lasciata da miriadi di studenti di Grifondoro.
-Sicura di non avere sangue Weasley nelle vene? Stregare quei Rospi alla Menta in modo che mi inseguissero è stata un’idea degna di me e di George!- esclamò Fred togliendosi un rospo alla menta da un orecchio, mentre Jenny si buttava su un divano esausta.
-Sicurissima…oh Merlino! Sono veramente esausta!- rispose lei buttando il capo all’indietro e chiudendo gli occhi.
-Vedi cosa succede a fare gli scherzi alla gente? Che si fa più confusione di prima!- disse Fred buttandosi accanto a lei sul divano. Il battito cardiaco di Jenny aumentò in maniera paurosa.
-Ma se hai cominciato tu!- protestò lei, anche se sorrideva divertita.
-Già ma ora qui c’è un disastro…sembra che ci sia passato un tornado! Domani la McGrannitt ci lincia-
Jenny sorrise ed estrasse la bacchetta dalla tasca della divisa.
-Ora ti insegno un trucco…Gratta e netta!-
Tutto si mise a posto da solo e la Sala Comune tornò a splendere come se un centinaio di elfi domestici l’avessero pulita a fondo.
-Questo incantesimo è meraviglioso! Perché non l’hai usato prima?-
-Avevo voglia di stare un po’ con te…- Jenny guardò Fred dritto negli occhi, cercando di dissimulare l’imbarazzo per quello che aveva appena detto.
-Allora possiamo continuare il discorso dell’altra sera…ci stai?-
Jenny annuì. Fred la vedeva solo come un’amica e,anche da quel punto di vista, non erano molto in confidenza, quindi rispondere solo e soltanto la verità alle sue domande non era un problema.
-Vediamo…sei fidanzata con Oliver?- le chiese a bruciapelo. Lei lo guardò sgranando gli occhi.
-Stai scherzando vero? Oliver Baston, grifondoro, settimo anno…non parli di lui vero?- Fred annuì.
-Fred! Ma come ti viene in mente! Per me è un fratello!-
Fred alzò le spalle e in modo evasivo disse:-Boh…voci di corridoio…avanti e il tuo turno!-
Jenny pensò per un attimo quindi gli chiese:-Dopo la storia con Angelina…ti interessa qualcun’altra ad Hogwarts?-
-Sì…direi di sì…e a te? Se non stai con Oliver chi è che ti fa battere il cuore?-
Adesso il battito cardiaco di Jenny era decisamente a livelli preoccupanti. Cosa doveva rispondergli? Ripensò agli innumerevoli segni di incoraggiamento che, secondo Oliver, Fred le aveva mandato, fece un bel respiro e disse:- Un certo Fred Weasley…per caso lo conosci?-
-Seriamente Jen!-
-Mai stata più seria-
Fred la guardò per un lunghissimo attimo in cui metabolizzò il significato delle parole che le aveva detto. Jenny, notando il suo silenzio, decise di continuare il gioco facendo finta di nulla.
-E tu, si può sapere chi ha preso il posto di Angelina?-
Fred fece il caratteristico sorrisetto furbo, segno distintivo dei gemelli Weasley e disse:-Una certa Jenny Silente…per caso la conosci?-
Fu il turno di Jenny di metabolizzare le parole del ragazzo.
-Mi stai prendendo in giro?- gli chiese, guardandolo incredula.
-Assolutamente no- e per la prima volta vide Fred Weasley completamente serio. Jenny cominciò a ridere e Fred la seguì. Risero come dei pazzi fino ad avere le lacrime agli occhi poi, sempre tra le risate, Fred si avvicinò a Jenny, prese il suo volto tra le mani e la baciò.
-Da stasera sei ufficialmente una Weasley, sempre che ti vada, ovviamente- le sussurrò Fred, separando le loro labbra per un attimo, ma restando comunque estremamente vicini. Jenny lo ribaciò, anche più intensamente di prima, quindi gli chiese:
-Secondo te?-
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: InstantDayDream