Film > Anastasia
Ricorda la storia  |      
Autore: ferao    09/04/2013    9 recensioni
Sempre pensare al domani, sempre. E poi, quando l’occasione è effettivamente giunta da lui sotto le spoglie di un’orfana, non ha avuto dubbi: eccola lì, la chiave per il suo futuro, per cambiare il corso della sua vita!
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dimitri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Guarda attentamente nel mio sguardo consapevole
mentre scivola il presente tra le nostre gelide mani

(Follow The Mad, Panta rei)




anastasia

(Copertina di Exentia_dream2)






Ha passato la vita a pensare al futuro, a come guadagnare abbastanza da uscire dalla povertà che lo accompagna dalla nascita. Sempre avanti, senza curarsi di ciò che gli accadeva ogni giorno: “Che importa”, pensava, “domani andrà meglio! Domani arriverà l’occasione!”.
Sempre pensare al domani, sempre. E poi, quando l’occasione è effettivamente giunta da lui sotto le spoglie di un’orfana, non ha avuto dubbi: eccola lì, la chiave per il suo futuro, per cambiare il corso della sua vita!
I giorni di viaggio tra Pietroburgo e Parigi gli sono sembrati infiniti. Passate, maledizione! Dimitri deve andare incontro al suo futuro, non può restare ancora imprigionato in questo presente così squallido, così inadatto a lui! Passa, sciocco presente, affrettati a fare posto al futuro!
 
E il futuro arriva. Improvviso, inaspettato. Dimitri si stupisce di essere stato così impaziente, tutto è successo troppo rapidamente! Ha appena iniziato a conoscere Anya, vorrebbe passare del tempo con lei, parlarle e dirle che… insomma, che forse…
Ma è troppo tardi. Il presente gli è scivolato tra le mani, aveva troppa fretta di correre verso il futuro. E adesso, mentre osserva Anya ridere e camminare per le vie di Parigi, più bella che mai, vorrebbe poter fermare questi momenti e impedire al domani di giungere, dirgli che no, ci ha ripensato, il presente gli va benissimo perché c’è lei – mentre il futuro gliela porterà via.
Ma le ore passano, e Dimitri non può più farci nulla.












Salve a tutti!
La ff che avete appena letto è stata scritta in seguito ad una "sfida" in cui io ed altre autrici - complici di questa ed altre follie - avevamo ricevuto una serie di personaggi e prompt su cui scrivere qualcosa in pochi minuti. Il risultato della combinazione tra la citazione in alto a destra e il personaggio di Dimitri è stata questa flashfic.
So che non è il massimo dell'originalità, ma... beh, spero che non vi sia comunque dispiaciuta.
Se trovate refusi o errori di qualsiasi genere, segnalatemeli per favore!
Grazie di aver letto!
Fera
 
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Anastasia / Vai alla pagina dell'autore: ferao